Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

2596
Filosofia motoalpinistica / Re: Riunione (cena) mensile.
« il: 21 Febbraio 2013, 01:30:19 »
Azz, scusate, giornata difficile, rientro e leggo solo ora... comunque confermo, Bibo presente.

Riguardo a quelli (non faccio nomi) che temono la neve, ricordo che migliaia di anni fa con la neve un africano valicava le alpi con degli elefanti.
Migliaia di anni dopo un valligiano con un auto ha paura a muoversi per 4 fiocchi.

E la chiamano "evoluzione".... mah!  :bins:

Ciao!

B!bo ( povero Darwin)



2597
Notizie e curiosità / Re: Hellsgate ---> Live Results
« il: 20 Febbraio 2013, 10:38:18 »
Ma che ci fosse una T-Ride in gara è vero o è leggenda? E se c'era, chi la guidava?

Ciao!

B!bo

2598
BMW / Re: USURE VARIE
« il: 17 Febbraio 2013, 23:11:38 »
Kermit, detto come l'hai detta tu è poco significativa...il problema è distinguere il costo dei pezzi dalla mano d'opera.

Se la guarnizione della testa costa una follia (e può capitare) il problema è BMW e non del meccanico. Se la pinza flottante posteriore non scorre bene sui perni ti lima una pastiglia, il problema è della moto, non del meccanico esoso. Se tu pesti sul freni dietro non te ne accorgi è un problema tuo. Se il meccanico ti sostituisce le pastiglie anche se sono nuove... il problema è il meccanico  zzz zzz

Certo che:

1) Immagino cje la guarnzione a cui ti riferisci sia quella del coperchi valvole, vero? Non la guarnzione dellatesta

2) Se ti ha cambiato le pastiglie perchè consumte, ah il dovere quanto meno di farti vedere le tue vecchie (sempre che siano le tue quelle che ti fa vedere). Inoltre un meccanico serio e ha da cambiare qualcosa che non era stato preventivato cin il cliente che costa un po' come prima cosa telefona al cliente stesso prima di procedere.

3) Le ore devono essere esposte, e non solo il loro prezzo, per vedere se applica una tariffa oraria da meccanico e non cardiochirurgo.

Ciao!

B!bo

2599
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 17 Febbraio 2013, 08:39:27 »
Pierer almeno ha ancora il buongusto di chiamarci "clienti" e non "consumatori" come oramai fanno tutti.  :SAD:
:PDT_Armataz_01_37:

B!bo

2600
Impianto di scarico / Troppo rumore?
« il: 14 Febbraio 2013, 23:47:34 »
C'è chi propone questo come add-on per i 2 tempi.

Yesss.. very ugly, ma se funziona...

http://www.thedbsnorkel.com/


Ciao!

B!bo

2601
Filosofia motoalpinistica / Re: Andare in moto con la neve
« il: 14 Febbraio 2013, 22:49:19 »
Io "ho uscito" la Scorpetta ieri e ho gironzolato un po' ovviamente fuori dall'asfalto.

Problema, le canne dell'autolavaggio erano ghiacciate o comunque non funzionavano) e la mot adesso è un ammasso dineve7fango/ramimorti.

Vabbè..

P.S. Sulla neve morbida manca un po' di potenza,  ma la leggerezza e la giocosità sono impagabili e compensano abbondantemente.

Ciao!

B!


2602
Enduro stradali / Re: Sta' per arrivare il nuovo Bmw R 1200 Gs
« il: 14 Febbraio 2013, 22:37:57 »
Toh, vuoi dire che l'albero a cammes in testa l'han messo per davvero e non per finta come le altre volte?

Moderni!

Ciao!

B!

2603
Moto GP/SBK ecc. / Re: Rossi su Ducati, un vero incapace
« il: 13 Febbraio 2013, 12:33:43 »
Ducati ha una sola possibilitaà, ripartire da zero con un progetto sano.

Lasciare perdere il bicilindrico a L che crea grossi vincoli a tutto il resto. Questo (e solo questo) o possono fare, perchè l'unica esperienza "velocemente travasabile" che Audi può portare è quella dello sviluppo di un motore nuovo. Per il telaio invece nisba.

Se proprio proprio vogliono mantenere un aggancio con la tradizione per questione di mktg provino a progettare un tealio a traliccio... ma che non lo vernicino poi di arancione, non basta questo...  :57:

Ciao!

B!

2604
Moto GP/SBK ecc. / Re: Biaggi si', Biaggi no!
« il: 11 Febbraio 2013, 22:32:20 »
Si, il perché di "Ma perché? sm470"

Ciao!

B!

2605
Moto GP/SBK ecc. / Re: Un nuovo circuito in provincia di Pavia
« il: 11 Febbraio 2013, 22:31:05 »
Pazzesco, in un rettangolo di 40 km per 10 ci sono

Una pista a Ottobiano (aperta a tratti alle moto)
Due piste a chignolo po (di cui una aperta alle moto)
Due piste a Castelletto di Branduzzo (di cui una per le moto)
Questa pista nuova a Cervesina

Sei piste di cui 4 "motabili", c'è da reputarsi fortunati!

