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Post - bibo

2131
Drive in / Re: BMW Roadster Concept...FOTO HD
« il: 28 Maggio 2014, 17:01:03 »
Comunque quella è una moto che più togli più diventa interessante.

Vero, se togli i due cilindri che sporgono comincia a diventare decente  :sig:

Ciao!

B!bo

2132
Drive in / Re: BMW Roadster Concept...FOTO HD
« il: 28 Maggio 2014, 14:56:00 »
Senza targa, senza fanali, senza dotazioni strdali, senza uno scarico vero son capaci tutti a fare una moto bella e aggressiva

Ciao!

B!bo


2133
Drive in / Re: The ultimate cruiser...
« il: 28 Maggio 2014, 01:03:20 »
Il punto é: sarà veramente necessario caricare fino a quel punto? indipendentemente dalla moto.

Standing ovation!

Bibo (e la risposta è: "NO")

2134
Stradali / Re: Comparativa crossover
« il: 28 Maggio 2014, 00:59:09 »
Secondo me mai categorizzazione di marketing fu più azzeccata.

Le chiamano Crossover, ed è esattamente l'unica cosa che farei io per quelle moto: una croce sopra.

B!bo



2135
Guardatela bene.

Questa è la moto che al Croatia Rallye 2014 ha portato a casa la VITTORIA di classe B.
E nel far questo è arrivata OTTAVA nella classifica ASSOLUTA su una settantina di partecipanti davanti a un sacco di moto "resing".

Incidentalmente.... la guidavo io! sm442

Ciao!

B!bo 


2136
Va benissimo anche per me... solo che in previsione di andare a Lurago Marinone avevo preso un appuntamento a Rho nel tardo pomeriggio... magari arriverò un filino in ritardo rispetto alle 20.

Ciao!

B!bo

2137
Notizie dal fronte.

Prologo di sabato, 30° assoluto tu una 70ina di partenti, ma a causa di penalizzazioni (altrui) per errato percorso in classifica final sono 21

Primo giorno perfetto,  le prove speciali mi piacciono. Sono molto corte, in totale le due prove speciali non sono più di 35 km. La navigazione è tostissima, ma i tratti scorrevoli sono adatti alla mia moto e alla fine conpreso penalità sono 13° assoluto e risalgo la classifica generale assoluta fino alla decima posizione. In 201 km di percorso ci sono 400 note!!!!! di media una ogni mezzo km, e considerando che ci sono tratti scorrevoli lunghi (fuori prova speciale) potete bene immaginare.

Secondo giorno... disastro. Intanto il percorso completo sono 400 km, ma l'organizzatore dice che è più scorrevole perche ci sono solo  610 note!!!!
 :omo:

Il tempo imposto ai 4 CP è molto stretto e dopo esser partito alle 6.56 arriverò alla fine DISTRUTTO verso le 19, con 12 ore di guida continuate. Sono dentro di 50 minuti, alle 19.51 avrei comiciato ad accumulare minuti di penalità
Ma il problema è nelle speciali. Come prima cosa il RB intero non ci sta, quindi dobbiamo tagliarlo e qui faccio il primo errore: per essere sicuro di non dover cambiare il roadbook mentre magari devo entrare in speciale in ritardo sull'orario assegnato taglio il RB circa a metà, esattamente alla fine della seconda e ultima speciale.
 
Parto alla prima speciale e sono cazzi. Tutti sterrati ampi ma su grossi sassi smossi,con brevissimi rettilinei e tornati stretti da prima.... e come se non bastasse.... in salita!!!!
Insomma, la condizione peggiore per la mia moto, che "non curva", ha una marea di cavalli un po' scorbutici da mettere a terra e in salita con il pieno (necessario) con il serbatoio tende a galleggiare.
Soffro parecchio, ogni tornante è una ripartenza ma se non altro "non ho dato il giro" come spesso mi succede quando apro troppo nei tornati.

