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Post - bibo

1156
Ciclistica / Re: Sava Rockrider MC23
« il: 20 Ottobre 2015, 16:51:35 »
Non le conosco, le voglio provare. Mi interessavano nella versione Enduro I/T, ma ancor più nelle Desert H/T.

La prima versione per capire se possono essere dei validi sostituti degli MT21. Non che mi trovi particolarmente male con questi ultimi, mi trovo male con il loro prezzo, spropositato e alto per un pneumatico mai aggiornato in produzione da almeno 15 anni. Ma è l'unica gomma "compromesso" in uso 50%/50% che mi sia piaciuta su una "moto compromesso" come il mio 690E.

La versione Desert invece mi piacerebbe provarla al posto dei desert Michelin. Pneumatici che mi piacciono tantissimo sul "loro" terreno (specie l'anteriore) ma che , anche in questo caso, costano un botto.  Michelin però ha almeno come attenuante sul fattore prezzo qella  di continuare attivamente a sviluppare questo pneumatico, tant'è che tra l'ultima versione e la precedente la differenza si sente, soprattutto sull'anteriore.

Quando le cercai non trovai nessun distributore italiano e solo un distributore tedesco a prezzi folli.

Ciao!

Bibo

1157
Come già tutti saprete anche in italia KTM ha aperto (in periodo sfigato) un "e-park" dove noleggiano le loro moto elettriche, a Maggiora.

Ho sempre avuto la curiosità di provarle, venerdì pomeriggio vorrei ricavarmi mezza giornata libera e andare a fare uno o due turni di prova, a patto che il tempo regga e che siano prenotabili (non mi aspetto code, ma non si sa mai). Giovedì in mattinata chiamerò per conferma.

Come potrete vedere anche dal loro sito, le moto si provano dal mercoledì alla domenica, nelle fasce 10:00-12:30 e 14:00-18:00.

Per i costi c'è una tessera associativa una tantum da 10 euro, 30 euro il primo turno da 15 minuti, 15 euro gli eventuali turni successivi.

Considerato il fiato che (non) ho probabilmente  15 minuti bastano e avanzano, se mi ripiglio e mi piace prendo in considerazione l'idea di fare un altro turno. Vorrei iniziare subito alle 14, per non tirarla troppo lunga e provare a scampare il traffico del rientro da lavoro del venerdì sera.

C'è qualcuno che si vuole aggregare?

Riferimenti :

http://maggiorapark.com/servizi-prezzi/

https://www.youtube.com/watch?v=ARL74JgtIbY

http://www.moto.it/news/a-maggiora-la-prima-pista-di-moto-elettriche-ktm.html

Ciao!

Bibo

1158
Ciclistica / Re: Sava Rockrider MC23
« il: 20 Ottobre 2015, 14:57:31 »

io credo monterò le Motoz Tractionator Enduro....e mi proporrò come terzista per l'aratura dei campi  :arar: :arar:


Fammi sapere se le trovi e a quanto, quando le ho cercate io non son riuscito a trovarle.

le Mefo StoneMaster le ho provate sul 690. Dopo 30 km le ho tolte e le ho regalate, anteriore impreciso e con i tasselli troppo alti, tutto sembrava budinoso. Magari con moto più leggere e con geometrie più normali il risultato è diverso.

Ciao!

Bibo

1159
Drive in / Re: Calma piatta
« il: 20 Ottobre 2015, 14:49:20 »
Lo so' che vogliamo tutti vedere da Ktm una risposta seria alla nuova Honda Africa Twin, ma Ktm sa' benissimo che se tirasse fuori una bicilindrica da vera on-off quella cannibalizzerebbe le vendite delle 1050/1190/1290 Adventure, proprio nel segmento dove la marginalita' per l'azienda e' piu' elevata, vedrete che, al massimo, saltera' fuori una Duke 390 in stile Beta Alp, a Mattingjofen hanno il 690 da vendere a 10.000 Euro, di sicuro non vanno ad affiancargli un' altra moto che costa cosi' "poco",  da notare che l'ho scritto fra virgolette il poco.... :V:

A dir la verità a me frega poco che KTM tiri fuori una concorrente della "New Africa Twin". L'avevano già, da 12 anni, e l'han tolta dal listino. Hazzi loro.

Una 390 dual viaggiosa o una 690 dual viaggiosa invece non mi dispiacerebbe. per quel che riguarda la cannibalizzazione, il problema è solo i prezzo e quindi il target.
La serie 690 è per quelli che possono spendere (con la scusa di un motore più grosso), la serie 390 è per quelli che badano al sodo e al budget e quindi non si cannibalizzano.

