Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1906
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 05 Novembre 2014, 00:40:06 »
Adesso che ho una vera tastiera in mano posso scialre un po' di più.

Partiamo dal telaio, mezzo alu e mezzo acciaio. Lo scarico si sviluppa parzialmente nella triangolatura fra le pedane e parzialmente "sottoparafango", e secondo me è un capolavoro estetico. Sottosella invece il serbatoio, nel senso che è sonnto uno sportellino proprio nell'incavo sella.
Il peso non lo so ma il responsabile "scribacchiava" 65 kg su un foglio parlando con una persona.

La moto ha un cuore elettroonico. La ECU controlla tutto: ha 4 mappature iniezione diverse, ognuna delle quali è diversamente declinata per le prime 4 marce corte da trial e per le due marce lunghe da trasferimento.
La ECU inoltre controlla in base ai sensori anche ventola e pompa dell'acqua elettrica.

Il tutto fa conto su una batteria ai polimeri di ferro-litio.










1907
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 05 Novembre 2014, 00:12:28 »
La brutta espansione:




1908
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 23:59:37 »
L'ho solo vista in foto, aspetto di "palparla" in fiera ma io preferisco alla grande questa Beta alla Free Ride, scommetto una pizza che anche a livello di motore gli bagna il naso alla Free Ride 250.

Lo so io cosa vuoi palpare tu...

Ciao!

Bibo




1909
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 23:29:28 »
La moto è due centimetri più bassa rispetto alla corrispondente da enduro. E il miscelatore lavora con il TPS, ovvero butta olio in base a quanto è aperto il gas.
Rispetto al 300 è stata rivista la valvola di scarico, la carburazione, il diagramma di distribuzione e l'sepanzione che inizia con un tratto a sezione fissa abbastanza lungo per poi aprirsi. Questa a mio avviso è la maggior pecca estetica e pratica.
Perdonatemi, ma si vede che è un "enduro" riaccrocchiato, da questo punto di vista la Freeride è ingenierizzate molto molto meglio, anni avanti.

A latere, non mi ricordo più chi mi doveva la birra  :singing:

Ciao!

Bibo




1910
Enduro stradali / Re: Nuova Africa Twin
« il: 04 Novembre 2014, 23:21:47 »
Sbaglio o non vedo leva frizione e cambio?

https://www.facebook.com/MotorcycleNews/photos/pcb.10152683703893855/10152683703158855/?type=1&theater

DTC?

Coonfermo, io dal vivo non mi potevo avvicinare più di troppo, la sensazione è (anche se son abbastanza cecato) che non ci fosse la leva del cambio. Insomma, stan tutti sfregandosi le mani per una cosa che altro non è che un manichino per prendre per i fondelli la gente.

Perchè le aziende serie le moto le presentano quando esistono e vanno in vendita.

Ciao!

Bibo


1911
Beta / Re: Beta X Trainer 300, avversaria della KTM Freeride?
« il: 04 Novembre 2014, 20:42:12 »
La risposta è che HO VINTO UNA BIRRA (anche se non mi ricordo cojn chi) perche avevo "spifferato" cxhe sarebbe stata in categoria "berghem", ovvero moto da estremo.

Non so se sudano freddo in austria, ma io aggiungo che si vedrà a febbraio dai rivenditori e costerà, udite udite.... 6000 euro !!!!

Pesa anche meno della corrispondente 300 enduro, per via di leva avviamento mancante e altre cose dimensionate diversamente.

Unico neo... è veramente brutta.

Ciao!

Bibo

1912
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 04 Novembre 2014, 14:11:06 »
No, avviamento a pedale a DX, o quantomeno... il pedale c'è.
Di elettrico insolito, se non ho visto male, c'è la pompa dell'acqua.

Ciao

Bibo (@EICMA)

1913
KTM / Re: sono in pole position
« il: 04 Novembre 2014, 14:07:38 »
Confermo, 1050, entry level, 12500 € (meno male che è un entry level) un pochino più leggera della 1190.
Niente di speciale.

