Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - bibo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
106
Notizie e curiosità / Dakar 2016 a rischio....
« il: 19 Settembre 2015, 16:19:52 »
E adesso? http://www.autonewsinfo.com/2015/09/17/le-dakar-2016-pourrait-etre-annule-168959.html
Chissà se è vero.


Sono anni che dico che la dakar attuale non ha il diritto di portare quel nome. Che dico che è diventato un  fettucciato da enduro lungo migliaia di km. Però qui il problema è prettamente economico. Un mostro con un nome usurpato nato solo per interessi economici che ha perso titalmente la passione iniziale.

Meno che qualcuno, con costanza, ha tenuto in vita la Africa Race Per gli organizzatori di quest'ultima l'eventuale annullamento della "UsurpoDakar" sarebbe una gran bella botta di culo.

Ciao!

Bibo

107
Beta / Beta, ricambi introvabili e rivenditori poco corretti.
« il: 18 Settembre 2015, 17:25:59 »
Bene, come sapete da un paio di mesi ho messo il naso nel mond beta. E comincia a farmi mal il setto nasale.

La Alp 200 che ho comprato usata ha bisogno di qualche lavoretto e di una controllata al carburatore per via di una fastidiosa irregolarità attorno ai 2000 metri di altitudine.
Dopo aver chiesto qui per dei rivenditori onlinbe di ricambi Beta ho selezionato BosiOffroad perche il sito internet, pur essendo lentissimo, era quello che permetteva un interazione migliore tra ricerca del pezzo e aggiunta dello stesso nel "carrello" virtuale.

In particolare volevo:
Tutto quello che serve per revisionare il carburatore come tarature: spillo, diffusore, getto max, getto min, getto passaggio aria e molla

Tutto quello che serve per mettere la sella urban, più piccola e compatta: sella, boccola sella e relativo seeger, parafango dedicato, vite anteriore sella dedicata alla urban e viti autofilettanti da plastica perchè nella urban, a differenza della Alp, la sella è attaccata al parafango con delle viti autofilettanti e quest'ultimo si fissa poi al telaio.

Tenute olio forcella e parapolvere (uno stelo perde olio, revisiono tutto)

Materiale per un tagliando completo, fitro olio e relativi due oring, filtro aria.

Tappo benzina. Nel mio l'innesto del tubo di sfiato non c'è più, il precedente proprietario ha trapanato e messo un tubo più largo con all'interno il tubo di sfiato e valvolina, ma è troppo lasco e Sabrina l'ha perso l'ultimo giro in off in toscana che abbiamo fatto.


Questi i fatti, poi le mie considerazioni, a voi le conclusioni.
Giovedi 3 maggio faccio l'ordine delle parti necessarie per la sella+parafango, per il caburatore, per le forcelle, per il cambio olio e filtro aria. Di parafanghi posteriori Urban ce ne sono tre versioni, nero lucido, grigio, rosso (quest'ultimo inspiegabilemete costa 10 euro di più)

Chiudo l'ordine (circa 250 euro di materiale) e pago via PayPal. A quel punto mi rendo conto di essermi dimenticato il tappo con relativa guarnizione. Chiamo in negozio (è giovedì) e non mi risponde nessuno. Tra i contatti ci sono due numeri di cellulare. Chiamo il primo e mi risponde una signora MOLTO GENTILE che mi dice che non c'è nessuno in negozio perchè sono in portogallo a seguire il mondiale trial. Mi dice anche che non c'è problema, bastava che mandassi una email con i pezzi mancanti e che facessi il bonifico, ci avrebbe pensato lei ad accorpare l'ordine e farmi una spedizione unica. Faccio il bonifico e faccio l'ordine via email allegando il bonifico fatto

Fino a qui tutto idilliaco.

Ip problema viene dopo. Passano due settimane senza avere notizie e comicio a pensare di chiamarli. Poi mi arriva la notifica che il pacco è stato spedito.
Successivamente, a pacco spedito, Bosi Offroad Mi comunica testualmente:

"il materiale mancante in magazzino betamotor le verrà fatto un rimborso su Pay Pal"

I fall from the pear tree, visto che nessuno mi aveva ne scritto ne telefonato, comunque oramai il pacco era stato spedito e non potevo più fare niente.

ieri ritiro il pacco dal mio "fermo posta", lo apro e scopro che:

1) Manca il parafango e la vite speciale che fissa la sella al serbatoio. Insomma, ho pagato sella, boccola sella, segger boccola, codino, autofilettanti codino, autofilettanti sella e non me ne posso fare un cavolo perchè non c'è il parafango e non c'è la vite "fatt'apposta".

