Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2446
Scorpa / Re: t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 19:17:54 »
Katanaman, chi non  si lamenta non si vede.... io sono uno di quello che non si lamenta.

Enzo... dove l'hai acquistato il keihin? Era già carburato? Era "dedicato" per la Scorpa T-Ride?

Ciao?

B!bo

2447
Poche idee ma ben confuse.... e sbagliate.

Sono stato in motto in entrambi i posti, Marocco e Ladakh.

Marocco: in inverno sull'Atlante non fa freddo.... c'è la neve. Ifrane è una località sciistica!
 Altro che renda da alta quota, ci vogliono le catene e i 4x4¡

Ladakh... la prima metà di agosto vi
 beccate SICURAMENTE i monsoni
Io ci sono andato nella seconda metà e comunque fino a Manali qualche scroscio l'ho preso. Più i n la iniziate (come date) meglio è.

Ciao!

2448
KTM / Re: Gioachim Sauer "spiega" la Ktm Free Ride 250 a due tempi
« il: 29 Agosto 2013, 22:45:26 »
Seeeee certo..... e io sono  babbo natale. Basta vedere gli annunci su moto.it per rendersi conto che ogni concessionario ha di gobbo almeno una freeride 350 che cerca disperatamente di vendere. Altro che calo fisiologico!

Ciao!

Bibo


2449
Rdga fatta da Ventimiglia in tre giorni  dal 12 giugno di quest'anno con la 690 supermoto... "purtroppamente" trovati tre passi ancora chiusi per neve.
Bella esperienza!

Ciao!

B!bo


2450
KTM / Re: futura dual?
« il: 26 Agosto 2013, 22:32:59 »
La peggior photoshoppata di sempre.

Ciao!


Bibo

2451
comunque vorrei valutare lo stesso un buon cerchio perchè mi hanno detto che quelli originali della t ride si stortano facilmente

E questo chi te l'ha detto?

Ciao!

B!bo (l'unica moto che ho con i cerchi ancora a posto è la Scorpa)


2452
Ossa / Re: Parte, parte, eccome se parte!
« il: 08 Agosto 2013, 09:20:38 »
Sono d'accordo con Joker, lo scandalo è che ci siano ancora 2T a carburatore, visto quello che costano.

Alberto, il raffreddamento ad aria è stato ammazzato dalle norme antinquinamento. Niente temperatura costante= niente carburazione costante = emissioni alte.

Fino a un certo punto un impiano a iniezione elettronica e sonda lambda può rimediare, ma costa meno fare un motre "ad acqua" e prendere un carburatore cinese che fare un motore "ad aria" e montare una sofisticata iniezione e elettronica.

Ciao!

B!



2453
KTM / Re: Un ottimo sistema per lubrificare la catena
« il: 06 Agosto 2013, 19:16:31 »
In generale l'olio dello Scottoiler è fluido, poco appiccicoso perchè è "a perdere". In particolar frangenti (pisa polverosa in Bolivia, pista poverosa in Cile) ho rilevato il problema di "impastamento" ma solo distribuendo il lubrificante tramite la corona. Facendolo "diretto" nessun problema.

Anch'io per i viaggi "ricarico" una bombolettina di olio per catene Motorex, ma quando i viaggi si fan lunghi la bombolettina non basta più.

Comunque lo Scottoiler non l'ho più ricomprato, in caso di viaggio lungo o mi porto uno spray full size o una boccetta di sae 80-90 per cambio e spennello quello, rapporto volume/durata irraggiungibile da una bombola spray

Ciao!

B!bo




2454
Motore / Re: ancora t-ride 280
« il: 06 Agosto 2013, 19:05:24 »
Comunque continuo a pensare che il Dell'Orto sia ... sm470

Contino a pensarlo anch'io, per esperienze pregresse, .... invece per quel che riguarda l'attuale.... per ora la mia Scorpetta va bene.
Certo che con i soldi che presumibilmente hai speso mi sa che un kit di upgrade carburatore ci saltava fuori: http://www.mototekna.com/Scorpa.html

Ciao!