Invece in Husky hanno tre novità. Da quello che si intravede da sotto il telo una è chiaramente una supermotard su base smc. Però si intravede un altra moto ben dimensionata CON PNEUMATICI TASSELLATI STRADALI ... Che le sorprese arrivino da li? Alle 16 lo saprò  :OK:

Ciao

Bibo (@EICMA)

1914
Altre marche / Re: La nuova Vertigo
« il: 04 Novembre 2014, 13:59:23 »
Ho visto la nuova Vertigo. Purtroppo per loro non hanno parlato prima con Valchi enon sapevano che l'iniezione sul 2T non si può mettere e quindi l'han messa :)
Molto bella telaio a traliccio scarico a c simmetrico sotto sella/parafango per lasciare spazio al serbatoio basso nrllas triangolatura centrale. Al posto del canonmoico serbatoio c'è la scatola filtro. A quanto ho visto la pompa dell'acqua é elettrica. Avviamento a pedale a DX.
Stasera le foto.

Ciao

Bibo

1915
KTM / sono in pole position
« il: 04 Novembre 2014, 11:59:09 »
Presentazione ktm eicma
 http://imgur.com/b2vLCtQ

 

1916
Moto d'epoca / Re: Ve li ricordate?
« il: 03 Novembre 2014, 21:39:11 »
:72:

Questa (la giacca) ce l'ho anch'io, e la uso ancora adesso, ma solo nelle grandi occoasioni!

Ciao!

Bibo

1917
Ma la mai domanda è: se viene un "pellegrino" come me con una T-Ride:

1) Muore in parcheggio
2) Ce la fa ma sputa l'anima
3) ce la fa ma ripassa tre volte il rosario e assegna alle mamme degli organizzatori passati lavorativi poco edificanti
4) ce la fa ed è contento che gli organizzatori abbiano pensato anche a chi non è capace, a chi non ha una trial pura, e soprattutto... a chi non è capace e non ha una trial pura.

Eh? Eh...? Che dite?

Ciao

Bibo (quello che spera nell'ipotesi 4)

1918
Stradali / Re: Presentata la nuova Aprilia Tuono V4 1.100 RR
« il: 01 Novembre 2014, 23:41:00 »
Ma se non ci togliamo due sfizi adesso, quando ce li togliamo? :57:

Ecco, esattamente il mio pensiero.

Da circa 48 anni   sm442

Ciao!

Bibo

1919
Stradali / Re: Arriva la Husqvarna 701 di serie
« il: 31 Ottobre 2014, 18:29:16 »
Indubbiamente il designer capo della Ktm che e' l' ideatore della linea della 701 Hsqy propone delle linee innovative che non vengono recepite subito, pero' gli va' riconosciuto il coraggio di uscire dagli schemi, e di tentare strade nuove, altrimenti le moto sarebbero tutte uguali.


Nessuno nega che esca dagli schemi. Però uscire dagli schemi non basta per fare una moto bella. Lo dico io che ho una 690 SM, all'inizio assolutamente incompresa.

E sucire dagli schemi facendo una moto brutta son capaci tutti.

Ciao!

B!bo

1920

basta che compri il barattolino di paraffina e lo fai da te  :OK:

https://www.youtube.com/watch?v=IvZm04LxrbQ
questo è per un Barbour ma x il Belstaff è la stessa identica cosa

Grazie della dritta! Ma simao sicuri che basta la paraffina? L cera "di ricambio" del barbour originale pare costi un botto.

Vin-Lap.... ma il petrolio po non lasciava tutto "molto odoroso" e untuoso? Se non ricordo male il petrolio bianco o petrolio lampante che dir si voglia lascia una patina untuosa lucida (e odorosa) .

 Mi ricordo che quando avevo 8..10 i miei amici più grandi lo usavano come "lucido" per il telaio e altre perti della bici da corsa.


Ciao!

B!bo