Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1606
Drive in / Sarà vero? GG+KTM
« il: 22 Febbraio 2015, 21:10:10 »
A me pare abbia poco senso, a parte la gamma trial, tutto il resto è in completa sovrapposizione.

http://moto.caradisiac.com/Economie-KTM-Gas-Gas-bientot-avec-Husaberg-et-Husqvarna-611

Ciao

Bibo (Jokkmokk)

1607
Bibo....tu stai dicendo "sono stato".....passato prossimo del verbo essere.....le cose cambiano molto velocemente in questo momento.

Io non ho difficolta' a credere che tu non abia mai avuto problemi nei tuoi viaggi passati, dico solo che moglie e figlia al momento, e con gran dispiacere, in Africa non li porterei (soprattutto in zone remote e poco sorvegliate).

Ognuno ha la propria sensibilità.

Il passato è "passato prossimo" 

In algeria sono stato un anno fa a dicembre, nel Tadrart che confina con la Libia (la copntinuazione algerina dell'Akakus libico). Nema problema, escluso dover fare trasferiomento in convoglio dal nord A/R.
Erano gia state fatte tutte le primavere arabe, la Siria era già nei casini, e gli USA stavano gia vendendo le armi all'ISIS sperando che facessero fuori Assad invece di creare iol casino che stan facendo adesso.

In tunisia sono stato l'ultima volta 10 mesi fa. In gara, è vero, ma passando in posti remoti. Se avessero voluto "pescare" qualcuno facendo notizia sarebbe stata un occasione ghiotta. Se riesco ci torno tra un mesetto (non in gara).

Ad agosto (questo agosto, cinque mesi fa)  ero al confine tra Turchia e Siria, a 25 km dalla tristemente famosa Kobane. Tutto normale. Polizia nella norma, esericto non percepibile se non attorno alle residnze dei politici.

Secondo me rischia di più un turista a Napoli che un motociclista a Koirouan.

Ciao!

Bibo

1608
Basta imbattersi in un gruppetto di quattro esaltati armati che tanto ormai si stanno allargando a macchia d'olio dappertutto e poi mi racconti ....

Io sono anni che giro in moto. In Tunisa sono stato tante di quelle volte che non le conto più. Due volte in Libia, due volte in Marocco, una volta in Algeria, una volta in Egitto. Sono stato in Pakistan, sono stato nel Kashmir dall'India, sono stao nella regione separatista cinese dell Xinjang. Sono stato a Lima, sono stato in Nicaragua.

L'unica volta in cui ho rischiato è stato a Parigi, in metropolitana, a ora di cena. Un francese, "caucasico", ubriaco, con un coltello.

E poi la, ovunque sia  "la", quattro esaltati armati cercano di reprimerli.

Qui 500 esaltati ubrichi che devastano e picchiano fan finta di non vederli e poi li accompagnano pure allo stadio.

Forse si è più sicuri "la".

Ciao!

Bibo

1609
una croce sopra sull' Africa non ce la metterei ancora. Tunisa, Marocco e tutta la discesa fino a Dakar sono frequentabilissime.
Scordatevi la Libia per almeno 20 anni.
L'Algeria si fa ma con la scorta per i trasferimenti e dove decidono loro.

E visto che "carpe diem" vale oggi più che mai, io metterie in agenda nell'ordine Algeria e il tadrart, la Tunisia del centro nord, il Marocco, la Mauritania (con Cinguetti, Atar) e la costa fino a Dakar

Ciao!

Bibo

1610
L'Islanda è l'unico, sottolineo l'unico viaggio che mi piacerebbe di più fare in 4x4 che in moto. Perchè per me, alto un metro e una banana, i guadi con i pietroni scivolosi e invisibili  sono sempre un terno al lotto, se mi scarta la ruota davanti non posso dare la "zampata di salvataggio"  sono matematicamente in acqua assieme alla moto.
Confermi che i guadi sono a sassoni?

L'alternativa è fare tutti i guadi a fianco della moto, dntro nell'acqua gelida fino alle palle, ma non è esattamente quello che sogno di fare.

 Io avevo pensato di rimandare l'Islanda a quando sarò vecchio  :sig: e farla con un 4x4 a noleggio con la mia compagna. Parliamone, per il 2016 mi va anche bene, visto che la "preparazione 2015" è già partita e non prevede che le moto stiano via un anno per l'altro come ipotizzavo fino a un paio di settimane fa.

Curiosità... ma è un viaggio adatto anche ai bambini?

Ciao!

Bibo

1611
Scorpa / Re: Ci sono differenze tra le varie annate della T-ride 2T?
« il: 17 Febbraio 2015, 19:20:04 »
mi sembra che bibo stesse valutando la vendita...

prima devo provare la Freeride 250 con cui proverei a sostituirla e vedere se mi piace. Oppure provare la 300 di lamberto e scoprire che.... col cavolo che la vendo  sm470

Ciao!

Bibo

1612
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 17 Febbraio 2015, 19:11:07 »
Non mi sembra il caso di tenermi due moto da enduro, con la spada  di Damocle sulla testa che, aggiustato il motorino d'avviamento.....

... che una volta aggiustato il motorino d'avviamento ti tocchi veramente usarla? Quella si che è una spada di Damocle! :siga:

Ciao!

