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Post - bibo

2566
Stradali / Re: La piu' brutta del mondo
« il: 05 Marzo 2013, 08:37:07 »
Starck è specializzato in progettare cose belle che non funzionano: provate a usare quel cavolo di spremiagrumi a forma di ragno che ha disegnato.

Ogni tanto però sbaglia anche lui e disegna cose che non funzionano e sono pure brutte, la Motò 6.5 è un esempio.

Ciao!

B!bo

2567
Enduro stradali / Re: La salma di Lenin
« il: 04 Marzo 2013, 09:13:13 »
Questo si, mi riferivo a quando avevano gli alberi a camme portati verso le teste e poi un piccolo "aste e bilanceri", introdotto se non erro dalla serie "8 valvole".

Ciao.

B!bo

2568
Enduro stradali / Re: La salma di Lenin
« il: 04 Marzo 2013, 08:44:42 »
Io invece no, se non sbaglio han dato uan "ravanata" al motore e adesso la frizione non è più un casino da cambiare.
Così mi dissero, da verificare.
Hanno anche smesso di prendere per i fondelli con il finto albero a camme in testa, adesso è un vero "camme in testa" e non un "finto con aste e bilanceri come le precedenti".

Poi a mio parere fa "cacgarissimo" e OGGETTIVAMENTE 20.000 euro non li vale, ma quello è un altro discorso.

Ciao!

B!bo


2569
This Dicks.... SportItalia2 da me non si vede, non c'è nemmeno via satellite e "onlain" in "strimin" non c'è.

Alla faccia della sbandierata copertura di YouthStream e della diffusione dello sport motociclistico della FMI.

Ciao!

B!

2570
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 02 Marzo 2013, 15:09:22 »
La Transalp "nuova", la 700--- di transalp ha solo l'adesivo. Non èì più nemmeono lontana parente delle VERE Transalp. quelle che3 potevano anche fare fuoristrada. Statene ben lontani.
Come se non bastasse è cannibalizzata dallo scooter trasformato in enduro, la NC 700 X che sotto ha lo stesso telaio e motore dell'Integra. Una delle peggiori porcherie degne della Honda del 21 secolo. Povero Sochiro....

Ciao!

B!


2571
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 01 Marzo 2013, 23:40:17 »
si vabbè...questa è la classica tiritera del ktm-ista talebano. Io NON sono bmw-ista come non sono ktm-ista né qualsiasi altro -ista.
Se mi piace un modello di una moto, non guardo la marca né quanto costano i ricambi o se ne hanno vendute una, nessuna o centomila.
Ho una bmw del 91 che non mi è costata affatto un fottio, non ho mai comprato un ricambio finora e conto di non doverne comprare per un altro pezzo ancora.
La mia r100gs mi piace e ci viaggio comodo e bene ma non mi sogno nemmeno di dire che sia la migliore moto al mondo (tanto è vero che sto valutando se cambiarla con una moto più moderna). Però per pietà basta scagliarsi contro una o un'altra marca per partito preso; come quelli contro le ducati, quelli che reputano le giappo dei cessi, quelli che solo honda ecc. ecc.

Mi spiace deluderti Fever. Ho si tre KTM, ma ho anche una Scorpa e gli ultimi due viaggi, Italia-Pakistan e Pakistan-nepal li ho fatti con la la mia Honda Transalp.
Sono tutt'altro che tifoso, anzi il tifo come concetto mi da fastidio. Non compro magliette KTM, e la mia Transalp non ha più scritto Honda da nessuna parte (tranne che sul carter motore) visto che non capisco il perchè io debba andare in giro per il mondo a far pubblicità a un azienda (Honda) che mia ha sempre trattato istituzionalemnte o meno a pesci in faccia.
E quando per usura o altri motivi devo cambiare le plastiche ai KTM gli adesiv non li ricompro, per gli stessi motivi (anche se KTM non mi ha trattao a pesci in faccia, anzi), così quando c'è stato da perndere una "trail bike" ho scelto Scorpa invece che KTM.

