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Post - bibo

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Mah, per me il probelam sarà fare la PR7 con quella mezza incudine del motore Yamaha-Minarelli con un peso accettabile (no dico basso, dico accettabile)

Ciao!

Bibo

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Filmati e foto / Re: Bella musica...
« il: 07 Novembre 2015, 23:07:35 »
... e bei pezzenti senza vergogna, capofila i milanesi:

Bibo



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Montesa / Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« il: 07 Novembre 2015, 14:08:26 »
La sonda sparisce (quando montano il power kit che include nuovo collettore) ma la centralina si adegua.

Si adegua all'assenza, nel senso che non ne tiene più conto e rimane a carburazione fissa, quantomeno per quel parametro.

Nel caso non si potesse adeguare con l'uso (trasporto moto spenta da 200 a 1000 metri per intenderci) c'è la procedura di reset centralina. Full gas e una pedalata.
Mi sembra strano. Intanto se manca un sensore... manca, e quindi la funzionalità della centraline è "monca". Per rimappare correttamente una centralina servono quantomeno tutte le temperature d'esercizio. Ad esempio. per ritarare la centralina del 690 si lascia la moto da "fredda morta" al minimo per 15 minuti senza assolutamente tocare il gas. Altro che una pedalata e via. Con la "spedalata" e via probabilmente viene resettata la centralina ai valori di fabbrica ecludendo quanto forse "autoappreso". Ma di certo non si ritara in funzione dell'ambiente.

Ciao!

Bibo

1114
Montesa / Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« il: 07 Novembre 2015, 12:55:34 »
Scusate, ma continuo a non capire, o quantomeno ad avere dubbi.

Capitolo iniezione. Dai vari interventi ho capito che in teoria l'iniezione Honda ha il sensore della pressione dell'aria e o sonda lambda, , ma per quualche motivo misterioso ti consegnano la moto con quella parte tolta e quindi l'auto aggiustamento della carburazione in base all'altutudine, che è la cosa più bella dell'iniezione, su questa moto non c'è. Corretto?

Capitolo manutenzione. Anche sulla Cota mamma Honda si para il culo dando intervalli di manutenzione impossibili, però di fatto "vox populi" il motre è robusto, è nato bene e non non necessita di cure maniacali o cure particolari. Giusto?

Chio mi conferma 'ste cose?

Ciao!

Bibo


1115
Filmati e foto / Grazie a dio è venerdì....
« il: 06 Novembre 2015, 17:37:31 »
Pausa pranzo durissima, grazie a dio è venerdì......

Ciao!

Bibo







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Montesa / Re: Nuova Montesa 4Ride
« il: 06 Novembre 2015, 10:27:09 »
Dai Lamberto.... tu che sei il capo e tutto puoi... vedi se riesci a sapere a spanne a quanto sara messa sul mercato. Facci lo SCOOP!


Se no ci tocca aspettare l'EICMA come tutti gli altri.

Ciao!

Bibo

Casualmente, qualcuno conosce un concessioanrio che tratta sia Scorpa che Montesa? Così, per dire eh....

1117
Nuove tecnologie / Re: Tireballs
« il: 06 Novembre 2015, 10:20:01 »
Ogi soluzione ha i suoi pro e contro.

In teoria le Tireballs sono funzionalmente come le mousse o quasi. Nel senso che "quasi non buchi"


Rispetto alle mousse puoi regolare la pressione. Però va regola aprima, gonfiando separatamente le tireball prima di montarle. Una volta in opera te le tieni così. Non solo, non è che le si possa fare più "gonfiate" dell'equivalente "pression" della mousse, perchè come le mousse vanno m0ntate "da gonfie" e ultre una certa pressione te lo scordi. Sempre rispetto alle mousse, sono riutilizzabili più volte.
Però quando buchi... buchi. nel senso che in teoria le altre si si ridistribuiscono nella ruota. con una non te ne accorgi, ma quando ne buchi 2 o 3 allora devi comunque tirere giù tutto (a casa).
Il problema più grosso comunque è che con il temp (non l'uso) perdono pressione, ogni tre mesi devi tirarle giù r ipomparl tutte (e sono tante)

Personalmente per il mio uso non ci sono vie di mezzo, o mousse e per almeno 3000 km (per come guido io io sul 690) non ci penso più convivendo con le gomme un po' troopo dure da nuove, o Tubliss se sono con la necessità di usare pressioni alte o di dover modulare la pressione.

