Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

871
Fotografia / Re: Ossimoro
« il: 11 Maggio 2016, 22:45:21 »
Il primo giorno ho fatto solo gli hard "easy" e uno "medium" per prendere confidenza con il nuovo assetto che è abbastanza "diverso".
Il seciondo giorno ho fatto due medium e un hard, poi la Scorpetta ha comiciato ad avere dei problemi di carburazione e il pomeriggio l'ho fatto sul percorso soft fino alla base che non volevo rischiare di rimanere a piedi in un posto dove un eventuale 4x4 di recupero non potesse raggiungermi.

Qui un video della prima giornata, quello che si vede è il percoroso soft e qualche deviazione "easy", oltre a tutto il contorno di partenze e tratto finale della prova speciale in spiaggia. Al minuto 1:20 c'è uno basso con una Scorpa  sm442 . Come in molte altre parti del video hanno accelerato l'azione... si vede che andavo troppo piano. Il video non si vede sui telefoni per via di limitazioni di copyright sulla colonna sonora, lo vedete solo da PC.

https://www.youtube.com/watch?v=AZM20DrbzKE


Comunque Paolo, per te vedo bene una partecipazione l'anno prossimo con due moto come ho fatto io. Al Discovery provi finalmente il 450 "travel", e all' "enduro" ti vai a cercare il difficile con la EXC

Per inciso. I cinque sesti dei partecipanti sono tedeschi e austriaci, tutti enormi. E c'è una incredibile prevalenza di....... Husqvarna! Quantomeno a livello di KTM se non di più. Il che la dice lunga sulle mode in italia, o quantomeno sulla penetrazione percentuale dei marchi nel mercato italiano.

Con un  "modello unico" eravamo due, io con la mia Scorpa e una Ajp di cui non ho capito il modello, credo fosse una PR4.

Ciao!

Bibo

872
Fotografia / Re: Ossimoro
« il: 10 Maggio 2016, 16:17:36 »
Se ti ci mandano, poi non ti lamentare  :hee20hee20hee:

Ma ti sei portato 2 moto?

Si. Ho partecipato a due "eventi"

Martedì e mercoledì ho partecipato al Krka Discovery. E' una "due giorni" che riprende i percorsi del Rallye, si naviga esclusivamente con il GPS, circa 180 km/giorno, con ristoro (ottimo) a due terzi di percorso. Questo evento è, a mio modo di vedere, quello che si dice "il problema tramutato in opportunità".
L'organizzazione aveva un problema: i tedeschi/austriaci che arrivavano per i due giorni del "Krka Enduro" che si tiene il venerdì e il sabato arrivavano a inizio settimana e comiciavano a vagare in moto rompendo il cavolo alla popolazione.
In questo modo l'organizzatore ha fatto tre cose furbe:
1) Ha incanalato quelli che avrebbero vagato a casa su percorsi prestabiliti
2) Ha offerto una bella esperienza
3) ha fatto vedere a chi era li per fare enduro qual'era il terreno e il livello di difficoltà dei trasferimenti del rallye e quindi facendo promozione anche a quest'ultimo.
Visto che era sugli stessi percorsi del rallye, mi son portto la stessa moto con cui ho partecipato gli anni scorsi: K690.

Dopodiche per me pausa di un giorno, e poi due giorni diKrka Enduro.

Qui la storia cambia. Intanto non è necessario il GPS, ci sono le fettucce (ma il GPS è caldamente raccomandato)
Il giro è una traccia denominata Soft Enduro, di circa 150 km al giorno. Da questa traccia si staccavano 8.. 10 varianti "hard" al giorno, denominate "classic enduro". Ogni variante è caratterizzata dalla sua difficoltà,: Easy, Medium,Hard. Quindi ognuno poteva decidere di fare le varianti che preferiva, a seconda di quanto e quante volte voleva parlare con gesù.
La traccia base, la "soft enduro" è addirittura più facile di quella del "Krka discovery" sulle tracce del rallye. le viazioni "hard" invece no  zzz  sm472
Per quest'ultimo evento ho scelto la Scorpa T-Ride perchè volevo fare gli hard e perchè volevo provare il nuovo "assetto-rivoluzione" della Scorpa al debutto. Assetto di cui vi parlerò dopo averlo messo a punto un po' meglio.