Tant'è che in KTM in ambito 690/390  c'è proprio quello che tu reputi impossibile, la Duke 390 a fianco della Duke 690. Entrambe non sono accessoriate al top (entrambe non hanno sopesioni completamente regolabili, sulla Duke 690 devi prendere la R per averle).

Per la cronaca, la Duke 390 viene 5100, la Duke 690 più sgrausa viene 8300, ci ballano 3200 euro, ovvero la Duke 690 costa il 62% (SESSANTADUE PER CENTO) in più.

Se facessero una KTM 390 Adventure in quella fascia/rapporto di prezzo ci farei un pensiero serio, visto che pare che il motore 390 sia sano e abbia una sesta da trasferimento e che il mio 640 Adventure, sempre che torni dal Andokazzostan, oramai ha un chilometraggio a 6 cifre.


Ciao!

Bibo

1160
Filmati e foto / Re: I furbi
« il: 20 Ottobre 2015, 08:28:52 »
Ci sarebbe da intasare le procure con degli esposti contro ignoti. La sensazione è che nessuno denunci veramanete e fino a quando nessuno si fà male con queste trappole tutti, forze dell'ordine in primis, faranno finta di non vedere. Trovarne uno vicino a una curva poi potrebbe sfiorare il "tentato omicidio" per dirla grossolanamete.

Ciao!

Bibo


1161
Drive in / Calma piatta
« il: 19 Ottobre 2015, 21:12:20 »
Manca più o meno  un mese all'EICMA.

Di solito in questo periodo si vede di tutto.... improbabili moto create con photoshop da bimbiminkia del mouse  pubblicate su riviste blasonate alla pezzente ricerca di una copia venduta o un click in più. Manager della Honda che promettono che stavolta al AT arriva davvero. Sedicenti insider che "dicono che sanno ma che non te lo possono dire ma ne vedremo delle belle parola mia" fintamente intervistati dai blogger riportati da siti web copiati da riviste riportate da altri blogger che si erano persi il primo blog.
Uffici stampa che fanno uscire dei trailer "vedo-non-vedo" su youtube, magari perchè il bonifico del cliente non l'hanno ancora visto e col cavolo che gli fano un video "motispiego"

Einveceuncazzo.

Che succede?

Quest'anno solo la Montesa ha fatt un video "vedononvedo", mentre Beta invece ha annunciato un modello "vedo-ma-sarebbe-stato-meglio-non-vederlo-mai-e-poi-mai".

KTM non dice nulla. Dopo aver di nuovo rimpiciolito il motori della gamma cross che tra un po' all'assistenza glie li mandano dentro gli ovetti kinder, non dice nulla.
HusKvarna proverà forse seriamente a mandare dai concessionari quell'orrore della Supermoto 701, nonostante  che un sondaggio di gradimento dell'estetica e dell'aspetto la mette subito dopo  a "Vladimir Luxuria nudo in balcone che fa l'elicottero col pisello" a combattere per l'ultimo posto.

Honda dopo aver detto per miliardi di anni che la AT non aveva più mercato e non l'avrebbero più fatta, continua da 12 mesi a stracciare i maroni con i video di quella credenza a due ruote che fa cose normalissime che moto normalissime fanno da 30 anni a questa parte. Ogni video svela un dettaglio nuovo. Un video mostra di sfuggita un pomolo, un altro il fondo del cassetto, una terza la cornice dell'anta a vetri mentre si intravede il servizo buono di nonna, quello in porcellana.
Il tutto per creare la stessa suspance di quando ti arriva il nuovo catalogo dell'IKEA per l'ufficio. In otto copie. E non hai il camino.

Insomma, calma piatta, tutto morto in un periodo invece tradizionalmente denso di voci di corridoi e di bigliettini sotto banco, di quelli per far copiare i compiti in classe ma con le risposte  sbagliate apposta così impari a ciularmi la merenda.

Ma siamo sicuri che quest'anno l'EICMA c'è?


Bibo

1162
Husqvarna / Re: Eccole le prime Husquatiemme
« il: 19 Ottobre 2015, 20:50:38 »
A me piacerebbe, ad aver box e portafogli a fisarmonica, tenermi da parte un Husaberg 390 con motore a 70°
Si, lo so che il fascino del pompone su quel motore è un altra cosa, ma la mia taglia non me lo permetterebbe (per non parlare del conto corrente).


Ciao!

Bibo

1163
Filosofia motoalpinistica / Re: L' essenza del fuoristrada
« il: 19 Ottobre 2015, 10:29:14 »
Per me va bene tutto.

Certo che mettere i piedi (o peggio) a mollo in un torrente d'inverno..   :in:

 :arar:

Pensa che c'è chi va fino in Islanda per poter provare le stesse sensazioni anche ad agosto.