Ciao!

Bibo






1118
Comunque un orologio SECTOR è sempre meglio perderlo che trovarlo  :hehe:

Qui non posso che essere d'accordo.


Ciao!

Bibo

1119
basta attaccare il cavetto al telaio.......... :333:

E' quello che pensava anche lui, ma poi.....

Ciao!

Bibo



1120
Beh, l'antisportivo e pluri sanzionato  è stato Rossi, è stato lui a trascinare la motoGP così in basso. Le aziende serie un carrozzone così, basato sul becero tifo da stadio, lo mollano di corsa.
Gli "orologiai" sono abituati a sponsorizzare eventi d'elite, non la sagera del cafone antisportivo che è adesso la MotoGP.

Ciao!

Bibo



1121
Montesa / Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« il: 05 Novembre 2015, 18:16:56 »
Fermi tutti. Mi state dicendo che l'iniezione della "moto da trial più sofisticata del pianeta" non ha nemmeno feedback su sonda lambda e sensore della pressione?

Siete sicuri? e nel caso...ma che razza di accrocchio è?

Ciao!

Bibo


1122
Per ora non entro nel merito dell'articolo perchè non ho tempo di leggerlo. Riguardo al tutto vietato, è un problema tipicamente italiano.
Ci sono posti dove è "tanto vietato" ma quando non lo è, non hai bisogno di trafile burocratiche, permessi, responsabili terzi e tutti quegli adempimenti burocratici nati per dare lavoro parassita a persone che altrimenti farebbero (sarebbero costretti a fare) un lavoro produttivo.
Basta pensare al nord europa, ma anche nella vicina Francia.
Per chi sta nel nord-est sa bene cosa voglio dire, bastya fare qualche chilometro e passare in Slovenia, e magari da li in Croazia. Una altra mentalità. Non so che difficoltà burocratiche  ci siano, ma se abitassi in quella zona sarei tentato di "emigrare" in Slovenia.

Ciao!

Bibo

1123
Montesa / Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« il: 05 Novembre 2015, 12:03:29 »
Comicia la ridda dei numeri, dall'escursione dell sospensioni al peso.

Io aspetto la scheda tecnica ufficiale, prendo il peso e gli aggiungo il 5..10% (Honda ha comprato anni fa una partita di bilance difettose e non le ha mai sostituite) e da li si ragiona.

Certo che se fossero veramente 85 kg ci sarebbe da chiedersi come fa una T-Ride (una a caso, la mia) a dichiarare 87 (in realtà attorno ai 90) pur essendo un 2t a carburatore.

Come pregio aggiungo che mi sembra che la 4ride abbia mantenuto i cerchi tubless. Chissà che gomme monteranno di primo equipaggiamento.

Ciao!

Bibo

1124
Nuove tecnologie / Re: Tireballs
« il: 05 Novembre 2015, 11:49:04 »
Non ne ho sentito parlare molto bene, come soluzione meglio di Tubliss

Cioè? ?????


Bibo

1125
Montesa / Re: Ma oggi non è il 4 novembre?
« il: 04 Novembre 2015, 17:50:54 »
Quello è il cestino delle monnezza. Ovvero, dovrebbe essere il contenitore sottosella per metterci "roba". E da li dovrebbe essere accessibile anche il filtro.

A proposito, chissà se gli intervalli di manutenzione sono gli stessi della cota 260. Non li conosco, ma siccome Honda è famosa per pararsi il culo sui motori "racing"  con intervalli di manutenzione demenziali, mi piacerebbe sapere ogni quanto dicono di cambiare olio e ogni quanto il pistone. E mi piacerebbe sapere anche cosa fa la gente inm realtà con le cota 260.


Ciao!

Bibo