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Post - bibo

451
Comunicazioni / Re: pubblicare foto
« il: 05 Febbraio 2018, 14:54:22 »
facebook, come dice kermit, non va bene. A parte i casini a cui spesso va incontro chi non ha FB, le immagini sono servite tramite una CDN. Questo vuol dire che il link diretta a un immagine un giorno funziona e il giorno dopo potrebbe non funzionare più.

In genrale state attenti alle "cose gratis". Quando sono gratis il prodotto siete voi, non il servizio dell'azienda. Quando smettete di essere "un prodotto" e il modello di business traballa, si rischia che il servizio diventi a pagamento.
Se guardate "le scritte in piccolo" delle condizioni di questi servizi, quasi tutti dicono "adesso è gratis, domani chissà". Quindi, se è una cosa che non ha problemi se si perde nel tempo OK, altrimenti, se vi serve un roba che tra sei mesi si veda ancora, consiglio di scegliere con cura chi da questo servizio.

Ciao!

Bibo

452
Drive in / Re: È un affare.
« il: 05 Febbraio 2018, 09:56:30 »
Però l'annuncio è fatto bene , prima di fa vedere come potrebbe diventare , poi le reali condizioni. Voglio dire , c'è del metodo. :arar:

Anche per conciare una moto così ci vuole metodo.  sm470

Ciao!

Bibo

453
@Bibo:  tu conosci ristoranti, agriturismi, ostelli sul percorso? A me va bene qualsiasi cosa, tanto io mangio tutto, tavolo e persone comprese sm400

Il problema è capire dove faremo sosta per la notte. Poi da li cerco tra conoscenti qualche consiglio.

Ciao!

Bibo

454
Drive in / Re: È un affare.
« il: 03 Febbraio 2018, 21:38:56 »
Ma una foto di come è messa OGGI ?

Forse non ti sei accorto che le foto su Subito.it sono tre. Prova a farle scorre con il mouse o con il dito. La seconda e la terza dovrebbero essere lo stato attuale.

Evita di farlo vicino ai pasti.

Ciao!

Bibo

455
KTM / Re: kappone 690 o un 525(beta)
« il: 03 Febbraio 2018, 21:37:16 »
KTM 690 tutta la vita. Il beta avrebe com unico vantaggio maggiore facilità nell'off impestato ma a quel punto devi cambiare le gomme per avere veri vantaggi.

Per il tuo uso potreti pensare a un 690 con gommatura intermedia, tipo Ankee Wild (le T63 sono uscite di produzione) o ancora meglio, in stagione secca, Goltentyre 723, ma con queste ultime occhio su asfalto bagnato.

Ciao!

Bibo (Ktm 690 E 2009, 35.000 km)

456
Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« il: 02 Febbraio 2018, 16:19:44 »
La AT è una moto che mi piace molto , il dubbio è se vale la pena prenderla con il DCT oppure cambio tradizionale, solo per il discorso fuoristrada leggero , per la strada non avrei dubbi.

Comprati anche un po' di supporti pedana di scorta e qualcosa contro le "emozioni forti" per quando ti si troncherà una pedana sotto il piede  mentre sei in giro


Ciao

Bibo
Va beh, vorrà dire che cercherò qualcuno che sia capace nel fai da te e si intenda di saldatura per sistemare le eventuali rotture. Purtroppo io sono negato e a malapena so svitare un bullone. :SAD:

Pirla!  :sig: Scherzi a parte, dopo aver negato l'evidenza per un paio d'anni, Honda "casualmente" ha risdisegnato il pezzo incriminato che si rompeva a molti di quelli che usavano la moto in maniera più energica dell'aperitivo del venerdì. E' successo a Ugo Filosa due anni fa in Grecia lungo i trasferimenti dell'Hellas rallye, non mi ricordo se tre o quattro volte in una settiman di Rallye. Per fortuna i cedimenti sono stati a bassa velocità e non in prova speciale. E'  successo anche durante la prova comparativa di Moto.it, anche se lo hanno scritto in mezza riga defilata cercando di non farlo notare.
Saprai anche saldare bene, ma è meglio che lo fai prima. Farlo dopo, indossando il busto di gesso, può risultare scomodo.

Ciao!

Bibo



457
Drive in / Re: È un affare.
« il: 02 Febbraio 2018, 15:55:12 »
Secondo me Kermit sta già prenotando il traghetto.

Ciao!

Bibo

458
Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 02 Febbraio 2018, 15:12:29 »
Ti farò conoscere la mia compagna, così poi ci vai un po' meno ranquillo a comprare moto che sono state in mano a una donna  :tim:  sm470 :sig:

Ciao!

Bibo

dici  :omo:

ma a livello botte e graffi vari oppure perchè ha la manetta pesante?

