Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1186
Drive in / Re: Corsi e ricorsi storici
« il: 24 Settembre 2015, 08:39:40 »
https://www.youtube.com/watch?v=cb5e6Qr_wj8&list=PL884449CDC019C205 (mi riferisco al titolo dell'album, e tra l'altro se non li conoscete...meritano di essere "imparati")

Finalmente  qualcosa su cui non sono d'accordo con Alex. Ho ascoltato tre o quattro pezzi e rimarrò nella mia gloriosa e salutare "ignoranza".

Lamberto, il mio parere è che tu moralmente NON puoi non avere una moto da motoalpinismo. Quindi la scelta diventa semplice  sm442

Ciao!

Bibo

1187
Moto GP/SBK ecc. / Re: 23 settembre
« il: 24 Settembre 2015, 08:35:15 »
La ducati andava fortissimo quell'anno.

Non scherziamo. La Ducati quell'anno non stava in strada, nel filemato non c'è una ripresa di un uscita di curva senza che la moto "sbisciasse" vistosamente. Attorno al minuto 2.50 c'è l'uscita dalla stessa curva di Stoner ingarellato con una Honda che lo segue, la Honda sembra che neanche corra.

Comunnque basta vedere i numeri: quell'anno le altre Ducati arrivarono 7a con Capirossi e 10a con Barros, Capirossi con meno della metà dei punti e Barros con un terzo dei punti di Stoner. E Capirossi e Barros  non sono esattamente gli ultimi pirla.

Nel 2007 il mondiale l'ha vinto Stoner, altro che balle.

Ciao!

Bibo

1188
Stradali / Re: HONDA NC 700 X DCT - Reportage
« il: 22 Settembre 2015, 22:05:03 »
La motò è un cessò  è il tuò triàl è peggiò .

Enzo, aveva detto ligure, non francese!

Per Bikerider... che bella la Corsica in questa stagione! Io ci son sempre stato in primavera e d'estate.

Un giorno, quando sarò anch'io anziano, ci andrò anch'io con lo scooter.  sm442

Ciao

Bibo!




1189
Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 22 Settembre 2015, 19:30:28 »
Alex, conviene che ripassi quello che sai sulle auto a trazione posteriore (e sui cambi in generale).

Nei vecchi GS la frizione era monodisco in asse con l'albero motore e ovviamente a monte del cambio.
nei nuovi GS è davanti, sotto il motore, trasmette il moto dietro tramite un albero in più, è multidisco ed è comunque tra motore e cambio.

Ciao!

Bibo


1190
Presentazioni / Re: Buondì!
« il: 22 Settembre 2015, 18:24:39 »
Ciao Chaz, anch'io di recente mi sono dotato di un Alpetta. E anch'io sono relativamente vicino alla madunina (Vimercate)

Benvenuto!

Bibo


1191
Filmati e foto / Re: per me è no!
« il: 22 Settembre 2015, 17:47:57 »
Due ossevazioni: che senso ha fare partire più piloti assieme se poi non puoi passare (primi 50 mt a parte)?

Ho pensato esattamente la stessa identica cosa. Una volta presa la prima scala è tutto "single track".

Mah...

Ciao!

Bibo

1192
Filmati e foto / Re: Sensazione orrenda
« il: 22 Settembre 2015, 17:24:09 »
Sarà per abitudine alla guida della moto da trial ma anche quando guida la moto stradale ho un dito sulla leva della frizione ed uno su quella del freno....sai mai.....

Ma io la leva della frizione non cè l'ho.. :V:


Infatti ha scritto "quando guido la moto".

Ciao!

B!bo

1193
Notizie e curiosità / Dakar 2016 a rischio....
« il: 19 Settembre 2015, 16:19:52 »
E adesso? http://www.autonewsinfo.com/2015/09/17/le-dakar-2016-pourrait-etre-annule-168959.html
Chissà se è vero.


Sono anni che dico che la dakar attuale non ha il diritto di portare quel nome. Che dico che è diventato un  fettucciato da enduro lungo migliaia di km. Però qui il problema è prettamente economico. Un mostro con un nome usurpato nato solo per interessi economici che ha perso titalmente la passione iniziale.

Meno che qualcuno, con costanza, ha tenuto in vita la Africa Race Per gli organizzatori di quest'ultima l'eventuale annullamento della "UsurpoDakar" sarebbe una gran bella botta di culo.

Ciao!

Bibo

1194
Beta / Beta, ricambi introvabili e rivenditori poco corretti.
« il: 18 Settembre 2015, 17:25:59 »
Bene, come sapete da un paio di mesi ho messo il naso nel mond beta. E comincia a farmi mal il setto nasale.