2) Manca l'o-ring "piccolo" del filtro olio. Leggasi, ho comprato il filtro olio ma non ho tutti gli oring per cambiarlo, solo quello grosso.

3) Manca il tappo serbatoio.

4) manca lo spillo conico del carburatore.

Stamattina trovo 68 euro di rimborso su paypal (si sono tenuti 0.48 euro di mancia, già che c'erano) e il rimborso del bonifico dei 25 eruo  tappo sul
Morale nonostanta abbia speso 275 euro (180 poi al netto dei rimborsi)  non posso cambiare la sella, non posso tagliandare la moto, e non posso andare in giro senza rischiare di infradiciarmi gli zebedei di benzina.

Considerazioni sul rivenditore.
Intanto avrebbe dovuto chiamarmi.

Per prima cosa per il discorso parafango. Io l'ho scelto nero, non so se è indisponibile solo quello o anche il grigio o il rosso. Nel caso mi fosse stata offerta al nero mancante l'alternativa del grigio o del rosso l'avrei comprata.

Seconda cosa perchè mancava parecchia roba importante. Se i avesse detto del parafango col cavolo che gli compravo sella e tutto il resto. Adesso che mene faccio di 80 euro di euro di sella e ammenicoli collegati che non posso montare perchè non ho il parafango?

Se mi avesse detto che mancava l'oring, col cavolo che prendevo il filtro e l'altro oring.... per poi non poter fare il lavoro come si deve.

Se mi avesse detto che mancav lo spillo col cavolo che prendevo il resto dei getti. Quando apro il carburatore lo voglio revisionare tutto, mica fare il lavoro a metà (e magari doverlo rifare procurandosi lo spillo da qualche altra parte)

In sintesi, poco corretto.

Infine considerazioni sulla Beta come casa madre.
Come è possibile che una casa come Beta rimanga senza plastiche come il parafango (il primo che si rompe)?
E il  TAPPO!?? Una roba che si può rompere, che può essere rubata, che puoi persino scordarti al distributore(ok, solo se hai un 690). Che hai su almeno 5 modelli differenti!
E lo spillo? Uno dei materiali d'usura del carburatore?
L'oring è un componente suzuki, come si fa a rimanere senza?
Infine la vite della sella. Boia deh, ma le produci ancora le Urban? Possibile che non le hai?

Per i prezzi per ora non apro bocca, mi riservo un eventuale ulteriore post.

Pensieri finali. Abituato di recente al livello di servizio servizio KTM mi ero scottato un po' con la qualità e la gestione ricambi Scorpa quando ho preso la T-Ride.
Però Chicco Molteni, per quanto impegnato essendo una "one man band", trova sempre il modo di procurarti le cose che servono, persino quella "fuori standard". Qui invece fai un ordine, senza che nessuno ti dica niente te ne arrivano due terzi inutilizzabili perchè manca l'altro terzo, e la colpa pare sia della beta che non ha i ricambi in casa dopo due settimane dall'ordine.

Non tiro in ballo KTM, ma ad oggi  Scorpa (Spin) batte beta 2 a 0.

Ciao!

Bibo

108
Drive in / Anteprima Raid Elbonia-Andokazzostan 2015
« il: 11 Settembre 2015, 23:11:05 »
Un foto di assaggio del sottoscritto "in action" quest'estate.

Per motivi lunghi da spiegare non posso dire per ora dove è stata scattata, ma fait les votre jeux, se e chi ci azzecca con una decente approssimazione vince birra e pizza al "pranzo EICMA".

Ciao!

Bibo


109
Report su uscite nel nord Italia / Con la Alp sul Sommeiller
« il: 11 Settembre 2015, 22:01:24 »
Con la scusa di fare un check della carburazione in quota della Alp 200 per via di un progetto un po' folle che ho in mente,  ieri mi son preso qualche ora libera.
Caricata la Alp sul furgone mi sono fiondato a "velocità smodata" a Bardonecchia dove ho parcheggiato, scaricato la motorella, girovagato per tuto il paese a cercare un distributore aperto senza risultato (uno chiuso per motivi perdonali, l'altro senza energia elettrica) e mi sono diretto vero il Sommeiller seguendo le indicazioni per il Rifugio Scarfiotti.

