Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - bibo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »
63
Nel caso qualcuino fosse in zona La Thuile  sabato 3 dicembre.

Parco mezzi visitabile, sfilata dei mezzi tardo pomeriggio, conferenze.

http://www.aostasports.it/2016/11/23/leggi-notizia/argomenti/automoto/articolo/automobilismo-la-parigi-dakar-si-presenta-a-la-thuile.html

Ciao!

Bibo

64
In moto / Gianni è un testone...
« il: 21 Novembre 2016, 22:04:24 »
"Gianni è un testone", questo dovrebbe essere il titolo.

O forse "Gianni è un GRAN testone".

Invece il titolo è molto semplicemente: "Pamir"

Gianni Fornara è un moto-viaggiatore con la passione della fotografia. Ci siamo incontrati la prima volta in Tibet nel 2004, lui veniva da nord e andava verso il Nepal, e io ero diretto al monte Kailash a ovest. E nel 2006 ci siamo mancati per un soffio nel in Ladakh dalle parti di Manali.

"Pamir" è il titolo della sua ultima proiezione. Gianni Fornara era già arrivato nel 2010 all'ingresso del Pamir ed era stato "rimbalzato" a causa di problemi interni.

Ma Gianni è un testone.

Nel 2012 parte dall'Italia in moto e si ripresenta di nuovo all'ingresso del Pamir in Tajikistan. Stavolta con lui ci siamo io, Walter e Antonio.
E anche stavolta ci rimbalzano. L'ingresso vietato agli stranieri per tumulti interni ci obbliga ad attuare un "piano B" in Kirghizistan prima del nostro ingresso programmato in Cina

Ma Gianni è un testone, l'ho già scritto vero?

Anzi, è un GRAN testone.

Nel 2013 riprende la moto nel frattempo rientrata in Italia in container, ritorna fino in Kirghizistan e la lascia li. Nel 2014 (mentre io e Sbri gironzolavamo tra Anatolia Orientale e Georgia) Gianni ritorna in Kirghizistan, riprende la moto e si ripresenta per la terza volta all'ingresso del Pamir.

E stavolta passa!

Con lui, oltre alla sua compagna, ci sono Mauro Mora, Mirco e Nicoletta. E' da questo viaggio di 25 giorni in un territorio aspro tra Kirghizistan, Tajikistan Afghanistan e Pakistan che nasce la proiezione di Gianni, assemblaggio di musica, foto e spezzoni video.

Nulla di patinato, finto o programmato.... 100% genuino in presa diretta.

Chi ha assistito alla proiezione sul viaggio che ho segnalato la volta scorsa "Dall'Italia all'India" sa già come funziona, un racconto schietto fatto di immagini e situazioni, con Gianni che commenta in tempo reale e poi disponibile a qualsiasi domanda.

La proiezione, completamente gratuita, sarà tenuta nel "Tendone della Feste" di Borgomanero, "assembramento" dalle ore 21:15, inizio proiezione alle 21:30.

Mettete  "45.695612 8.450840" nella ricerca di google map e vedrete esattamente dove è il tendone, dove potrete passare un venerdì sera diverso dallo stare attaccati alla "scaitivi" :)

Io la proiezione l'ho già vista, mi è piaciuta  e vado a rivederla volentieri, anche se in realtà è un po' una scusa per rivedere gli amici.

Volendo è possibile anche cenare, cena "rustica" a partire dalle 20 nel tendone, se siete interessati chiedetemi in privato il contatto, per motivi di privacy il telefono della persona non è stato messo pubblicamente sulla locandina.

P.S. Alla fine del viaggio in Pamir nel 2014, nel suo classico stile, Gianni ha lasciato di nuovo la moto a Bishkek in Kirghizistan, per poi riprenderla nel 2015 per fare Altai Russi, Mongolia e Siberia. Stavolta c'eravamo anche io e Sabrina ....... ma questa è un altra storia. ;)

In fondo alla pagina la locandina.

Ciao!

