Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1471
Io ho chiesto all'Hotel la disponibilità delle Beta Alp 200 a noleggio per il giorno successivo al corso ma hanno risposto picche dicendo che son prenotate.

Quindi noi saremo al corso con la mia T-Ride e FORSE una moto da trial a noleggio, oppure ci alterneremo entrambi con la mia T-Ride.

Per il giorno dopo... che tipo di giro avevatre in mente?

Ciao!

Bibo

1472
Noi siamo iscritti già da domenica scorsa.

Ciao!

Bibo

1473
Moto strane, catorci, ratamaglia & cancelli / Re: SCRAMBLER
« il: 15 Aprile 2015, 10:45:22 »
A me l'unico guazzabuglio simile che mi ingenera un po' di fascino è codesto:

http://derestricted.com/design/mad-max-dark-duke

Ma asportando l'orrendo "parafanghiglio" anteriore.

A pensarci bene una base simile ce l'avrei anche.

Ciao!

Bibo


1475
Perchè anche se la fermata MM più vicina è "Palazzolo Milanese" pare dico pare che l'Osteria Montescudaio non sia a Palazzolo ma bensi a Paderno Dugnano.

Così, giusto per...  :sig:

Ciao!

Bibo

1476
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 15 Aprile 2015, 00:00:14 »
E' evidente che ragionate da automobilisti.
Io provo a ragionare "libero" e vi do un po' di spunti

Il cerchio è di quelli con il "gonfia sgonfia" opzionale.

Ho personalmete aiutato al cambio gomma di quel mezzo. Ci va circa una ventina di minuti, dopo averlo sollevato con un "cuscinone pneumatico" piazzato sotto l'asse. L'ultima volta credo fossimo in libia, nel 2010, poco fuori da Wna An namoush
Il cerchio nella parte esterna ha una specie di enorme seeger con una sicurezza contro il bordo esterno, dove appoggia il tallone della gomma, tolto quello la gomma la si "guscia fuori facilmente (vado a memoria)
Attuiamente è tubeless, tanto tempo fa non lo era (me lo riccordo perche cambiammo anche la camera d'aria)

Secondo voi, visto il peso in ballo, è piu facile tirare giù e soprattutto rimettere su sul suo supporto solo la gomma o la gomma più il cerchio?

Con un mezzo di simile tonnellaggio una gomma sul tetto è ininfluente. Ci sino cose ben più atroci e ridicole sulle auto. Una froceria per tutte: la maggiolina, che sta al 4x4 come il bauletto sta a un K EXC. Ma in generale vedo bagagliere ricolme di gomme+cerchi e taniche perennemente piene, il tutto più lontano e in alto possibile dal centro di gravità. Poi nel bagagliaio trovi tavolini da picnic e materassini.

I fari ci sono, ma come tutti i mezzi ex miulitari (quello è un surplus NATO acquistato in germania) sono bene imboscati e protetti, non è un mezzo per fare passerella al porto di Genova all'imbarco della Carthage per poi parcheggiarlo negli hotel ad Hammamet.

La celluala è un container attrezzato. Ci si dorme stabili in due, ma c'è cucina e cibo per 30 persone, officina, serbatoio acqua , serbatoio per il mezzo e serbatoio per il rifornimeto di altri mezzi (tipicamente moto). Ovviamente il container è "scarrabile".

Raffreddato ad aria con ventole e termocoppia. "Aria non gela, aria non bolle" diceva un certo Porsche.

Ho sentito più di una volta in nave gente dire "quello dove andiamo noi con le auto lui non ci va", salvo poi doverli andare a tirare fuori dai guai proprio con quel mezzo. Non avete idea di dove puo arrivare/passare quel mezzo in mano a uno bravo.... e Roberto Musi è bravo (molto).

La limitazione maggiore di quel mezzo è il rapporto peso potenza.

Ciao!

Bibo








1477
Drive in / Re: Massì! Dai! Orsù! Facciamoci del male!
« il: 14 Aprile 2015, 18:19:28 »
Io sono andato in giro spesso con questo. Niente frocerie inutili, roba che bada al sodo di chi le cose le usa per davvero.

