Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

766
Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 26 Settembre 2016, 09:55:19 »
Ps: perché dite che sul 2t non vale la pena montare la Rekluse?

Oltre quello che ha detto Titto, nessuno dice che neon devi montare la Rekluse. Semplicemente, stiamo parlando di un altra cosa che risolve altri problemi (sempre che ci siano). Tu lamenti una carburazione diversa da come piace a te, e siamo in tutto altro ambito.

Ciao!

Bibo

767
Beta / Re: Beta Evo 300 Super Smooth per motoalpinismo
« il: 26 Settembre 2016, 09:52:23 »
Sono stato ieri dal concessionario: arriva a fine mese...

Assieme a questa news, la solita storia, trita e ritrita, che quest anno all'Eicma uscirà la nuova alp (ormai gli rido in faccia: me la racconta da anni, ma lui sembra sempre convinto  :SAD: )
Quest'anno mi sa cheha ragione lui e che a Beta tocca fare qualcosa alla serie Alp. Qualcosa può essere o smettere di farla, o fare un minimo apugrade all'alimentazione. Dal 2017 se non sei euro 4 non puoi vendere. E  "senza barare" nella euro 4 con il carburatore non ci rientri, sepcie con un motore raffreddato ad aria.
Visto che il VanVan 200 Suzuki che ha lo stesso motore è da più di un anno che è a iniezione, potrebero adottarla anche loro e fare il necessario lavoro sulle sovrastrutture per la nuova alimentazione. Perchè non credo che nella forma del vecchio serbatoio ci sia abbastanza spazio per alloggiare la pompa. Inoltre proprio per la presenza della pompa non sono piu vincolati alla posizione canonica del serbatoio.  Non sarebbe male un serbatoio in zonz "cassa filtro e il motore che respira da sopra.
Insomma, le condizioni per cui Beta abbia la "spinterella" per rinnovare il modello ci sono, vedremo se farà qualcosa o si fara dar un "aiutino" per passare la euro 4 come già han fatto altri.

Ciao!

Bibo

768
Consigli per iniziare / Re: Ktm Freeride: meglio 2 o 4T?
« il: 25 Settembre 2016, 15:41:08 »
La reckluse, se ho capito cosa intendi, è una frizione automatica e nulla fa per l'erogazione incostante che di solito deriva da problemi di carburazione. Una volta che la frizione ha preso e non slitta più la tua moto è esattamente copme se non avesse la frizione automatica.

Se non ricordo male l'azienda Mototekna vicino a BS ha messo a punto in kit di "ricarburazione" compreso un pacco lamellare più piccolo. La soluzione elimina o limita comunque in gran parte i problemi di carburazione della FR 250.

Ciao!

Bibo

769
Un grazie di cuore a Lamberto e a tutti i partecipanti, simpatici e "originali"  come la gran parte degli iscritti  (uso un eufemismo per  non offendere nessuno, ma basta citare Kermit, e Bibo per chiarire).

Mmmm... andando per esclusione ("simpatici") vuol dire che rientro nella categoria "originali".

Grazie a tutti della compagnia e del giro. Anche la "vetusta" DeepBlack, con i suoi scoppiettii, ha ringraziato. Mi scuso con chi mi era dietro per la carburazione non perfetta.

Ieri mi son fermato a Lecco ad ImmagiMondo, e coma al solito "un viaggiatore tira l'altro" e ci siam trovati dal niente ad essere in 18 a cena in pizzeria sul lago. Rientrato alle 00:15 dopo cena, birra, birretta, ammazza caffè e "ammazza anche tutto il resto" che ha aiutato ad affrontare la temperatura frescolina attorno ai 13 gradi.

Ciao!

Bibo

770
Drive in / Secondo voi è un complimento?
« il: 23 Settembre 2016, 14:56:24 »
Titolo su "InMoto.it":

"Honda X-ADV, lo scooter-SUV un po' T-Max e un po' GS"

Secondo voi volevano fare un complimento?

Ciao!

Bibo

Me li vedo già: con la Arrow e la livrea VR46 e assieme il tre bauli d'alluminio rigorosamente vuoti GS Style.

771

Per Bibo e Kermit, potremmo incontrarci allora a Porlezza.
Noi arriviamo da Lugano, usciti dalla galleria, prima di Porlezza, appena entrati in paese ci troviamo con il lago sulla destra, e troviamo una curva a 90° a sinistra.
Ci troviamo li, vicino alla curva dove parte una passeggiata lungo lago. Per eventuali comunicazioni il mio numero di cell. è 346/3822324.

Ok, dovrebbe essere qui: https://goo.gl/maps/hbrQkgkx9XU2

Ci vediamo li, vedrò di essere li con un po' di anticipo rispetto alle 11:30 "che non si sa mai".

Kermit, ci sei anche tu?

Ciao!

Bibo

direi di si, dovrei essere in ditta per le 9 per uno scarico... se tutto fosse perfetto 9.30 esco dal lavoro, considero qualche ritardo...
tu a che ora parti? che strada fai?