La salita al Sommeiller si è rivelata abbastanza ben tenuta fino al Pian dei Morti, da li in poi ci sono alcuni tratti lunghi di sasso smosso abbastanza antipatico perchè "fresco" e quindi aguzzo su tutti gli spigoli, e la pendenza diventa in alcuni tratti più sensibile.

La Alp ha evidenziato il comportamento curioso che ebbe anche sulla via del sale. Tra i 1700 e i 200 e quualcosa gira male, per poi riprendere regolarità e spingere con sufficienza fino ai 3000 metri del Lac du Sommeiller (o quel che ne rimane). Avrei puotuto fare, curve escluse, tutta la parte finale in terza se il fondo fosse stato meno ostico, ma tra le sopensioni non eccelse e le gomme gonfiate più del dovuto per scongiurare pizzicate, ho ripiegato su velocità più moderate tenedo più spesso la seconda. Non senza sorpassare un paio di tedeschi con dei Suzuki 600/650 monocilindrici decisamente poco a loro agio su quel tipo di terreno.

Arrivato su, tempo di fare qualche foto e qualche "sgasata di prova" poi giù in picchiata (per modo di dire, per salutareuna amico a Oulx e rientrare verso casa.

Qui sotto le foto, l'album per vederele in alta risoluzione lo trovate qui: http://imgur.com/a/NUSI4

Ciao!

B!bo













110
Drive in / Adesso cavi anche su asfalto.. il mondo è impazzito?
« il: 30 Luglio 2015, 15:30:44 »
E'  talmente assurdo che quasi preferisco sperare che sia una bufala.

https://www.facebook.com/cinzia.cecchi.5/posts/10207358043057662

Ciao

Bibo

111
Drive in / Contenti loro.....
« il: 29 Luglio 2015, 14:37:13 »
Girava voce che KTM fosse interessata a GasGas. Per che una delgazione austriaca stesse per arrivare in uno stabilimento GasGas....

I dipendenti han fatto trovare un manichino vestito con i coloro KTM impiccato alla facciata e scritte del tipo "KTM, questa non è casa tua...."

La paura era quella che se KTM comprasse, la produzione venga spostata in Austria.

Ecco, a prescindere di chi sia il compratore eventuale, questi .... meritano tutti di stare a casa disoccupati.

Perchè di fessi cinesi che comprano aziende cadaveri con modelli cadaveri e riassumono gli stessi co-responsabili dei disastri passati come è successo nel varesotto di recente,  non ce ne sono molti.

Ciao!

Bibo



112
Drive in / KTM E-Park anche in italia
« il: 20 Luglio 2015, 12:18:58 »
Peccato che inizino solo adesso, a stagione inoltratissima. Io ci andrei volentieri il primo mercoledì disponibile, ma andare a "rischiare" due giorni prima della partenza non è molto saggio, mi sa che rimanderò al "dopoferie".

http://www.moto.it/news/a-maggiora-inaugura-l-e-cross-center-ktm.html

Ciao!

Bibo

114
Beta / Paramotore Alp, quando le cose vengono facili.
« il: 14 Luglio 2015, 15:23:05 »
Ho ordinato on-line la piastra paramotore della Alp 200, ma visto che la Via del Sale si avvicina e la piastra forse non arriva in tempo, mi son messo a pensare come farne una con i materiali compositi che avevo in casa.

Dop essermi scervellato con le ipotesi più vislacche per fare lo stampo, dal gesso alla "rete da pollaio" passando per "capovolgo la moto".... metre osservavo la bestiola mi rendo conto che la culla è scomponibile. La parte inferiore attaccata da una vite supporto motore anterioremente e due viti apposite posteriormente.
Due chiavi da 17, una 13 e la prte inferiore della culla vien giù.

Niente di più facile che usare la sottoculla originale come stampo e la forza di gravità come controstampo.

Circa 0.3 metri quadri di carbon-kevlar e altrettanti di carbonio, gli "scampoli" che avevo in casa, più un paio d'etti di resina bastano a fare tre strati di carbonkevlar ricoperti da tre strati di carbonio. Ce ne vorrebbero forse altri 3, ma avevo finito la resina e il carbon-kevlar.


Una pausa pranzo saltata (che male non mi fa)  ha fornito il tempo necessario per il lavoro vero e proprio.

Oggi pomeriggio rimonto il tutto, ma se funziona bene .... mi sa che metterò sul mercatino la piastra in arrivo "causa errato acquisto"





Ciao!

