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Post - Coz

871
Per essere coerenti con la filosofia economica e spartana del mezzo basterebbe il 200 cc Suzuki montato sull'Alp o il 250 Yamaha del Triker/Ybr.

872
Presentazioni / Re: CIAO A TUTTI
« il: 22 Luglio 2011, 09:36:59 »
 smel

Ciao e benvenuto!! :s_hi:

873
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti da Zino!
« il: 22 Luglio 2011, 09:35:07 »
Invece ad un mio amico era capitato che gli avevano soltanto tolto l'olio..... sm404 :-\

 :-\ Ci sono dei gran meccanici in giro!!! sm419

874
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti da Zino!
« il: 21 Luglio 2011, 17:36:14 »
L' "olio" della frizione dovrebbe essere come quello dei freni, NON E' OLIO ma un liquido igroscopico, incomprimibile e corrosivo indicato con la sigla DOT4 o DOT5 ecc...
A mio avviso è sicuramente un circuito separato...

875
Presentazioni / Re: Appena arrivato
« il: 21 Luglio 2011, 17:12:26 »
Benvenuto!!!

 smel

 :s_bye2:

876
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti da Zino!
« il: 21 Luglio 2011, 17:10:00 »
EDIT: ho dato un occhi oal manuale del 2003 e ho visto che la quantità è 450cc con caratteristiche 10w40...e fin qua ci sono!
poi ho visto anche che x togliere l'olio devo svitare la vite nell'immagine 2, ma per rimettere l'olio? io non ho mai visto tappi di rabbocco...o per lo meno non ci ho mai fatto caso e magari c'è! qualcuno mi può illuminare? grazie mille

Mi pare proprio che sia il bullone indicato nell'immagine n°5 !

Traduzione spagnolo italiano con google:

"Dopo aver chiuso il motore desagüedel
 cáarter riempimento enclinando uno
 moto poco e, se possibile, con la
 un imbuto. E 'importante
 entroducir il tipo e la quantità di lubrificante
 consigliato dal produttore."

Francese:
"Dopo aver stretto il tappo di scarico
 della scatola. Inclinare leggermente la moto
 da riempire con l'olio si può anche
 aiuto di un imbuto. c'è
 molto importante usare la quantità e la
 tipo di olio specificato dal produttore."

Inglese:
"Una volta che si sostituisce il tappo, riempire
 il basamento con il byke inclinato un po '
 e, se posible, con l'aiuto di un imbuto.
 E 'importante utilizzare il tipo e la
 quantità di lubrificante del produttore
 raccomanda."

 
 ;)



877
Drive in / Re: Nuovo giro di vite per l'offrad
« il: 21 Luglio 2011, 16:53:57 »
Lì intorno ce n'è così poca che va tutelata!  :hee20hee20hee:

878
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti da Zino!
« il: 21 Luglio 2011, 16:05:15 »
Ciao e benvenuto!! smel

Per la Sherco prova a buttare un'occhio qui:

http://www.sherco.com/service_manuals.html

Tutti i manuali uso e manutenzione scaricabili. sm414

879
Ciclistica / Re: Pneumatici MAXI Enduro: quale scelgo?
« il: 21 Luglio 2011, 11:45:57 »
Non ho più 20 anni nè la moto da enduro. :73:
Ormai da anni guido da "pensionato", concentrazione e voglia di stare sempre a manetta pian piano l'ho persa per strada...

880
Ciclistica / Re: Pneumatici MAXI Enduro: quale scelgo?
« il: 21 Luglio 2011, 10:14:08 »
Tra un'enduro gommata così e un motard non c'è gran differenza, pattini un po' di più ma la moto sta lì! :93:


@alex
Tra l'altro ai 130 kg della moto vanno aggiunti quelli dei passeggeri che spesso mi zavorravano, quindi escluso il conducente siamo sui 200 kg! sm442
Inoltre il consumo del pneumatico dietro dipende anche dall'erogazione del motore, a 7.000 giri (regime di apertura della valvola allo scarico) c'era un incremento di una quindicina di cv in poche centinaia di giri sm471, in quel range di utilizzo non mi faceva rimpiangere il tiro del gpx 750 che le ho affiancato per qualche anno!!!

881
 sm29

Sempre belli quei posti, sperduti e senza nessuno che ti rompe le balle... Solo una motina ogni tanto!
Se non ci fosse neve tutto l'anno escluso agosto ci andrei a fare l'eremita! sm419

882
Ciclistica / Re: Pneumatici MAXI Enduro: quale scelgo?
« il: 21 Luglio 2011, 09:51:53 »
Coz è decisamente anarchico.... difatti 130 chili sono esattamente "oltre 2 quintali" come avevo specificato  sm450

Ma infatti ho specificato anche un'utilizzo MOLTO intenso, probabilmente su di una cicciona sm445 usata in modo più normale hanno una durata analoga...


@ diegog
Probabilmente erano vecchie, io con quelle non avevo problemi a stare davanti a sportive stradali con più cv che piegavano con il ginocchio a terra (ovviamente tra curve in rapida successione, al primo rettilineo mi passavano come niente!!! sm443)

883
Ciclistica / Re: Pneumatici MAXI Enduro: quale scelgo?
« il: 20 Luglio 2011, 20:15:42 »
Da bravo "prezzemolino" mi inserisco nella discussione e dico la mia!!  sm403
Io sull'enduro che avevo a 16 anni ho sempre utilizzato i Dunlop Trailmax


Usata costantemente con gas a fondo corsa e frenate al limite su di una moto da 130 kg per 30 cv e pressione delle gomme controllata solo quando non teneva più la strada sm443, il posteriore durava 5.000 km e l'anteriore 10.000!
Testate più volte in Futa si facevano delle gran pieghe! Sembrava un po' di pattinare sul ghiaccio ma si teneva anche il passo di moto stradali! sm414

884
Comunicazioni / Re: INTERESSANTE
« il: 19 Luglio 2011, 16:36:42 »
Cross o non cross, targa o non targa, mi unisco all' 83%...

Non è che poi legalizzano la circolazione per le moto da cross e la vietano a enduro e trial?
Con le "testoline" che ci sono, non si sa mai... sm443

 sm444 sm444

885
Comunicazioni / Re: Vi sarebbe piaciuto andarci? Scordatevela!
« il: 19 Luglio 2011, 16:32:45 »
Ribadisco...


 sm444 sm444 sm409