A spanne partirò per le 9:00.

Farò stradine a salire fino a Montevecchia prima e verso Barzago poi. Dopodichè diretto ad Alzate Brianza, Como, lungolago fino ad Argegno, Valle d'Intelvi e da li Porlezza.

Ciao!

Bibo

772

Per Bibo e Kermit, potremmo incontrarci allora a Porlezza.
Noi arriviamo da Lugano, usciti dalla galleria, prima di Porlezza, appena entrati in paese ci troviamo con il lago sulla destra, e troviamo una curva a 90° a sinistra.
Ci troviamo li, vicino alla curva dove parte una passeggiata lungo lago. Per eventuali comunicazioni il mio numero di cell. è 346/3822324.

Ok, dovrebbe essere qui: https://goo.gl/maps/hbrQkgkx9XU2

Ci vediamo li, vedrò di essere li con un po' di anticipo rispetto alle 11:30 "che non si sa mai".

Kermit, ci sei anche tu?

Ciao!

Bibo

773
Anche io ho bisogno di un "puntello" preciso come luogo e anche solo indicativo come orario. Indifferente per me Menaggio o Porlezza, anche se per Porlezza la strada è più bella.

Ciao!

Bibo


774
Ecco, una settimana di dieta andata a farsi benedire già solo leggendo il menù.

Ciao!

Bibo

775
Beta / Re: Beta Evo 300 Super Smooth per motoalpinismo
« il: 22 Settembre 2016, 15:12:44 »
Scommettiamo che da noi costerà di più? sm472

Ciao!

Bibo


776
Ricaricata stanotte la Batteria del transalp fermo da Aprile --> tutto OK. Gonfiate le gomme, fatta la prova di accensione... accesa al secondo tentativo, ma borbotta un po' (sospetto sporco nel carburatore, ma la devo provare).
Attendo che si svgliono quelli di DirectLine per l'assicurazione per cui ho appena inviato i documenti, e dopo risolvo un problemino di gioco sul cannotto di sterzo.
La gloriosa quasi trentenne dovrebbe farcela anche stavolta e direi che dovrei esserci.

Boss, ti ricordi di avvisare l'agriturismo che nel gruppo c'è un erbivoro? No, non per prenotarmi un posto stalla in alpeggio.... per il pranzo!

Ciao!

Bibo

777
Sbri è "di bambini", nel senso che in questo weekend tocca a lei tenere i figli.
Io, sembra ridicolo, nn ho moto.
La SM 690 lho venduta poco tempo fa.
La KTM 640 Adventure è tornata a casa giovedì scorso dopo un anno in Siberia, è da ricondizionare completamente e non è assicurata.
La Transalp.... con quella si potrei, ma ha la Arrow "non così silenziosa" e manca completamente il cruscotto (distrutto in Pakistan e mai rimpiazzato). Al posto del cruscotto uso il GPS. In italia mi "fidacchio" ad andare in giro, ma in svizzera mi blindano e buttano via la chiave.
La 690 Enduro ha i rapporti corti e le mousse.

Insomma, l'unica moto "legalmente usabile" è la Alp 200, e vi farei da àncora con i miei 80 km/h di crociera max.

Quindi, con molto dispiacere, la vedo dura che io possa partecipare.

--EDIT--
Ho riguardato il giro, potrei forse agganciarvi a Porlezza o menaggio a una certa ora. Se il Boss mi da un orario probabile e un puntello faccio il giro con voi (Alp 200? Transalp se parte?) in Valtellina, a Lecco mi sgancio e rientro a casa.
A proposito di Lecco, questo weekwnd a Lecco c'è http://www.immagimondo.it/

Ciao!

Bibo

778
Enduro stradali / Re: Motociclismo scopre le magagne dell'Africa Twin
« il: 16 Settembre 2016, 22:59:52 »
Come scrissi più volte tempo fa, Honda vende a 13000 euro una moto fatta in economia scandalosa. La (non) qualità delle gomme rientra nella stessa scelta di inchiap... costruttiva.
E intanto c'è chi, pur espertissimo, con quelle gomme e quella moto sul bagnato ci ha lasciato la pelle.

Ciao

Bibo

779
Notizie e curiosità / Re: Queste sono le opportunità di dialogo
« il: 15 Settembre 2016, 14:36:28 »
Ho letto l'articolo e mi vien da rider 8per non dire peggio).
Il CAI pernde fior fior di contributi statali per le manutenzioni dei sentieri.

Si puppa i soldi, non fa un cavolo per anni, e adesso si erge a salvatore dei sentieri che per colpevole inazione loro stessi han lasciato andare in vacca.

Na vergogna.

Anzi, senza vergogna.

Ciao!

Bibo

780
Beta / Re: Mi piace il Beta Alp 200...
« il: 14 Settembre 2016, 13:43:34 »
Magari avrai visto qualche foto "ispirosa" in giro.

Delle foto "a caso" di "qualcuno".

Ciao!

Bibo