Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2101
Ho scoperto stamane che la radiazione per esportazione dal 14 luglio subirà una riforma: servirà anche un certificato rilasciato dalla frontiera... boh, sto facendo maggiori ricerche perché il tempo stringe...

Solita porcheria all'italiana. Richiedono il certificato di reimmatricolazione all'estero. E se la macchina è da un venditore che non riesce a venderla?
Oppure " a condizione che venga allegata alla formalità documentazione comprovante l’avvenuto trasferimento del veicolo all’estero (ad es. documento di trasporto, bolla doganale)"

Chiedono un documento e non sanno nemmeno loro quale. Basta lo scontrino della brioches di un autogrilli in romania? Il "documento di trasporto" cosa è?

http://www.up.aci.it/laspezia/spip.php?article30

Mah.... mi sa che questo è un ennesimo favore del governo Renzi/Letta


Ciao!

B!




2102
Tornando a bomba ...credo che la cosa meno costosa sia la radiazione per esportazione. Restituisci le targhe e via.
Come mai il tuo 690 è finito all'estero? E' una moto che normalmente ha un buon mercato in italia.

Ciao!

B!bo





2103
Vuoi fare cambio?  sm442 sm444 sm440

Ma di corsa! Chiaramente ti becchi anche la mia cuffia dei rotatori e la schiena farlocca  :098:

Eh, no, quelli son problemi dell'età, mica costituzione genetica  :bins:

Ciao!

B!

2104
Stasera scarico le tracce e vedo se riesco a darti un indicazione precisa. La frana è fresca di settimana scorsa causa maltempo. Alcuni ragzazzi di un MC locale sono andati su e han dato una sommaria sistemata in modo da passarci con le moto da enduro e successivamente anche noi con moto più pesanti non abbiamo avuto grossi problemi a passare per il "single track" ormai creatosi. Le auto però non ci passano.

Ciao!

B!bo

2105
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 07 Luglio 2014, 15:09:11 »
.non conosco nessuno "incazzuso" che ha lasciato i cv degli enduro per il freeride...quando giri il gas i freeride non ne ha (rispetto a un exc) e l'endurista incazzuso fa normalmente percorsi più hard delle solite mulatrial (io per primo ho sempre girato con l'enduro in tratti che negli anni sono diventati pezzi di mulatrial, hard e rossi inclusi)

E anche:

e non funzionerà per l'endurista incazzato...da endurista mai e poi mai vorrei mollare i cv di una exc per una moto che nell'hard aiuta ma non poi chissà quando se uno compensa di gas....il discorso trial pure invece è un altro discorso, attira molti enduristi (vedi il sottoscritto) perchè è un palestra eccezionale per imparare a caricare i pesi ed ad affrontare gli ostacoli in modo che con l'enduro non riusciresti a fare  :OK:

Fermo li.... non ho mai detto che funzionerà- Ho detto che ci sta provando con quel target.

Della freeride ne han vendute poche per vi dell "mancanze" che ho elencato prima (parere personale ovviamente), per il prezzo folle per una moto assembalta con rimasugli di magazzino e per componentisticha economica in rapporto al prezzo.

Ma il suo mewrcato ce l'ha, Titto e daltri lo dimostrano e lo dimostrerei anch'io se la Freeride fosse ESATTAMENTE quello che deve essere in rapporto al prezzo e al target e non una moto assemblata prendendo il progetto attualmente fallimentare di una moto elettrica a cui ficcano dentro un motore rappezzato all'ultimo.

Ciao!

B!bo

2106
Beta / Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 07 Luglio 2014, 15:00:32 »
La mia scommessa in birre è ancora aperta...

Ciao!

B!bo

2107
inchia bibo, stai in piedi dritto, con quella postura ci puoi marciare la giornata intera, e mi fai una rabbia che...  sm91  :93:
Starò anche in piedi dritto, ma quando la moto si pianta nell'impestato non ho modo di arrivare mettere i piedi per terra.
Il tuo problema si risolve con dei riser e una sella alta, al mio "problema" non c'è soluzione. Vuoi fare cambio?  sm442 sm444 sm440

Ciao!

B!bo


2108
La Via del Sale, per quante volte la si faccia, ogni volta ha sempre il suo perchè. Il WE appena passato il giro era del gruppo di aficionados dei mono LC4 KTM. Meteo da sole spacca pietre alla discesa nel bosco fatato con la nebbia, passando dal nuvolo sul passaggio ricavato nella frana "fresca".
In action il sottoscritto sulla K690 con ancora la polvere del Rally di Croazia e la mia attuale compagna con il DRZ-400 Mucca Edition.

Foto del "fotografo per caso" emergente Massimo Di Trapani

Ciao!

B!bo









2109
KTM / Re: nuovo video Ktm: Free Ride 250 R vs. 350 4T
« il: 07 Luglio 2014, 12:34:32 »
Da quando ho visto per la prima volta questo video ho aspettato alla finestra per vedere quando qualcuno avrebbe tirato fuori obiezioni "etiche". E stavolta, inaspettatamente, sono abbastanza d'accordo con il Valchi.

Visto che la moto è sempre la stessa, quello che han fatto è fare un video che attirasse l'endurista "incazzuso", mentre i video precedenti strizzavano l'occhio al trialista curioso o all'endurista giocoso o al fuorstradista di pasquetta.
Insomma, un mero esercizio di mktg per venderne qualcuna in più.