Bibo

1613
Filmati e foto / Re: La riga in cima al panettone
« il: 14 Febbraio 2015, 16:25:56 »
 adoremus adoremus adoremus sm416

Anche se devo dire che visti i recenti fatti, quando ho letto "la riga la tira..." ho aperto il video che ero un po' prevenuto  sm442

Ciao!

Bibo

1614
Beta / Re: La nuova Beta X 300 Crosstrainer gia' in azione
« il: 13 Febbraio 2015, 18:19:49 »
Una moto che di listino costa 6.500 E. non potra' di certo avere delle sospensioni di una moto da enduro gara che ne costa quasi 10.000...

Questo sarebbe vero se le moto costassero in base al costo industriale. Ma visto che NON E' COSI', e le moto ce le fanno pagare quanto siamo disposti al massimo a spendere e non un euro di meno, questo discors non ha senso.
Inoltre non ci ballano certo 3500 euro di "paricolari di sospensioni", con quella cifra mi sa che compri il top di gamma di Ohlins dietro (tutto il mono) e le cartucce Ohlins TTX davanti.

E' solo una scelta commerciale, di posizionamento di mercato.

Ciao!

Bibo

1615
Beta / Re: RR 525
« il: 11 Febbraio 2015, 16:58:49 »
intanto quando un olio NON si consuma e rimane pulito mi preoccupo un po', mi vien da pensare che non lascia abbastanza velo dove deve lasciarlo (camicia cilindro) e che non stia facendo l'azione detergente che un olio deve fare.

Io in quei motori e alle tue latitudini con il fresco ci metterei un 10w50.

Ciao!

Bibo

1616
Filmati e foto / Re: Stanno arrivando!
« il: 11 Febbraio 2015, 16:52:13 »
Di chi sono quei cancelli?

E ora dateci dentro con il catalogo Power Parts dedicato: http://bit.ly/specialParts

Ciao!

Bibo

1617
Enduro racing e dual sport / Re: Cambio progetto !
« il: 11 Febbraio 2015, 15:16:16 »
Veramente all'estero la vendono ancora...qui l'hanno tolta perchè gli italiani sono i più intelligenti del pianeta :OK:

Esatto. Son tutte coperte troppo corte. La DrZ 400 è troppo corta come moto da autostrada. E basta.
La mia compagna ne ha una "S" (quella con meno cavalli rispetto alla "E"), attualmente sta a 29.000 km (s enon sbaglio), è riusultta abbastanza affidabile (facendo tutti gli scongiuri del caso).
Non è una moto da mulattiera, ma "da ampi sterrati" si, da africa si, da viaggi offroad all'estero si. Basta tenere presente che la sua velocità di trasferimento ideale sta tra i 90 e 100 km/h e si va dappertutto. La "S" tra le altre cose ha consumi ridicoli, mediamente attorno ai 27 km/litro. Il che vuol dire che dove perde in tempo trasferimento lo guadagna in "tempo benzinaio".

Tra le altre cose è tutt'ora la moto "da offroad e ampi sterrati" del Ciaccia che ne ha scritto parecchio. Punto debole del DRZ sono i coperchi carter motore laterali che son troppo sottili e in caso di caduta capita che la pedivella possa sfondarli. In commercio ci sono delle protezioni apposta. Per quel che riguarda il motore bisogna, come e  più che in tutti i motori, tenere controllato l'olio, se no le prime a rischiare sono le bronzine su cui girano gli alberi a camme, con effetti a volte curiosi.

Detto questo e avendo intravisto le zone di Enzo, se non ci deve viaggiare, tra quelle citate la moto che fa per lui (a mio modesto parere) è la XR 400 R.

Ciao!

Bibo

1618
Filmati e foto / Re: Stanno arrivando!
« il: 10 Febbraio 2015, 23:49:04 »
Minkia quanto mi piace quella Husaberg....

Ciao!

Bibo


1619
Enduro racing e dual sport / Re: Se prendessi un 125 ?
« il: 10 Febbraio 2015, 16:45:19 »
Di T-Ride ne vista una veramente bella in vendita su moto.it , e praticamente nuova , anzi e nuova , sicuramente il proprietario e afflitto da qualche malattia tipo la "cambite  acuta " . La cifra che chiede e anche onesta , ma purtroppo per me il budget e inferiore , ho appena preso la Scorpa da trial nuova.

A trovare qualcuno che mi faccia provare la Freeride 250 2t E.... in caso mi piaccia  potrei venderti la mia a "prezzo budget". Tanto la conosci già, al raduno l'hai guidata più tu che io.

P.S. Non sto scherzando.

Ciao!

Bibo


1620
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 10 Febbraio 2015, 15:21:12 »
Qui invece magari ci si fa vanto di potersi permettere una moto da quel prezzo, invece di lasciarle invendute
  :OK: :OK: :OK:

Non ascondiamoci dietro all'IVA. In Italia è al 22, ma in america ci sono tasse locali attorno al 6 o 7%. E in america le moto (nel caso KTM) ci devono arrivare dall'europa, il che non è gratis. E in America vanno riomologate. E vanno "rifatte" con gli ammenicoli americani IN PIU' (spark arrestor, luce posteriore, recupero vapori, i primi che mi vengono in mente).

Per non parlare del fenomeno dei "costi di messa in strada" tutto italiano.

Ciao!

Bibo