Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1036
L'unica cosa veramente plausibile per Dakar è il cantante  sm470
Ed anche l'unico (furbo) richiamo.

Anche la Tonetti Famili.

Il padre, Checco Tonetti, ha fatto più volte la dakar in quad.
Il figlio, Nicola Tonetti, è un supergiovane che ha vinto l'assoluta al Croatia Rally quando io ho vito la calsse, dandomi un avagonata di minuti. Si è preso la rivicita quando io hoe Claudio abbiamo vinto la TRX Raid Marocco 2011 dando a lui e al socio una vagonata di metri.
Comunque l'anno dopo Nicola Tonetti ha parteciapato alla dakar e nonostante una spalla lussata è arrivato in fondo.
Marco Borsi è veramente un dakariano vet.
Quello co non c'entra una beata fava in questo contesto, è la CRF 1000 L, che sta alla Dakar come i cavoli stanno alla merenda.

Non mi stupisco di non trovare Boano, uno che è venuto a trovarci a un raduno di transalpari con la AT che aveva usato per la gara quando era ancora in africa, con su un pezzo di nastro americano viciono al cannotto di sterzo, con la scritta a pennarello: "Ricordarsi di arrivare a Dakar"  sm442 :OK:


Ciao!

Bibo

1037
Drive in / Re: Regalo di Natale
« il: 16 Dicembre 2015, 00:02:20 »
Ora devo un po' rimediare, tra poco avrò la la Scorpa da ritirare nel piacentino, stavolta batto il record di Stefano Miata e butto la Scorpa nella Smart  sm442

Ciao!

Bibo

Vabbè, magari ti si da una mano.

A sbadilare la Scorpa nella Smart?  :tim:

Ciao!

Bibo

1038
Drive in / Re: Regalo di Natale
« il: 15 Dicembre 2015, 22:11:29 »
Ma l'hai tumulato vivo o ha voluto anche discuterne?  sm409

No guarda, quello che guidava era dispiaciutissimo e (più) rintontito dall'esplosione dell'airbag. Aveva la moglie e la sorella a bordo, quella davanti aveva le cinture di sicurezza ma quella dietro non indossava aveva la faccia a forma di poggiatesta del sedile davanti. Ho dovuto compilare il CID anche per la loro parte.

Non son riuscito neache ad incazzarmi (con loro).

Ora devo un po' rimediare, tra poco avrò la la Scorpa da ritirare nel piacentino, stavolta batto il record di Stefano Miata e butto la Scorpa nella Smart  sm442

Ciao!

Bibo



1039
Come puoi vedere da altro post mi sono buttato sulla figura chiamata "cilindrato allo stop"

Ciao!

Bibo

1040
Drive in / Regalo di Natale
« il: 15 Dicembre 2015, 19:33:59 »
Io devo sempre fare quello diverso.

Perchè a voi i regali ve li porta il vecchio col cappotto rosso e la barba bianca che guida una slitta.

A me invece il regalo di natale l'ha fatto il classico vecchio col cappello che guida una panda.

.
.
.
.
.




A natale sono tutti più buoni.

Io per questo natale sono esentato.

Bibo (ziopork)


1041
Io purtroppo sono stato "spontaneamente" cooptato già da tempo per l'ennesima edizione della Motonightmare Before Christmas in Liguria. E per di più sono attualmente senza Scorpetta, ma se me la ridanno in tempo (e mi ridanno il furgone, che è via anche lui) mi sa che sono moralmente obbligato ad andare in liguria dai ragazzi della MNBC.

Peccato, stavo preparando nuove figure acrobatiche per la gioia della videocamenra di Kermit.  sm442

Ciao!

Bibo

1042
Maiuscole,congiuntivi e punteggiatura sono diventati un opzional.

Vedo che anche gli inglesismi corretti sono un opzional  sm442

Ciao!

Bibo

1043
Beta / Re: Beta, precisione all'italiana.
« il: 11 Dicembre 2015, 17:51:35 »
Nota dell'incompetente: ma non è che puoi andare da un ricambista con gli ignobili fermacopertoni e fartene dare di uguale misura chessò, in nylon?

Beh, consideriamo:

1) Gli originli beta si sono disintegrati

2) Figurati se mi posso fidare che siano di dimensione adatta, visto che li hanno anche messi nel poto sbagliato e non so se si sono disintegrati solo perchè erano fatti di me**a o anche perchè erano di dimensione sbagliata.

3) Qui dove abito io di rivenditori di roba offroad vicino non ce ne sono. I "tre porcellini" che vendevano KTM a Caponago han chiuso per raggiunti limiti di età, sorpassati limiti di tirchieria e livello di simpatia non pervenuta. Center Motor di carugate, che vendeva e faceva assistenza TM e Vor ha chiuso. G3 Moto a Seregno mi ci vuole 35 minuti, ho chiamato e non avevano il podteriore e per l'anteriore al'avevano per cerchi da 1.20/1.40 (??). Ci sarebbe Valenti a mezz'ora da casa, ma mi vergogno a presentarmi da Enzo con un fermacopertone come quelli della Alp in mano e comunque io voglio comprare sapendo la dimensione dei cerchi, non cosa ci han ficcato dentro in Beta.