Bibo


115
Drive in / La famiglia si allarga (e si abbassa)
« il: 09 Luglio 2015, 14:12:29 »
Come avevo accennato, sono in periodo di "decrescita felice" per quel che riguarda le mie vedute motociclistiche. Per questo e per il fatto che Sabrina è attualmente senza moto ieri è arrivata lei:



anno 2013, circa 6000 km, usata forse in offroad (parafango anteriore spessorato, ma niente piastra paramotore), e Garanzia Usato BMW Still Novo con Europeassistance per un anno perchè l'ho presa da un conce BMW (leggasi, ho liberato lo spazio in garage di un conce BMW).

Adesso manca la piastra paramotore e una coppia di paramani chiusi.
A proposito di questi utimi, accetto consigli. Se avesse il manubrio conificato mettereri un paio dim paramani KTM come sulla T-Ride, ma avendo un manubrio stndard ogni suggerimento su paramani chiusi robusti e "non inguardabili" è benvenuto.

Adesso devo fare spazio in box e riempire lo spazio che si è creato nel mio conto corrente, devo per forza vendere la 690 Supermoto.

Ciao!

Bibo

116
Beta / Cerco negozio on-line per spare parts Beta
« il: 09 Luglio 2015, 10:44:05 »
Ciao, ho bisogno di un negozio online dove poter vedere i prezzi e ordinare con affidabilità parti e accessori beta (es, piastra paramotore beta alp 200, leve freno/frizione etc..)


Qualcuno ha qualche dritta su rivenditori online forniti e affidabili?

Ciao!

Bibo

117
Drive in / Stavolta è stato quasi un parto...
« il: 24 Giugno 2015, 16:47:11 »
Ma anche stavolta è partita.
Pronti per un altro giro di giostra.



Ciao

Bibo


118
Filmati e foto / Sempre belli i video trgati JITSIE
« il: 16 Giugno 2015, 18:28:26 »
I video JITSIE mi piaccio sempre, sarà per via di una musica moderna, o per inquadrature mai stereotipate...

https://www.facebook.com/jitsietrials/videos/vb.9137951266/10152979651201267/?type=2&theater

Ciao!

Bibo

119
Ciao, vi segnalo questo evento: http://www.cowadventure.com/
 nei due anni scorsi ho fatto da "beta tester" per le tracce, nel senso che nei giorni immediatamente precedenti gli organizzatori mi han dato le tracce e io, da ignaro, ho provato a seguirle coeme se fossi un partecipante dlla manifestazione.
Quest'anno invece parteciperò.... da partecipante.
Il percorso dovrebbe esseere circa come gli anni scorsi, quindi roba scorrevole mo a volte non facilissima (specie se ha piovuto) da fare con monocilidrici senza patemi o con bicilindrice se abbastanza esperti  (parere mio). In etrambi i casi, soprattutto per i BI, consigliatissime le tassellate. Rispetto all'anno scorso c'è in più un prologo "notturno" facoltativo, prologo che salterò arrivando venerdì notte in furgone a Carpaneto Piacentino.

Sabato sera si dorme in tenda spiaggia a Rapallo e si ritorna su domenica mattina.

La navigazione è solo con traccia GPS, quindi vi serve un GPS (e saperlo vagamente usare) o un amico con un GPS che non si perda e che vi aspetti  sm442

Nota dolente è la necessità della tessera FMI. Gli anni scorsi disertai per "protesta", non avevo la minima intenzione di fareuna tessera FMI solo per questa cosa. per di più gli stronzi della FMI non hanno concesso sconti, nonostante la tessera duri per l'anno solare (per motivi di cash flow) e quindi se fatta giugno abbia una durata residua di metà anno, volevano il prezzo pieno.

Quest'anno la tessera FMI l'ho dovuta fare per altri motivi già a inizio anno, e quindi vado.

Motoideali per questo evento sonno le mono "dual" di anni fa o di adesso, che hanno una buona autonomia. Le mono racing sarebbero meglio ma l'anno scorso l'autonomia richiesta era un po' "tirata" per la maggior parte dei serbatoi standard, e anche quest'anno l'autonomia richiesta è di 150 km. Io andrò con il 690

Il percorso, come dicevo, in se non è difficile, però si sta in moto tutto il giorno per due giorni. A Rapallo l'anno scorso si dormiva in tenda e l'organizzazione "informalmente" aveva un furgone per il trasporto "tenda+materassino".

Credo che sia così anche quest'anno ma non mi sembra di averlo trovato scritto da nessuna parte.

Ciao!

Bibo

120
Qui mettiamo a posto capra e cavoli.

Ciao!

Bibo


Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »