Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1366
Fotografia / Re: Agnelli Motard ovvero Mondiale Supermoto
« il: 16 Maggio 2015, 20:39:27 »
Chi è causa del suo mal pianga se stesso.
Prima che per la gomme, la causa della mancanza di "sliding" è nei telai specializzat. Anche le gomme hanno la loro parte, e moltissimo fa la progressiva doiminuzione del tratto sterrato. Il Sm nasce come disciplina per mettere a confronto pilto dell'offroad con piloti dell'asfalto. Più togli sterrato (e relativa sporcizia su asfaltro) meno hai spettacolo. Più specializzi i telai, costruendoli apposta, meno hai spettacolo. Non ci correbbe motlto per tornare a come una volta:
1) Telaio di serie (magari dell'enduro che èp oimologato, ma anche dle cross)
2) Gomme omologate per la strada

E magicamnte vedremmo di nuovo lo sliding -> più spettacolo -> più spettatori.

Basta vedere le serie minori, molto più spettacolari nella guida perchè (a mio parere) con moto più vicino allas eriue. Un paio di weekend fa ero alla "Supermoto Series" all'autodromo di Monza, svolte con il campionato regionale lombardo+piemontese. Di "ufficialoni" c'era solo Lazzarini con il suo team, gli altri molto più "entry level", con moto derivare dalla serie, a volte in maniera spettacolare (tra cui la KTM 300 2T del mi amico Marco di RCL, con forcellone derivato Aprila SXV) . Spettacolo abbondante, sliding a gogo, tratto sterrato importante con possibilità di doppia traiettoria e "sporco in abbondanza" in due chicanes dopo lo sterrato.
C'erano "vecchi glorie" della specialità cos' come Michael Vertemati in gara con la moto del padre+zio)

E pubblico abbondante, per essere una gara di livello "basso".

Ciao!

Bibo

1367
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 16 Maggio 2015, 06:55:13 »
Voglio dire che è iniziato il ricorso all'alternativa. Chi aveva un GS e non DEVE comprarsi un GS ora dispone di più scelta ed è tutta più valida.

Si e no. La "leggenda" secondo cui un boxer BMW era un assegno circolare è nata perche ogni modello nuovo davano dentro il vecchio bmw al concessionario BMW per il nuovo BMW. Se vuoi riprendere un po' di soldi dal tuo GS devi prendere un altro GS, i concessionari di altri marchi te la ritirano ma a valori bassissimi... che sono poi quelli reali del mezzo.

Ciao

Bibo

1368
Stradali / Re: Bmw richiama 52.000 moto
« il: 16 Maggio 2015, 06:47:22 »


Concordo sulle alternative, che sono valide e come sempre succede, la concorrenza migliora il prodotto e agevola il conumatore. Prezzi a parte.. :tris:

Se fosse vero i prezzi sarebbero scesi. Invece questo dimostra che c'è ancora molto da mungere dalla mandria.

Ciao!

Bibo

1369
KTM / Re: EXC MY 2016... giè dai concessionari
« il: 16 Maggio 2015, 06:36:23 »
Nome di Meo sulla mascherina, grafica personalizzata, piastre arancioni... secondo me quello non è una 2016 di serie, è una moto con pezzi PP.

Ciao

Bibo (oggi camionista)

1370
KTM / Re: EXC MY 2016... giè dai concessionari
« il: 15 Maggio 2015, 22:57:15 »
Sara una Six Days, di solito quelle sono le prime ad essere distribuite, e poi siamo quasi a giugno, a giugno le 2016 sono gia' in pronta consegna, l'unico problema sara' :"a chi le vendono ancora?"

Valchi, sono quelle normali!!
E il mio stupore deriva dal fatto che di solito le moto arrivano dopo la consueta campagna stampa. Quindi o sono in anticipo in moto o è in ritardo la campagna stampa .....oppure la campagna stampa non ci sarà proprio.

Ciao
 Bibo

1371
KTM / Re: EXC MY 2016... giè dai concessionari
« il: 15 Maggio 2015, 22:53:39 »
da cosa deduci che è un 2016?
c'era scritto?
Non lo deduco,  me l'ha detto il venditore di Farioli.

Ciao.