Bibo




66
Drive in / Motoalpinismo at EICMA 2017?
« il: 05 Novembre 2016, 15:28:38 »
Io dovrei essere i primi due giorni (mar. e mer.) in EICMA compreso martedì mattina in cui l'ingresso è interdetto agli operatorie ed è risrevato agli addetti stampa e ai fotografi accreditati ( :tim: ).

C'è qualcuno del forum in quei giorni? Poi forse torno con Sabrina venerdì, ma solo se c'è qualcosa che interessa anche lei, se no "salto".

Se avete qualche richiesta di info/foto su commissione, le tariffe sono:

1) Foto moto o particolare moto: birra piccola.

2) Informazione tecnica o commerciale chiesta al responsabile marketing o commerciale: birra media

3) Informazione tecnica commerciale chiesta alla gnocca di turno allo stand: gratis

4) Numero di telefono chiesto alla gnocca di turno allo stand: due birre medie artigianali belghe.

Raccolta ordini aperta  :singing:

Ciao!

Bibo

67
Vertigo / Commenti alla prova long ride della CAMO WORKS 2017
« il: 02 Novembre 2016, 13:00:44 »
Bravo Lamberto, bella prova, bella narrazione. Era da un po' che per un motivo o per l'altro non c'erano prove esasutive su questo forum.

Complimenti!


Ciao.

Bibo


68
Notizie e curiosità / In america almeno li cercano.. e li beccano.
« il: 02 Novembre 2016, 11:23:13 »
Poi non fanno quasi nulla, però li cercano e li beccano.

http://singletrackworld.com/2016/01/north-shore-hiker-sentenced-after-trail-sabotage-captured-on-camera/

Da noi credo che tutti i procedimenti simili siano stati archiviati senza responsabile e con le solite finte indagini ("Scusi, ha mica visto uno mettre del filo spinato ad altezza collo nei boschi? No? Ah, ok, grazie...")

Ciao!

Bibo

69
Filosofia motoalpinistica / Erosione, riflessione interessante.
« il: 31 Ottobre 2016, 14:47:49 »
Riflessione iteressante sull'accusa degli "ambientalisti" riguardante l'erosione ad opera delle moto da trial.


http://mulatrial.altervista.org/erosione/

Ciao!

Bibo

70
Filmati e foto / Enduro di Gorle 2016
« il: 11 Ottobre 2016, 19:40:39 »
A fine  agosto si è svolto un ennesima edizione dell'Enduro di Gorle, un evendo "in linea" organizzato da Giò Sala con la cllaborazione del locale MC e Gruppo Alpini di Gorle a scopo benefico.

La manifestazione prevedeva prove prima e batterie poi, con mezzi a due, tre e quattro ruote. Tra i nomi sia giovani rampanti che vecchie glorie.

Qui alcune foto:



































































































































































































Ciao!

Bibo

71
Drive in / Errare è umano...
« il: 05 Ottobre 2016, 22:46:45 »
... ma perseverare è diabolico.

Botturi, invece di accattarsi un KTM 450 Rally clienti, continia a correre con gli accrocchi Yamaha.

Che si scassano regolarmente.

Se poi aggiungi il suo solito pizzico di sfiga, si scassano nella giornata marathon, e ciao gara!

Qui in "diretta" dal Marocco, foto di Alessio Corradini.

Nota bene, non è caduto ne niente... la moto ha fatto tutto da sola.



Ciao!

Bibo


72
Drive in / Secondo voi è un complimento?
« il: 23 Settembre 2016, 14:56:24 »
Titolo su "InMoto.it":

"Honda X-ADV, lo scooter-SUV un po' T-Max e un po' GS"

Secondo voi volevano fare un complimento?

Ciao!

Bibo

Me li vedo già: con la Arrow e la livrea VR46 e assieme il tre bauli d'alluminio rigorosamente vuoti GS Style.

