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Post - bibo

2641
Scorpa / Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« il: 01 Febbraio 2013, 16:30:29 »
il rumore non è niente di entusiasmante
1) non ne fa il motore
2) l' unico rumore che si sente è quello dato dalla trasmissione che nel caso di questa moto è doppia: una interna al carter e una esterna convenzionale

Non siamo mica qua ad aspettarci che suoni il bolero di ravel. Ci aspettiamo che sia silenziosa. Quanto? Boh. E' l'unica cosa che il video avrebbe potuto trasmettere di buono.... invece non lo fa. Per il resto, abituati a certi video di Dupont, lo stesso Canna &C purtropo quel video trasmette un po' di goffaggine. Insomma evidenzia i lati negativi, non comunica quelli positivi.
Un po' un autogol!

fate voi un bel video....
criticoni

Eh no! Non si risponde così. Ognuno fa il suo mestiere, chi scrive sui giornali, chi fa foto, chi fa video, chi fa comunicazione su web.... Io di mestiere faccio il criticone   :sig:

Ciao!

B!bo



2642
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 01 Febbraio 2013, 14:22:24 »
io so solo che la mia 449 si dirige nella direzione di non valere più un caxxo, ecco quello che so...
 :mukka:

Però visto la situazione, tra un paio di mmesi sarebeb da andare in caccia di una 449 supermotard.
In versione a ruote lisce mi ha sempre attizzato un casino, il discorso del pignone coassiale al perno forcellone ha molto più senso nella SM e se venisse via per un tozzo di pane...
Non è come la VOR che ho venduto, che era a rischio ricambi. La 449 per legge dovrà avere ricambi per 10 anni e dietro non ci sono 2 gatti falliti ma un mucchio di soldi.

Ciao!

B!


2643
Scorpa / Re: Il Canna prova la Scorpa Sr 5.7 a motore elettrico
« il: 01 Febbraio 2013, 11:23:20 »
A latere, un classico esempio di come quelli che fan carta stampata siano cspesso sprovveduti nella comunicazione su altri canali. Il punto forte di quella moto è che non fa rumore.
Qusi sei minuti di video, morir se ci fosse un secondo di presa diretta in cui si sente il rumroe della moto. prima una musica stile baraccon e autoscontri anni 90, poi una roba tipo top gun de noartri.

6 minuti inutili.

Ciao!

B!

2644
Drive in / Re: Marketing BMW
« il: 01 Febbraio 2013, 00:35:47 »

Sergio: se ci pensi bene lo conosci: è quello che con una MTS 620 accompagnò la carovana Overland da Bologna a Pechino



O viceversa  sm444

Ciao!

B!

2645
Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 31 Gennaio 2013, 22:03:08 »
I parasteli li smonto per lavorare meglio quando metto i soffietti, poi però li rimonto, anche perchè su qullo di sx c'è il fermo per il tubo del freno.

Ciao!

B!

2646
Scorpa / Re: Richiesta info su forcella e monoammortizzatore T-Ride
« il: 31 Gennaio 2013, 22:01:55 »
Ho sentito Molteni circa il manuale e per ora non si hanno notizie purtroppo, le informazioni circa le forcelle
per il cambio dell'olio sono le seguenti:

FORCELLE
La quantità di olio ottimale si misura abbassando lo stelo fino in basso (a pacco) all'interno del gambaletto forcella senza molla,
e misurare da bordo superiore stelo a livello olio interno la misura 130mm
 
olio consigliato 7,5w MOTUL

Per i click..... girando il cacciavite si contano sm442
 

Grazie 1000 Lamberto  :grazie:. Però devo dissentire riguardo ai click. Normalmente si ha un fondo corsa sul tutto chiuso, non verso il tutto aperto. Quindi non si riesce a sapere qual'è a priori il range di variazione utile, ovvero se dopo 10 click in apertura non cambia più niente, o dopo 20, o dopo 30....

Devo dire che ancora non ci ho smanacciato, a causa dell'inflice posizione dei registri (o del manubrio) come avevo accennato nel primo post.

Il manuale è spesso un prodotto che ha un costo relativamente elevato e a volte, se il modello fa pochi numeri...

Secondo me dovremmo andare con una GoPro da Grossi e/o Cchicco Molteni, e fare una specie di video-intervista o video-manuale.