Forse la tua esperienza si limita (forse) al tuo GS (l'hai pagato poco? meglio!)
La mia esperienza di viaggio mi da statistiche impressionati sulla fragilità BMW (e non solo Boxer). Ho riparato (o provato a riparare) BMW di miei compagni di avventura praticamente in ogni viaggio che ho fatto e fidati, ne ho fatti parecchi, non vorrei stare qui a fare l'elenco, uno stillicidio di ponti a diodi, attacchi ammortizzatore, giunti telelever, rasamenti coppie coniche etc. etc. etc. rotti in viaggio. Certo, anche altre moto hanno avuto qualche problema, ma con una frequenza ben diversa. E si andava da R80GS anziane ma tenute in modo spettacolare a HP2 con tutti gli optional, passando per GS650Dakar preparate rally.

Non si tratta di tifo, ma di mera statistica personale su qualcosa che ho vissuto in prima persona (e anche un po' sulla mia pelle), e non per quello che mi ha detto "(a) mio cuggino".

Ciao!

B!bo

2572
L'importante è che non la veda così, "biella" com'è:




Ciao!

B!bo

2573
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 01 Marzo 2013, 21:05:57 »
A me ha sempre fatto schifo, ma sono decisamente una minoranza.  :73:

Siamo in due, una minoranza un po meno minore  sm08

Io poi ho i miei motivi, avendo viaggiato spesso con compagni di viaggio che pretendevano che quei cosi

A) reggessero perchè li han pagati un sacco
B) si comportassero bene perchè li han pagati un enormità
C) non avessero bisogno di ricambi perchè l'avevano pagato un fottio
D) Non avessero i "guasti conosciuti" perchè dopo anni i ricambi nuovi saranno sicuramente senza problemi (seeee... come no!)

Naturalmente immaginatevi il resto.

Ciao!

Bibo


2574
Comunque non ci scordiamo che le case garantiscono la fornitura di ricambi per un ventennio, quando la moto non è già più in produzione da un pezzo. Immagino che la gran parte dei ricambi vengano prodotti durante il periodo di commercializzazione della moto cui si riferiscono e ciò avviene alla cieca, senza sapere cosa verrà realmente venduto in futuro. È la situazione peggiore per attuare economie di scala. In più un magazzino enorme di pezzi in attesa di essere venduti per un ventennio fa la gioia della finanza di un qualunque paese... Ciò non toglie che qualcuno caghi fuori dal secchio.

Non son mica d'accordo.


1) A quel che ne so i ricambi "dovrebbero" essere disponibili per 10 anni.

2) Nessuno è obbligato ad averne il magazzino pieno, ma solo a produrlo e consegnarlo. Oggi come oggi molte aziende hanno UN solo magazzino centralizzato in europa, con buone facilities logistiche (tipicamente in olanda) e distribuiscono i ricambi ordinati via corriere su cadenze prefissate. KTM faceva (fa?) così, con spedizione due volte la settimana ai concessionari

3) Si parla di cuscinetti, e quelli sono standard

4) Si parla di paraoli, e quelli sono quasi tutti standard.

5) Molta roba già in origine è fatta in cina, induia,taiwan, anche per le case europee. La differenza tra il prodotto "cinese" e il prodotto "originale" è la scatola e l'enorme ricarico applictao da chi vende ricambi (e anche da chi fa e vende le moto)


In sintesi, concordo in toto con chi dice che è stato rapinato. Il problema è che il mondo dle motociclismo non si è ancora molto "svegliato" con l'acquisto online, se no sta gente sarebbe a zappare i campi, e nel caso specifico a mungere le mucche.

Ciao!