Ciao

Bibo


1478
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 14 Aprile 2015, 18:10:42 »

Nel forum bmw mai sentito di problemi del genere, l'unico frequente è la pompa dell'acqua da cambiare verso i 50k km.

E' abbastanza tipico nei forum BMW tacere dei difetti.

Comunque Kermit non aveva chiesto una moto per girare un mese in Mozambico, ma per giri di uno/due giorni in Italia...


Si ma mica eravamo li a far cross sulle mine o buttarci giù dai ponti. Era un viaggio "normale".

Con quella media di guasti dopo tre giri da uno/due giorni il quarto non torni a casa.

Ciao!

Bibo

1479
A quanto ho capito dovrebbe essere a numero chiuso, max 16 allievi suddivisi su due istruttori.

Ciao!

Bibo

1480
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 21:58:17 »
Era esattamente quello che montava il Pegaso. Fiacchetto ma era la cosa migliore di quella moto  sm470

Mmmm.... a me sembra di ricordare che el Aprilia complicassero il tutto montando una testa "fattapposta" a 5 valvole.

Mi sembra eh...

Ciao

Bibo


1481
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 20:08:48 »
Ma non eri tu che magari portavi sfiga ? :sig: :siga:

Se è così porto sfiga solo alle BMW, le altre moto (Honda, KTM) andavano come dei gioielli. Tranne un XR/Dominator che tutte le sere bucava una camera d'aria perchè... ma questa è un altra storia. sm442

Ciao!

Bibo

1482
Enduro stradali / Re: cercando nuovo ferro....
« il: 13 Aprile 2015, 17:10:22 »
consiglio:



Ci fai turismo in due, in fuoristrada fa più di quello che ti serve, andando piano sfiora i 30km/L (misurati personalmente, in due con bagagli), si trova a due lire, ci ho fatto giri da 500km  in un giorno e zero manutenzione in 20k km...

Per me è la peggior moto che abbia mai portato in viaggio, tutta "l'affidabilità BMW" con lo svantaggio del monocilidrico. nell'ordine si è:
1) troncato di netto il telaietto psoiteriore: sdaldato
2) ammutolito il motore per benzina non buonissima (le altre moto non hanno fatto un plissè)
3) Schiantato parte del sistema di avviamento elettrico, che ho dovuto riparare alla bell'emeglio, ma mentre lo facevo ci hanno  "arrestato" per "turbativa alla quiete pubblica"  imputataci da parte dei solerti "poliziotti".

Si perchè l'avviamento si è rotto in una sosta "di raduno" casualmente fuori da un complesso scolastico.
Dopo 5 minuti che eravamo  fermi li eravamo in queste condizioni: www.segreto.com/sa05/fuoridascuola.mov

Se vedendo il video vi state chiedendo in quale simpatica nazione hanno questo scarso senso della privacy e un inesistente concetto di uovo prossemico, beh, è il Mozambico.

Ciao

Bibo



1483
KTM / Re: Impressioni sulla 690 Enduro
« il: 13 Aprile 2015, 16:52:41 »
A quanto ne so i vecchi 690 sono a doppia farfalla. Il "caro vecchio cavo" comanda una farfalla meccanicamente, su questa è un potenziometro che legge l'apertura,  passa l'info alla centralina che provvede a muovere una seconda farfalla. Credo che la prima ad usare questo sistema sia stata la Suzuki.

Ciao!

Bibo

1484


Noooo.....questo è da sborone daiiiii..... sm442 :siga:

Noi poveracci con la moto da trial e tu con la T-ride....ma ci vuoi proprio far sentire delle  sm454

 sm444

Io al telefono con lenzi ho parlato chiaro, ho chisto "Io ho una T-Ride e sono a livello zero. Ha senso che venga , ha senso che venga oppure aspetto un corso dedicato all'extreme enduro?"
Lui mi ha detto che il corso è quello base e ha senso, per cui...
Stessa cosa per Sabrina. Gli ho spiegato le esigenze (acquisizione sicurezza con il suo DR a basse velocità) e lui ha detto che ha senso anche in questo caso.

Ok, è come chiedere all'oste se il vino è buono, però mi è sembrato sincero.

Ciao!

Bibo



1485
@bibo ci accordiamo il 15 sera..???

OK! :OK:

Ciao!

Bibo