Cose semplici come ,check e sostituzione olio cambio,  check e sotituzione livello olio forcelle, controllo tensione catena (sul manuale della T-Ride 4t è sbagliato, è un copia e incolla dal modello da trial che ah una trasmissione diversa) etc. etc.
Potrebbe ssere anche il posto giosto poi per pubblicizzare gli enachement proposti, Il video parte con le operazioni di manutenzione e prosegue spiegando quali soni p pezzi "power paert" disponibili e quali vantaggi da ognuno di essi.

Poi lo si butta su YouTube e se serve all'estero qualcuno penserà a sottotitolarlo.

Ciao!

B!bo (cos', ragionando a ruota libera)


2647
Scorpa / Re: Richiesta info su forcella e monoammortizzatore T-Ride
« il: 31 Gennaio 2013, 21:49:37 »
...non siete capaci a cercare sul web!  sm403

http://www.sherco.com/EN/Xride.html

 sm442

Guarda che io faccio Gugol di secondo nome  :sig: , e comunque sul link che hai postato non c'è nulla di nuovo. marzocchi produce una miliardaia di forcell da 40 mm, e l'olio da usare e la quantità variano in base ai passaggi montati di serie, all'escursione, alla molla etc...  :siga:

Ciao!

B!bo


2648
Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 31 Gennaio 2013, 01:22:09 »
Alex, i soffietti in neoprene che avevo io erano abbastanza  elastici da passare "da sotto", una volta tolta la ruota, dal lato senza supporto pinza freno. Dal lato freno ho dovuto comunque sfilare lo stelo e metterli dall'alto.
Parlo di forcelle WP rovesciate.

Ciao

B!bo


2649
Scorpa / Richiesta info su forcella e monoammortizzatore T-Ride
« il: 31 Gennaio 2013, 00:50:44 »
Due cose appassionanano i ricercatori di uttto il mondo, riuscire a recuperare il Sacro Graal, e riuscire a provare  l'esistenza in questo universo del manuale uso e menutenzione della T-Ride.

Visto che vorrei a breve comiciare a mettere mano alle regolazioni idrauliche della forcella, c'è qualche anima pia che tramite conoscenze altolocate, santi in paradiso, amanti in francia, spie industriali a cantù o qualsiasi modo lecito o meno sappaia dimi:

1) quanti click efficaci di regolazione ha la forcella in compressione
2) quanti click efficaci di regolazione ha la forcella in estensione
3) quanto olio va per ogni stelo e quale
4) quanti click efficaci ha il mono.

Certo, se poi si riusciessero anche ad avere gli esplosi della forcella sarebbe il massimo, ma non nutro molte speranze.

Ero convinto di essere riuscito a risolvere i miei dubbi quando hotrovato da scaricare un manuale d'uso della T-Ride 2009 4T (supponedo uguali le forcelle)  ma, czzarola, nemmeno sul manuale U&M della T-Ride 4t 2009 c'è scritto qualcosa!

Ciao&Grazie!

B!bo




2650
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 31 Gennaio 2013, 00:10:07 »
La butto li, ma non sarebbe male se finisse in mano a Audi/Ducati invece che a KTM. Però Ducati è in aperta concorrenza con BMW su tanti settori di mercato. Potrebbe vendere Husqvarna a Ducati come mina vagante per sabotare la concorrenza  :sig:

Ciao!

B!bo

2651
Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 30 Gennaio 2013, 23:56:05 »
OK, grazie Dani, procedo all'acquisto!

Ciao!

B!bo

2652
Scorpa / Re: T-Ride, prima uscita, prime impressioni.
« il: 30 Gennaio 2013, 16:40:18 »
Grazie per tutti i consigli. Non mi stavo lamentando della difficoltà di avviamento, in condizioni normali parte bene SE mi metto in piedi sulle pedane e SE a caldo do un filo di gas. Il che se quando sarò piantato in salita renderà le cose difficili

@Alberto...Grazie per i consigli, credo che penserò ai riser. Come avevo già scritto, mi sembrava un po' bassa di manubrio persino per me che son un tappo. Solo che volevo prima prendere confidenza e rodare le sopensioni priima di fare cose che variano l'assetto della moto. Per il codino... non devo saldare niente, il mio sotto ha un supporto in metallo, credo aggiunto a posteriori, appena posso metto una foto. Riesci a dirmi a quanto hai messo la compressione "dal tutto chiuso"? Mi hai detto che hai aperto di 5 scatti ma non è detto che la mia e la tua siano usciti con la regolazione di fabbrica uguale.

