Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

1951
Presentazioni / Re: Ciao!
« il: 24 Ottobre 2014, 14:14:37 »
A parte che sono abituato alla qualità di assemblaggio e progettuale KTM e quelli invece sono francesi dopo una notte in Borgogna  :sig: sm470 sm414.... a parte questo ... niente.
Prima litigavo con la forcella, adesso è passata sotto le mani di Mototekna ed è migliorata molto (a breve recensione) e quindi sono a posto anche li. Rimane la scelta progettuale del gap tra la 4a e la 5a marcia, ineliminabile. In pratica, per il mio uso, ho solo 3 marce: 3a per le salite, 4a per il single track e la 5a (lunga) per l'asfalto. Per il resto la moto è azzeccata, è proprio il gnere di moto che cercavo, ma tieni presente che l'avevo scelta in sostituzione di un enduro "vero" (KTM 200 2T) per avere una moto più facile e più bassa (sono alto 1.68). In quest'ottica la moto è azzeccatissima e soddisfa appieno quello che cercavo.... peccato non la faccia la KTM  :sig:

Il problema è che avendo "sul gobbo" 5 moto e 3 veicoli a 4 ruote, e volendo regalarmi "qualcosa di particolare" per i miei 50 anni l'anno prossimo, ho deciso di razionalizzare il parco veicoli ho idea di vendere Scorpa e Supermoto (le due moto che uso di meno e che hanno ancora un valore), e tenere solo il furgone dei veicoli a 4 ruote dando via pajero ultraventennale e smart di 15 anni.

Ciao!

B!bo

1952
Consigli per iniziare / Re: Non so' proprio che fare....
« il: 24 Ottobre 2014, 14:01:20 »
Moto moderna?

C'è una sola risposta!

Ciao!

Bibo


1953
Filmati e foto / Re: Saltando il pranzo...
« il: 24 Ottobre 2014, 12:58:39 »
Tranquillo bibo

Spiegavo solo com'è la situazione qui da noi. .....


Old-Cat, non  i ero mica inalberato contro di te...anzi tutto il contrario!

Era solo per ribadire proprio quello che dicevi tu, e perche non mi sentivo in colpa. Da noi l'area è molto antropizzata, e per succhiarsi qualche soldo pubblico in più i nostri politici locali si sono inventati i "parchi locali di interesse sovracomunale". E anche per spiegare a Enzo che non ero in una riserva, ero in un posto "probabilmente vietato", soggetto a parco, di cui i politci si prendono i soldi senza fare manutenzione, tant'è che sono due ponti crollati e una strada franata, sei costretto a fare almeno un guado lungo che in caso di minima pioggia nei giorni precedenti inibisce l'uso di tutta la vallata da sud a gente a piedi e forse anche in bici.

E proprio perchè non ho scelta che oramai mi son deciso di fottermene (prima mi facevo più problemi) ad andare in posti così, nel maggior rispetto delle regole possibile targhino sulla moto e targa originale appesa allo zaino con due moscehttoni, ben visibile.

La prima volta che mi arriverà una multa perchè han visto la mia targa, smetto di metterla e la volta successiva per darmi la multa dovranno fermarmi a fucilate.  :SAD: La terza volta non ci sarà perchè mi sarò trasferito in Corsica o alle Canarie   :sig: sm441

C'è da dire che siamo veramente ai limiti. L'altra notte stavo cercando di inventarmi dei percorsi sterrati legali con Google Earth proprio vicino a Santa Maria Hoè. Per fare questo di solito cerco dell'alto degli sterrati con Google Earth, una volta individuato passo in modalità StreetView per com'è l'ingresso e l'uscita e vedere eventuali cartelli di divieto, quantomeno ai tempi del passaggio dalla macchina di Google.
Bene.... parecchie volte, specie nei dintorni di San Genesio, nelle immagini di StreetView ho trovato cartelli di divieto anche per le biciclette, segno che li o chi abita è un rompicoglioni epocale , o anche quelli con le biciclette si son comportati male (downhill a manetta sui sentieri in mezzo alla gente?).

