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Post - bibo

1381
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 11 Maggio 2015, 07:55:25 »
Miei discepoli.....
 :333: :333: :333: :333: :333:

però la 1000 non capisco se è brutta o accettabile...




Secondo me è accettabile

https://www.youtube.com/watch?v=QicVc6xbzX4

Ciao!

Bibo

1382
Bellissimo report... e tanta voglia (anche se con la T-Ride..mmm... la vedo dura)

Ciao!

Bibo

1383
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 09 Maggio 2015, 14:53:53 »
Io di scavalcarlo non ci penserei nemmeno. La differenza di prezzo l'assorbirebbero subito il tagliando, la garanzia e la tranquillità di un punto assistenza cui affidarsi e che conosce anche la moto. Per 3-500 euro al massimo ti giocheresti tutte e tre, e valgono molto di più. Costo del tagliando in sè a parte, la garanzia e soprattutto il fatto di non dover girare al largo da un concessionario se hai bisogno di qualcosa..vuoi mettere?

Parole sagge!

Pienamente d'accordo!

B!bo

1384
Filmati e foto / Re: KTM: Situazione già vista
« il: 09 Maggio 2015, 14:52:17 »
Ma quello all'inizio del video ha preso in pieno una pietra da 20 chili con la ruota dietro, probabilmente anche un Leopard avrebbe avuto dei problemi... :V:

Hai mica il link del video? Così, per farsi un idea.

Comunque quella è una SX, quindi i leveraggi dovrebbero esserci. Quello che ha ceduto è il telaio, mi piacerebbe sapere dove lo fanno. :tim:

Ciao!

Bibo (guardando la superpole tra una mousse e l'altra)


1385
Drive in / Re: Orsi
« il: 09 Maggio 2015, 10:57:19 »
Povera bestia, sarà terrorizzato.

Ciao

Bibo

1386
Notizie e curiosità / Re: MXGP di Spagna - Talavera de la Reina
« il: 09 Maggio 2015, 10:56:33 »
Vedi mò che ogni tanto ci becco?
http://www.mxnews.net/tony-cairoli-sceglie-100-cc-in-piu/

Ciò non è bello, quando uno comincia a mettere in dubbio le proprie scelte....
C'è da dire che Cairoli, a quanto leggo, dovrebbe essere abbastanza "una roccia" a livello caratteriale, e probabilmente la scelta è stata più "evolutiva" che "dubitativa".

Vedremo che succede.

Ciao!

Bibo



1387
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 09 Maggio 2015, 10:52:20 »
La seconda non la puoi comprare per definizione, se la formula è "vista e piaciuta"   sm442

Scemenze a parte, se ho capito bene la prima te la vende un concessionario che ti giura che ha veramente 5000 km. Ora, sull'onore dei concessionari si può discutere  sm441 ma se te la vende lui allora hai un anno di garanzia.

In questo caso non avrei dubbi, sceglierei la prima a a occhi chiusi. Letteralmente.

Ciao

Bibo


1388
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 08 Maggio 2015, 16:02:01 »
Bada bene, anche se apprezzo il TA, riconosco che su strada il V-Strom è superiore praticamente in tutti i casi.

Mi sarei aspettato che nel tempo qualcuno uscisse con carenature aftermarket per migliorare l'estetica del V-Strom, in particolare che lo facessero quelli della Touratech. Ma poi mi son reso conto che quelli della Ttech son tedeschi, e producono parti che spesso rendono più brutto il GS.

Un occasione di mercato mancata

Ciao!

Bibo

1389
Drive in / Re: In KTM "ciurlano"?
« il: 08 Maggio 2015, 15:55:37 »
Non ti preoccupare, personalmente quando vedo interventi cosi' lunghi li salto a piè pari, e non credo di essere il solo.

Io invece l'ho letto tutto, sarà che sono ancora giovane e ce la faccio  :sig:

Anche a me era venuto il dubbio riguardo al piano cottura a induzione, e mo' devo scoprire cosa cavolo è l'idropellet.

Ci sarebbe un altro (grosso) sasso da gettare nello stagno sull'eticità dei fotovoltaico incewntivati connessi alla rete elettrica, ma me lo tengo per i tempi di magra.

Ciao!

Bibo




1390
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 08 Maggio 2015, 15:18:58 »
Il TA soffre 600  dell'assurda testa (voluta dal marketing) a tre valvole, il 650 soffre dell'assurda testa a tre valvole e in più,  nei priimi anni, della truffa della Honda che metteva il famoso "padellozzo" sullo scarico.... vuoto perchè aveva scoperto che riusciva a passare i livelli di omologazione ingrassando enormemente la carburazione a scapito dei consumi (honda risparmiava il CAT, e l'acquirente faceva a spese sue 14..15 km/ litro, quando con il 600 si sta sopra i 19/20 a carburazione standard.

La V-Strom è superiore in tutto al Transalp... finche stai su strada. In offroad le cose si invertono, devi giudicare tu quale compromesso preferisci e quanto vuoi spendere.

Per quel che riguarda l'estetica della V-Strom, li sono opinioni personali, ci sono personaggi famosi che la apprezzano, come ad esempio Stevie Wonder e Andrea Bocelli.

Ciao!

Bibo

1391
Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 08 Maggio 2015, 12:20:15 »
Un applauso a Sabrina per la caparbietà!!!
Ma viste le "dimensioni" con quale criterio gli hai preso un cavallo come la DRZ 400?? Vedrai che con la Alp moltiplicherà per 10 il suo divertimento in fuoristrada!

Dunque... il DRZ "c'era già", non glie l'ho preso io. E' suo ed è stato abbassato dall' ex-marito. In effetti per avere una moto "viaggiosa" non è che ci fossero molte alternative . Sabrina è una che prendeva con la moto che aveva prima e partiva da sola a farsi weekend o le due settimane vacanze in moto in Italia... prima di avere figli.

Prima del DRZ aveva un Suzuki GN 250, con cui però non si tirava indietro quando c'era da fare "offrad", qua sotto una foto alla "7Guadi" del 2007.

Ciao!

Bibo













1392
Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 08 Maggio 2015, 11:54:27 »
Più di 20 kg di differenza non ci sono. Mia moglie aveva la vecchia serie, quella che non si spogliava: la trovava pesante di sterzo e mi ha confermato la sensazione quando ha riprovato la Urban di Stew. Rimane comunque una moto facilissima.

La DRz 400 S pesa oltre i 140 kg, probabilmente qualcosa come 145 con il serbatoio originale (ferro). Sabrina ne ha uno un plastica, ma maggiorato.
La Alp la danno per 108 kg a secco, fossero anche 110.. un 35 kg di differenza dovrebbero esserci.

L'obiettivo non è farci "trial" o andarsi a cercare guai, l'obiettivo è affiancare e sostituire quando non c'è  il DRZ400 come moto "allroad", e cerco un mezzo facile, basso e "pronto a tutto" quando l'asfalto finisce.  Non cerco la leggereza in off di una T-Ride, cerco versatilità unita a caratteristiche adatta ealla "piccola taglia" di Sabrina.

Ciao!

Bibo









1393
Drive in / Re: In KTM "ciurlano"?
« il: 07 Maggio 2015, 09:48:07 »
La Tesla credo sia ancora "costruita sull'ordine", se poi consideri che ci vanno circa due mesi di movimentazione container tra USA e Europa, secondo me i tempi di consegna già normalmente sono abbastanza alti.
Nei paesi nordici la coscienza ecolagica della gente (non dei governo, a quanto ho visto) è molto alta, e questo puo contribuire.

Pensiero a latere, tutto da sviluppare. In Svezia e Finlandia del nord è "normale" avere elettricità nei parcheggi, perchè la auto, nell'uso invernale, hanno bisogno di un riscaldatore elettrico per tenere l'olio e il motore a temperature che lo rendano normalmente avviabile alla mattina dopo una notte a -20 -30. Chissà se questa cosa può aiutare la disponibilità dei punti di ricarica, considerando che il motore elettrico non ha di questi problemi. D'altra parte le batterie perdono parecchia di efficenza a temperature basse, e questo dovrebbe essere un handicap.

Ciao!

Bibo

1394
Drive in / Re: In KTM "ciurlano"?
« il: 07 Maggio 2015, 09:16:27 »
Analisi corretta e precisa.
Hai tralasciato pero' che Tesla produce solo auto elettriche,  ed ha tutto interesse a spingere su questo.  Ktm vende solo a pochi che prenderanno la Freeride come un costoso giocattolo.
Ahimé la politica arancione sta andando sempre piu verso quella blu e bianca... E a me sta cosa non é che faccia impazzire.

