Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

526
Drive in / Re: EICMA 2017 - Parte 1
« il: 08 Novembre 2017, 08:47:24 »
Ma passando alle priorità , foto di gnocche ?

Io non sono il tipo che fa quel genere foto!



Ciao

Bibo

527
Enduro stradali / Re: Nuova Bmw F 850 Gs
« il: 08 Novembre 2017, 00:01:24 »
Lo abbianio notoato tutti noi che l'abbiamo vista dal vivo oggi, i colori e soprattutto i cerchi dorati richiamano la AT (anche se l'azzurrino richiama un po' il colore Transalp prima serie)

Dal vivo è decisamente "meno peggio"


Ciao!

B!bo

528
Drive in / EICMA 2017 - Parte 1
« il: 07 Novembre 2017, 23:57:59 »
Qulqche foto delle cose ineressantim, per un motivo o per l'altro, che ho visto in EICMA.

Poca roba, purtroppo in EICMA oramai le novità vere sono poche e ci si va più per fare PR.

KTM 790 Adv proto













GG... notate qualcosa di strano?




GG elettrica





Ciao!

Bibo

529
Filosofia motoalpinistica / Re: La settenovanta
« il: 06 Novembre 2017, 22:33:42 »
Alex, non so dove hai vissuto negli ultimi 10 anni, ma il grosso mono dual sul mercato c'è dal 2008 e si chiamava KTM 690 E,  adesso 690R per i nanerottoli e Husqvarna 701 per quelli più agevolati di gamba.

Il problema è che con un riferimento così i jappo non avevano la minima voglia di misurarsi, solo Yamaha ha fatto la coeva Tenerè 660 distanziandosi drasticamente per evitare paragoni. Così come adesso BMW ha scelto la cilindrata di 300 cc circa per evitare di doversi confrontare con i "quasi 400 cc" KTM.

La foto della K790  credo sia "scappata di casa", e secondo me la foto può somigliare a quella che forse esporranno in EICMA. Anzi, potrebbe essere proprio una "maquette" di ciò che esporranno in fiera, se no non vedo il perchè mettere anche strumeti di navigazione rallystica etc.

Vista così non mi dispiace, anche considerando che le KTM ultimamente sono più belle (o meno brutte) dal vivo che in foto. Certo, non è un mono, ma dovrebbe costare poco perchè dovrebbe essere fatta in India e posizionata in fascia "sub-premium".

Comunque se tutto fila liscio domani mattina sarò in EICMA e alle 13:00 sarò in conferenza stampa KTM con la macchina fotografica e grandangolo 18mm. Se c'è qualcosa di nuovo e succoso non mancherò di metterlo qui in anteprima.
Alle 14.30 conferenza stampa Husqvarna. Speriamo che non presentino altre porcherie tipo le "Scrondpilen" e "Bruttpilen" dell'anno scorso.

Ciao!

Bibo

530
Beta / Re: Beta Alp 200 per il 2018
« il: 06 Novembre 2017, 18:22:09 »
Ma che strano, e io che pensavo che sulla Alp 200 avremmo visto sospensioni Olhins semiattive e 100 Cv. alla ruota...

Io speravo cuim ettesso lo stesso motore, ma a iniezione, ovvero paro paro quello del VanVan 200 che è a iniezione da almeno 2 o 3 anni.

Si vede che Suzuki omologa euro 4 in un paese serio, e Beta omologa in Italia (capisci ammè).

Ciao!

Bibo



531
Beta / Beta Alp 200 per il 2018
« il: 06 Novembre 2017, 11:00:37 »
EICMA si apre domani, ma la grossa novità per il 2018  si vede già nella brochure 2018 scaricabile dal siti BetaMotors

A giudicare dalle immagini della linea di prodotti 2018  finalmente Beta ha investito nella sua piccola scrambler e ha introdotto la novità che tutti aspettavamo:

il telaio colorato di rosso.

Corro ad ordinarne due.

Ciao!

Bibo

532
KTM / Re: Prova gomme enduro su freeride 250
« il: 06 Novembre 2017, 10:23:33 »
Io non ho capito bene, all'anteriore monti ancora l'originale?

Ciao!

Bibo

533
Abito in una frazione di Vimercate.

Ciao!

Bibo (appena mi son dato disponibile per un giro in moto è venuto giù il diluvio)

534
Comunicazioni / Re: cena lombarda novembre?
« il: 05 Novembre 2017, 09:12:57 »
Ok, io ci sono.

Ciao!

Bibo

535
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 04 Novembre 2017, 21:53:52 »
In questo caso non mi sovviene,  potrebbe essere GPA?

Barvo, lo sapevo che potevo contare su di te.

Era questo, ma senza visiera trasparente.



Mentoniera staccabile "a incastro", con il senno di poi mi sa che sarebbe saltata via al primo urto preso dal vasso.

Ciao!

