Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

226
Enduro stradali / Re: Moto Guzzi V85....Sta' arrivando
« il: 26 Agosto 2018, 16:32:01 »
La moto mi piace, ma chissà quale sarà il prezzo .

e il peso!

Che te ne importa del peso?!

Tanto la porta il carro attrezzi, mica la devi spingere tu!

Ciao!

Bibo

227
Per quel che riguarda il raduno stradale io sarò "fuori servizio" le prime due settimane di settembre, se si farà sabato 22 o sabato 29 a meno di sfighe ci sono... con il KTM 640 stavolta.

Ciao!

Bibo

228

infatti continua a procedere lentamente ma placidamente sullo sconnesso senza scomporsi,  in totale assenza di reazioni (sembra un GS) in modo perfino sospetto, perché resti in attesa che ti presenti il conto (ma ho finito lo sterrato incolume...) .

Il conto te lo presenterà di sicuro, ma non per gli sterrati, ma come rappresaglia per averle messo il bauletto!  sm470

Ciao!

Bibo ( -- il bauletto è male (tm) --  )

229
Filmati e foto / Re: Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 16:04:32 »
Sono stato riconosciuto da un compagno di scuola a distanza di quasi 30 anni e 25/30 chili in più rispetto agli anni di liceo, all'aeroporto di Male alle Maldive. Evidentemente i tratti caratteristici ed identificativi erano, e sono, rimasti

Anche a me capita di essere riconosciuto a distanza di 30 anni.

Ma è perchè sono alto un metro e un citofono e sono testa di cavolo esattamente come 30 anni  :sig:fa.

Ciao

Bibo

230
Stradali / Re: Le moto per andare a spasso
« il: 22 Agosto 2018, 12:57:33 »
Che la 790 sia giusta per i "diversamente alti" come me  ho dei seri dubbi...

Ma metti che per una volta...

Anch'io ho dei dubbi, o inconsciamente forse "speranze", cosi non dissanguerei il mio conto corrente  sm470

Però se veramente pesa come uno dei primi Transalp e fosse magari alto più o meno li, o comunque anche solo un po' meno alto  della mia cammellona K640Adventure... magari un pensierino...

Ciao!

Bibo



231
Filmati e foto / Re: Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 12:48:07 »
Dunque, per me vince Ivan Boano, sotto il filmato di Youtube c'è:

Transalp 600 Ivan Replica by BOANO RACE PARTS


BoanoRacingSport

Transalp 600 con il kit Ivan Replica!!

Elementare Watson

Tutte le special che vendono con quel kit sono marchiate Ivan replica, hanno il kit anche per l'africa twin vera, e forse anche per quella falsa, "marchiati" Ivan Replica.

Ciao!

Bibo

232
Il mondo dell'elettrico / Re: Soft Ebike 2
« il: 22 Agosto 2018, 11:03:38 »
Mmmm... 1200 di dislivello è soft? sm17

Comunque il "soft" credo sia il genere che mi piacerebbe fare con l'eventuale e-bike.

Ciao!

Bibo

233
Stradali / Re: Le moto per andare a spasso
« il: 22 Agosto 2018, 10:49:44 »
Pensa un po' che io sono in attesa di una moto inutile (poer me inutile), la K 790 Adv, che a me fa battere il cuore. Se scopro che ci tocco con fatica ma non troppa, potrebbe essere al prima e ultima "grossa cilindrata" della mia carriera.

L'altra moto che comprerei è la duke 390.  Visto come siamo diversi?

Ciao!

Bibo (in decrescita motociclistica felice since 2012)

234
Filmati e foto / Re: Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 10:43:30 »
La moto si chiam Ivan Replica. Ravanando in rete ho trovato una foto di Ivan Boano del 2011. Possibile che sia lui? Mi sembra un po troppo invecchiato in 6 anni (il video è del 2017).



Ciao!

B!bo

235
Filmati e foto / Help. Chi è il pilota in questo video?
« il: 22 Agosto 2018, 10:37:16 »
Qualcuno di voi con molta esperienza e molta memoria fotografica riesce a riconoscere il pilota che appare fugacemente all'inizio di questo video?
Mi piacerebbe sapere chi è, da come guida non mi sembra "l'ultimo dei pirla", ci sta che sia un professionista attuale o del recente passato?

https://www.youtube.com/watch?v=F09wgsg7Xn8

Grazie mille!