Spero di rifarmi la seconda speciale, è in una vallata piana, sterrati veloci intervallati da gruppetti di note di navigazione ravvicinate che l'organizzazione mette per abbassare le velocità di punta.
Parto bello carico e ... me**a...alla seconda nota il portaRB comincia a non farcela a far scorrere le note. Non ce la faccio neanche a mano, devo prima allentare a mano il "rotolo di alimentazione" per poter poi avvolgere sempre a mano il rotolo ricevente. La cosa succede in maniera intermittente e come Murphy insegna, quasi sempre in corrispondenza delle note ravvicinate, per cui nella foga di andare coin una mano sola e con l'altra smaneggiare sul RoadBook, faccio tre "lunghi" ad altrettante note che mi costringono ad altrettante inversioni a U, recupero della  nota, riallinamento ai 10 metri  del trip (che devo fare anche quello staccando la mano dal manubrio).... per una prestazione di giornata peggiore delle precednti che mi vede  30° in assoluta, ma senza avere ancora le penalizzazioni conteggiate in classifica. Sono abbastanza sicuro di non aver infranto le tre "speed zone" obbligatorie, e nel CP3 con penalizzazione e uscita dal percorso obbligatorio sono sicuramente arrivato con 20 minuti di anticipo, quindi a penalità aplicate la mia classifica di gieri non dovrebbe peggiorare, se mai dovrebbe migliorare. Stasera dovrebbero esserci le classifiche di ieri aggiornate con le penalty, e di conseguenza la generale aggiornata.
Lezione imparata.... evitare di caricare più di 200..250 note nel portaRB, ed eventualmente tenerne conto nei tagli di RB lunghi.


Note a latere. Oggio giormnata di riposo, quattro passi nel paesino croato carino, un passaggio veloce in spiaggia, piccola manutenzione e, ovviamente, il tempo di scrivere queste notoe.
Domani si ricomicia, parto alle 6.43,  tappa, se ho capito bene, di 340 km. Cartteristica della navigazione di domani: "navigazione libera in vegetazione alta". Son cazzi per chi parte davanti. Già ieri c'erano trati di navigazione facile facile su sterratoni, alternati a tratti con note tipo "vai dritto nel campo e passa in mezzo ai 4 cipressi in lontanaza" Avremo fatto almno una 15na di km "fuoripista" nell'erba e una 20ina in labirinti tra muretti a secco. Chi parte tardi, (come me ieri) è avvantaggiato dalle tracce, ma siccome la navigazione sarà incasinatissima anche le tracce lasciate dai concorrenti precedenti lo saranno.

Le partenze funzionano così: si prende il risultato di giornata precedente SENZA le penalità, i primi 10 partono in ordine di risultato, tutti gli altri sono invertiti, l'undiciesimo parte ultimo, l 12 parte pen'ultimo fino all'ultimo che parte undicesimo.

Abbiamo un datalogger gps che l'organizzazione ritira tutte le sere e susa per vedere se sono stati fatti eccessi di velocità nelle zone a velocità controllata, e per vedere grossolani errori e tagli di percorso.
Nei punti di navigazione "dubbia" in speciale dove la tracia giusta e quella sbagliata si ricongiungono ci sono due marshal "infrattati" che ti fotografano se passi dalla parte giusta o sbagliata. Il datalogger è passivo, non come all'Hellas che trasmette la posizione.

Per evitare le contestazioni che pare si siano verificate nelle edizione precedenti l'arrivo della speciale non è lanciato, bisogna fermarsi sulla linea di fine (preavvisata da un cartello a 200 metri) e in quel momento si viene fotografati (a mano) di fianco all'orologio). Dopodichè il marshal segna il tuo orario sulla tua tabella di marcia. LA partenza, ovviamente, è a tempo predeterminato imposto.

Briefing alla sera alle 21, consegna del  roadbook mezz'ora prima per chi vuole comnciare a "lavorarlo" in anticipo.

Ora vado a riposarmi un po' pe recuperare le 12 ore in piedi sulle pedane di ieri...

Ciao!

B!bo

2138
Vai, che al Birrificio di Lurago ci ho fatto il corso di birrificazione e degustazione a fine anni 90.... e troveremo la "mia" birra.

