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Post - bibo

1276
Drive in / La famiglia si allarga (e si abbassa)
« il: 09 Luglio 2015, 14:12:29 »
Come avevo accennato, sono in periodo di "decrescita felice" per quel che riguarda le mie vedute motociclistiche. Per questo e per il fatto che Sabrina è attualmente senza moto ieri è arrivata lei:



anno 2013, circa 6000 km, usata forse in offroad (parafango anteriore spessorato, ma niente piastra paramotore), e Garanzia Usato BMW Still Novo con Europeassistance per un anno perchè l'ho presa da un conce BMW (leggasi, ho liberato lo spazio in garage di un conce BMW).

Adesso manca la piastra paramotore e una coppia di paramani chiusi.
A proposito di questi utimi, accetto consigli. Se avesse il manubrio conificato mettereri un paio dim paramani KTM come sulla T-Ride, ma avendo un manubrio stndard ogni suggerimento su paramani chiusi robusti e "non inguardabili" è benvenuto.

Adesso devo fare spazio in box e riempire lo spazio che si è creato nel mio conto corrente, devo per forza vendere la 690 Supermoto.

Ciao!

Bibo

1277
Beta / Cerco negozio on-line per spare parts Beta
« il: 09 Luglio 2015, 10:44:05 »
Ciao, ho bisogno di un negozio online dove poter vedere i prezzi e ordinare con affidabilità parti e accessori beta (es, piastra paramotore beta alp 200, leve freno/frizione etc..)


Qualcuno ha qualche dritta su rivenditori online forniti e affidabili?

Ciao!

Bibo

1278
Honda / Re: Rally-Raid Honda CB500X
« il: 07 Luglio 2015, 14:43:41 »
Senza considerare che da nuova e "taroccata" h comunque caratteristiche globali peggiori di un transalp usato che costa 1/6

Una cosa senza senso.

Ciao!

Bibo

1279
Scusate se sembro un po stordito dal caldo (lo sono, e non per il caldo), ma confermte che il giro è di un giorno solo, ed è sabato 18 partenza al mattino da Colle Melosa?

Ciao!

Bibo

1280
Belle foto , ma una domanda mi sorge spontanea , chi è quel personaggio ambiguo che hai fotografato ! :sig:
Belle foto , ma una domanda mi sorge spontanea , chi è quel personaggio anfibio che hai fotografato ! :sig:

Ciao!

Bibo

1281
Filmati e foto / Re: Eli Tomac
« il: 05 Luglio 2015, 20:27:45 »
Minchia! Non so se ha perso o guadagnato, ma quel controllo del gas sulle whoops visto al rallentatore da l'ide di un controllo eccezionale!

Ciao!

Bibo

1282
Bibo, la via del sale l'ho fatta anche con la T-Ride 2T standard (vedi report) e ti posso garantire che escluso alcuni tratti la quinta non ti crea problemi, al limite si va in quarta un po piu' piano.
Per la miscela si va a fare il pieno a Limone Piemonte.

Ottimo. Allora ci saremo io con la 690 e al 90% anche Sabrina con la mia T-Ride.

Ciao!

Bibo

1283
Io ci sono andato 4 volte con la 4rt e non mi sono mai trovato in difficolta'  a mantenere i ritmi altrui.
Tutto il giro canonico mi costa 4 litri--due di serbatoio e due nello zaino--uno di scorta estrema che non ho mai utilizzato.

La 4rt e relativo motore a iniezione non c'entrano nulla con la T-Ride a 2t a carburatore e relativa "partricolare" rapportatura della 5a marcia.

Ciao!

Bibo



1284

Le dai la SM! Oppure la tride. ,

La SM "ce la fa", ma è troppo brusca come erogazione per le sterrate ciottolose, bisogna continuamente "pelare il gas" e stare attenti ad ogni uscita di curva. Io ci ho fatto tutte le varianti offroad del Passo del Temalzo ma è uno stress!

La T-Ride rischia di essere un po' troppo lenta, appena c'è un filo di pendenza la 5a non la tiene, e ik km di autonomia (a miscela) sono 120, non so se è previsto un punto di rifornimento in mezzo. Comunque tra le due l'unica opzione per lei è la T-Ride.

Ciao!

Bibo

1285
In caso si faccia ci sono anch'io, com il Ktm 690. Il problema è che dovrei lasciare a casa Sabrina che è temporaneamente senza moto. Adesso cerco di capire come organizzarmi.