Ciao!

B!bo

1954
Presentazioni / Re: Ciao!
« il: 24 Ottobre 2014, 12:36:33 »
Ciao e benvenuto Ventiduepuntoventinove, per gli amici V.  :sig:

Se abiti non troppo distante dalla Lombardia puoi venire a trovarmi e provare la mia T-Ride 2T, per avere risposta ai tuoi dubbi.
E poi poi proprio proprio ti piace magari puoi anche comprarla, visto che sto seriamente pensando di metterla in vedita.... dipende anche da ciò che vedrò/proverò al Memorial Diego Bosis domani e all'EICMA.

Ciao!

Bibo

1955
Il venerdi, solitamente, e' la giornata in cui l'orario e' più lungo e si possono portare le donne a gratis, questo comporta un maggiore afflusso.
Quindi consiglio il giovedi 6.

Totalmente d'accordo con Lamberto. Così poi venerdì posso andare a vedere le donne gratis (ho capito bene?)  :tim:  :sig:

Ciao!

B!







1956
Drive in / Re: avatar guru
« il: 23 Ottobre 2014, 19:45:27 »
A parte il parafango anteriore (inusabile in produzione) e la linea grafica di taglio sui fianchetti posteriori (ma la sostanza mi sembra identica), non è tanto diversa. Secondo me si son messi di impegno a fare delle grafiche brutte. La grafiche fatte fino ad adesso "pendono verso il basso" all'estremità inferiore dei convogliatori, dando l'effetto "orecchie di Cocker".

Già le plastiche originali bianche senza nulla sono secondo me meglio:



Se poi aggiungiamo che quelle bellissima colorazione blu metallizzato snellisce parecchio, ecco che si completa l'effetto "fotomodella smilza".

Molto fa anche la mascherina portafaro del prototipo. Quella di produzione ha l'aria un po vecchia e "pesantotta" se non "sdrammatizzata" da qualche gradica acconcia. Mi stava venedo voglia di vedere come starebbe con la mascherina KTM della freeride che è un po' più aggressiva e moderna.

Ciao!

Bibo

1957
Domanda per gli aficionados della manifestazione (Lamberto?) ... il luogo dove si provano le mot è molto distante alla piazza "clou" della mani9festazione? Ci si arriva a piedi? Vorrei evitare di muovermi in macchina tra zona prova moto e zona manifestazioni varie, per evitare traffico e magari casini di parcheggio... potrei venire su in furgone e poi scaricare una bici (ma magari muoio alla prima salita), o addirittura la scorpetta, e gironzolare.
Oppure vengo su con la Smart e me la metto in tasca  :sig:

Parlo della giornata di sabato. Ogni consiglio logistico è gradito, anche su dove magiare alla sera tra l'esibizione dei piloti che dovrebbe iniziare alle 18 e quella di Canobbio che dovrebbe iniziare alle 21. Finita quella io, fidanzata e pupi ce ne torniamo a casa.

Ciao!

B!bo

1958
Anch'io ci sarò, non so se arrivo da solo al mattino e mi faccio raggiungere da fidanzata e pupi dopo pranzo, o arrivo dopo pranzo direttamente con lei. Molto probabile che arrivi per conto mio al mattino.

Ciao!

B!bo

1959
Enduro racing e dual sport / Re: La moto per girare il mondo!
« il: 22 Ottobre 2014, 13:24:14 »
Daviz, quel 750 non sta insieme nemmeno con i cerotti. Se poi vedessi coem funziona la pompa elettrica  sm409

Ciao!

B!bo

1960
Enduro racing e dual sport / Re: La moto per girare il mondo!
« il: 22 Ottobre 2014, 08:45:30 »
Per girare il mondo cosa intendi intendi dire.... partire e stare via tanto?
In questo caso se non vai a cercarti fuoristrada troppo tosti transalp 600 tutta la vita, possibilmente il modello 1996. Il motore, se trattato bene, fa 150.000 km senza fare nulla. ma conosco personalmente gente che ci ha solo viaggiato e andato in paese (niente uso urbano o strapazzamenti) che ha sfiorato i 300.000 km senza toccare il motore ..... poi ha cominciato a far figli :sig:
Se si ha il fisico e si mette mano prima alle su magagne congenite (pompa benzina) va bene anche la AT, ha un po' più di autonomia, che non fa mai male, ma ha meno abitabilità, è più alta e più pesante.

