Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1696
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 17 Gennaio 2015, 14:28:55 »
Non capisco cosa stia succedendo. Stanno rimaneggiando le classifiche. prima Goncalves era secondo nella generale con 18:40 di distacco. Poi le classifiche non sono state disponibili on-line per cinque minuti. Adesso Goncalves è secondo ma con 16:53 e bruscoli di distacco.
Adesso di nuovo classifiche non funzionanti
Non si capisce più una fava

Boh!

Bi(boh)

1697
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 19:38:34 »
Ci possono essere due ordini di motivi.

1) Privacy. per essere inserita in una pagina esterna l'immagine deve appartenere a un post con visibilità pubblica. Se uno icorpora un immagine che prima era pubblica in una pagina html e poi il proprietario su FB ne restringe la visibilità, quell'immagine non viene più servita e "sparisce".
Questo, ovviamente, vale anche se il proprietario cancella o modifica il contenuto.

2) L'indirizzo URL in rete dell'immagine.
Come dicevo prima, FB si gestisce le immagini come vuole, perche modifica in accordo il "contenitore" che le contien (messaggio, commento, post, album etc.). Se FB "sposta" una foto aggiorna in accordo il contenitore ed è a posto. Le ragioni per cui puo farlo sono molteplici, ma di solito si tratta principalmente di una ottimizzazione della "CDN".
Facebook fornisce le immagini tramite una CDN. Una CDN è una rete di serve geograficamente distribuiti in modo da ottimizzare i tempi di risposta e i carichi di fornitura collocando "geograficamente vicini" agli utenti che li usano di più i suoi contenuti di grosse dimensioni, tipicamente i contenuti multimediali. Se FB decide per qualsiasi motivo di riottimizzare le immagini è possibile che le sposti su server CDN diversi cambiandone l'URL.

Ciao!

Bibo

1698
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 16 Gennaio 2015, 19:03:19 »
Per me che vivo in campagna, certi posti antropizzati mi piacciono.  :SAD:

Dani, sono posti stupendi, ma la formula di gara "di velocità" in cui si è trasformata la "Dakar" di fatto impedisce a chiunque di guardarseli questi benedetti paesaggi.
Le Dakar africane avevano necessità più "riflessive", più avevi possibilità di perderti (e di perdere quindi tempo) più ragionavi e guardavi invece di aprire il gas a manetta e stare nel nel tunnel spaziotemporale del tuo cupolino. I posti antropizzati sono quelli dove passa la Dakar per motivi di economia nella sicurezza, e questo rende perdersi "sul serio" una cosa impossibile, ma in generale ci sono ancora "grandi spazi", specie in Bolivia e Argentina, meno, per ovvie ragioni, in Chile.
Quando andai io in Bolivia c'era ancora molto spazio inesplorato, è stata l'unica nazione dove ebbi in una tratta problemi di autonomia con la moto e dovetti comprare al volo una tanica, e nel Salares di Uyuni avevi veramente sensazioni verament "estranianti". Adesso, 12 anni dopo, non lo so. Nel 2011 hanno inaugurato un aeroporto ad Uyuni, il che vuol dire turismo di massa senza sforzi (prima almeno dovevi faticare un po' per arrivarci), non so come sia diventato il Salares di Uyuni adesso. E comunque da li in poi, verso le Lagune colorade, il Paso de Los Condor e la discesa (asfaltata) in Chile verso San Pedro De Atcam credo sia ancora uno spettacolo sterrato.

Ciao!

Bibo


1699
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 18:39:55 »
Aspetta...non ho detto che non puoi inserire una foto di FB qui sul forum. Se vuoi con vari sitemi pui prendere l'URL della foto e usarlo per mettere un immagine qui sul forum. Dico solo che quell'URL non è garantito rimanga sempre uguale per quella foto. FB garantisce solo l'URL del "contenitore logico", tipicamente un post.
A loro interessa la frequentazione di un post, che ha un immagine e un contesto, per profilarti.
L'embedding di un post funziona solo se ha a dispisizione l'intero codice HTML, cosa che normalmente gli editor dei forum non permettono.

Ciao!

Bibo


1700
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 16 Gennaio 2015, 16:51:37 »
Il fumo senza rischiare lo si elimina in un modo solo, con una moto 2t a iniezione elettronica.
le restanti soluziono sono più o meno a rischio, poi sta a ognuno provare a rischiare o provare a capire quanto le case si parino il didietro e quanto si possa scendere in percentuale con l'olio.

Ciao!

Bibo

1701
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 16 Gennaio 2015, 16:47:45 »
Io non sono "tifoso", sono sportivo. E per come la vedo la classifica  mi piace così com'è. La "Dakar" è un mix di uomo, macchina, strategia e fortuna.
Il pilota, il più importante, ha il controllo su se stesso, sulla strategia e sull'uso della macchina e deve fare il suo dovere.
Il team e la casa costruttrice hanno il controllo sulla macchina e sulla strategia, e devono fare il loro dovere.
La fortuna si fa i cazzi suoi.

Il Salares di Uyuni è stato il posto dove cura costruttiva, inrtelligenza tatticca e un po' di fortuna han fatto la differenza. moto costruite meglio o sfruttate meno o "coccolate" di più hanno fatto la differenza, e si torna all'uomo responsabile di tutte e tre le cose.

