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Post - bibo

2506
Moto GP/SBK ecc. / Re: E adesso!!!???
« il: 29 Giugno 2013, 19:02:23 »
Ora che sono stati costretti a dare a Rossi una moto almeno alla pari di quella di Lorenzo se ne sono visti i
risultati!!!!!!

Le moto SONO uguali. Se poi Rossi dopo due anni di Ducati, ci mette mezzo campionato per trovare le sue regolazioni... non date colpa alla Yamaha.

E per la cronaca a quanto ho letto "Craccilou" girava sugli stessi tempi di Rossi. Con una moto non ufficiale.

Insomma, bollito non è, ma da li a dimenticare l'inizio di stagione...

Ciao!

B!

2507
Comunicazioni / Re: Mercato moto Gennaio-maggio 2013
« il: 12 Giugno 2013, 14:10:38 »
Invece io vorrei deviare un po' dalle considerazioni per irridere (oggi son diplomatico) chi sosteneva che KTM ha comprato l'insignificante Huqvarna per far fuori un concorrente.
A riprova di quanto fosse una tesi assurda, eccola la la vera azienda che da fastidio aalla casa color arancio: la Beta 300 2T vende di più della regina delle KTM da enduro "da grandi", la EXC 300 2T.

Ciao!

B!bo


2508
Altro / Re: Gomma stradale davanti e tassellato dietro?
« il: 03 Giugno 2013, 09:31:07 »
Lascia perdere quelle robe come le le MT 90, a quel punto tanto varrebbe montare le Sahara 3 che KTM dava di primo equipaggiamento che su strada van bene, in off fan schifo uguale e forse spendi anche meno.

Se vuoi un tassellato che va benone anche in strada il mio consiglio (da proprietario e utente di K690) è l'accoppiata michelin  T63 anteriore e GoldenTyre GT 200 M+S posteriore. Tassellata QB per il terreno secco, sassi e sabbia, in strada sono ottime e sincere. L'accoppiata di diversa marca te la suggerisco solo perchè l'anteriore GoldenTyre (GT 205) è in shortage e non lo spediscono, metre il T63 posteriore (i T63 sono i miei pneumatici on/off preferiti)  purtroppo non ci sono in misura 140 al psoteriore.

Attualmente la miglior accoppiata di gomme stradali adatte anche all'offroad per il 690  è quella che ti ho detto: T63 Michelin Ant e GoldenTyre GT 200 M+S post

Ciao!

B!bo

2509
Fotografia / Re: Rally di Sardegna
« il: 03 Giugno 2013, 09:19:35 »
La 950 è la sua attuale moto personale. Decisamente rimaneggiata anche per adattarla alla sua altezza, al Lepanto Rally ha avuto una serie di contrattempi tecnici "di giuventù" che han fatto si che Catanese rimanesse giù dal podio.

L'africa twin è roba da museo ormai.

Ciao!

B!bo


2510
Filosofia motoalpinistica / Re: I Paranoici
« il: 30 Maggio 2013, 18:30:49 »
- siamo o siamo stati tutti dei pericolosi psicotici, almeno una volta nella vita.

Io lo sono ancora.

Anzi no.

Anzi si.

Ciao!

B!bo (anzi no)

2511
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 28 Maggio 2013, 18:07:18 »

forse meglio spendere qualcosa in più (se si intende utilizzarli spesso)

Pienamente d'accordo. Ma visto che pare che nessuno nell'universo abbia da farmi provare i Gaerne misura 38 o 39 ....

Ciao!

B!bo

2512
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Stivali da motoalpinismo???
« il: 28 Maggio 2013, 15:41:14 »
A mia esperienza:

Tech8. Molto molto protettivi. tempo di break-in (rodaggio) lunghissimo. Checchè ne dica Valchisun, andando in moto non sono stancanti. certo che se coi cammini e spingi son stivali un po differenti dalle sneaker. Ci ho fatto delle settimane intere dentro (es, un viaggio in Tibet, tre tunisie, due volte i sei giorni dell'Hellas Rally)... il problema a mio parere è che sono pesanti e nell'enduro quando contini a mettere e togliere il piede dalla pedealina sono stancanti.

Concordo con quanmto ha detto Alex sugli stivali "cross-finto-turista".

TCX Infinity. Nonostantye quanto ipotizzato, sono ancora in produzione e li considero degli stivali straordinari, sia in assoluto sia come rapporto quyalità/funzionalità/prezzo.
Il primo paio l'ho comprato nel 2006. A parte lo straordinario "prospect-care" TCX, quegli stivali mi hanno accompagnato per 6 anni in tutti gli angoli del mondo. Sotto i monsoni in India, sotto la stagione delle piogge in centroamerica non hanno fatto passare una goccia d'acqua. Perfettamente usabili nel deserto o nella foresta malgascia o nel caldo umido del laos/cambogia grazie alla traspirabilità della membrana. Ci ho vinto anche una gara in Marocco a gine 2011, dove ho dato loro il colpo di grazia. Si sono scuciti all'esterno e non è possibile ricucirli se non tagliando la membrana interna, perdendo l'impermeabilità.

Manco a dirlo li ho ricomprati nel 2012, e mi hanno accompagnato tutti i giorni nel mio viaggio dall'italia al pakistan d'estate, e dal pakistan al nepal natale scorso. Si sono comportati egregiamente esattamente come i loro predecessori. Sono stati anche gli stivali con cui ho principalmente usato la Scorpa T-Ride.... fino a settimana scorsa.
L'unico difetto è che non sono risuolabili. ma la mia esperienza, a meno che non facciate supermotard in pista, è che prima che si consumi la suola fa in tempo a distruggersi lo stivale.