Ciao.

Bibo

1286
Stavolta beta "bagna il naso" a KTM, ferma a disegnare cattedrali gotiche su due ruote che ha il coraggio di cihamare "adventure".

Tanto di cappello!

Ciao!

Bibo

1287
Honda / Re: XR 650 R
« il: 01 Luglio 2015, 17:01:55 »

L'amico che la accende a mano davanti ai miei occhi è un utente di XRItalia.
Ma i video li trovi anche su YouTube

La chiudo qui perché evidentemente non sai di cosa parli.

https://m.youtube.com/watch?v=OhTyyVYr2VA

Deh, gli utenti di XRItalia parlano americano?

Ripeto XR 650 freddo acceso davanti a me, pago cena, anche se ad accenderla è il Webbo.

P.S. Anche la XR 600 R (sempre sia lodata) era importata da Dall'Ara (io l'ho comprata da lui). Ne vendevano molte di più all'anno rispetto alla XR650 uscita poi. La XR 650 è stata talmente un flop per via della mancanza dell'avviamento elettrico che per venderla Dall'Ara si è dovuto costruire un kit in casa. Che poi è stato un boomerang perchè si rompeva (e c'è un pilota che ha abbandonato due volte la dakar per questo motivo).

In america piace tanto, talmente tanto.... che non è più in vendita, mentre lo è ancora la XR650L, ovvero quella vecchia, o meglio il vecchio telaio XR con il motore del Dominator. Che ... guardacaso, ha l'avviamento elettrico. Si vede che quella raffreddata a liquido piaceva troppo e Honda aveva paura di non star  dietro alle vendite.

Ciao

Bibo (vado ad accendere il mio LC4 con il solo pollice destro, bonfochiando in americano "awanagana")  :sig:




1288
Honda / Re: XR 650 R
« il: 01 Luglio 2015, 10:28:41 »
Guarda, io il confronto invece lo feci proprio con la KTM LC4 del 98. Che, a parità di "sofisticazione" (niente AE, forcelle tradizionali) pesava  20 kg in meno, nonostante il telaio in acciaio.


Quando mi fai vedere dal vivo uno che accende un XR650 normale a freddo a mano ti pago una cena. E comunque una moto di quella categoria e di quella cilindrata unitaria  senza avviamento elettrico è una di quelle cazzate enormi dettate dalla presuntuosità honda che il mercato ha giustamente punito, visto che ha avuto successo marginale.
Se avesse avuto l'AE avrei preso in considerazione l'acquisto nel 2004, quando avevo bisogno di una moto dual (perchè la 650 è una dual, SENZA AE). Presi la 640 Adv.


Quelli che ci corrono dopo 15 anni sono quei necrofili "fanboy" del marchio che vogliono a tutti i costi correre con Honda dopo che Honda ha gettato la spugna in quelle categorie di moto, e solo negli USA . Oppure sono pagati per farlo o per motivi di immagine.

Tant'è che fino a quando erano reperibili sul mercato le XR600, la gente correva con quelle invece che con il 650 raffreddato ad acqua, e ancora adesso, nei rally internazionali amatoriali, trovi più 600 ad aria che 650 ad acqua.

Il 690 non è confrontabile per un semplice motivo, son passati 20 anni.

Ciao!

Bibo



1289
Tornati stradali e off? A Pagamento c'è il Dordona, aperto da qualche weekend.
Oppure la salita a San Jorio, sopra Dongo.
O la sterrata che parte dalle Bocchette di Colonno e scende a Ossuccio (o a Colonno? boh, quando sei su al rifugio chiedi)
, ma non l'ho mai fatta.

Ciao!

Bibo


1290
Honda / Re: XR 650 R
« il: 30 Giugno 2015, 23:02:38 »
E' semplice e leggera, affidabilissima e potente più che il necessario per un pilota normale...

Ah, scusa, mi sono confuso, credevo stessimo parlando della Honda  XR650 R, quella alta come un cavallo, pesante come una macina da mulino, che nonostante il peso non ha nemmeno l'avviamento elettrico  e a cui si tranciano i radiatori e ha ancora davanti  le forcelle tradizionali delle moto dei  Flintstones.

Quindi... di che moto stavi parlando?

Ciao!

Bibo