Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1936
Enduro racing e dual sport / Re: Ricomincio da tre
« il: 26 Ottobre 2014, 19:48:44 »
Un buon prodotto alternativo agli Akra pare che siano i Wings. www.wings.si
Per il 690 enduro avevo intenzione di prenderne uno, poi in contrattazione in fase di acquisto ho "strappato" un Akra e il Wings non l'ho più preso.

Ciao!

B!bo

1937
Moto GP/SBK ecc. / Re: MotoGp a Sepang
« il: 26 Ottobre 2014, 19:18:09 »
Scusami non ho capito perchè avrebbe fatto una bella gara come altri due o tre...fino a prova contraria è l'unico che ha impensierito Marquez fin quasi alla fine, tentando pure di superarlo in diverse occasioni.

Fino ad adesso ero contento del servizio offerto da Cielo TV, lo streaming web in replica della gara. Adesso però scopro che han mandato in onda una gara sbagliata, perchè io un Marquez impensierito da qualcuno non l'ho mica visto.

Marquez è rimasto dietro a vedere se i due si sportellavano, poi visto che si erano assestati ha bevuto Lorenzo al decimo giro, ha bevuto Rossi all'undicesimo  e ha salutato la compagnia, complice anche le sue "nuove traiettorie" spigolose che impediscono a Rossi di fare i suoi incroci di traiettoria che gli vengono venivano sempre bene. E all'ultimo ha dato pure uno strattone a gomme finite, che non è mai simpatico trovarsi Rossi tra i maroni in finale di gara.

Ciao!

Bibo



1938
Fotografia / Re: Prossimamente su questi schermi
« il: 26 Ottobre 2014, 18:18:47 »
Bene, per quel che riguarda me è ora di cominciare a scegliere una foto e scrivere l'epitaffio.  sm470 :sig:



B!bo

1939
Dalle mie parti convivono cacciatori, ciclisti, cercatori di funghi e motociclisti.

Dalle tue parti... ci son "le parti". Qua no. Territorio antropizzato, e il poco verde se lo arrogano quelli che han la faccia più green.

Chiarito questo. non son nemmeno d'accordo con le tue scale di valori. I cacciatori escono per devastare e uccidere deliberatamente e sistematicamente gli stessi esseri la cui morte e/o disagio e/o estinzione e/o distruzione di habitat veniamo incolpati noi motociclisti, nel caso si operi nello stesso territorio. Insomma, loro praticano e effettuano deliberatamente e intenzionalmente quello che sarebbe teoricamente (e solo teoricamente) l'effetto collaterale della nostra attività.
Noi disturberemmo (forse) la fauna, loro l'ammazzano, nel modo più barbaro.
Noi segneremmo (forse) il terreno, lo LO SEGNANO con appostamenti fissi e utilizzando gli stessi mezzi che usiamo noi (e quindi se segnamo noi segnano anche loro)
Noi inquineremmo temporaneamente (forse) l'ambiente con il rumore, le tonnellate di piombo sparso da loro lo inquina di sicuro in modo DEFINITIVO.

Però LORO conviviono con la natura e NOI NO  sm409

Non facciamo di tutta l'erba un fascio. E questo al di la della mia particolare antipatia per la categoria.

E quel che riguarda i fungaioli, loro non hanno mai dato fastidio a nessuno, al fungaiolo da solo fastidio lo si segua per scoprire i suoi posti, e a me da solo fastidio che lui non mi inviti per il risotto (il vino lo porto io).

Ciao!

Bibo

1940
Enduro racing e dual sport / Re: La moto per girare il mondo!
« il: 26 Ottobre 2014, 14:50:58 »
Pensavo ad una bicilindrica. Per il discorso della semplicità, ci avevo giÀ pensato e quando ho visto che le ktm vendute pronte rally montano il carburatore

Sei rimasto indietro di un paio d'anni. La 450 ufficiale pronto rally è a inezione.

Ciao!