Stivali da Trial. Li ho comprati settimana scorsa, ho voluto provare questo genere , e dopo un consulto con Kermit mi son comprato in offerta da Canella un paio di stivali da trial On&Off per 89 euro.
Avrei comprato anche da subito i Gaerne, purtroppo non c'è stato verso di trovare qualcuno che avesse i gaerne del mio numero (38 oppure 39)

Gli On&Off Racing NON sono impermeabili, ci ho fatto un uscita sola e mi son trovato bene, aqnche se si devono ancora ammorbidire. Penso che per l'estate vadano bene, mentre la non impermeabilità in inverno sia un problema. Comunque non hanno la protettività di uno stivale da cross/enduro ma spero che siano sufficienti con le basse velocità che si hanno con una moto come la Scorpa. Sensibilità buona, sulla comodità non mi pronuncio perchè son ancora da ammorbidire ma in prospettiva decisamente più comodo d qualsiasi stivael da enduro/cross abbia avuto.

Ciao!

B!bo

2513
Il 20 giugno io ci sarebbi. L'unica mia considerazione è la stessa di Sggnaus, oper chi viene da Est di Milano si fa dura, considerando poi che la location a Overs serve a facilitare valchisun che poi come al solito non verrà   sm444

Certo, si può sempre sperare nel meteo per venire in moto saltando le code...

Ciao!

B!bo


2514
Ma è "agibile" con una T-Ride (e mi fanno iscrivere) o non ci provo nemmeno? Magari il pollice mi va a posto in questa settimana.

Ciao!

B!bo

2515
Se i pedali non sono obbligatori io prenderei un Issimo Fantic. Ai tempi da 0 a 30 km ha non lo batteva nessuno. recuperando eventualmente un gruppo termico 75 e una marmitta decente poi....

P.S. So quel che dico, ne ho avuto uno da 14enne, in accelerazione fino a 30 km/h andavo via ai caballero (entrambi di serie).

Ciao!

B!bo

2516
KTM / Re: Arriva la Free Ride a due tempi....
« il: 28 Maggio 2013, 14:52:24 »
... costi ridotti, cilindrata inferiore, ciclistica più agile.. poca roba.  sm442

Minore complicazione, manutenzione più economica, cambio olio motore ogni morte/dimissione di papa, nessuna necessità di avviamento elettrico, minorei masse.... si veramente poca roba  :OK:

Ciao!

B!bo

2517
Notizie e curiosità / Re: Se piove niente paura
« il: 24 Maggio 2013, 18:51:11 »
Se invece ci fosse qualche lombardo che volesse fare il guardone dal vivo, segnalo che questo weekend a Vairano di Vidigulfo (PV) c'è il mondiale e l'europeo supermotard : http://www.supermotos1.com/vairano.php

La pista è troppo veloce per le supermoto, spero l'abbiano "aggrovigliata" in modo acconcio.

Ciao!

B!bo

2518
Notizie e curiosità / Re: Villa Carcina: stato di guerra
« il: 24 Maggio 2013, 18:31:07 »
Mah, io trovo opinabile buona parte dell'articolo.

Intanto dire che l'ambiente è stato curato in collaborazione con associazioni venatorie è come ringraziare un pedofilo per aver aiutato a ritinteggiare la porta dell'asilo.

Ma più importante è il finale: "rispettare le regole o pagrne le conseguenze". Le regole in lombardia dicono che non puoi andare fuori dall'asfalto, quindi "rispettare le regole" vuol dire vendere la moto e andare tutti al centro commerciale alla domenica.

Ciao!

B!

2519
Presentazioni / Re: Ciao da Motorste
« il: 22 Maggio 2013, 23:13:50 »
Stefano, dopo TuttoUncinetto.com e tombolo.it ti mancava solo questo forum!

Ciao!

B!bo (k690, non più sbrilluccicante da mo'!)


2520
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: l'antipioggia
« il: 21 Maggio 2013, 18:54:54 »
Io sono un "giro-al-lago", solo che i miei laghi stanno in pakistan, mozambico, sudamerica etc.   sm450
Si, perchè io prediligo il due pezzi, perchè la giacca è lo strato in più che protegge dal freddo quando si parte alla mattina presto, evita che il grosso della pioggerella inzuppi la parte più esposta (le gambe si bagnano di  meno) e soprattutto, il due pezzi è più pratico da indossare, togliere, modulare e stivare. La sola giacca è più comoda da indossare al volo e questo fa sparire quella pigrizia che ti fa rimandare la vestizione con l'antipioggia intero fino a quando non sei talmente già zuppo che indossarla sarebbe inutile.

Il pantalone antipioggia per me deve essere rigorosamente con la cerniera lungo TUTTA la gamba per poterlo aprire tutto, perchè viaggio con stivali da "offroad turistico" che sono ingombranti e normalmente non passano dai pantaloni "aperti". In questo caso uso il modlelo "Diluvio" della Tucano che a dispetto delle origini scooteristiche del marchio mi servono con efficacia da anni e han resistito a monsoni orientali e stagioni delle pioggie centroamericane con ottimi risultati.

Ciao!

B!bo