Ciao!

Bibo (l'unico viaggio che vorrei fare in macchina)


1164
Drive in / Re: Dexcar, che ne pensate?
« il: 19 Ottobre 2015, 10:13:03 »
Il fallimento di tutti questi piani è inevitabile, perchè la matematica non è un opinione e la crescita esponenziale esaurisce il bacino di utenza in pochissimi passaggi.

Comunque basti solo guardare il lro sito oggi, funziona solo la prima pagina. Se lavorano così anche per il resto....

Ciao!

Bibo

1165
GasGas / Re: Era gia' tutto previsto?
« il: 19 Ottobre 2015, 10:06:06 »
Lamberto, non raccontiamo favole. Sel la Husqvarna fosse stato un concorrente serio, non sarebbe fallita.
Husqvarna ra morta e stramorta. Qualche risultato sportivo, acquisito per capacità del pilota e del team esterno, vale solo, apputo, a livello sportivo.
Al livello di azienda era un zombie. Era dimensionata come azienda industriale ma:
Prima di BMW
-non aveva moto aggiornate
-l'unico progetto moderno (il 250 piccolo) non ha mai visto la luce (ed è stato comprato da Shgerco dopo il fallimento)
-non aveva una gamma. Come posizionamento di mercato aveva moto "sparse", delle big bore vecchie, un 250 piccolo mia in produzione, clientela giovanile completamente dimenticata (il contrario di KTM), design di gamma e "family image" poco consistente (mai come Aprilia, ma li si sono impegnati tantissimo a far malissimo)


Dopo l'ingresso BMW tutto come prima salvo:

- Una 450 race che ereditava uno dei peggiori motori di sempre progettato dalla BMW in ino dei suoi soliti presuntuosi delri di onnipotenza.
- una Nuda bella ma costosa, che univa un costo da BMW e una rivndibilità da Husqvarna.

Il fatturato era quello che era, l'azienda era piena di debiti (ancora prima di BMW), e tu me la chiami concorrente serio?

Bikerider.
KTM non ha potuto fare il "KTM con leveraggio" a marchio Husaberg perchè Husaberg avevaq l'immagine di "marchio laboratorio d'innovazione". Basti pensare al bellisismo motore "rovesciato" , ai codini in materiale plastico etc. etc. Era un brand costruito e previsto come brand di nicchia e negli anni è stato portato avanti così.

Valchisun.
Sta leggenda che KTM abbia preso dei soldi da qualcuno non trova riscontro ne nelle dichiarazioni ne nei giornali. Per me è e rimane una leggenda fino a prova contraria.
E per quel che riguarda le penali con Kymco , rimane secondo me leggenda anche questa. Kymco produce "mezze moto" per BMW, non solo i fallimentari (per la seconda volta, presuntuosi) scooter ma anche tutta la gamma GS800 ha motori, a quanto mi risulta, fatti tutti da Kymco. E moto intere come la Sertao, che hanno provenienti dalla germania solo forse gli adesivi e i depliant nelle concessionarie. Non credo proprio che avrebbero avuto problemi a fare saltare la produzione del 450X che, già di suo, non poteva che essere previsto in piccoli numeri visto il mercato a cui si rivolgeva.

Ciao!

Bibo

1166
A parte che la prima mi sembra bicilindrica... e quella blu monta un LC4 vecchia generazione...

Quella blu non è un LC4, è una EXC o SXC anzianotta.

L'unica decente anche se comunque senza senso  è questa (la trovate su Derestricted qui ) ma proprio perchè è decente Kermit ha avuto cura di mettere la foto con il peggiore punto di vista possibile.

Ciao!

B!bo


1167
L'idea di Bikerider è buona. Il tizio è il giusto mix tra "ruspante" e "professionale". Non so quanti possano approcciarsi con lo spirito del corso, io preferirei vederlo più in veste di guida sul suo territorio.
L'agriturismo è OK per il cibo, mentre per chi vuole dormire il numero di stanze è limitato. Li più spesso si dorme in tenda (l'area è attrezzata) ma alla vostra età la vedo dura   sm442

Il posto è circa a un ora dalla barriera di milano sud (al sabato), da tener presente se si pensa di fare il giro al mattino e poi pranzare.
Visto coem sono organizzati forse ma forse potrebbe scapparci un "giro lungo" con "pranzo tardo" o "merenda sinoira".

Ciao!