Coma, si è portato delle bottiglie d'acqua per risciacquare la sua moto al primo rifornimento. Il motorino d'avviamento non funzionava più lo stesso ma la sua moto è ripartita, a spinta, con la collaborazione di Villardom. Villardom che era con lui non è più ripartito da quel rifornimento.
Laia Sanz e Barreda han fatto la stessa tratta a velocità diverse. Quel che è successo alla moto di Barreda lo sanno tutti, la moto della Sanz è arrivata fino alla fine tappa.

Se proprio devo sperare qualcosa, ma solo per questioni di simpatia per la signora e antipatia per la Honda, è che la prima delle Honda al traguardo fosse proprio quella di Eulalia. Ma ciò farebbe un torto al povero Goncalves a cui non si può imputare proprio nulla.


Ciao!

Bibo

1702
Fotografia / Re: Attenzione alle foto
« il: 16 Gennaio 2015, 16:29:03 »
facebook è anche lui da evitare. L'url dell'immagine è totalemte sotto il suo controllo, e l'unica possibile (non gatantita) consistenza è quella del "post che la contiene".
Infatti FB fornisce una strumeto per "embeddare" un post, ma non un immagine, questo per ovvi motivi.

Ciao!

Bibo

1703
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 16 Gennaio 2015, 13:40:31 »
In parte concordo con Alex, ma devo anche dire che nelle riprese della tappa di ieri,
c'erano dei posti di una bellezza sconvolgente.

Sai cosa vedono dei posti di bellezza sconvolgente quelli che partono alle 4 di mattina e devono fae una gara che è oramai di pura velocità?  Nulla.

Quei posti di bellzza sconvolgente in TV ci sono anche sul canale del national geographc (per citarne uno).

E ad avere soldi e tempo ci si può andare senza le complicazioni di un attraversamento del tenerè, son tutti posti antropizzati.

Ciao!

Bibo



1704
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 19:00:41 »
CVD.
Goncalve è sparito dai dati ufficiali dopo la partenza e riappare misterisamente all'arrivo di tappa, pochi secondi fa.
Così nessuno al team KTM avrebbe potuto impostare una strategie in base alla posizione di Goncalves (casualmente l'unico sparito, gli altri c'erano tutti).

Non è servito tantissimo, Goncalver è quarto di tappa a 2.10 minuti da Coma, secondo a un minuto e mezzo dal vincitore Barreda.

La Sanz per ora è in ottava posizione assoluta nella generale e seconda delle Honda.

Ciao!

Bibo

1705
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 16:22:13 »
avete visto la facciata di coma?
https://www.facebook.com/permalink.php?story_fbid=10153033512423894&id=39562008893

Credo sia il botto che ha fatto qualche speciale fa, a qualche centinaio di metri dalla partenza Pare che quel "gobbo" foss segnalato con il numero sbagliato di "!" di pericolo sul roadbook (uno solo invece che tre), quantomeno a sentire le interviste del dopogara.

Se io faccio un botto così per raccogliermi devono giocare al "piccolo chirurgo".

Ciao!

Bibo


1706
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 16:15:49 »
Ma che fine ha fatto Goncalves?
Secondo la pagina Live della Dakar è partito alle 10:12, due minuti dopo Coma, ma poi non ci sono sue tracce ne al WP1 ne al WP2 ne al WP3 dove più o meno tutti i Top Rider sono passati. Al WP4 per ora sono arrivati solo Coma e Rodrigues distaccati di 3 minuti. Gli è capitato qualcosa o "qualcuno" rende la vita difficile a chi in KTM deve impostare una strategia?

Al WP3 la prima delle Honda in classifica generale, a parte il "fantasma" Goncalves che non si capisce dov'è, è la nostra amica.

Ciao!

Bibo (complottista?)


1707
Husqvarna / Re: E l'Husqvarna TE310, per un vecchietto?
« il: 14 Gennaio 2015, 15:56:59 »
Il motore piccolo, se non erro, è il progetto che GasGas ha comprato dal "fallimento" Husqvarna. Mi ricordo all'EICMA una GasGas "concept" nera con questo motore, mi ricordo che mostrava tubature esterne per la mandata del lubrificante in testa e altre soluzioni peculiari.
Il motore "piccolo" è quello con cui Meo vinse il mondiale nel 2011.

Ciao!

Bibo

1708
Altre marche / Re: Articolo interessante
« il: 14 Gennaio 2015, 15:49:38 »
Sulla rumorosità ci sono delle soggettività molto ampie, e oggettività poche, moto in regola , specie tra gli enduro, ancora meno.

Di fatto molti giudicano in genrale più fastidioso il rumore di un enduro 2T che di un 4t.

E' anche vero però, che come giri l'angolo nel bosco il rumore 2T lo percepisci poco,sparisce subito e non da più fastidio a nessuno
Una moto 4t "aperta" invece rimbomba per tutta la valle ed è percepibilissima anche a elevate distanze.

Credo sia questione di frequenze.

Ciao

Bibo

1709
Drive in / Re: Bowling
« il: 14 Gennaio 2015, 15:45:19 »
Distrutte un po' di moto e il trapassato del verbo essere.

Quanta ignorantezza.

Bibo

1710
Notizie e curiosità / Re: La Dakar 2015 tappa su tappa
« il: 14 Gennaio 2015, 15:42:28 »
la prima delle Honda. Quella della cicciona  sm470


Strano, stamattina non era partita molto convinta: https://www.facebook.com/video.php?v=774535269289651

Ciao!

B!bo