Ed è proprio questo che intebdo quando scrivo "stanno ciurlando"....

Potenzialmente quella moto potrebbe essere venduta a prezzi simili alla Fr 350, magari guadagnadoci poco, ma ottenedone un numero di vendita più elevato. Invece l'han posizionata sul mercato "giocattolo fighetta". Magari non hanno capacità produttive per quel che riguarda il motore? Le batterie sono standard, il tealio anche, chissà il motore come è stato progettat, quanti parti ex novo e quante erano già presente sul mercato.

Al momento Tesla é l'unica reale alternativa al gasolio.  400 km di autonomia a 55mph (circa 95km/h) oer la 85kwh. Al costo casalingo fanno 15€ di oieno.  Manco la panda... Al prezzo pero' di 100ke.
C'é da dire che,  per voi di Milano, in tangenziale ovest avete il primo Tesla Supercharger.  Nel costo é compreso l'accesso gratuito a vita alla stazione... Se uno abita vicino ad una Stazione Supercharger... Direi che l'investimento,  a 40.000km/anno si ripaga in 5/6 anni...

Questo se la vedi dal lato di chi compra una panda. Ma se la vedi dal lato di chi ha i soldi da spendere su una supercar di fascia alta esclusiva, secondo me la Tesla è un "no brainer". Potenza elevatissima, costo allineato, costo d'uso bassissimo, autonomia sufficiente all'uso tipico, oggetto altamente esclusivo e con una estetica molto bella anche se non originalissima.
Se io fossi cliente tipo non avrei nessun dubbio. L'unica cosa che mi lascia perplesso allo stato attuale è la mancanza di ricariche in autostrada, l'unica è sulla A7, mentre verso sud l'ultima Supercharge station è tra Modena e Bologna e bisogna uscire dall'autostrada.
Dal punto di vista della "esclusività" e della "moda" invece, la vedo dura. I giornali sono tutti "appecorati" ai poteri forti, politici o industriali che siano, e continueranno probabilmente a portare come esempi le balsonate tedesche e i luxury brand giapponesi.
Interessante invece la formula attuale di acquisto con valore garantito di riacquisto al 36 mese di circa il 50% del valore del veicolo base, con max 75000 km (oltre ci sono penali abbastanza care)
Questo vuole anche dire che tra tre anni potrebbe esserci un offerta di "supercar" ricondizionate, che nel frattempo avarnno beneficiato di aggiornamenti sw e quant'altro, a prezzo vantaggioso.

Ciao!

Bibo





1395
Beta / Re: Abbassare e "viaggiazzare" una Alp 200
« il: 06 Maggio 2015, 19:23:41 »
Sinceramente io l' alpetta l' ho usata in diverse occasioni. Sarà anche vero che la Dr abbassata ha la stessa altezza sella dell' alp, però bisogna calcolare che l' alp è molto esile e stretta, quindi alla tua lei risulterà più facile mettere i piedi a terra.  Inoltre credo che meno di 30 al litro non li faccia manco se la scanni...

Sabrina he salita "di frodo" su una Alp 200 ultima serie di un tedesco che era nell'albergo del corso di Lenzi. Confermo che tocca esattamente come sulla sua DRZ400.
A quanto ho capito leggendo qua e la è comunque "cosa buona e giusta", a prescindere, cercare di ammorbidire le sospensioni, cosa che le drebbe gà dei vantaggi. Inoltre la sella è abbastanza "ciccioluta" e potrebbe essere scavata un po' senza grossi problemi.
Quindi con un pochino di buona volonta tre, max 4 cm si limano via, i 40 kg circa di peso in meno farebbero il ressto.
Rimane il problema del motore che tutti reputano un po' morto e che non siamo ancora riusciti a provare. Avevamo però provato la Borile, qualcuno sa come si pone il motore Suzuki 200 in confronto? Va più, meno o uguale di quello della Borile?

Mi piacerebbe anche vedere un grafico la banco delle beta 200, ma a una prima occhiata non ho trovato nulla sulla rete.

Ciao

Bibo