73
Drive in / Coincidenze
« il: 06 Settembre 2016, 22:57:13 »
Stamattina scendendo da Rimplas con le Beta Alp io e Sbri  siamo sbucati sulla famosa Routes des Grandes Alpes in mezzo a due grossi bilici....quello della Sherco e quello della Vertigo! Probabilmente erano di ritorno dal mondiale. Breve scambio di saluti con pollici alzati e colpi di clacson tra me, Sbri e i due autisti, poi l'autista della Sherco ha rallentato leggermente facilitandoci il sorpasso.
Insomma, la Alp 200 non sarà una moto da trial, ma evidentemente "una faccia, una razza".

Ciao!

Bibo

74
Drive in / Consigli vo cercando per la Provenza o giù di li.
« il: 23 Agosto 2016, 16:40:43 »
Ciao. dal 30 agosto al 11  settembre io e Sbri abbiamo l'ultimo scampolo di ferie.
Stiamo decidendo last minute, tra le ipotesi "più gettonate" ci sono Corsica e "Provenza".
E proprio di quest'ultima che vi chiedo info.
L'idea sarebbe quella di fare un uno o due giorni in Val di Susa, per poi scavallare in Francia, gironzolare una settimana a tappe corte di 100.. max 150 km giorno e poi rientrare con calma magari via Liguria il weekend del 9-10-11 settembre.
Quello che cerco sono consigli su cosa visitare in Francia una volta scavallate le Alpi... paesini carini, natura, paesaggi etc. . Niente chiese, niente città affollate, niente autostrade che non sono nelle nostre corde.

Purtroppo la mia esperienza di turismo itinerante in quelle zone risale a almeno 15 anni fa e non mi ricordo nulla, mentre pochi anni fa sono andato a fare la RdA con la supermotard, ma ritmi e attrattive erano ben diverse.

Saremo con una moto a testa..qualsiasi suggerimento di posti carini/romantici/panoramici/bellezze naturali/cose da vedere  è graditissimo.... se poi ci si arriva via sterrati è ancora meglio

Ciao!

Bibo

75
Drive in / Traffico d'agosto e Tafazzismo
« il: 23 Agosto 2016, 12:44:27 »
Ieri ho mantenuto fede a una promessa ed ho portato un amico in Val di Susa. Siamo saliti già domenica sera e abbiam dormito dalle parti di Gravere per partire presto alla mattina.
L'idea era di fare Col delle Finestre, Assietta, scendere su Oulx, salire al Sommeiller, e poi dirigerci verso lo Jafferau. Complice la stanchezza del mio socio già Sommeiller e la sua inspiegabile fissazione di voler pranzare  sm442 alla fine lo Jafferau è saltato (per l'ennesima volta, mannaggia). Il meteo è stato perfetto, anzi sull'Assietta era pure freschino e ho dovuto mettre il K-Way sopra la maglia tecnica, metre al Sommeiller c'era un caldo incredibile.
Ma la cosa che mi ha lasciato perplesso è il traffico. Sulla bellissima Assietta ZERO di ZERO. Incontrati una moto e due auto.
Sul tutto sommato "senza senso" Sommeiller traffico da ora di punta a Milano, serpentoni di 4x4 tedesche e italiane che salivano e scendevano, mezzi a passo lungo che facevano manovra nei tornanti, polvere etc.

E tutto questo nonostante fosse lunedì.

Detto fuori dai denti la strada per il Sommeiller è una chiavica. La parte fino al Rifugio Scarifiotti ancora ancora gradevoli, ma gli ultimi 10 km circa fino al colle a 3000 metri sono antipatici, sassi mossi e sassi piantati spaccabraccia. Però ci vanno tutti per dire di essere stati a 3000 metri con il loro 4x4 da 60000 euro.
Ne sono felicissimi i gestori del rifugio scarfiotti (tra le altre cose con me gentilissimi e disponibili due volte nell'arco di dieci giorni), ma ho idea che il Sommeiller stia diventando per quelli con il 4x4 e con le dual un po' come Capo Nord, un posto con una minimissima attrattiva da riaggiungere con un percorso che ha poco senso per il puro gusto di fare i fighi con gli amici e dire "sono stato li", nel punto più a nord/più alto.

Ciao!

Bibo


Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 »