@Dani, ottima l'idea delle guaine in neoprene chiuse con il velcro. Io le monto sui K ma senza vecro, per cui  almeno uno stelo lo devo togliere.
Ho capito chi le vende on line ( http://www.officinedavima.com/ ) me ci sono in due misure. mi confermi che sono quelle da 260 mm e non quelle da 360?

Grazie di nuovo a tutti, venerdi conto di uscire in pausa pranzo con brugole e cacciaviti e vedo di cominciare a sgrezzarla

Ciao!

B!

2653
Notizie e curiosità / Re: L'Husqvarna si tinge d'arancio?
« il: 30 Gennaio 2013, 15:57:36 »
La domanda che mi viene in mente è "perchè"?

Quando KTM ha comprato Husaberg l'ha fatto per acquisire il know-how pwer fare 4t piccoli senza reinvetare l'acqua calda, dopo che il motore LC4 era giunto a fine vita, agonisticamente parlando.

Quando KTM ha comprato WP era per garantirsi il sourcing controllato delle sopensioni in un momento in cui stava crescendo e in cui WP non era abbastanza capitalizzata per investire e aumentare la produzione per stare al paso con KTM.

Ma comprare hosky... perchè?

Non c'è un solo modello Husky che abbia un appeal maggire dell'omologo KTM.

Il fuoristrada sta morendo per via dei divieti, KTM l'ha capito da mo preparando e spingendo modelli stradali. Certo, con alterne fortune (vedi RC8), ma andate un po' a vedere che peso hanno in aftturato le stradali e rimarrete sorpresi. Husky in questo campo non ha nulla da portare... brand, modelli, tradizione.... nulla

Nei modelli offroad... scusate... ma ha preso due mondiali inuno sport dove l'uomo conta ancora tanto... e alla dakar è andata forte per merito di piloti fortissimi, motori BMW e telai artigianali fatti apposta.

Prenderla per ammazzarla? Che senso ha, non da fastidio di certo nelle vendite e aiuta a mantenere alta alta la biodiversità nell'ecositema dei produttori di moto.

Insomma, sempre che sia vero (e io dubito) è una acquisizione di cui non capisco i vantaggi.

L'unica ipotesi che mi vien in mente è che KTM possa voler far divetare Husqvarna il brand "low-cost" del gruppo. Già a dsso con certi modelli ha fatto quello che i giapponesi fanno da venti anni, sfruttare la fama del modello per diminuirne le caratteristiche. A differenza dei jappo però diminuiscono anche i prezzi, metre i giappo semplicemente guadagnavano di più grazie alle economie sui componeti.
Prendiamo come esempio la Duke 690, le cui caratteristiche sono nettamente inferiori alla duke precedente, ma con anche il prezzo più basso.
Insomma Husky potrebbe diventare quelloche Dacia è per la renault. Potrebbe produrre/marchiare modelli economici mutuati/derivati dall'universo Bajaj senza sputtanare il proprio marchio. ve lo vedete uno scooter KTM? NO. Uno scooter "sportivo" tipo Gilera Husqvarna magari si. Una dual 4t loffia con il motore della Duke 390, etc. etc...

Altre idee non me ne vengono in mente....

Ciao!

B!




2654
Stradali / Io non ho più l'età....
« il: 29 Gennaio 2013, 10:36:37 »
Ci vogliono i riflessi di un ventenne per giocare bene con queste cose e per l'asfalto mi basta la mia 690 supermoto, però..... porca pupazza, una SuperDuke 1290 in salotto me la metterei.

Ciao!

B!bo


2655
Per come la penso io, sanchini mi stava MOLTO simpatico, e Biaggi ogni volta che lo sento mi sta sempre più sui maroni con il suo autoreferenzialismo piagnone. Adesso che non avrà neanche da stare attento a quello che dice perchè non rischia poi lo sputtanamento agonistico, prevedo una serie di "quando c'ero io io facevo così, io quella curva l'avrei presa cosà", etc. etc.

Morale, mentre prima le gare di SBK le vedevo solo quando pioveva forte (se no sarei stato in giro in moto), adesso in caso di pioggià sarà la volta buona che riordino il box, ripasso la scritta "benvenuti" sullo zerbino e faccio la punta al cavaturaccioli. Tutte cose che prima facevo durante la MotoGP.

Ciao!

B!bo