Bibo

1372
KTM / EXC MY 2016... giè dai concessionari
« il: 15 Maggio 2015, 18:33:05 »
Mercoledì son passato da farioli. In bella vista una EXC MY 2016. Ora... una volta lo "scheduling" era ben chiaro: photoshooting da qualche parte (quest'anno se non erro Elba), foto sulle riviste, presentazione e prova giornalisti.
Quest'anno invece, senza tante fanfare... le moto (o quantomeno alcuni esemplari) sono già dai concessionari prima del solito annuncio ai media.
Non sono un conoscitore dei modelli, a prima vista ho notato "selle della valle" di serie, piastre anodizzate nero (e credo ricavate sal pieno) di serie... e forse poco altro.
Niente "annuncioni" sui giornali, e sul sito internet italiano di KTM ci sono ancora i MY 2015.

Mah....

Ciao!

Bibo (temporaneamente a Kozina - Slovenia)

1373
Drive in / Re: Sono un 6 in apparenza.
« il: 15 Maggio 2015, 18:27:55 »
Io sono stagionale, Tendo al 6 in stagione fredda e al 9 in stagione calda.

Ciao!

Bibo

1374
Drive in / Re: Il Genio del giorno
« il: 13 Maggio 2015, 16:12:26 »
Hai mai provato a guidate quei "cosi"?
 :pig:
 sm453

Quei "cosi" sono il mezzo di trasporto più diffuso di tutto il Tibet. O almeno, lo erano 11 anni fa.

Ciao!

Bibo


1375
Fotografia / Re: La morte "sua"
« il: 13 Maggio 2015, 16:03:06 »
Io in foto la giudicavo molto cafona.

Poi l'ho vsita parcheggiata dal vivo, ed è solo un pochino cafona, ma ha una personalità sconosciuta alle altre "solite copie di loro stesse".

Se avessi i soldi, 25 anni di meno e mi interessasse quel genere di moto non avrei dubbi.

Ciao!

Bibo

1376
Avete notato le targhe che usano nel Regno Unito?

Sembrano dei post-it, con scritte tipo "ricorda di farla al 1.5%"

Ciao!

Bibo

1377
Filmati e foto / Re: Perchè Dual è bello.
« il: 13 Maggio 2015, 00:16:51 »
Secondo me il fatto di avere una dual e' piu' psicologico che effettivo, nel senso che le sterrate le abbiamo gia' percorse fino alla nausea, sono sempre quelle, Ciaccia giustamente affermava che in un weekend si possono fare tutte le sterrate del nord ovest italiano e poi, dopo, cosa rimane? Si prende un furgone e ci si strasferice da un'altra parte dell'Italia con le specialistiche, ecco che cosa rimane... :72: :333:

Ciaccia esagera un po', in piemonte utre giorni li fai tutti, e poi scavalli e ne fai altri tere in francia. Poi... basta andare verso ovest.
Verso est invece come superi il confine c'è un ben di dio.

Il problema è l'ammasso di persone e la demente antropizzazione e urbanizzazione della fascia che va da milano a trieste, condita con estremismi ambientalisti. Per tutto il resto d'italia è abbastanza una pacchia.

Ciao!

Bibo



1378
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 11 Maggio 2015, 14:54:18 »
Se la garanzia te la da scritta, allora OK. Sta a te se cedere a un improvviso e ingiustificato aumento del 14% o meno. Il bauletto è da buttare nel rusco, ed è cosa "buona e giusta (tm)", cosa da fare sempre e comunque a prescindere dallo stato del bauletto.

Ciao!

Bibo

1379
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 11 Maggio 2015, 14:10:48 »
Per me è "no".
Intanto da nulla son saltati fuori 400 euro, e non è corretto.

Poi se il concessionario ti dice "trattativa tra privati" vuol dire che non ti da la garanzia legale. E quindi è sulla parola. E quindi già sarebbe un "no", perche se ti brucia una candela te la sostituisce gratis, ma se ti si rompe la catena di distribuzione e triti le valvole voglio vedere se "tiene la parola data". Insomma, sei ESATTAMENTE nelle condizioni dell'altra, la compri da un privato. A meno che non ti rilasci una garanzia SCRITTA, a fronte di un qualche pagamento.

Poi perche se la moto è stata ferma così tanto le gomme saranno quasi certamente indurite e da cambiare (hai verificato l'anno di produzione? se hanno più di 4 anni probabilmente sono indurite e da buttare).

A quel punto l'unico plus reale, la garanzia legale, non c'è più, e per 400 euoro IN MENO (avevi detto che costavano ugali, se non sbaglio) mi prenderei l'altra gia accessoriata (e gli accessori, nel caso, te li rivendi)


Ciao!

Bibo

1380
Drive in / Re: In KTM "ciurlano"?
« il: 11 Maggio 2015, 10:17:35 »
Ma questo lo sa fare la Tesla?
https://www.youtube.com/watch?v=fOo_EmEMz_o

Fortunatamente no.

Ciao!

Bibo