Manetta pesante quasi mai, ma se dicide di andare da qualche parte o fare qualche cosa con la moto, lo fa e basta.

Per intenderci, prima che avesse un DRZ 400 (e adesso anche una Alp 200), aveva un "chopper", un Suzuki GN 250 colorato "pezzato" e soprannominato "la mucca", con cui ad un certo punto si è messa fare cose così:

Video giro "transalpari": http://www.segreto.com/varie/guado-mucca.mp4

Foto 7guadi 1: http://www.segreto.com/varie/mucca-sbri2.jpg

Foto 7guadi 2: http://www.segreto.com/varie/mucca-sbri1.jpg

Quindi, la prossima volta che ti dicono "Tranquillo, è stata usata da una donna!"...  ti consiglio di pensarci su almeno un paio volte.  :tim: :sig:

Ciao!

Bibo






459
Enduro stradali / Re: Comparativa Maxienduro 2017
« il: 02 Febbraio 2018, 14:32:40 »
La AT è una moto che mi piace molto , il dubbio è se vale la pena prenderla con il DCT oppure cambio tradizionale, solo per il discorso fuoristrada leggero , per la strada non avrei dubbi.

Comprati anche un po' di supporti pedana di scorta e qualcosa contro le "emozioni forti" per quando ti si troncherà una pedana sotto il piede  mentre sei in giro


Ciao

Bibo

460
KTM / Re: KTM Freeride o Pneumatici trial... e mousse.
« il: 01 Febbraio 2018, 16:37:31 »
Ma tu non hai la T-Ride ?  :SAD:

Si, e su quella monto le gomme della KTM Freeride.

Ciao!

Bibo

461
KTM / KTM Freeride o Pneumatici trial... e mousse.
« il: 01 Febbraio 2018, 11:43:11 »
Rivolgo questa domanda a tutti gli esperti di questo forum tranne che a Lamberto che lui le gomme in vita sua non ha mai fatto in tempo a cambiarle.  sm442 .

Qualcuno ha mai provato a installare delle mousse normali da enduro nei penumatici similtrial come quelli di primo equipaggiamento della Freeride o della Scorpa T-Ride, oppure proprio pneumatici da Trial? Mi stavo chiedendo come postessero comportarsi.

Secondo l'orrendo sito internet che Michelin dedica alle moto le misure canoniche di pneumatici da trial corrispondono a un 80/100 anteriore e 120/100 posteriore.

Questo dovrebbe portare, a parità di canale del cerchio posteriore, a una sezione di circa il 9% inferiore rispetto al classico 140/80 e di circa il 10% superiore al classico 120/90. Quindi in teoria se ci buttassi dentro una Mousse Michelin M18 che è per pneumatici 128/90 dovrei avere una mousse gia abbastanza morbida da nuova. Nessuno ha mai provato?
Per l'anteriore Michelin ha la M16 e la M15 dichiarate già adatte per la 80/100, se ho capito bene la M15 è la più morbida delle due. Il problema è che Michelin dichiara che  dentro un 80/100 le mousse M15 "rendono" 12 bar, quindi più dure del necessario

Qualcuno ha fatto esperimenti di questo genere?

Ciao!

Bibo




462
Beta / Re: Beta evo 2009 mi date delle info e consigli?
« il: 01 Febbraio 2018, 10:56:03 »
era in mano ad una ragazza e quindi credo sia stata sfruttata poco a patto

Ti farò conoscere la mia compagna, così poi ci vai un po' meno ranquillo a comprare moto che sono state in mano a una donna  :tim:  sm470 :sig:

Ciao!

Bibo

463
Honda / Re: Honda 1.800 Gold Wing ideale per il fuoristrada
« il: 01 Febbraio 2018, 10:53:25 »
Comuque conosco personalmente l'autore del filmato, adesso si è messo in casa anche una Suzuki monocilindrica per uso "dual"  :OK:

Ciao!

Bibo


464
Filosofia motoalpinistica / Re: motoalpinismo e salute
« il: 01 Febbraio 2018, 10:50:26 »
Io sono in una situazione "simile ma diversa". In un trauma da schiacciamento (prima ero più alto  sm442 ) nel 2004 ho subito la frattura del soma della vertebra d12 e da allora la vertebra  è rimasta schiacciata "a cuneo". Nessuna operazione, decorso con 40 giorni di busto fisso. Inolte anche le vertebre s1 e s2 non sono messe bene, non so se a causa del nuovo "assetto" post frattura.
Quando ho tolto il busto avevo la muscolatura molto sotto tono e avevo difficoltà anche a camminare "dondolando". Su consiglio dell'ortopedico dell'ospedale ho comiciato a fare nuoto con progressione ultradolce escludendo il "delfino" e il recupero è stato abbastanza veloce.