B!bo




2455
KTM / Re: Un ottimo sistema per lubrificare la catena
« il: 06 Agosto 2013, 15:25:55 »
Beh, questo è ben più sofisticato (si fa per dire). Il modello meccanico ha un serbatoio con uno spillo di tratura per regolare il flusso d'olio, e una valvola a depressione che si innesta nella presa dove di solito si attaccano i vacuometri per la l'allineamento dei carburatori.

Ciao!

Bibo

2456
Comunicazioni / Re: A proposito di filosofia....
« il: 06 Agosto 2013, 09:47:55 »
Quindi parlar male del papa come persona privata non è parlare di religione... In teoria te l'approvo, in pratica nessun cristiano lo farebbe.

Deh, se il papa scoreggia in ascensore è lui il maleducato,  mica si può dar la colpa a tutti i cattolici  sm444

Poi hai fatto un esempio un po' poco calzante, non puoi paragonare una religione con un partito politico. E mi fermo... se no si finisce a parlar di politica (o di religione)

Ciao!

B!

2457
KTM / Re: Un ottimo sistema per lubrificare la catena
« il: 06 Agosto 2013, 08:05:10 »
Ho usato lo Scottoiler in versione meccanica per un po' di tempo sul mio Transalp. Se regolato bene fa il suo dovere e la catena ti scordi di regolarla. In fuoristrada però il beccuccio è abbastanza esposto. Inoltre il montaggio che prevede di far scendere l'olio sulla corona e che questa poi lo distribuisca in maniera uniforme tramite la forza centrifuga in offroad non va bene, prima di arrivare alla catena l'olio si "impasta" con la polvere facendo una specie di cordoncino circolare sulla corona.
L'altro problema è che l'olio esiste in due gradazioni diverse, climi freddi e climi caldi. Se uno fa un viaggio con entrambi i climi la cosa si fa complicata.

Ciao!

B!bo

2458
l'incavo delle dita di ca. 5-6 cm direi che è di una leva corta.....
ho misurato delle leve generiche e sono da foro a punta 18 cm....

quindi direi che erano corte anche le originali.

Grazie mille, confermii miei sospetti.

Mi tengo le leve originali  "troncate" e mi porto le nuove come ricambi nello zaino.

Grazie ancora!

Ciao!

B!

2459
Comunicazioni / Re: A proposito di filosofia....
« il: 05 Agosto 2013, 14:21:54 »
Mah... resta sempre un odore acre, come di paglia  :sig:

Premesso che so per esperienza ultradecennale cosa vuol dire fare il moderatore.....mi domando cosa sarebeb successo se invece del link di Bracardi  fosse stato postato il link alla condanna in Cassazione di Beppe Grillo per triplice omicidio colposo per l'ncidente sulla Via del Sale.

Spero solo torni Fiver.


Ciao!

B!bo

2460
Piccolo mistero.
Dopo aver appurato grazie ad Alberto che i comandi della Scorpa T-Ride 280 son gli Ajp ridenominati, ho ordinato delle leve corte della Jitsie da 2TRacing.it da dove sono arrivate in pochi giorni.

Ora.... le leve della mia Scorpetta sono entrambe tranciate a causa di qualche caduta di troppo, ma "attorno" ci sono ancora i paramani chiusi, montati quando le leve erano sane.

E qui viene la stranezza. Sovrapponendo le nuove leve ricevute da 2tRacing.it, queste ultime entrerebbero "di misura" nei paramani... insomma, sembra che le leve che mi hanno mandato siano esattamente come erano le leve originali della T-Ride.

A questo pjnto il dubbio: in 2TRacing si son sbagliati e mi han mandato delle leve lunghe, o la T-Ride monta gia in origine delle "leve corte" o comunque più corte rispetto alle leve che equipaggiano le moto da trial?

Qui sotto l'immagine delle leve nuove Jitsie acquistate da 2TRacing.it




Ciao!

B!bo