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Post - bibo

1621
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 10 Febbraio 2015, 13:28:19 »
In pratica, se ho capito bene, non c'è una vera ragione a tutto ciò..... :SAD:
Perché le cose son due:
A)o in Europa pagano di più la gente che in America, e quindi in tutta la filiera dal progetto alla vendita in concessionaria, alla casa una moto gli costa più cara e quindi il prezzo in listino è maggiore
o
B) la gente qui è più farlocca e le case se ne aprofittano


La B. Non so se si può definre farlocca. Diciamo che attribusce più valore monetario all'oggetto. Magie del marketing, specie quello bianco blu (ma  anche in arancio di reente non scherzano)

Pi, ragazzi, non scherziamo. Da noi pagano più che negli USA? Come puo essere anche solo venuto un sopetto del genere?

Date una occhi a questa tabella: http://en.wikipedia.org/wiki/List_of_countries_by_average_wage

Si evince che un lavoratore americano medio guadagna 55.000 dollari e dopo il 30% di tasse glie  ne rimangono 44.000
Un italiano medio guadagna 34.000 dollari, dopo il 50% di  fonte glie ne rimangono 16.000 insomma, un americano porta casa NETTI il doppio di un italiano e paga le moto il 20% meno.


Riassunto: confermo la B

Ciao!

B!bo

1622
Stradali / Re: 1050 - 1190 - 1290
« il: 09 Febbraio 2015, 23:12:33 »
E sempre il solito discorso. Ce le fanno pagare quanto siamo disposti a pagarle, non in base a quanto costano. Per anni i lisitni  USA e Italia delle giapponesi hanno avuto divari (a favore degli americani) di quasi il 40%.

E anche nelle condizioni più sfavorevoli (europa che vende in america) ce la prendiamo nel didietro. Ad esempio, in questa pagina Si legge che a inizio ottobre il prezzo stabilito della 1290 SuperDuke R  era di 17.400 dollari. Qui era di 16000 euro e con il cambio di allora, trq 1.3 e 1.25, in Usa avrebbero dovuto falla pagare 20000 $ circa.. Invece non solo costa sensibilmente emno, ma per vendere da loro le moto devono anche essere spedite dall'europa, un costo non esorbitante...ma sempre un costo.

Ed è l'esempio meno eclatante, se si va indietro negli anni a paragonare i costi delle enduro monocilindriche japponesi tra Italia e USA ci si prende un coccolone.

Il prezzo lo fa il mercato, quelli del marketing ipotizzano un prezzo tale per cui vendono tutte le moto che la caterna di montaggio può produrre, non una di più, non (sperabilmente) una di meno.

Ciao!

Bibo

1623
KTM / Re: Free Ride
« il: 05 Febbraio 2015, 10:15:38 »
Ho ritrovato qualche foto delle mia bestiola, un KTM 200 del 2003. Totalmente di serie tranne un "passaggio" da Poletti per forcelle e mono e un paio di protexioni Ciarlo

https://www.facebook.com/media/set/?set=a.2269422427698.118554.1612713487&type=1&l=f966a48476

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=3207325474688&l=afb1339136


Adesso, se ho capito bene, in Italia le importano solo su ordinazione.

Ciao!

Bibo

1624
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 18:03:00 »
Il avevo fatto montare i i Tagasako Excel Rim da Fa.ba., compreso di raggi rinforzati Alpina. Ma son passati 10 anni, non ho idea di quanto possa costare adesso.

Non che gli originali fossero pessimi, è che a me i cerchi neri son sempre piaciuti, gli originali erano chiari, e così ho preso due piccioni con una fava.

Era venuta bellina:




Lo è tuttora, ma adesso è più viussuta e ha 80.000 km inn più :)

Comunque i cerchi han preso negli anni trone considerevoli (ma mai più come quella della foto) e si son sempre comportati egregiamente, un ottimo prodotto. Tornassi indietro li ricomprerei sicuramente.

Ciao!

Bibo

1625
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:53:01 »
Colui che ha "smazzolato" (io non ne avrei avuto ne  cuore ne coraggio) l'ha fatto a ruota intera e gomma smontata, usando pezzi di legno come spessori/supporti e come ammortizzatore della martellata.
N.B. Quello è un cerchio Tagasako Excel Rim, uno coso abbastanza tosto. Se si raddrizza li si raddrizza anche sul tuo. C'è da dire che adesso quando bilancio la ruota ci va del peso in più  :sig:

Ciao!

Bibo


1626
Racconti & aneddoti / Re: L'ho trovata sul web, non c'entro!
« il: 04 Febbraio 2015, 17:39:18 »
Invece a me l'unica cosa che piace della BMW è lo stile elegante dell'abbilgiamento. Poi vedi i prezzi e capisci che ti vogliono elegantemente rapinare.

Per i completi de cross odierni.... con quell'accozzaglia di colori sono stati costretti a introdurre grafiche con linee tese e tagli obliqui, in mancanza di questi si sarebbe fatto fatica a distinguere una maglia da cross de  un rigurgito di peperonata.


