Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1561
Drive in / Derivati dell'acido lisergico.....
« il: 17 Marzo 2015, 16:06:48 »
Solo assumendo derivati dell'acido lisergico potrei immaginare di riuscire a fare una cosa così:

https://www.facebook.com/video.php?v=937148106316858&set=vb.222350147796661&type=2&theater

Fastidioso....

Ciao!

Bibo

1562
Drive in / Re: DopoGP - puntata speciale Casey Stoner
« il: 16 Marzo 2015, 16:44:20 »
Non lo avevo visto, scusate..  sm403

Stoner a me sta simpatico. I caxxoni che non fanno nulla per cercare di essere simpatici mi piacciono. Anche Biaggi mi piace  :sig:

Il resto di ciò che si sente in giro sono chiacchere da italiota medio  :OK:

be no dai, un conto è Stoner che non si è mai lamentato quando correva con l'a balaustra di rosso dipinta (vincendoci un mondiale), un conto è Max "Piangina" Biaggi.

Eccheccazz.....

Ciao!

Bibo



1563
Notizie e curiosità / Re: Per Bou sono diciassette!
« il: 16 Marzo 2015, 16:36:49 »
Quello che ha appena vinto (e l'ha portato a 17) è quello Indoor.
E visto il regolamento demenziale del mondiale Outdoor, per me vale più quello Indoor.

Ciao!

Bibo


1564
Il mio amico max di Trapani ha fatto qualche scatto in occasione di un "Allenamento Scorpa".

Gli scatti sono belli, ma del campo si vede poco. Nel caso, ecco la gallery:

https://www.facebook.com/maximo4usa/media_set?set=a.1594085247490464.1073741915.100006670118824&type=1&pnref=story

Ciao!

Bibo

1565
ho frequentato un pochino il Battù di lentate

Lazzate?  sm17

Ciao!

B!bo

1566
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 15 Marzo 2015, 15:27:59 »
Per esperienza personale di quella moto,bisogna fare attenzione alle pastiglie che dopo un po di usura siccome vanno oltre il disco,consumato lo spessore pari al disco le due pastiglie vanno a toccarsi e non stringono più e bisogna eliminare la parte che fuoriesce, anche cosi facendo si diminuisce la superfice di attrito.  sm13

Io sono andato oltre, ho messo un disco di diametro maggiore che elimina alla basa il problema che hai espoto. Ma non è servito molto, la frenata è solo leggermente migliorata, ma NON è soddisfacente.

Ciao!


Bibo

1567
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 15 Marzo 2015, 00:11:14 »
C'è poco da parlare male. La pinza anteriore è identica a quella posteriore. mi sembra gia abbastanza.
Se non che, a peggiorare le cose, c'è anche il disco che è più piccolo di quello che dovrebbe, creando uno scalino nella pastiglia a che a lungo andare impedisce del tutto la frenata. Ho fatto fare in disco "su misura", lo scalino non c'è più e la frenata è migliorata, ma di pochissimo.
Inoltre il diametro del sinfolo pistone della pinza posso anche misurarlo, ma per il rapporto di torchio bisognerebbe sapere anche quello dlla pompa che, naturalmente, non è dichiarato. La pompa è una J.Juan, mentre la sia ant che post è sempre una J.Juan, il modello "Floating 1P Rear" che trovi a questa pagina qui: http://jjuan.es/por-tipo-de-producto/pinzas-de-freno/pinzas-flotantes/?lang=en
Significativo il fatto che dicano che è una punza per uso posteriore e per "Road low CC off road low cc, scooters".
Insomma, per il posteriore va bene, ma per risparmiare (in maniera vergognosa) l'han messa anche davanti, e li non basta. Il diametro dichiarato è da 30 a 34 mm, evidentemente la fusione ha abbastanza spazio per ricavare un cilindro in quelle dimensioni.
Ça va sans dire che ne sul manuale usao e manutenzione ne sul manuale dei ricambi sono citati diametri del cilindro delle pinze ne quello dei pistoncini deelle pompe freno. Per la cronaca, le pastiglie ant. e post. hanno lo stesso codice. Giusto per ribadire.

Ciao!

Bibo


1568
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 13:53:19 »
anche perchè se ci fai caso non può risolverlo dato che i fattori fondamentali (altre al rapporto tra pompante e cilindretti) sono il posizionamento del pistone pompante e il fulcro della leva che difficilmente potrai migliorare.
Infatti, è la cosa che non mi convinceva. Fulcro leva e punto di applicazione dello sforzo sul pistone non cambiano.

Probabilmente le altre moto che hai hanno un rapporto più favorevole, quindi anche con la leva corta (che penalizza tale rapporto), ce la fai.
Fossi in te proverei ad allungare la leva spostando il braccialetto un pò all'interno così da poter comunque azionare la leva con due dita.