B!bo


1941

riporto solo una frase ..  "richiesta dei permessi ricevuta il 14 ottobre"  12 giorni prima della mulatrial...

ma io dico come si fa ....... sm409

Ecco, io ieri ci sono andato e gli organzizzatori erano furenti con l'Eco per via di questa storia della data del 14 ottobre, a sentire loro una balla colossale.
Se così fosse L'Eco l'ha scritta per giustificare agli occhi della gente l'operato dei comuni. Posizione capibile per un giornale fortemente vicino al clero che di coseguenza dialoga più con la politica che con il territorio.

Ciao!

B!bo

1942
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 26 Ottobre 2014, 14:39:21 »
In realtà il terminale originale è molto leggero... tra l'originale e il pp non c'è tutta questa gran differenza a dispetto di quanto si pensi. Lo dico perché son rimasto stupito quando l'ho smontato...

Confermo in toto quello che scrive Michel. Il silenziatore, per quanto "goffo" e ingombrante, è insospettabilemete leggero, cosi come lo sono i due "tubi da stufa" della mia 690 SM.
Non sto li a disqueisire se vale la pena a livello prestazionale mettere un aftermarket. Il vero, principale vantaggio sostituendo il terminale origina è che non si ah più quella specie di noccioolo da termoreattore nucleare in fusione vicino alle chiappe. Il silenziatore originale diventa in fretta caldissimo per via del catatlizzatore, ustionarsi anceh solo guardandolo  :sig: o bruciarci sopra abbigliamento sintetico o avambracci naturali è un attimo.

Ciao!

Bibo

P.S. L'Akra con DB killer non è poi così rumoroso. E' peggio il Leovince.

Ciao!

Bibo

1943
Drive in / Re: Avete visto lo sfondo di oggi di Bing?
« il: 26 Ottobre 2014, 08:51:47 »
A gentile richiesta... eccotelo in dimensione originale:

http://i.imgur.com/CWTimSB.jpg

e qui "rubata" in risoluzione teorica (solo teorica direi)  fullHD:

http://i.imgur.com/kUKdTDu.jpg

Ciao!

Bibo

1944
Qualche memoria storica sa se in passato (e quindi magari anche quest'anno)  Beta porta anche la Alp 200 da far provare? La Ossa porterà l'Explorer?
Vorrei far provare la prima alla mia compagna (e provare io la Ossa Explorer)

Ciao!

B!bo

1945
Noi non siamo e non possiamo essere politicamente interessanti per i comuni perchè non siamo sul territorio. Però siamo eoconomicamente interessanti per il territorio.

Gli organizzatori dovrebbero fare "nomi e cognomi" sia sul sito internet sia sul luogo della manifestazione. Dovrebbero pubblicare "abbiamo chiesto il permesso ad A, B, C, D ed E, di questi tutti han deto si trann C e D". A questo punto starebbe a noi muoverci, scrivendo a proLoco, Unione Commercianti/ Singoli commercianti/Albergatori  e sindaco di C e D scrivendo un testo del tipo, in sintesi "Cari Signori di C e D, a seguito del vostro rifiuto a permettere l'esecuzione della manifestazione XXX ho deciso che l'economia del vostro territorio non merita i miei soldi, quindi ho deliberatamente evitato di pasteggiare/alloggiare/consumare/acquistare nei vostri comuni preferendo a voi i comuni limitrofi che avevano autorizzato" opzionale: "Allego scontrini".

Questo potrebbe funzionare, i commercianti, toccati nel portafogli, farebbero un culo quadro al sindaco.

Ciao!

Bibo.