La Alp 200 che ho comprato usata ha bisogno di qualche lavoretto e di una controllata al carburatore per via di una fastidiosa irregolarità attorno ai 2000 metri di altitudine.
Dopo aver chiesto qui per dei rivenditori onlinbe di ricambi Beta ho selezionato BosiOffroad perche il sito internet, pur essendo lentissimo, era quello che permetteva un interazione migliore tra ricerca del pezzo e aggiunta dello stesso nel "carrello" virtuale.

In particolare volevo:
Tutto quello che serve per revisionare il carburatore come tarature: spillo, diffusore, getto max, getto min, getto passaggio aria e molla

Tutto quello che serve per mettere la sella urban, più piccola e compatta: sella, boccola sella e relativo seeger, parafango dedicato, vite anteriore sella dedicata alla urban e viti autofilettanti da plastica perchè nella urban, a differenza della Alp, la sella è attaccata al parafango con delle viti autofilettanti e quest'ultimo si fissa poi al telaio.

Tenute olio forcella e parapolvere (uno stelo perde olio, revisiono tutto)

Materiale per un tagliando completo, fitro olio e relativi due oring, filtro aria.

Tappo benzina. Nel mio l'innesto del tubo di sfiato non c'è più, il precedente proprietario ha trapanato e messo un tubo più largo con all'interno il tubo di sfiato e valvolina, ma è troppo lasco e Sabrina l'ha perso l'ultimo giro in off in toscana che abbiamo fatto.


Questi i fatti, poi le mie considerazioni, a voi le conclusioni.
Giovedi 3 maggio faccio l'ordine delle parti necessarie per la sella+parafango, per il caburatore, per le forcelle, per il cambio olio e filtro aria. Di parafanghi posteriori Urban ce ne sono tre versioni, nero lucido, grigio, rosso (quest'ultimo inspiegabilemete costa 10 euro di più)

Chiudo l'ordine (circa 250 euro di materiale) e pago via PayPal. A quel punto mi rendo conto di essermi dimenticato il tappo con relativa guarnizione. Chiamo in negozio (è giovedì) e non mi risponde nessuno. Tra i contatti ci sono due numeri di cellulare. Chiamo il primo e mi risponde una signora MOLTO GENTILE che mi dice che non c'è nessuno in negozio perchè sono in portogallo a seguire il mondiale trial. Mi dice anche che non c'è problema, bastava che mandassi una email con i pezzi mancanti e che facessi il bonifico, ci avrebbe pensato lei ad accorpare l'ordine e farmi una spedizione unica. Faccio il bonifico e faccio l'ordine via email allegando il bonifico fatto

Fino a qui tutto idilliaco.

Ip problema viene dopo. Passano due settimane senza avere notizie e comicio a pensare di chiamarli. Poi mi arriva la notifica che il pacco è stato spedito.
Successivamente, a pacco spedito, Bosi Offroad Mi comunica testualmente:

"il materiale mancante in magazzino betamotor le verrà fatto un rimborso su Pay Pal"

I fall from the pear tree, visto che nessuno mi aveva ne scritto ne telefonato, comunque oramai il pacco era stato spedito e non potevo più fare niente.

ieri ritiro il pacco dal mio "fermo posta", lo apro e scopro che:

1) Manca il parafango e la vite speciale che fissa la sella al serbatoio. Insomma, ho pagato sella, boccola sella, segger boccola, codino, autofilettanti codino, autofilettanti sella e non me ne posso fare un cavolo perchè non c'è il parafango e non c'è la vite "fatt'apposta".

2) Manca l'o-ring "piccolo" del filtro olio. Leggasi, ho comprato il filtro olio ma non ho tutti gli oring per cambiarlo, solo quello grosso.

3) Manca il tappo serbatoio.

4) manca lo spillo conico del carburatore.

Stamattina trovo 68 euro di rimborso su paypal (si sono tenuti 0.48 euro di mancia, già che c'erano) e il rimborso del bonifico dei 25 eruo  tappo sul
Morale nonostanta abbia speso 275 euro (180 poi al netto dei rimborsi)  non posso cambiare la sella, non posso tagliandare la moto, e non posso andare in giro senza rischiare di infradiciarmi gli zebedei di benzina.

Considerazioni sul rivenditore.
Intanto avrebbe dovuto chiamarmi.

Per prima cosa per il discorso parafango. Io l'ho scelto nero, non so se è indisponibile solo quello o anche il grigio o il rosso. Nel caso mi fosse stata offerta al nero mancante l'alternativa del grigio o del rosso l'avrei comprata.

Seconda cosa perchè mancava parecchia roba importante. Se i avesse detto del parafango col cavolo che gli compravo sella e tutto il resto. Adesso che mene faccio di 80 euro di euro di sella e ammenicoli collegati che non posso montare perchè non ho il parafango?