Ciao!

Bibo


873
Fotografia / Re: Ossimoro
« il: 06 Maggio 2016, 18:45:34 »
PS: divertiti!  :OK:

Mi sto divertendo... giuro!



Ciao

Bibo (Primosten, Croazia)

874
Suzuki / Re: Ha senso acquistare un DRZ400?
« il: 06 Maggio 2016, 18:43:08 »
Concordo su tutto per il DRZ.....però sull'affidabilità scaglierei la prima pietra. E anche la seconda. Esperienze dirette.

Ciao

Bibo

875
Fotografia / Ossimoro
« il: 06 Maggio 2016, 16:10:24 »
Motoalpinismo al mare.



Ciao!

Bibo

876
Stradali / Re: Gemelle perverse
« il: 05 Maggio 2016, 21:14:09 »
Sulla SMC hai più trasferimento di carico con alleggerimento del posteriore.
Insomma, invita di più a guidae sporco e di traverso, la duke è più rigorosa e perfetina.... e forse tutto sommato  più efficace. Certo è che tu nella Duke non ci entri bene, su una SMC invece direi di si.

Ciao!

Bibo (in attesa del briefing al Krka Enduro- Primosten - Croazia)

877
Stradali / Re: Gemelle perverse
« il: 05 Maggio 2016, 17:27:07 »
C'è ua differenza fondamentale tra una Duke e una SMC. La SMC ha il baricentro più alto, il che vuol dire tante cose, in particolare un comportamento in frenata che cambia parecchio lo stile di guida rispetto a una Duke.

Ciao!

Bibo

878
Altre marche / Re: La Oset collauda una nuova moto da trial
« il: 30 Aprile 2016, 17:23:40 »
Gli italiani, quando qualcun altro in Spagna o in Francia fanno qualcosa, dicono "li avrà aiutati il governo" cercano di sminuire le iniziative instillando il dubbio che la il governo sovvenzioni in qualche modo.

A parte che devo vedere dei documenti ufficiali o delle notizie da fonti affidabili su questa cosa, vi rammento che anche in italia esistono fondi per lo sviluppo. Che poi finiscano dove non devono finire è colpa degli italiani.

Senza contare i fondi speciali per il sud italia, con la Cassa del mezzogiorno dagli anni 50 fino ad oggi, via via nelle sue reincarnazioni, fino ad arrivare al progetto "Grande Officina per il Sud" che altro non è che un ennesima reincarnazione concettuale della Cassa per il Mezzogiorno.

Infine, nonostante tutto Borile esiste e resiste, la Fantic Motor con alti e bassi ancora resiste, la pregiatissima TM continia ad andare bene.

E poi, parliamoci chiaro, a parte Ossa e Vertigo, le altre aziende di moto da trial  fanno zero ricerca, fanno un telaio, scopiazzano un motore la cui base progettuale e misure vitali sono sempre quelle e uguali da 15 anni e propongono mezzi a 8000 euro. I pezzi saranno anche pochi, ma visti i presupposti i margini sono altissimi.

Quindi, da parte mia, onore al merito a chi ci prova, e doppi complimenti a chi ci riesce.

Ciao!

Bibo

879
Enduro stradali / Re: Poker di Ktm Adventure
« il: 29 Aprile 2016, 10:00:02 »
Non affonda in frenata e non si schiaccia dietro in accelerazione. Tradotto, si va mooolto forte e in modo naturale.

A parte che vorrei ricordare a tutti che Ungaro è stato il creatore di Riders, una pubblicazione che prendele caratteristiche di "Vanity Fair", di "Cioè" e di "Class" , le mescola e ci appiccica sopra degli adesivi di marche di moto. Una rivista che ha avuto il pregio di infilare in quel poco di buono che era rimasto nel mondo del motociclismo una valanga di fighetti con soldi da buttare per farsi prepararare le "special di serie".

Detto questo, la frase sopra è quella che mi lascia più perplesso.
per me è naturale che una moto affondi davanti quando freno (tanto) e si schiacci dietro quando accelelro (sempre poco). Quindi troverei decisamente innaturale che questo non accada.