Ogni tanto riappare qualche "segnale" sia dalla L12 che dalla S1/S2 e capita sempre quando ho fatto qualche periodo di troppa sedentarietà, magari su una sedia "sbagliata" (vedi sotto).

Per quel che riguarda al mia esperienza:

Osteopata: ne ho passati 3 prima di trovare quello giusto. Mi è scomodo perchè è a Milano, ma quando esco da lui mi sentro un altra persona, mi sento più "agile", leggero e addirittura simpatico  :sig:.  Ci vado mediamente ogni 3 mesi. In particolare ci vado due settimane prima di andare a fare uno dei miei viaggi o raid  in moto o prima delle poche gare che ho fatto. Se rieco ci vado anche immediatamente dopo. Secondo me è un toccasana ma a quanto ho capito un osteopata NON dovrebbe trattarti se sei infiammato. Prima bisogna far passare l'infiammazione e poi si lavora con l'osteaopata. O quantomeno così mi ha detto il mio osteopata, quando ha dribblato una mia richiesta di trattamento quando avevo la schiena infiammata.

L'altro problema, come giustamente faceva notare Lamberto, è l'eventuale sedentarietà.
Io di mestiere "muovo il mouse", quindi non solo ha un lavoro sedentario, ma uso pure una mano sola :sig: . Per mitigare questa situazione ho comprato un paio di sedie della Stokke. Una è con base "a dondolo", l'altra su rotelle. Se ti dicono che quando ti abitui le sedie tipo Stokke  sono comode come le sedie normali, sappi che è una balla.
Il lato positivo è che, specie quella con base a dondolo, sei sempre in movimento "attivo". Qualsiasi spostamento in avanti o indietro, anche di poco, mette in moto tutti i muscoli, in particolare quadricipiti e schiena quando ti muovi all'indietro, polpacci (poco) e addominali quando di pieghi in avanti.
Ogni settimana (in realtà ogni quando mi ricordo) cambio sedia a rotazione tra Stokke a dondolo, Stokke su rotelle e una normale sedia da uffico Ikea. Questo per non "abituarmi" alla stessa postura per troppo tempo. Anche tra le due sedie Stokke c'è differenza, quella con base a dondolo da reazioni un po' diverse, "più attive" e ha una posizione leggermente diversa da quella su ruote.
Credo che mi dia un bell'aiuto perchè quando mi capitava di fare lunghi periodi senza usare questa routine lavorando presso clienti in una loro postazione di lavoro, dopo due o tre settimane sentivo la differenza.

Per il resto non posso aiutarti, ho solo moto "da enduro", non faccio motoalpinismo perchè son lontano dalle montagne (faccio "motocollinismo"  sm470)  e la posizione+stile di guida di queste implicano un uso diverso (e direi decisamente meno faticoso) della muscolatura ripetto al trial, e quindi non faccio testo.

Buon recupero!

Bibo

465
Io lo farei in una giornata molto lunga (tagliando l'ultimo pezzo nella linea Cadorna).

Non ho pensato a dove dormire attualmente, io avrò le borse con dentro le cose da campeggio ma preferirei evitare  :arar:

Per le date, sì, ero propenso a farlo prima o dopo Pasqua per evitare la gente a passeggio.

Se volete guardare per dove dormire, posso darvi la traccia! :OK:

Allora, mettiamo giù i numeri come li hai dati tu:

- 500 km
- 70% sterrato
- fine aprile inizio marzo.

Ne consegue che
- 350 km sterrato
- 150 km asfalto
- 9.5 ore disponibili per fare il percorso. Alba ufficiale ore 7.10, ma siccome saremmo in mezzo alle montagne aggiungi almeno una mezz'ora=7:50. Tramonto ufficiale 19:50, ma siccome l'arrivo è previsto di nuovo in mezzo alle montagne togliamo una mezz'ora= 19:20. Sono 11 ore e mezza di "luce" a cui devi togliere soste pranzo-cacca-pipì-sigaretta-foto e almeno 2 rifornimenti: 2 ore anche solo con 4 o 5 persone nel più ottimistico dei casi.

Ora difficilmente si fanno più dei 30..35 km/h di media reale su sterrato, senza considerare che bisogna aspettarsi ai bivi se non tutti hanno la traccia. E difficilmente si fanno più di 50 km/h di media reale/legale su asfalto. Son 10 ore per lo sterrato e 3 per l'asfalto, ovvero 13 ore nel più ottimistico dei casi. Oppure vedila diversamente: 500 km in nemmeno 10 ore di guida sono più di 50 km/h di media, difficile da tenere anche se l'asfalto fosse tutta autostrada.

Seconde me va spezzata in due.

Ovviamente non è necessario avere la traccia, solo capire dove si sarebbe a metà percorso e a questo punto si cerca qualcosa in zona.

Ciao!

Bibo