Ciao!

B!

2606
Drive in / Re: Non ci posso credere..
« il: 11 Febbraio 2013, 16:06:31 »
Certo che anche senza scomodare l'Onnipotente.. sm29

Anche perchè oggi è impegnato a esaminare curriculum vitae.....

Ciao!

B!bo

2607
Se qualcuno si fa male può rivalersi sul proprietario del terreno, per questo ci si appoggia ad un moto club che utilizzando l'assicurazione della federazione di appartenenza solleva il proprietario da qualsiasi responsabilità.

Ocio a quello che dici. Se la responsabilità è del proprietario del terreno, assicurazione o non assicurazione la responsabilitàce l'hai lo stesso. E quindi se l'assicurazione tua NON paga (e con la FMI succede spesso) la responsabilità è sempre e comunque tua e i soldi li cacci tu.

Ciao!

B!bo

2608
Filosofia motoalpinistica / Re: Il peccato originale
« il: 10 Febbraio 2013, 16:36:22 »
Io devo confessare un cosa, Ho preso la T-Ride anche per ripulirmi la coscienza.
Con la 2t da enduro di prima andando in giro per le zone intorno a me vietate (non ce ne sono di non vietate) prima mi sentivo un po' in colp. In fondo la mot era più rumorosa del necaessario. Badate bene, non del normale, ho sempre pulito e manutenuto ad arte il silenziatore. Dico più del necessario. Siccome di cavalli ce ne è volendo a bizzeffe, il fatto di avere un moto rumorosa per averne "deppiù" mi dava fastidio. E la carburazione necessaria in quel tipo di motore (valvola scarico, espansione) la rendeva fumosa.
Certo, spesso la mia coscienza diceva "Vaffanculo, stai passando davandi a un capanno di caccia, dove la gente per divertisri massacra sadicamente esseri viventi e la natura tutta", ma questo "c'è chi è peggio di me" non mi piace mai, in nessun caso. Quindi vivevo anch'io le sensazioni descritte da Lamberto.
Il comprarmi una T-Ride mi ha messo a posto con quel tipo di disagio. Ho preso una moto che fa il meno possibile di rumore, e impatta il meno possibile sul territorio (pneumatici, potenza) e inoltre, questo l'ho scoprto usandola, fuma pochissimo.

Sarà un modo di lavarsi la coscienza? Non so, ma la moto è il meglio possibile, la targa ce l'ho in dimensioni originali e leggibile. Con la coscienza mi sento a posto e quando adesso incontro persone nelle stradine o nei "parchi" mi sento con la coscienza a posto.

Ciao!

B!bo




2609
Filosofia motoalpinistica / Re: Apertura mentale
« il: 10 Febbraio 2013, 16:25:41 »
La "refrattarietà" alle novità c'è, ma anche per esperienza e per "logica". Se certe cose non servono, non servono. Se certe cose fanno schifo, fanno schifo, nonostante il marketing provi a farci credere il contrario. Valchi, tu hai elencato una seri di cose che, guardate inizialmente con scetticismo, poi si son a vario grado imposte (dico a vario grado perchè la mot più venduta in italia è tuttora raffreddata ad aria).
Vogliamo fare un elnco delle cose che i "signori costruttori" hanno provato a rifilarci nel tempo che si sono rivelate al meglio una fregatura e al peggio un richio per la vita? Tutte robe che poi non hanno più preso piede
Un elenco non esaustivo...


Cambio automatico come sulla Mana (morto)

Servofreno elettrico sulla BMW RT, tolto dal mercato dopo che aveva causta anche degli incidenti.

Telelver sulle moto da offroad. Controproducente BMW

Sospensione pneumatica sulla (C)HP2: BMW

Trasmissione a cinghia sulla Scarver BMW

Frenata combinata Honda, ogni volta ci riprovano, ma all'inizio faceva "cagarissimo", adesso fa "un po' ca**re".

Frenata combinata Guzzi.

Ruota anteriore da 23 pollici (Honda)

Freno a disco sulla trasmissione (ATK)

Testa girata sul 4T enduro  (Cannondale)

5 valvole per cilindro (sparite)

Tre valvole per cilindo (motivata solo da economia di scala e marketing), ora sparite e precedentemente vendute solo grazie alle qualità del resto del mezzo.

Telaio a omega con braccio anteriore. Yamaha

Dischi inbound (centro un grosso tamburo) Honda

Marmitta portante (Yamaha)

Devo andare avanti?

Non tutte le novità sono utili, solo il tempo può dirlo, e il successo commerciale di una soluzione non ne implica automaticamente che sia la miglior cosa per l'utente 8figurati quando non ha successo)

Ciao!

B!bo



2610
Enduro stradali / Re: 125 Nm. di coppia
« il: 10 Febbraio 2013, 00:55:00 »
Valchi, smettila di girarci intorno!
Se vuo una scusa per comprare quella moto da anzianotti sia ben chiaro, non non siamo certo qui a dirti che hai ragione!  :tris:

Ciao!  :siga:

B!bo