P.S: Le freerdide NON hanno pneumatici da trial, ma "vie di mezzo" prodotte apposta (e a caro prezzo) dalla Maxxis.

Quanto queste gomme possano rovinare i prati non lo so. Anch'io mi sono fatto queste seghe mentali quando ho montato le GT "Trialera", teoricamente di disegno più aggressivo. Quando ho fatto la prova "strapazzandole" l'unica cosa che ho rovinato sono i tasselli  sm470 per cui non vuol dire che una gomma "non da trial" sia automaticamente "tritaerba". Certo che con la cavalleria della T-Ride forse non trito nulla anche con delle gomme chiodate su un campo da golf, però....

Ciao!

B!bo



2110
Beta / Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 07 Luglio 2014, 12:19:31 »
Definire una "freeride" partendo dalla destinazione d'uso è la cosa più fallce che esita, pechè la definizione/descrizione della destinazione d'uso è ancora più sfumata e opinabile.

Io partire dallae caratteristiche della moto, il che vuol dire:

- Deve avere una sella e deve poter essere usata da seduti.
- Deve avere un autonomia sopra 100, meglio 120 km
- Deve avere un peso REALE attorno o sotto i 90 kg.
- Deve avere quote ciclistiche inferiori alle "enduro racing", specialmente l'altezza della sella
- Deve avere un motore con un erogazione orientata all'aderenza, coppia e usabilità a scapito della potenza.
- Deve essere stabile a sufficienza per permettere trasferimenti su "ampie sterrate" in scioltezza e senza strizze "da scartamento sasso".
- Deve avere un motore con la prestanza sufficiente per fare i suddetti trasferimenti anche per decine di km senza patire.
- Deve essere semplice e affidabile (2T) e non risentire delle variazioni di quota (iniezione) .

Detto questo, la moto in questione non esiste. E una via di mezzo tra la Scorpa T-Ride (quote ciclistiche, erogazione, peso) e KTM Freeride 250 (qualità costruttiva, possibilità di fare trasferimenti per via di telaio e motori prestanti)
Il mio sogno è una freeride più bassa, più o meno come la T-Ride (realmente meglio di un enduro nel difficile) , con il 250 2t (semplicità, economia, leggerezza) con volano maggiorato (erogazione) e a iniezione (consumo, insensibilità alla quota, erogazione), kickstarter (affidabilità). Scarico sottocoda come la scorpa (ingombri) e serbatoio prolungato nel codino e soprattutto nella triangolatura centrale (baricentro e autonomia).

Questa moto è perfettamente realizzabile in economia da KTM, a patto di montare l'iniezione. Se la fanno ho l'assegno pronto per due esemplari. Se ci arriva prima la Beta o la Ossa i soldi vanno a loro, senza pensarci due volte.

Ciao!

B!bo





2111
Beta / Re: Nuova alp per l' Eicma... forse...
« il: 07 Luglio 2014, 08:32:52 »
Io invece scommetto una birra che Beta butterà fuori una industrializzazione del progetto Berghem, o comunque una moto in categoria frerride/freeride estrema.

Chi accetta?  :singing:

Ciao

Bibo!

2112
Percorsi ed aree autorizzati / Re: La Via delle Malghe
« il: 03 Luglio 2014, 23:57:44 »
Io presenzierie, se non ho già impegni. Candidate la venerabile Transalp o il sempreverde KTM 640 Adventure.

Ma quando?

Ciao!

B!BO (se si fa infrasettimanale mi fate felicissimo e pago il primo giro di birre a tutti  :singing:)

2113
Enduro racing e dual sport / Re: Ktm vs. Husqvarna, che video!
« il: 03 Luglio 2014, 08:56:39 »
KTM è quasi 20 anni che ci prende per il culo con il PDS ed è riuscita ad imporsi sul mercato grazie alla abilità nel marketing e ad altre doti delle moto...non certo per la qualità della sospensione posteriore. :SAD:

Sarà, ma quando son passato, sempre restando in casa KTM, da link a PDS mi son trovato molto meglio a livello di comfort e trazione. E adesso che ho di nuovo da qualche anno un KTM con il link rimpiango il comportamento del mio EXC con il PDS, molto più sensibile nei medi ostacoli.

Certo, una H con il link mi piacerebbe molto provarla "veramente".

Ciao!

B!bo

2114
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi rinnova con Yamaha fino al 2016
« il: 03 Luglio 2014, 08:53:37 »
Schersa no, lascia maturare mediaticamente Marquez e vedrai che Rossi NEL MONDO diventerà roba passata. In italia no perchè sarà sempre pompato da giornalisti leccaculo che porranno a Marquez donade come "Cosa si prova a vincere un modiale lasciando un campionissimo come Rossi in 10a posizione?"

Ciao!

B!

2115
Il mondo dell'elettrico / Re: E' arrivata
« il: 01 Luglio 2014, 21:58:23 »
Di piu'! :arar:
Comunque il piccolo motore Panasonic nel mozzo  posteriore puo' arrivare ad oltre 600 W di spinta, il resto deve sempre mettercelo il ciclista.

Il resto? quale "resto"?

Ciao!

B!bo