Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1786
Filmati e foto / Re: Tureg Rallye 2014 in TV
« il: 08 Dicembre 2014, 16:03:33 »
Visto che in moto per me non se ne parla, mi compro un Wildcat e l'anno prossimo vengo in Marocco, che mi sono stufato di andarci solo a lavorare.

Ah!! approccio ai rally africani con un auto tranquilla!  :sig:
Ma non puoi mica andare così, ti serve un navigatore, uno che magari abbia già esperienza di rally internazionali, uno che magaro l'ha già fatto in moto...
Uno a caso. :tim:

Ciao!

Bibo

P.S. no, non sono quello sempre spatasciato per terra. E per la cronaca, quello a cui si impenna e vola via la moto all'uscita del terrapieno e poi non riesce a rialzarla da terra... è una donna (direttamente dall'unione sovietica)



1787
KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 08 Dicembre 2014, 15:38:08 »
Un mio amico ce l'aveva la Vor da supermotard, a dire il vero stavo per acquistarla anche io, questo modello qui, la Sm 503:


quasi ad ogni sua uscita stradale, doveva telefonare al padre o agli amici dotati di carrello per farsi venire a recuperare, puo' darsi che la sua moto fosse nata sfigata, aveva una valvola di scarico che non si chiudeva, si era schiavettato il volano, era andata fuori fase la "fase" di accensione, per cui il volano si era poi bloccato per il calore eccessivo in un altro punto, di conseguenza la moto girava malissimo, fino a che non l'aveva poi portata da un preparatore del torinese, dove gliel'avevano poi rimessa a punto pagando una follia, dopo la moto girava perfettamente, ma l'aveva presa talmente in odio che se ne era poi liberato per una Honda Hornet... sm409

Quando la moto funzionava era una bomba, bellissimo il fruscio della distribuzione ad ingranaggi e le fucilate dello scarico ad ogni colpo di gas! adoremus adoremus adoremus

Siamo sempre li, comprano le moto sofisticate e poi fanno i tagliandi da quelli che riparano gli scooter. O si è capaci di metterci le mani, o si va da chi è competente, se non si fanno danni. Oppure ti compri una Hornet.

Io per comprarmi la 530 SM-E  "dal fallimento Vor" ho venduto la mia precedente Vertemati (vera) 492, trasformata prima in  SM ( anche ritarato Ohlins, accorciate le Marzocchi) e poi aggiornata nelle sovrastrutture nere Vor. Era il modello ancora senza pompa di lubrificazione. Il motore non ha mai perso un colpo per 3 anni, sempre acceso perfettamente, solo una volta si ruppe l'oring della pompa acqua ma me ne accorsi solo  a casa (olio emulsionato) e nonostante la mezza giornata in giro in quelle condizioni il motore non ne risentì.

L'unico danno vero fu quando a quella quella cinesata di carburatore Dell'Orto cedette la ghigliottina. Una parte della ghigliottina fini nelle valvole di aspirazione e si spense tutto. Una valvola piegata e basta, e comportamento tra il vergognoso e l'ignobile della Dell'Orto. I ricambi costavano una cosa ridicola e il meccanico Vor e TM intervenuto in quel caso, onesto e preciso.

Il proprietario attuale, amante della emccanica raffina, ci va ancora in giro, sporadicamente, ma ci va.









Ciao!

Bibo

1788
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali
« il: 08 Dicembre 2014, 15:16:35 »
Saranno fatti in Cina, come tutti gli altri tranne uno che non cito altrimenti mi ricoverate  sm444

Vendramini, I presume.

Ciao!

Bibo


1789
Notizie e curiosità / Re: Dakar 2015
« il: 08 Dicembre 2014, 14:54:24 »
Ok , ci scommettiamo una birra sulla vittoria finale ? :OK:

Quest'anno no, è la prima volta che la Honda puo compensare la propria superbia e inesperienza con un set di piloti "ridondante".