Se invece si vuole essere pronti a tutto anche a livello di fuoristrada, punterei sui penultimi 690 monocilindrici LC4 KTM (quelli senza ride-by-wire). Si stanno rivelando molto affidabili, qui c'è uno di quelli in giro per il mondo, attualmente ha 110.000 km fatti http://rtwwithnoah.blogspot.it/

Ciao!

B!bo

1961
Filmati e foto / Re: Saltando il pranzo...
« il: 21 Ottobre 2014, 23:54:25 »
Old-Cat.... io con la coscienza mi sento a posto. In questo periodo più che mai: è aperta la caccia, e se qualcuno può andare in giro per puro sadismo ad ammazzare a fucilate creaturine innocenti, a maggior ragione io mi sento in diritto di andare in giro senza ammazzare nessuno.
In questo periodo sto cercando di  incastrare i pochi impegni di lavoro per avere libere un paio di mezze giornate, il martedì e il venerdì, che c'è silenzio venatorio e non si rischia di essere scambiati per lepri (cosa che accade ai ciclisti, non vedo perchè a noi non dovrebbe accadere).
Circolo con targhino sulla moto e targa originale appesa allo zaino con due moschettoni.

Oggi nei luoghi della foto, un sentiero lungo 5 km in una valletta a 8 km da S maria H. , ho incontrato due persone che mi hanno salutato con la mano sorridendo, e visto dall'altra parte della valletta una persona con un cane che mi guardava cion aria incuriosita (la persona, non il cane).


Nessuno con aria arrabbiata o scocciata. Credo che chi "vive il bosco" durante la settimana sia diverso, meno presuntuoso e meno arrogante ed egoista del "passeggiatore da weekend".

Certo, non ho incontrato nemmeno nessuno con una divisa verde.

Ciao!

B!bo

1962
Filmati e foto / Saltando il pranzo...
« il: 21 Ottobre 2014, 17:53:08 »
Saltando il pranzo... e anche qualche tronco.  :tim:

In una delle rare zone rimaste a bosco nella brianza iper antropizzata.

Niente a che vedere con certe bellezze di posti visti in altri topic... ma questo è quel che passa il convento da queste parti!  :SAD: Se poi si aggiunge che la foto è fatta con un cellulare sgrauso....


Ciao!

B!bo






1963
Filmati e foto / Re: KTM1190
« il: 21 Ottobre 2014, 17:38:35 »
Oh, parliamoci chiaro, non avevo minimamente intenzione di sminuire le qualità del pilota.
Dico solo che quando fai quei video ogni tanto vai in terra anche se sei un supercampione, basta guardare i backstage se e quando li pubblicano.
E con una moto che costa 20000 euro "danni compresi", se la devo pagare io "corca" che ci provo.
Non mi son fatto mai scrupoli a portare, anzi no, a provare a portare 2 quintali di Transal "dove non si devorebbe", che tra le altre cose non ha nemmeno i 100 cv... ma il valore di TUTTO il mio transalp (che è "suturato" a fascette) è quanto quello del cupolino della+fanale 1190 del video.

Ciao!

B!bo

1964
Moto d'epoca / Re: Il Signore degli Armelli
« il: 21 Ottobre 2014, 13:15:51 »
Noi chi ? ciapet

Loro!

Ciao

Bibo (vicino al giro di boa)

1965
Filmati e foto / Re: KTM1190
« il: 21 Ottobre 2014, 13:13:26 »
No problem, date anche a me una moto da 20.000 "a perdere" e vi faccio dei numeri anche  più divertenti.  sm442

Ciao!

Bibo ("sono tutti fenomeni con le moto degli altri")  :sig: