856
Notizie e curiosità / Re: KTM nel trial....
« il: 17 Maggio 2016, 15:19:30 »
No so dove stia perdendo KTM nelle stradali, a me risulta che stiano vendendo tanto. Vedremo a fine estate, se appariranno offerte speciali e finziamenti stracciati sulle stradali.
E' indubbio invece che chiunque venda una moto vecchia di (tanti9 anni come se fosse progettata ieri (parlo dei 2T in vendita fino ad adesso) si meriti di scendere nelle vendite, così chi vende moto da trascinare sui sassi a 10000 euro. Insomma, se il mercato enduro per loro è sceso (e per Beta è salito) è perchè se la sono cercata.
Detto questo KTM potrebbe evitare tranquillamente di svilupparsi in casa le forcelle e il mono per il trial esattamente come fanno la maggior parte se non tutte le altre case, abbassando ulteriormente i costi di ingresso nel mercato. Dovrebbe solo "clonare" un motore (per loro è un attimo), fare un bel telaio a traliccio stile "prototipo fantic" e svilupparlo comprandosi un buon pilota come collaudatore. E comunque si sarebbero costi infintamente inferiore all'enorme buco che faranno in MotoGP.
Ciao!
Bibo
E' indubbio invece che chiunque venda una moto vecchia di (tanti9 anni come se fosse progettata ieri (parlo dei 2T in vendita fino ad adesso) si meriti di scendere nelle vendite, così chi vende moto da trascinare sui sassi a 10000 euro. Insomma, se il mercato enduro per loro è sceso (e per Beta è salito) è perchè se la sono cercata.
Detto questo KTM potrebbe evitare tranquillamente di svilupparsi in casa le forcelle e il mono per il trial esattamente come fanno la maggior parte se non tutte le altre case, abbassando ulteriormente i costi di ingresso nel mercato. Dovrebbe solo "clonare" un motore (per loro è un attimo), fare un bel telaio a traliccio stile "prototipo fantic" e svilupparlo comprandosi un buon pilota come collaudatore. E comunque si sarebbero costi infintamente inferiore all'enorme buco che faranno in MotoGP.
Ciao!
Bibo