1946
Mah....la cosa che mi lascia perplesso è la tempistica  smcon

I permessi arrivano o non arrivano 48 ore prima della manifestazione?  :SAD:

Ho avuto a che fare/collaborato con persone che hanno organizzato eventi simili.
E' una giungla. Non solo ci son un po' di enti da tirare in ballo (otre ai comuni), ma di solito non vale la regola di silenzio assenso, e se la prendono comoda. magari dai per scontato che un comune che ha sempre dato il permesso lo dia ancora, e magari all'ultimo lo nega per fare un dispetto al comune vicino. Oppure ho visto comuni REVOCARE il permesso per "motivi loro". In questi casi si è messo una pezza dribblando i comuni che non hanno concesso il tratto offroad passando su strada, ma se è "quasi accettabile" per una cavalcata on-off, non è pensabile o più spesso realizzabile per una mulatrial.

Ciao!

Bibo


1947
Presentazioni / Re: Ciao!
« il: 24 Ottobre 2014, 16:16:47 »
Sono uno che si affeziona alle moto, e si libera i veicoli a quattro ruote solo quando sono "finiti/esauriti" o costretto da leggi idiote.   zzz

Ciao!

B!

1948
Filmati e foto / Re: Saltando il pranzo...
« il: 24 Ottobre 2014, 15:48:38 »
Marco, se sei della zona la conosci di sicuro. Quel percorso c'è da almeno 20 anni, probabilmente anche 30.
E' rimasto uguale uguale a 15 anni fa, solo che nel frattempo è crollato un ponte "storico", e  uno messo apposta per i ciclisti e pedoni non è più agibile. Visto il divieto di passaggio a cavalli visto all'attacco del ponte ho una vaga idea di chi sia stato a devastare le assi di legno. Solo un passaggio bruttino non me lo ricordavo. E un pezzo di strada è franato di fresco, obbligando a improvvisare una deviazione.

In questo periodo, grazie al fatto che posso gestirmi il lavoro in maniera flessibile, esco di martedi o di venerdì, giorni di silenzio venatorio, se no il riachio di essere impallinato è altino, anche perchè il mio "tratto di allontnamento"  passo di fianco ad almeno un paio di appostamenti fissi.

Ciao!

Bibo

1949
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 15:32:54 »
Ok Bibo, ma mi spieghi perché ci sono una marea di 690 quasi nuove in vendita con già 3 o 4 proprietari?

Non lo so, la mia ha 5 anni e 30000 km praticamente di solo offroad (per no0n parlare della gare)  sm472 smrij

Tutti quelli che conosco che han rivenduto la 690  è perchè credevano di comprare uan specialistica usabile anche in strada. Invece pesa 140 kg e non 105, ha 70 cv e non 45, e quando devi seguire i tuoi amichetti con il KTM 400 per le mulattiere impestate soffri come una bestia. Poi ci son quelli (meno) che la prendono pensando si una moto stradale che va in offroad, e della moto stradale NON ha la comodità.

Io sapevo cosa stavo comprando, sapevo che non era adatta alla mulattiera impestata, anche e soprattutto  per la mia (scarsa) statura (e comunque avevo un KTM 200). E non la cambierei per nulla al mondo, anzi, quando andrà "in bacheca" il KTM 640 Adventure (ora veleggia oltre i 90.000 km)  conto di prendere un altro K690 "basso"  usato e "adventurizzarlo" leggermente, oramai le mie esigenze le conosco, conosco bene la 690  e so quel poc che devo aggiungere a un 690 per farlo diventare una "adventure come piace a me" ritagliata sulle mie esigenze.

Ciao!

Bibo


1950
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 14:18:07 »
moto antiche invece se ne possono elencare una marea. Stavo giusto guardando questa:
http://www.subito.it/vi/104563486.htm?spoint=adpublished

Questa è bellina, e vale, forse, anche il prezzo a prima vista un po' abbondante.

hai letto l'annuncio? dice ".... La vendo perchè ho già preso un KTM 690. Ci sono più di 600 euro di accessori. Il prezzo è poco trattabile...."

Devo dire altro?

O devo dire che quella è la serie (se non sbaglio) fatta in italia. Quella serie che usciva DA NUOVA  con telai storti di CENTIMETRI e che a una "sollevazione popolare" di acquirenti Yamaha Belgarda rispose che erano normali tolleranze di produzione?

Ciao!

B!bo