Ciao!

Bibo

1627
Ciclistica / Re: Riparare cerchi bozzati
« il: 04 Febbraio 2015, 17:30:27 »
Senza foto non è che si possa capire molto. E poi bisogna vedere se vuoi una rparazione "funzionale" o una "estetica". Se è fuzionale, una buona mazzetta ,elle assicelle di legno e una buona dose di "buone maniere" il recupero funzionale si ottiene.

Nel 2005 in Mozambico ho conciato il cerchio posteriore del K 640 Adventure così, per fortuna senza pizzicare. E stato "convinto con buone maniere" ad andare a posto e ci sto girando ancora adesso.

Ciao!

Bibo



1628
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 03 Febbraio 2015, 10:37:08 »
Soprattutto con 'ste temperaturine..   :arar:

E certo, che c'è di meglio che stare vicino al camino in questi giorni.

Ciao!

Bibo (sempre che ci sia ancora spazio, sul camino)

1629
KTM / Re: Free Ride
« il: 03 Febbraio 2015, 01:00:47 »
Anch'io sono interessato, da ex possessore di K 200 (veduto per comprare la T-Ride)... ti seguirò con attenzione.

Ciao!

Bibo

1630
Stradali / Re: Prime impressioni di guida della Ktm 1290 Adventure
« il: 02 Febbraio 2015, 19:45:45 »
Perchè? Io ci riesco  :sig: ciapet

Ti potrei credere su tutto ... tranne sul "capirla". Questa è troppo grossa.

Ciao!

Bibo


1631
Drive in / Valchi, pensaci tu!
« il: 02 Febbraio 2015, 19:43:04 »
Questo è dalle tue parti.
http://www.lastampa.it/2015/02/02/multimedia/italia/borgo-alpino-con-bosco-in-vendita-su-ebay-2epyDS978iUfnaFdmObVOL/pagina.html

Facciamo una cooperativa?

8  baite.

Una diventa garage, due dormitorio, una rifugio con ristorante, una zona polifuzionale per concertini, teatro ed eventi di nicchia,  una dedicata alla cotta e mosto e imbottigliamento per la birra, una per la cantina

Avanza una baita, chi la prende? Piccola officina? Zona didattica per cosri di fotografia/agricoltura/cucina/degustazione etc?

Ah...8000 metri quadri campo trial permanete e base per le escursioni in offroad per gli enduristi.

Ciao!

Bibo


1632
Notizie e curiosità / Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« il: 02 Febbraio 2015, 16:55:38 »
hai ragione,
probabilmente i rivenditori hanno "scontato" i 200....

Oppure, se quello che dice Valchi sulle vendite al sud è vero, ci sono dei vantaggi assicurativi. Perchè a quanto ne so le assicurazioni RC al sud sono decisamente più care e un vantaggio percentuale su quelle cifre potrebbe essere un fattore decisivo per scegliere la 200.

Ciao!

Bibo

1633
Non raccolgo provocazioni...  :sig:

Ciao

Bibo (ipersuscettibile)

Non era indirizzata a te.

Beh, sai, "moto nane " e "segreto" nella stesso post .... :sig:

Ciao!

Bibo (comunque suscettibile)

1634
Notizie e curiosità / Re: Le vendite delle moto in Italia nel 2014
« il: 02 Febbraio 2015, 13:37:40 »
Non riesco a spiegarmi chi si è comprato 47 KTM 200 Duke. Una cilindrata morta, senza senso, visto che i neopatentati possono, se voglion, passare subito alla 390.

Molte considerazioni buone.
A questa che quoto mi ero risposto dicendomi che probabilmente sono quei 47 ragazzini che hanno soggiaciuto alla paura dello sponsor. nel senso che non sono pochi i genitori che pensano che con una cilindrata bassa ci si faccia meno male. :SAD:
probabile,
ma possono anche essere quelli che avrebbero anche usato un 125 ma visto che non potrebbero andare ne in autostrada ne in tangenziale...... :SAD:


Non ha molto senso. La Duke 125/200/390 sono la stessa identica moto, se non sbaglio cambia solo il propulsore (e probabilmente la taratura dell sospensioni). Il motore 390 è stato sviluppato dopo il 125/200, con la specifica di progetto di entrare nello stesso telaio delle duke 125/200, da qui l'inusuale disposizione "vericaleggiante" degli organi di trasmissione.

Tra duke 200 (con ABS) e duke 390 (con abs) di listino ci ballano solo 550 euro. Una volta che sei "costretto", come ipotizzi tu,  a salire a una cilindrata superiore all 125, perchè limitarsi a un 200, che di fatto ha, nella pratica, gli stessi difetti del 125 solo un po' smorzati?

Forse ci sta anche che i rivenditori, pur di disfarsene, abbiano fatto prezzi stracciati.

Ciao!

Bibo

1635
Non raccolgo provocazioni...  :sig:

Ciao

Bibo (ipersuscettibile)