Ciao!

Bibo

880
Moto GP/SBK ecc. / Re: ...veramente bravo Rossi!!
« il: 28 Aprile 2016, 16:15:23 »
Anche solo per il fatto di essere anziano, italiano e vincente nel suo sport un po di magnanimità nei giudizi credo la meriti.... :SAD:

A parte che "magnanimità" non è "imparzialità". Se sei imparziale sei sportivo, se predichi la "magnanimita" sei tifoso.

Secondo, dell'italianità non me ne frega una fava, uno o è bravo o non lo è. Se è "più bravo perchè è italiano", allora... sei un tifoso e non uno sportivo.

Terzo, ricordo a tutti che Rossi non è italiano. Quantomeno non fulltime, visto che lui le tasse per un po' ha cercato di pagarle a Londra e mi risulta che le sue società abbiano "sedi sparse".

Neanche Capirossi e Biaggi sono italiani, ma monegaschi. Però a differenza di Rossi che faceva finta di viere a Londra ma viveva in italia truffando lo stato (ovvero tutti noi), Biaggi e Capirossi a Montecarlo ci vivono veramente.

Ciao!

Bibo

881
Drive in / Re: La "solita anteprima"...
« il: 27 Aprile 2016, 22:08:20 »
Guardate al minuto 1:50.

http://www.youtube.com/watch?v=ouZD5J93iuU&t=1m49s

Stavolta li ho fregati, son passato prima io!  :333:



Ciao!

B!

882
Moto GP/SBK ecc. / Re: ...veramente bravo Rossi!!
« il: 26 Aprile 2016, 12:30:56 »
hanno fatto vincere Lorenzo che bravo è bravo niente da dire ma come uomo immagine dagli altri due ne esce perennemente sconfitto

Questo è il classico ragionamento da italiano. Qui VR è di fatto a livello d'immagine una creazione dei media che ci campano. Ma non tutto il mondo è paese, all'estero le cose stanno diversamente, Lorenzo in spagna è ben visto (e vorrei vedere) e hanno pronto il ricambio per quando JL se ne andrà in pensione (Marquez) da noi, dopo VR il nulla. Non si è investito in piloti, solo in immagine.

Ciao!

Bibo

883
Compro / Re: Cerco Beta Alp 200 dal 2009 in poi
« il: 26 Aprile 2016, 12:07:11 »
Personalmente ho sempre postato le mie proposte di vendita sia su moto.it che su subito.it ma le moto le ho vendute tramite autoscout24. Sarà un caso ma...

Un paio non presenti su moto.it e neanche tanto distanti ci sono. http://ww4.autoscout24.it/?atype=B&mmvmk0=50011&mmvmd0=50107&mmvco=1&make=50011&model=50107&cy=I&ustate=N%2CU&fromhome=1&intcidm=HP-Searchmask-Button&dtr=s

Gia guardato. Son tutte tranne una modello vecchio, e quello modello nuovo è già stata venduta da parecchio.

Molta gente è maleducata pigra e non toglie l'annuncio dopo aver venduto. E i siti web di annunci ovviamente se ne fottono perchè loro vivono di click e pubblicità sulle pagine visitate.

Still searching.....

Bibo

884
Compro / Cerco Beta Alp 200 dal 2009 in poi
« il: 26 Aprile 2016, 10:49:49 »
Causa "raddoppio" cerco Beta Alp 200, solo modello dal 2009 in poi.

Se siete a conoscenza di qualcuno che vende e che non sia già su subito.it o moto.it fatemelo sapere.

Se conoscete altri siti affidabili in cui cercare ditemelo, che gli altri che ho provato hanno inserzioni vecchie di anni.

Ciao!

Bibo

885
Moto GP/SBK ecc. / Re: ...veramente bravo Rossi!!
« il: 25 Aprile 2016, 21:00:48 »
Interessante,  qualcuno fuori dal coro italiano.

Che parla senza peli e remore

Ed è un italiano.

https://www.facebook.com/BragagnoloNicola/posts/10206193004448203

Si aggiunga

https://www.facebook.com/BragagnoloNicola/posts/10206197738326547

Ciao!

Bibo