B!bo

2576
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 28 Febbraio 2013, 00:29:12 »
La Transalp è una moto, ma a me sinceramente mette tanta tristezza...  :73:
Guarda,  e la classica moto che si compra più con la testa che con il cuore,

Beh, dipende. Quando io l'ho comprata, l'ho presa con il cuore. Correva l'anno 1987 (si, millenovecentoottantasette, non ho sbagliato), era laprima bicilindrica giapponese accessibile con un senso (prima c'era solo la xlv 750 ad albero cardanico, nonsense), la prima che ti faceba sognare lepiste africane.... altro che scegliere con la testa.
Dopo mille battaglie e 300.000 km lei è sempre con me (o almeno spero, dovrebbero averla messa su una nave a Calcutta tre giorni fa).

Il Transalp 600 è l'ombelico del mondo motociclistico, non c'è NIENTE che faccia benissimno,  ma fa TUTTO abbastanza bene. Spostandosi dal Transalp 600 migliori si in qualche aspetto, ma inevitabilmente peggiori in qualche altro.

Ciao!

B!bo

2577
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 26 Febbraio 2013, 00:03:42 »
Il 650 è un peggioramento sotto molti punti di vista, tra cui

1) Plastiche più esposte (guardate solo le frecce) e più fragili

2) sella più larga e posizione di guida più obbligata, maggior difficoltà ad arrivare a terra

3) Finto catalizzatore nei primi anni 2000, sotto il leveraggio, esposto agli urti, chimato "il padellozzo". Negli anni successivi si è "riempito" con un catalizzatore.

4) consumi esorbitanti nei primi anni 2000, causa carburazione deliberatamente grassa scelkta dalla Honda per rientrare nelle normative Euro.

5) paracoppa che non para nulla, con un buco proprio dove c'è il filtro olio, la prima pietra che passa di li ve lo buca (visto succedere personalmente almeno 5 volte, di cui 3 alla Via del Sale)

6) minore luce da terra, specie se montate il cavalletto centrale


7) La presenza del padellozzo ha obbligato a cambiare gli attacchi e il leveraggio. Rimanedo meno spazio in Honda han pensato bene di usare un mono pensato per la linea CBR economica. Potete ben immaginare come si comporti.

8) pulire il filtro dell'aria è un delrio, bisogna smontare il serbatoio e se lo riaccomodate male rischiate di fermarvi ogni 2*3 perchè si strozzano i condotti che fanno arrivare aria al serbatoio per quando il livello della benzina scende.

9) La batteria è al gel e se la dovete cambiare costa un botto.

Devo andare avanti? L'unica cosa positiva è che la posizione del filtro lo rende longevo e difficile da sporcare.

Il 600 è molto meglio, bisogna solo avere cura di prendere il modello con la centralina singola (le doppie centraline sono fragili), e poi siete a posto. L'ideale è il modello 1996, l'ultimo prodotto in giappone, fatto con la qualità jappo di allora, anche se già progettato "al risparmio" (ruota da 120 e cuscinetti di sterzo a sfere invece che conici).

Ciao!

B!bo


2578
KTM / Re: Ktm entra nel trial?
« il: 25 Febbraio 2013, 14:19:24 »
Valchi, hai presente di che numeri stiamo parlando? E' impossibile che KTM raddoppi le 100.000 moto prodotte quest'anno in tre anni, a meno di non produrre moto per India e Cina... e a quel punto i numeri del Trial non sarebbero certo appetibili in economia di scala.

In tutto cio reputo più probabile cje KTM entri nel trial piuttosto che riesca a raddoppiare le vendite in 2 anni.

Ciao!

B!bo

2579
KTM / Re: 690 ENDURO R. La moto totale?
« il: 25 Febbraio 2013, 14:16:02 »
Se sei in caccia di un transalp, la 600 è  migliore del 650 sotto praticamente tutti i punti di vista escluso, per certi versi, il filtro dell'aria.

Ciao!

B!bo

2580
Comunicazioni / Re: links indesiderati
« il: 25 Febbraio 2013, 00:59:15 »
Come avevo predetto... porcheria nel browser. Strano che sia capitato a Firefox.... devi smetterla di cliccare su "yes" appena vedi un paio di tette.....  :bins:

Ciao!

B!bo