Di solito compro da Crosshop, non sono più economici come una volta ma la roba ce l'hanno, on-line è riportata la disponibilità e il materiale arriva. Ma se non so le misure, non posso ordinare.

Ciao!

Bibo

1044
Beta / Re: Beta, precisione all'italiana.
« il: 10 Dicembre 2015, 23:51:21 »
Eppure non è difficile prendere un calibro e fare un'equazione...  :tim:

Si, magari avendo però la moto nel proprio box.

Capisci ammè....

Ciao!

Bibo (rischio la perdita di possesso per usucapione)


1045
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ginocchiere...aiuto chiedesi
« il: 10 Dicembre 2015, 23:49:29 »
C'era "qualcuno" alla Via del Sale che andava in giro con le ginocchiere indossate sopra/sotto i bermuda.

Chi più di lui può dare consigli?  Confido intervenga presto  sm442

Ciao!

Bibo


1046
Beta / Beta, precisione all'italiana.
« il: 10 Dicembre 2015, 20:55:18 »
Dopo aver provato, con estrema delusione, gli pneumatici Michelin T63 sulla Alp 200, per la stagione invernale avevo pensato di tornare ai Mitas originali smontati neanche due mesi fa. Nel montare i T63 avevo omesso di rimontare quell'incubo metallurgico dei fermacopertoni originali, perchè non pensavo di usare le TY63 con pressioni basse.

Adesso che ho intenzione di rimettere i Mitas simil-trial di primo equipaggiamento vorrei mettere dei fermacopertoni decenti (qualsiasi fermacopertone diverso da quello originale lo è) e stavo cercando di capire le dimensioni dei cerchi, o meglio, della sezione degli stessi.

Comiciamo ad esaminare il cerchio: non solo ha una sezione inusuale, non solo ha i bordi molto alti che, combinati con la foggia strana, rendono  inutilmente difficile e faticoso il cambio gomma.... ma non hanno nemmeno stampigliata la dimensione, come qualsiasi cerchi decente invece ha. Hanno risparmiato anche sulle stampigliature.

Mi tuffo sugli esplosi. Ebbene... sugli esplosi Beta sostiene che il cerchio anteriore è un 1.85 di larghezza! Considerando che il mio KTM 640 ha un 1.60 e il canale da 1.85 è montato sul 690, rimango un po' perplesso. Possibile che in beta, su una moto che dovrebbero fare tendenzialmente leggera, abbiano abbondato?

Addirittura sugli esplosi secondo Beta al posteriore sulla Alpetta c'è montato un 2.5 di canale, "talo e qualo" come dimensione, ai cerchi posteriori del KTM 640 Adventure e 690 Enduro.

Rimango fortemente "perpleito".... specie per l'anteriore, e quindi vado a prendere le schede tecniche ufficiali dal sito beta. E li si vede l'estro italiano, la vena artistica, la capacità di improvvisare... infatti sulla scheda tecnica non combacia nessuna misura. La dimensione dell'anteriore da 1.85 sulla scheda tecnica scende a un più ragionevole 1.6, abbondantemene compensata dal posteriore  che sulla scheda tecnica passa da un già surdimensionato 2.5 a un glorioso 2.75 che "neanche i chopper"!

E così, faccio "ciao ciao" all'idea di ordinare online dei fermacopertoni normali al posto di quel rifiuto indistriale che sono quelli originali.

Suggerimenti ed esperienze son benvenuti, nel mentre  capisco sempre di più perchè KTM da fallita adesso è la prima azienda europea di moto mentre Beta, che fallita non lo è mai stata, fa quei numeri li.

Ciao!

Bibo

1047
Ma com'è che con tutti gli anziani esperti di trial che bazzicano questo forum a proposito di 4T nessuno ha citato l'Italjet? Eppure io mi ricordo che alcune volte, quando sbavavo davanti alle vetrine di levati moto a Monza, vidi una Italjet 4t....

Me lo son sognato?

Ciao!

Bibo

1048
Il mondo dell'elettrico / Re: Ho provato la grassona! (Fantic)
« il: 10 Dicembre 2015, 19:33:47 »


Dimenticavo: complimenti a Motaldo per il giro sulla grassona  :OK:

Grazie, una PIPPA sulla BIPA......

BM racing di Bricherasio stà commercializzando i Kit che hai postato,  da quanto ho capito conviene solo se hai una MTB di pregio altrimenti, con poco di più, compri tutta la bici già montata in fabbrica.

Ciao Aldo.

In effetti già lke spese di spedizione del kit superano abbondantemente il valre della mia bici attuale...

In qualsiasi caso da quello che ho vsto, non c'è una proposta per il cicloturista itinerante.

Ciao!

Bibo

1049
Filmati e foto / Re: come nasce una XTrainer
« il: 08 Dicembre 2015, 20:23:00 »
Infatti, il titolo del thread è: come nasce una XTrainer ,

Ciao!

Bibo

1050
Report su uscite nel nord Italia / Re: 6/12 Palestra Pedemontana
« il: 08 Dicembre 2015, 20:18:48 »
Anche il rumore depone a favore del betino 4T ... quì sui colli sono in molti a girare con i 2T e si sentono in tutta la valle.

Stai sicuro che se invece del 2T avessero avuto il 4T equivalente li avresti sentiti nella valle e anche in quelle limitrofe.

Ciao!

Bibo