Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2266
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 04 Febbraio 2014, 12:26:53 »
Non è che li si possano sbagliare. L'attacco è radiale, il piedino radiale piccolo viene montato solo sulla 85 da cross, ma con un disco da 240. Quindi se avessero montato il piedino della 85 (ammesso che sia diverso e la pinza sia uguale) avrebbero avuto il problema opposto, un interferenza tra pinza e disco. In questo caso invece è il contrari... vuoi che abbiano sbagliato e messo un disco da 240 che dichiarano per la 85 SX  invece che quello da 260 dichiarato da 240?

Ciao!

B!bo


2267
Beta / Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« il: 04 Febbraio 2014, 00:27:16 »
No, non hai capito male, quelli miei sarebbero i conti della serva per farla a livello di una Berghem o di una Freeride, come ipotizzava il valchi, e che per me sarebbero il minimum di una evoluzione.

Eppure un uccellino delle valli mi ha detto che un progetto berghem o berghem-like sia in via di industrializzazione proprio in Beta. Il che non sarebbe tanto strano, oramai la linea Enduro è ottima e consolidata (anche se, a onor del vero, amca un 125), quella trial ha i suoi estimatori, potrebbe essere il mometo giusto.

Ciao!

B!

2268
Ohhhhhhhh..finalmente si può parlar male di Fiat senza passare per esterofili!

Si chiama FCA, siete proprio dei "matusa"!!  sm442

Ciao!

Bbo



2269
Moto GP/SBK ecc. / Re: C'è un campione del mondo..
« il: 03 Febbraio 2014, 22:42:15 »
Stai dando dell'imbecille al grande pubblico. Che per definizione è composto da un sacco di gente...


"..nel senso che imbelle?" (cit) Cambia pure la definizione, ma voglio vedere se riesci a confutare il mio ragionamento:

Lo sponsor paga per far vedere il proprio marchio il più possibile, e questo per definizione è caratteristica delle reti gratuite. PAYTV=FAIL!

Lo spettatore "assorbe" gli sponsor per vedere gratis lo spettacolo via TV. Invece qui deve pagare per poter vedere delle moto tappezzate di pubblicità spesso non inerenti. PAYTV=FAIL!

Ciao!

B!

2270
Beta / Re: Nuova Beta Alp 200 m.y. 2014
« il: 03 Febbraio 2014, 22:33:20 »
Alex, l'idea proposta mi sembrava fosse solo quelli di schiffare sotto la Beta Alp 200 il motore 4T da ttrial, corretto/esteso di rapporti, e mantenere tutto il resto come abitabilita/robustezza, senza altre modifiche per mantenere la moto in fascia economica.

Ma magari ho capito male io.

Ciao!

B!bo

2271
Accessori e attrezzature / Re: assicurazione carrello
« il: 03 Febbraio 2014, 22:30:42 »
Bibo hai sollevato un altro dubbio, sulla revisione: anni fa ero andato in motorizzazione per revisionarlo..mi han detto che per il momento non andava fatto. Sapete se come fare per capire se bisogna revisionare e che annate? Il mio è del 1990..
Non mi ricrdo, ho venduto il carrello quando ho comprato il furgone e non ho più rinfrescato la cosa. Mi sembra che avessero fatto un decreto in fretta e furia alla "pene di segugio" che introduceva la revisione  per i carrelli immatricolata fino a una certa data, o da una certa data.... so solo che il mio non era compreso e me ne sono disinteressato.

googolando "decreto revisione carrelli tats" ho trovato questo: http://www.gommonauti.it/ptopic38419.html e anche questo http://www.rimorchileggeri.it/revisione-dei-rimorchi-inferiori-a-35-t-nellanno-2013/


Ciao!

B!


2272
Nuove tecnologie / Re: pellicola di plastica spry
« il: 03 Febbraio 2014, 20:52:52 »
Io ho qui 4 bomboletti di "Gunmetal Grey", voglio farci il secondo set serbatoio-cupolino del KTM 640 Adventure e se avanza, un casco. Ne ho anche una di bianco per ricoprire il parafango posteriore della moto-mucca della mia compagna.

Sto aspettando che le temperature si alzino un po, dove mi han venduto le bombolette mi han detto di lavorare assolutamente sopra i 20°, ma non è che abbia molta voglia di mettermi a "sprayare" in casa. L'altra cosa che mi hanno detto è che per pulire i pessi da verniciare di evitare sgrassatori tipo Chanteclair perchè lasciano residui, e di usare il caro vecchio semplice Vetril.

Ciao!

B!


2273
Enduro stradali / Re: Ma la 1190?
« il: 03 Febbraio 2014, 20:37:58 »
Bella prova comparativa e belle parole...


http://youtu.be/lrzWm3XDOM8

valchi, ho visto l'inizio del video di oltre venti minuti.
C'è una multistrada e un aprilia caponord e le chiamano maxienduro. Poi dicono che la BMV e la KTM sono da offroad perchè hanno la ruota da 19!
Abortito la visione, che cavolo vuoi che dica di serio, sensato e non pilotato una

Quei venti minuti presferisco spenderli con un Caol Ila e un Domori Il  Blend.

Ciao!

B!

2274
Il silenziatore Akrapovich per la Sm 690 e per tutte le altre stradali Ktm sono regolarmente omologati, ti danno in allegato un foglietto con l'omologazione Ce da tenere allegato al libretto di circolazione, se invece rimuovi il Db killer la multa, silenziatore omologato o no, te la fanno lo stesso.... sm91 sm91 sm91

Quello che non era omologata era la RAPINA che ti facevano quando compravi uno scarico per la 690 SM. Sarà legale quello che monti, ma quello che TI FACEVANO quando compravi uno scarico Akra omologato per la 690 SM si potrebbe definire "circonvenzione di appassionato".