Bibo

536
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 04 Novembre 2017, 19:34:13 »
Mai sentito parlare di "zainetti"? Secondo me, in discesa, anche su asfalto, la mentoniera rigida e' fondamentale, si raggiungono le stesse velocita' di una moto da enduro, qualcuno di voi si mette il casco jet quando guida un enduro? Per agganciare la mentoniera al casco ci vogliono circa dieci secondi, sono troppi, vero?

Da questo risulta lampante che non hai la più pallida idea degli ingombri di una mentoniera scomponibile e di quanto sia scomodo portarsela dietro.
Sia dal punto di vista dimensionale sia dal punto di vista della forma.
Non sto dicendo che la mentoniera non serva, sto dicendo che quella soluzione mette insieme i difetti dei caschi aperti con quello dei caschi integrali, e ne aggiunge altri in più:

1) Non è che in salita non si cade e che i denti in salita non possano picchiare sui sassi.

2) Una cosa fatta così a parità di peso sarà sempre meno robusta di un integrale

3) una cosa fatta così a parità di robustezza, sarà sempre più pesante di un integrale

4) Non è che siccome è nello zaino non pesa, te lo devi portare su lo stesso. A pedali. Con la'ggravio del peso del sitema di aggancio (vedi 2 e 3)

5) Non solo nello zaino pesa, ma rompe pure i maroni. La forma è antipatica e ingombrante e toglie spazio e accessibilità alle cose che invece DEVONO andare nello zaino.

6) Cosa fai se il percorso è un po' in discesa, e poi un po' in salita, e poi un po' in discesa e poi... ci siamo capiti. Metti e togli? Non credo. Lasci su? Allora meglio un integrale! Non metti la mentoniera? Allora ti stai portando dietro peso inutile e hai speso per niente un sacco di soldi.

7) Quella roba dura, rigida e con spigoli nello zaino di un ciclista che normalmente NON usa il back protector. Sai come fa bene alla schiena e all vertebre se cadi di schiena con quel coso dentro lo zaino!

8) La praticità di usare quel casco è equivalente a quella di portarsi un toast per la pausa pranzo mettendosi il pane in una tasca, il prosciutto nell'altra e le sottilette nelle mutande.

Non mi sorprenderebbe scoprire che sia stato progettato Philippe Starck, l'unico designer che ha disegnato uno spremiagrumi fatto apposta per farti cadere i semini dell'arancia nella spermuta.

Ciao!

Bibo

P.S. So quel che dico, da giovanissimo mi ero innamorato dell'estetica di in casco da enduro con la mentoniera scomponibile e l'avevo comprato. Esteticamente era bellissimo, dal punto di vista funzionale... non ve lo devo spiegare vero?

Forse la marca era francese e BikeRider, che su queste cose è enciclopedico, forse se la ricorda. Direi fine anni 80 inizio anni 90.

537
Comunicazioni / Re: cena lombarda novembre?
« il: 04 Novembre 2017, 15:01:47 »
Tra due giorni è già settimana prossima.... che vogliamo fa'? E' anche settimana di EICMA!

per la cornaca, sabato 11 alla Latteria Agricola c'è la "cena EICMA" di Motociclismo AllTraveller. Per die quanto il posto carino e intimo di una qualche anno fa sia diventato un "main stream restaurant" da grossi volumi.

Ciao neh!

Bibo (mi sa che se non prende le redini il boss finisce tutto in fanteria)




538
Drive in / Sparizioni e apparizioni
« il: 03 Novembre 2017, 23:48:22 »
Qualche settimana fa avevo fatto notare come la nuova Freeride 250 4T fosse dai concessionari, le prove già pubblicate da riviste e siti.... e sul sito KTM ci fosse ancora la vecchia Freeride 350.
Finalmente si sono dati una mossa. Han fatto sparire anche quella. Non c'è più traccia, ad oggi, di un modello Freeride a motore endotermico.

In compenso è apparsa, sul sito italiano nella sezione moto da enduro, la KTM 125 XC-W.

Un enduro con fari e tutto.... che non è omologata e quindi in italia non può circolare.

Tutto questo a 3 giorni dall'EICMA: complimenti ai geni del mktg KTM.

Ciao!

Bibo



539
Il mondo dell'elettrico / Re: Il casco perfetto per la E-bike
« il: 03 Novembre 2017, 23:39:54 »
Estrememte pratico  :tim: chissà dove te la metti la mentoniera quando non è agganciata al casco.

Ciao!

Bibo

540
Io mi potrei anche muovere volentieri con il furgone, solo che a seconda di quando si fa (in settimana o weekend e orario)  ci metto dall'ora e mezza alle due ore.
In zona non conosco nulla se non un giro che ho fatto con un "locals" a maggio, salita da lago verso la valletta tra Ponna e il rifugio Venini, gironzolo li in zona e ridiscesa sul lago.

Sarei con la Scorpa T-Ride e sicuramente  fuori allenamento (sono mesi che non la uso)

Ciao!

Bibo