Bibo

1168
Comunque secondo me quel bicilindrico era il motore a V per eccellenza per fare una dual economica senza prestese ma moderna, la nuova "Transalp". Occasione sprecata clamorosamente con quel cesso (esteticamente e soggettivamente parlando) della V-Strom.

Nei miei sogni molti anni fa c'era di vincere al totocalcio, prendere qui motori, ingaggiare i fratelli vertemati per fare un telaio per una moto come dicevo io e produrre una dual in piccola serie. Insomma, come fa la CCM con quella chiavica di motore ex-bmw, ma in chiave bicilndrica.

L'idea mi attizzava molto, però mi son scordato di provare a giocare al totocalcio.

Ciao!

Bibo


1169
GasGas / Re: Era gia' tutto previsto?
« il: 18 Ottobre 2015, 12:08:34 »
L'operazione di Sherco assomiglia tanto a quella fatta da KTM quando ha acquisito Husqvarna, ovvero mi tolgo un potenziale
concorrente e poi "tricche e ballacche" metto qualche particolare differente (vedi leveraggio-no pds ecc.) e faccio qualcosa di
diverso.

Dai Lamberto, non scherziamo. Husqvarna potenziale concorrente di KTM? Se lo fosse stata, non sarebbe fallita. Husqvarna è sempre stata in continuo declino, e le vittorie frutto unicamente dei piloti e dei team ESTERNI.

KTM ha preso Husvarna mica perchè fosse un concorrente (fallito), l'ha presa esattamente per fare quello che ha fatto, produrre un KTM da enduro con il link posteriore, senza perderci la faccia.
In questo modo, con ZERO svantaggi, ha potuto produrre dei KTM con il link che ha permesso a quelli che per partito preso dicevano che non compravano KTM per via del PDS di passare a  un "ktm" senza perdere la faccia al bar con gli amici.
E a quelli che prendevano KTM lo stesso ma non digerivano il link... di comprare un KTM senza link.

Le vendite son li a dimostrarlo.

Altro che far sparire un marchio concorrente.

Ciao!

Bibo

1170
Confermo tutto.

-Strada bianca percorribile con 4x4 e moto dual.  L'ho fattao con il PAjero, con il 640, il 690 e il transalp.

-Pedaggio alla proloco di Foppolo, oppure lato Fusine presso una pasticieria di cui ricordo le grazie della pasticcera. Ma è passato qualche anno.

Il pedaggio ha validita giornaliera e potete fare avanti e indietro quanto vi pare.

- Il pedaggio dovrebbe servire per la manutenzione della strada, ma in realtà serve per cementarla, ogni volta che sono andato l'ho trovata sempre più cementata, da la to che sale da Fusine.


- la parte più complessa è l'attacco dal lato Foppolo dove a inizio stagione di precorrenza, per via del discioglimento delle nevi e relativa erosione, potrebbero esserci dei "boccionio" scoperti sui primi tre o quattro tornatti che potrebbero mettere leggera in crisi i meno smaliziati su grosse on off. Sicuramente non è il caso dei frequentatori di questo forum, ma se ci portate l'amico totale neofita con la guzzi quota mille o con il varadero quando non hanno ancora fatto la manutenzione estiva aspettatevi qualche difficoltà.

- Non vale assolutamente la pena di farsi una lunga trasferta apposta per fare il Dordona inteso coem divertimento di guida in offroad. Noi "transalpari" ci andiamo con lo spirito della gita moto-fuoristrado-mangereccia e anche perchè di fatto è l'unico sterrato decente fattibile in zona. Diciamo che già da milano ha poco senso partire per andare a fare il dordona, se non chè anche l'ultima parte di strada oer arrivare a Foppolo è godibile anche se non eccezionale

Di solito la strada sterrata la chiudono appena nevica a Foppolo visto che di fatto Foppolo non è molto più bassa del culmine del passoe questa settimana a Foppolo ha nevicato, anche parecchio considerando la stagione. Quantomeno questo è quello che capita dal lato sud. Dal lato nord, da Fusine che è molto più basso, non so qunta parte ne lascino percorrible per arrivare ai fondi di mezza costa.

Il Dordona è di fatto uno dei pochi passaggi dalla bergamasca alla Valtellina ed è l'unico, a quanto ne so, parzialmente sterrato. Il suo "fratello" asfaltato è il Passo San Marco, anche lui d'inverno è chiuso per neve, ed è il posto dove prima di partire per dei "viaggi alti" andavo a controllare la carburazione del Transalp, visto che è l'unico posto che con i suoi quasi 2000 metri ha  una altitudine decente non troppo distante dalla Brianza. E' già chiuso anche lui.

Ciao!

Bibo