1366
Fotografia / Re: Agnelli Motard ovvero Mondiale Supermoto
« il: 16 Maggio 2015, 20:39:27 »
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Prima che per la gomme, la causa della mancanza di "sliding" è nei telai specializzat. Anche le gomme hanno la loro parte, e moltissimo fa la progressiva doiminuzione del tratto sterrato. Il Sm nasce come disciplina per mettere a confronto pilto dell'offroad con piloti dell'asfalto. Più togli sterrato (e relativa sporcizia su asfaltro) meno hai spettacolo. Più specializzi i telai, costruendoli apposta, meno hai spettacolo. Non ci correbbe motlto per tornare a come una volta:
1) Telaio di serie (magari dell'enduro che èp oimologato, ma anche dle cross)
2) Gomme omologate per la strada
E magicamnte vedremmo di nuovo lo sliding -> più spettacolo -> più spettatori.
Basta vedere le serie minori, molto più spettacolari nella guida perchè (a mio parere) con moto più vicino allas eriue. Un paio di weekend fa ero alla "Supermoto Series" all'autodromo di Monza, svolte con il campionato regionale lombardo+piemontese. Di "ufficialoni" c'era solo Lazzarini con il suo team, gli altri molto più "entry level", con moto derivare dalla serie, a volte in maniera spettacolare (tra cui la KTM 300 2T del mi amico Marco di RCL, con forcellone derivato Aprila SXV) . Spettacolo abbondante, sliding a gogo, tratto sterrato importante con possibilità di doppia traiettoria e "sporco in abbondanza" in due chicanes dopo lo sterrato.
C'erano "vecchi glorie" della specialità cos' come Michael Vertemati in gara con la moto del padre+zio)
E pubblico abbondante, per essere una gara di livello "basso".
Ciao!
Bibo
Prima che per la gomme, la causa della mancanza di "sliding" è nei telai specializzat. Anche le gomme hanno la loro parte, e moltissimo fa la progressiva doiminuzione del tratto sterrato. Il Sm nasce come disciplina per mettere a confronto pilto dell'offroad con piloti dell'asfalto. Più togli sterrato (e relativa sporcizia su asfaltro) meno hai spettacolo. Più specializzi i telai, costruendoli apposta, meno hai spettacolo. Non ci correbbe motlto per tornare a come una volta:
1) Telaio di serie (magari dell'enduro che èp oimologato, ma anche dle cross)
2) Gomme omologate per la strada
E magicamnte vedremmo di nuovo lo sliding -> più spettacolo -> più spettatori.
Basta vedere le serie minori, molto più spettacolari nella guida perchè (a mio parere) con moto più vicino allas eriue. Un paio di weekend fa ero alla "Supermoto Series" all'autodromo di Monza, svolte con il campionato regionale lombardo+piemontese. Di "ufficialoni" c'era solo Lazzarini con il suo team, gli altri molto più "entry level", con moto derivare dalla serie, a volte in maniera spettacolare (tra cui la KTM 300 2T del mi amico Marco di RCL, con forcellone derivato Aprila SXV) . Spettacolo abbondante, sliding a gogo, tratto sterrato importante con possibilità di doppia traiettoria e "sporco in abbondanza" in due chicanes dopo lo sterrato.
C'erano "vecchi glorie" della specialità cos' come Michael Vertemati in gara con la moto del padre+zio)
E pubblico abbondante, per essere una gara di livello "basso".
Ciao!
Bibo