KTM invece ha esperienza, organizzazione e mezzo stellare, ma il modello "punta singola" del set di piloti secondo me è un rischio. Se rimane in corsa e non fa cazzate Coma è il favorito, ma basta un guasto o una cavolata che la KTM non ha un piano B.

Certo che se la navigazione quest'anno diventa importante (gli anni scorsi i primi giorni era una linea di enduro) allora una cavolata forse la si rimedia meglio.

Vedremo!

Ciao!

P.S. Per fare moto più umane io metterei il motore singolo obbligatorio, o una GROSSA penalizzazione sul secondo motore.

Ciao!

Bibo

1790
Filmati e foto / Re: Tureg Rallye 2014 in TV
« il: 08 Dicembre 2014, 14:37:21 »
Citazione
in una attvità "poco dinamica"

 sm454 ?

Diciamo che non ero in moto, adesso però basta indizi se no la birra si vince facile  sm442

Ciao!

Bibo

1791
Filmati e foto / Tureg Rallye 2014 in TV
« il: 08 Dicembre 2014, 14:32:24 »
Al Tuareg Rally 2014 a cui ho partecipato quest'anno in Tunisia, c'era anche Marting Utberg.
Marting Utberg èun presentatore televisvo con il vizietto della partecipazione alla gare (e spero solo quello, ma non si sa mai)
Al Rally era iscritto come pilota di un SSV , un Artic Cat , e la troupe televisiva che lo seguiva preparava per conto dell'organizzazione gara  il filmato del giorno di 3 minuti che veniva proiettato prima del briefing.

A ottobre è andata in onda sulla TV dedicata ai motori Top Speed una puntata di un ora dedicata al Tuareg Rallye, curata ovviamente da martin Utberg, dove lui fa sia da commentatore e da partecipante.

Se avete voglia di vedere "come gira il fumo" in quelle gare "amatoriali ma mica tanto" per moto, 4x4 e camion qui sotto metto i lik della prima e seconda parte della trasmissione televisiva.

Ocio che:
1) E una tramsiione TV, qundi ha i tempi della TV (puntata da un ora in due parti) e non quelle sincopate dei vieo di marketing su youtube.
2) E' interessante vedere com lu "bello fresco" prima della gara, arrivi "meno bello fresco" a fine settimana, correndo con un SSV e un navigatore di fianco per la rotta.
3) Si vede perfettamente la tempesta di sabbia in cui abbaimo corso per due ore. O meglio si vede perfettamente che non si vede un cavolo
4) Il sottoscritto appare più volte ma non riuscirete a riconoscerlo   e in una attvità "poco dinamica", pago una birra al primo che ci riesce, vi ho dato abbastanza indizi. D'altronde andavo troppo veloce per essere ripreso in altri frangenti  sm452
5) Da un idea della sabia fetenti in cui ci hanno mandato, con macchine accatastate, gente che tromba i cespugli, rocce quasi da mulatrial mulaTRide, acquitrini fangosi, croste sabbiose umide con sotto il talco etc. In creti psoti i percorsi per i veicoli a 4 ruote erano differenziati da quelli a 2 ruote, ma in quelli a 4 ruote ci andavano tutti, dai RZR Polaris ai Man 6x6

Se avete un paio di mezz'ore.... enjoy!

Parte 1 http://vimeo.com/111745202
Parte 2 http://vimeo.com/112417107

N.B. Nel 2015 si correrà in Marocco!

Ciao!

Bibo (in fase nostalgica)


1792
Moto GP/SBK ecc. / Re: vabbè, allora lo dico io
« il: 08 Dicembre 2014, 14:13:06 »
Francamente fare delle gare commemorative dove poi muoiono altri piloti perche' la pista non e' sicura non mi sembra una grande trovata. :73:

In quella pista ci fanno (facevano) il mondiale. O è sicura o NON è sicura,  a prescindere da coem sia titolato o meno l'evento di Supermotard.

Ciao!