Costavano una cifra immorale. Parlo al passato perchè sul catalogo PowerParts sono spariti.

Ciao!

B!bo

2275
Moto GP/SBK ecc. / Re: C'è un campione del mondo..
« il: 03 Febbraio 2014, 20:16:27 »
Io invece "me ne fotto" (chiedo scusa ai moderatori se ho scritto "me ne").

Se devo pagare per vedere uno sport che vive di sponsorizzazioni, beh mi sembra che sia idiota sia chi paga per vederl, si chi sponsorizza.
Chi sponsorizza perchè dovrebbe ambire ad essere su reti pubbliche e quindi con maggiore copertura.
Chi guarda perche è il suo guardare è già un valore, per gli sponsor. Dovrebbe farsi pagare lui, e invece paga per guardare pubblicità.

Contenti voi...

Ciao!

B!bo ( e non entro nel merito dei regolamenti assurdi, dei leccaculismi italioti dei sedicenti commentatori radiotelevisivi italiani etc.)





2276
KTM / Re: Problemi e soluzioni relativi alla FREE RIDE 250
« il: 03 Febbraio 2014, 20:09:41 »
In effettti se questo è vero è abbstanza scandaloso. va be fare una moto con fondi di magazzino come la Freeride 350, va be correggere il tiro "segando le gambe" a un motore 2T senza neanche mettere l'iniezione,  ma sbagliare il diametro del disco e/o l'attacco pinza mi sembra troppo.

Quello che mi sembra strano è che la ciclistica da 350 a 250 non dovrebbe essere cambiata, possibile cone le freeRide 350 nessuno abbia segnalato questo problema? Che tutti l'abbiano rivenduta prima?  :bins:

Ciao!

B!

2277
Officina / Re: CHIAVE DINAMOMETRICA
« il: 03 Febbraio 2014, 20:05:27 »
Confermo la tesi di Vin-Lap. I serraggi critici sono quelli a bassa coppia, per cui mi son preso una 5-55 Nm Usag.
Per i serraggi più grossi mi son preso uan cinesata Ldl, ma non la uso mai, perchè gli unici serraggi più grossi che ho sono qulli die perni ruota, e qulli li serro "molto meno" e con le chiavi da viaggio.
Secondo me uan sola, buona dinamometrica con range contenuto e basso è sufficiente, oltre i 50 nm spanare un dado/vite bisogna essere delle bestie.  sm442

Ciao!

B!

P.S: per chi ha una dinamometrica "seria", ogni quanto le fate ritarare? E quando le ritarano vi dicono  di quanto sballavano?



2278
Accessori e attrezzature / Re: assicurazione carrello
« il: 03 Febbraio 2014, 19:55:03 »
L'assicurazione "del carrello" è obbligatoria se si lqascia il carrello su suolo pubblico senza il veicolo attaccato. Eempio. Il carrello in discesa si muove da solo e si infila nella vetrina di Cartier. In tutti gli altri casi non serve, su  suolo privato è casa tua, attaccato al veicolo copre l'apposita estensione dell'assicurazione del veicolo.
Segnalo anche che per la solita emerita coglionaggine dei nostri legislatori, alcuni carrelli vanno revisionati, e altri no. Dipende dlall'anno di immatricolazione.
Quale era la fascia "di grazia" non me lo ricordo (il mio carrello, del 2002, era fra quelli che non avevano revisione obbligatoria).

Ciao!

B!bo



2279
Guard, ti devo dire che quando l'ho vista la prima volta ho pensato... "mammma mia gli scarichi, e quel becco arancione  troppo invadente, e quel codino appeso li... e ...". E poi l'ho vista nera e l'ho presa. Il nero riporta il becco in un equilibrio estetcoa anteriore di ritrovata leggerezza. Il codino.... niente da fare, ho dovuto toglierlo e mettere qualcosa di decente. Gli scarichi invece, una volta che metti un codino decente, acquisitano un equlibrio diverso, hanno un loro fascino s (parere personale, ovviamente), danno personalità alla moto e ricordano un po' gli scarichi verticali della grosse auto americane. Insomma... miera balzata l'idea di sostituirli con un paio di Wings leggeri, anche se si risparmiano solo3 kg http://www.wings.si/ver3/galerija/b152.jpg ma poi mi ci sono affezionato a quell'estetica fuori dal coro e me li sono tenuti. Un altro vantaggio di quegli scarichi è che sono silenziosissimi e chi viene sorpassato non fa nemmeno in tempo a capire cosa succede  :sig: sm441
La decisone "definitiva" di tenere gli originali però l'ho presa quando i carabinieri di Ottone mi han fermato e pur di cercare di darmi un multa mi han controllato persino le otturazioni dei denti per vedere se erano omologate. Se avessi avuto qualcosa di non omologato sarebbero stati guai.

Certo, i Wings non molto belli... cos' come lo scarico SC-Project nella foto che ha messo Valchisun, ogni tanto la voglia di fare qualche cambiamento riemerge.

Ciao!

B!bo





2280
La (mia  sm450) KTM 690 Supermoto nel 2007 era "troppo avantissima" per essere capita. E siccome è troppo avanti anche adesso, continuo a tenermela.

Moto eccezionale, eliminado quattro cosette necessarie per l'omologazione (il codino orrendo) diventa uno spettacolo. E sono ancora co0ntrastato, ma prima o poi la faccio tutta nera.

Ciao!

B!