Purtroppo non c'è molto spazio. E rimango dell'idea che la pinza monopistonciono sia sottodimensionata, considerando anche che la vecchia aveva una pinza a due pistoncini, e così anche molte trial, adesso che ci faccio caso.

Ciao!

Bibo

1569
Honda / Re: XR Work in progress
« il: 14 Marzo 2015, 10:00:26 »
E' proprio tenuta bene.

Però...... io ho avuto prova diretta e personale che non sempre Dall'Ara si comporta onestamente. Ok, son passati cinque lustri, però io una guardata approfondita alle parti meccaniche e ai cuscinetti la darei.

Ciao!

Bibo

1570
Ciclistica / Re: Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 14 Marzo 2015, 09:54:32 »
Sembrerebbe un problema di torchio idraulico, hai provato a montare una leva più lunga?

Ho provato a mantenere la leva originale, ma è comunque un problema. Come dicevo, ho le mani piccole e di conseguenza le dita corte. Se lasci la leva  con poco gioco finisco per azionarla con solo le prime falangi, e non faccio forza. per fare forza devo lasciare più gioco alla leva, con il risultato che frenado quest'ultima mi chiaccia le dita. Per questo motivo uso sempre leve corte e le azione con due dita. Comunque è un problema che ho solo sulla scorpa, perchè con tutte le altre moto non ho nessun problema a frenare con leve corte e due dita.

C'è una leva della Mototekna che promette di cambiare il rapporto di leva avendo il perno leggeremnte disassato, ma la cosa non mi convince molto, mi piacerebbe avere il parere di qualcuno che l'abbia provata.

Ciao!

Bibo

1571
Ciclistica / Sempre alle prese con il freno della T-Ride 2T
« il: 13 Marzo 2015, 23:51:02 »
Prima che mi trattiate come diceva il povero Jannacci, vi dico che stao cercando una pinza freno anteriore della Scorpa T-Ride 4 TEMPI, e/o una pompa nissin.
Dopo due anni e dopo aver fatto fare anche un disco su misura continuo a non essere soddisfatto della frenata all'anteriore della mia T-Ride 2T. Troppa è la pressione necessaria sulla leva per ottenere una frenata incisiva coem piace a me, anche e soprattutto per via delle mie mani molto piccole che certo non mi facilitano.

Il mio attuale pensiero è che la pinza anteriore a singolo pistoncino possa non esse sufficiente e sia gia a livello di progettazione al limite, visto che è uguale a quella posteriore.
La T-Ride a 4t aveva una pinza diversa, a doppio pistoncino, che secondo me aveva decisamente più senso.

Quello che sto cercando, idealmente, è la pinza + piastra di supporto, della T-Ride 4 TEMPI, che dovrebbe andare su senza problemi sulla nuova 2T.

Qualcuno percaso ne ha una di avanzo o sa dove io possa cercarla? Importatore a parte, ovviamente. Mercatini esteri?

In alternativa, potrei provare a "spremere al massimo" la pinza di serie con una pompa nissin, se qualcuno ce l'ha sul qualche scaffale a far niente glie la compro volentieri.

Ciao!

Bibo



1572
Officina / Re: Chiave regolazione precarico mono
« il: 13 Marzo 2015, 23:15:31 »
In teoria l'attrezzo giusto è una roba a mezzaluna tipo falcetto con un dentino all'estremità. In pratica anche quando ho avuto l'attrezzo giusto, vuoi per la durezza, vuoi perchè l'ammortizzatore è sempre imboscato nella triangolatura con poco agio, ho dovuto sempre smartellare con un cacciavitone.

Ciao!

Bibo


1573
Drive in / Re: Siamo in Europa
« il: 13 Marzo 2015, 23:11:30 »
Fino a qualche anno fa' il manto stradale francese era perfetto, le buche erano sconosciute anche sulle strade alpine ad oltre duemila metri, ultimamente non e' piu' cosi', che lo facciano per non farci sfigurare? :grazie:

Lo fanno per dare delle giustificazioni a quelli che si comprano delle moto stradali con i cerchi da 19 ma le pagano di più per via dell'adesivo "Adventure" appiccicato sul serbatoio.

Ciao!

Bibo ("Ho preso il SUV perchè ci sono le strade piene di buche" (cit) )

1574
il pranzo per le 14  con il seguente menù : pan fritto con salumi e formaggi , torta verde , ravioli di borragine con sugo oppure burro e salvia ,coniglio alla ligure  oppure arrosto , contorno , dolci , vino e acqua  a 18 - 20 euro .

Ah... vedo che abbiamo optato per la merenda leggera!  sm442

Ciao!

Bibo

1575
Drive in / Re: Creativi
« il: 13 Marzo 2015, 22:14:12 »
Non credo sia una X-Bow, nel video si vedono gli ammortizzatori messi longitudinalmente, e la X-Bow li ha trasversalmente. E mi sa che non è nemmeno una Catheram, che gli inglesi son molto tradizionalisti su queste cose.

Chissà che mezzo era...

Ciao!

Bibo