Se mi avesse detto che mancava l'oring, col cavolo che prendevo il filtro e l'altro oring.... per poi non poter fare il lavoro come si deve.

Se mi avesse detto che mancav lo spillo col cavolo che prendevo il resto dei getti. Quando apro il carburatore lo voglio revisionare tutto, mica fare il lavoro a metà (e magari doverlo rifare procurandosi lo spillo da qualche altra parte)

In sintesi, poco corretto.

Infine considerazioni sulla Beta come casa madre.
Come è possibile che una casa come Beta rimanga senza plastiche come il parafango (il primo che si rompe)?
E il  TAPPO!?? Una roba che si può rompere, che può essere rubata, che puoi persino scordarti al distributore(ok, solo se hai un 690). Che hai su almeno 5 modelli differenti!
E lo spillo? Uno dei materiali d'usura del carburatore?
L'oring è un componente suzuki, come si fa a rimanere senza?
Infine la vite della sella. Boia deh, ma le produci ancora le Urban? Possibile che non le hai?

Per i prezzi per ora non apro bocca, mi riservo un eventuale ulteriore post.

Pensieri finali. Abituato di recente al livello di servizio servizio KTM mi ero scottato un po' con la qualità e la gestione ricambi Scorpa quando ho preso la T-Ride.
Però Chicco Molteni, per quanto impegnato essendo una "one man band", trova sempre il modo di procurarti le cose che servono, persino quella "fuori standard". Qui invece fai un ordine, senza che nessuno ti dica niente te ne arrivano due terzi inutilizzabili perchè manca l'altro terzo, e la colpa pare sia della beta che non ha i ricambi in casa dopo due settimane dall'ordine.

Non tiro in ballo KTM, ma ad oggi  Scorpa (Spin) batte beta 2 a 0.

Ciao!

Bibo

1195
Stradali / Re: Ritornare al bitume...
« il: 17 Settembre 2015, 23:29:41 »
Mi sembrano un pó tutte raffazzonate , come se a metà del lavoro avessero tagliato corto.

Si, tipo:

-"Iniziamo la progettazione.... quante ruote mettiamo?"

-"Due."

-"Ok. Oh minchia come è tardi!....dai facciamo in fretta a finire..."

Ciao!

Bibo





1196
Filmati e foto / Re: Quasi quaranta
« il: 17 Settembre 2015, 19:23:24 »
Bah, io rimango male quando penso quanti anni sono passati da quando guardavo Baywatch e le tette della Anderson.

Io son rimasto male a guardare come è adesso Pamela Anderson, mentre nel tempo io son migliorato.

Ciao

Bibo (figuratevi come ero messo prima....)




1197
Comunque aggratisse la vertigo, perchè mi intriga e siccome dovrei partire da zero, tanto vale cominciare su una roba innovativa, tanto le difficoltà ce le metterei io, mica la moto.

Altrimenti una Scorpa Twenty 250, con un kit long range plug&play

Una KTM Frreride 250 con iniezione elettronica sarebbe al terzo posto. Si lo so, non è una moto da trial. Ma è nei miei sogni lo stesso.


Ciao!

Bibo


1198
Report su uscite nel nord Italia / Re: Con la Alp sul Sommeiller
« il: 16 Settembre 2015, 14:44:50 »
Piuttosto, siccome stava facendo buio, abbiamo dovuto scortare alla malga un tedesco rimasto a piedi col transalp nuovo  :omo:

Il transalp nuovo non esiste, a meno che tu non ti stia riferendo a quel coso da 700 cc che combina in una solo moto i difetti di una stradale con i difetti di una moto on-off senza essere decentemente nessuna dei due. Quella roba li di "transalp" ha solo l'adesivo sul serbatoio. 

Ciao

Bibo

1199
Moto GP/SBK ecc. / Re: Maaa la MOTOGP ????
« il: 16 Settembre 2015, 14:38:17 »
Beh, strappare il potere alle 2 regine della classe, come fece Ducati con Stoner

Volevi dire come fece Stoner con la Ducati vero?

Ciao

Bibo

1200
Honda / Re: Due fermoni provano la Nuova Honda Africa Twin
« il: 16 Settembre 2015, 14:36:23 »
ci manca solo che la dichiarino Unstoppable

Minchia, per una volta che dicono la verità!

Se ti cade la moto anche solo dal cavalletto e come è facile pieghi anche solo leggermente  la leva del freno, questa interferisce sul paramani e non torna più perfettamente a fondo corsa. In questo caso l'ABS impazzisce e da quel momento in poi la moto non frena più.

Più "unstoppable" di così!

Certo, meglio "unstoppable" così, da fermo, che  "unstoppable" così: http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=326592 mentre stai andando.

Comunque "unstoppable"

Ciao!

Bibo