Ciao

Bibo (sopravvisuto alla prima metà di gara - Primosten)

2139
Roba che dietro le quinte é molto poco spontanea, ha finalità commerciali e addirittura ci sono premi in palio per invogliare i partecipant (allocchi). I motociclisti dovrebbero riunirsi perchè è bello stare insieme. Mi ha fatto specie che una cosa del genere l'abbia fatta Nencini.
rientra nelle attività "dovute" agli sponsor..... :SAD:

Macchè sponsor, starà cercando di ramazzare su un po' di soldi daila sua congrega di fan. Cosa sempre più difficile anche per furbazzo come lui.

Ciao!

B!bo (waiting for briefing time)

2140
In moto / Dalmatia Rally (ebbene si, ci son ricascato di nuovo)
« il: 17 Maggio 2014, 22:29:20 »
Dopo la faticaccia del Taureg Rally durante il quale mi dicevo "ma chi me l'ha fatto fare".... ci son ricascato di nuovo.
 La moto, restaurata dopo il rally africano, ha passato le verifiche tecniche qui a Primosten, in Croazia.
Di solito per scaramanzia non metto niente PRIMA.... ma una foto della kapperella "white edition" ancora intonsa non dovrebbe portare (spero) troppa sfiga.

Ciao!

B!


2141
Io dovrei esserci, a meno di ripartenza anticipata.
E sempre che ritorni sano dal Dalmatia Rally  sm17
Ciao!

B!bo

2142
Report su uscite nel nord Italia / Re: Lo Gnomo
« il: 14 Maggio 2014, 13:46:59 »
Posto bellissimo, sana invidia!

B!bo

2143
Ho visto il video.... a parte che quell'affare li vibra talmente tanto che la telecamera balla per 10 secondi ancora dopo che è  andato via   sm444....ma stiamo parlando di quello che fa quelle pieghe ridicole ma quasi tocca con le ginocchia perchè è alto due metri e venti e ha i femori più lunghi di tutta la mia gamba?  sm17

Comunque io lascerei i terminali che ha adesso, che se la sequestrano è gratis mentre per smaltirla in isola ecologica devi pagare  :bins:

Scherzi a parte, evidentemente l'hai pagata pochissimo, e il rapporto divertimento/costo dovrebbe essere più che buono!

A quando un uscita curvosa a prender paga dalla moto del Valchi? Magari  WE del 21/22 giugno? (casualmente sono libero  :sig:)

Ciao!

B!bo

2144
Filmati e foto / Re: Life of a drifter
« il: 09 Maggio 2014, 12:56:37 »
A un occhiata superficiale mi è sembrato tutto bello, in teoria. Ma mi sembra "predicar bene e razzolar male". Mote delle riprese sono "professionali", fatti con "droni" etc etc. Altro che "due amici e una chiave inglese", c'è un troupe dietro, registi, riprese, prove e riprove...

Insomma, è un bell'esempio di marketing con leva sui sentimenti e voglia di "avventura umana" , ma mi sembra abbastanza finto.

Ciao!

B!bo

2145
Michel, la XR 640 pesa 140 kg, la 690 SMC 142... e ha l'avviamento elettrico!

Io con la SM (che è più stradale della SMC) ci ho fatto qualche sterrato un filo più impegnativo della "media" della via del Sale, tipo il Passo del Tremalzo. Però in punta di dita e un filo di gas.

Il problema vero son le gomme. Io, ad esempio, uso le Mutant de un bel po, ma l'apparenza inganna. Quelle "tassellature" lavorano MOLTO bene sul bagnato, ma pochissimo possono per l'offroad un po' antipatico.

Le "ampie sterrate" le fia bene, il problema con quel genere di moto è che quando ti trovi lo sterrato ti vien da aprire, potenza e stabilità del telaio non ti fanno percepire a quanto realmente stai andando (tanto) e poi arriva la curva e una 17 "stradale" non frena coma una 21 tassellata.... e son cazzi.
Morale, con la SMC ci affronti anche una sterrata se te la ritrovi come congiunzione tra un asfalto e l'altro, ma andarci a soffrire per una due giorni sulla via del sale non lo farei mai.

Ciao!

B!