Bibo

236
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 19 Agosto 2018, 22:32:18 »
DR, KLR, XL, Cagiva T4 ovvero moto dual "non station wagon" hanno usato la 17. L'unica ad avere la 18 e poi passata alla 17 è la XT. Riguardo l'inerzia e la maneggevolezza credo che il posteriore partecipi quanto e forse più dell'anteriore dato che ha sempre una massa maggiore e durante la guida per scendere in piega ci si deve opporre alla resistenza sia dell'anteriore che del posteriore...

A parete che ho scritto chiaramente "la percepisci", per come lavora la dinamica della moto, non sei tu che inclini la moto, ma è l'insieme dlle forze generate dalla curva. E queste le inneschi tu opponedoti agli effetti giroscopici dell'anteriore con le braccia. Il resto "segue la mot" che con i suo 2 quintali di media ha buon gioco.
E non si tratta di inerzia, si tratta degli effetti delle forze giroscopiche.

Ritorno al ragionamento di prima, non è che nel motocross non abbiano bisogno di agilità, anzi... eppure usano un cerchio da 19 e di usare il 18 non ci pensano nemmeno.

Mentri trovi una pletora di moto da "offroad" di varie cubature e di varia indole tutte con ruota da 17 posteriore e con ruote che vanno (o andavano)  dal 23 al 16.5 ALL'ANTERIORE, in un compromesso senza soluzione di continuità tra "attitudine offroad" e agilità.

Ciao!

Bibo

237
Stradali / Re: Le moto per andare a spasso
« il: 19 Agosto 2018, 20:46:51 »
La Triumpm con i finti carburatori e le finte alettature... ma per favore, bocciata in partenza per manifesta falsità.

La Guzzi è già un po' più coerente, è nata vecchia e nasce vecchai da decenni.

Io non avrei dubbi, tra una finta vecchia e una vera vecchia prendere la giovane trendy, la Ducati. Alcuni mi han detto che quel motore ha molto on-off, ma Aldo giora che non è vero. Io, se fosse possibile provarla, mi toglierei il dubbio, mentre le altre non le considererei neanche.

P.S. le scelte controcorrente si fanno per avere dei mezzi migliori, non peggiori della  media

Ciao!

Bibo


238
Ciclistica / Re: 17 vs 18
« il: 19 Agosto 2018, 20:38:46 »
L'inerzia giroscopica determinata dal diametro la percepisci solo sull'anteriore, sul posteriore è praticamente nulla e soprattutto non ci lavori tu con le braccia.
Tant'è che nel motocross dove i cambi di direzione a terra e i "cambi di assetto" in aria sono il pane quotidiano, usano dietro una 19 senza problemi.

Propendo anche io per la teoria di Vin-Lap, il cerchio da 17 aiuta ad abbassare tutta la moto. Le "dual" dure e pure han sempre usato la 18 per il migliore comportamento offroad fregandosene dell'altezza sella, le dual "familiari/station wagon" usano la 17.

Ciao!

Bibo


239
Yamaha / Re: Nuova Yamaha T7 Concept Ténéré 800
« il: 17 Agosto 2018, 12:42:08 »
Ho guardato tutti il link, ma non vedo nessun test, solo filmati pubblicitari dove uno bravo gira da solo in un set cinematografico. La solita presa per i fondelli.

In compenso Birch a giugno era in sardegna, con il prototipo KTM 790 Adventure, a girare in mezzo alla gente normale, con la gente normale, su percorsi veri e normali.

Stai a vedere che nonstante la fanfare che è in atto dal 2016 Yamaha riesce a farsi fregare non solo da Honda, ma anche da KTM? Non cambierà niente perchè la T7, se uscirà come la vediamo, sarà adatta solo ai fan del marchio e non a persone dotate di giudizio autonomo, però è un bel ritardo. Speriamo che sia perchè han dovuto cambiare il motore con uno sensato magari progettato ex-novo.

Ciao!

Bibo

240
Drive in / Re: Carbonio
« il: 17 Agosto 2018, 12:24:55 »
Lo compro. E tra tempo e materiali mi costa anche di meno, magari.
E mi arriva anche il sacchettino con le viti.

Non puoi comprare quello che non esiste.

E comunque il paramotore in alluminio, sempre!  :93:

Dopo che ho visto come era fatto il paramotore in alluminio che NON mi ha consegnato per tempo  la Beta, son stato ben felice di essermene fatto uno, anzi, due,  in carbon kevlar.

http://motoalpinismo.it/smf/index.php?topic=13350.msg150475#msg150475

Ciao!

Bibo