Bibo

1793
Ma io mi chiedo......se quello e' il direttore generale Moto Honda, gli altri....come saranno? :omo: :omo: :omo: sm409
Saranno quelli che han dato il fatidico "OK" alle moto Honda degli anni 2000. Con i risultati che tutti vedono.

Ciao!

Bibo

1794
KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 07 Dicembre 2014, 00:28:54 »
Con la Vor potevi fare al massimo il pezzo di strada da Clavière a Cesana Torinese perche' in discesa... sm419 :bins: sm444

Con la Vor 530 SM-E (dopo aver avuto una 492 Vertemati) comprata da un "licenziato VOR" ho fatto 20.000 km abbstanza tirati (e venti cambi d'olio) senza il minimo problema.



Ciao!

B!bo


1795
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 07 Dicembre 2014, 00:18:37 »
In ogni caso, certe espressioni usale con i tuoi amici Lucchesi e non nel forum.
Grazie

E' natale son tutti più buoni

Jingle bells

Bibo

1796
KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 07 Dicembre 2014, 00:11:36 »
Anch'io una volta andai all'Alpe di Huez, in trasferta.

Confermo tutto, evento bellissimo, ma causa birra ottima a prezzi bassi ricordo lucidamente solo le prime manches.

La strada del ritorno verso Torino la ricordo solo da Briancon  in poi, si vede che la mia Vor sapeva la strada.

Ciao!

Bibo

1797
Scorpa / Re: Prova Twenty 300 m.y. 2015
« il: 07 Dicembre 2014, 00:07:56 »
Per tua norma gli abitanti dei miei luoghi, generalmente, in pubblico si esprimono in maniera molto più educata. 

:siga:

Strano, il mio amico "Il Vile" da Lucca quella locuzione la usa quando vuole essere romantico con la fidanzata.

Avrò capito male io!  sm442

Ciao!

Bibo

1798
KTM / Re: Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 07 Dicembre 2014, 00:05:09 »
Fai prima tu a prestarmi 10.000 euro e me la compro io, che oltretutto è più pratico  sm444
Anche perchè tu li rivorresti gi euro? Ecco, anche io i cm. E poi che te ne fai?  sm442

I 10 cm (di gambe) mi servono per farmi una settimana due settimane in Tuinisia, dove dico io, guidando una 690 baja come se fossi su un 690 normale (la mia).
Poi tranqullo che te li ridò cosi tu mi ridai i 10.000... tanto  una settimana due settimane di interessi persi su 10000 euro con il LIBOR attuale me li posso anche permettere  sm452

Ciao!

Bibo

1799
KTM / Re: I piani futuri di Ktm e le nuove moto che verranno
« il: 06 Dicembre 2014, 22:39:04 »


Fermi li, prima di postare le foto del grande Eddy  bisogna sciacquarsi la bocca con una Rochefort 10, fare due giorni di penitenza nelle peggiori birrerie di brixelles e fare tutto Ottobiano in monoruota.

Un po' di rispetto, che diamine.

In quegli anni Seel avrebbe vito anche con un Motobecane.

Ciao!

Bibo

1800
KTM / Re: Nuova KTM 690: la foto spia
« il: 06 Dicembre 2014, 22:34:15 »
Esatto, questo è già un modello "passato dal marketing". E quello della mia prima foto (quella con il serbatoio "clear") con le sovrastrutture estetiche della "itroducenda" KTM 690 Enduro. Ch e poi fu introdotta a colori invertiti (arancioneper gli spioler, nero per le fasce laterali).
Rimane il fatto che fosse una reale 690 Rally  di telaio e motore, con serbatoio e sovrstrutture ad-hoc. Il serbatoio si estendeva dal canotto di stero a tutto il codone.

Un esemplare "blu" è attualmente in vendita in germania a 20.000 euro. Se Alex mi prestasse 10 cm di gambe venderei la mamma per comprarlo.

Ciao!

Bibo