Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - bibo

916
Comunicazioni / Re: Orange Days 2016
« il: 17 Marzo 2016, 19:20:24 »
Nel frattempo la pagina di iscrizione agli Orange days è tornata online, e da come è realizzata, sembra che facciano di tutto e ci mettano il massimo impegno possibile per NON farti andare a provare le moto.

Mah...

Bibo

917
Drive in / Re: Ciao ciao "Dakar"?
« il: 17 Marzo 2016, 11:36:43 »
a me sembra che gli sponsor si spostino qui:
http://www.silkwayrally.com/en/

A quanto leggo, non sono gli sponsor che si sono spostati li, son le persone  principali che lavoravano nelll'organzizzazione della "Dakar".

e mi sembra che dopo la 950 solo la Honda abbia "sviluppato" un veicolo apposta per la dakar,
tutti gli altri sono solo "allestimenti" più o meno ufficiali o ufficializzati.

La KTM 690 è stata svilupopata apposta per la Dakar , e poi dal motore ne sono derivate moto di serie. Anche la 450  Rally è stat progettata apposta per la Dakar, ma il motore è derivato da un 450 che avevano già, se non erro quello della XC 450 venduta in america.

Ciao!

Bibo

918
Drive in / Re: Ciao ciao "Dakar"?
« il: 17 Marzo 2016, 11:08:33 »
Perchè anche il motorally piange (quest'anno il campionato italiano è saltato) .

Questa mi giunge nuova. Dove l'hai letto? L'anno scorso era pienissimo dfi iscritti, il problema era il solito: dove fa le gare.

Ciao!

Bibo





919
Comunicazioni / Re: Orange Days 2016
« il: 17 Marzo 2016, 10:54:18 »
Voi ci andate?

Vorrei anche andarci, ma il sito KTM.it NON funziona, il link che porta alla prenotazione è errato.

Mah....  sm17


Ciao!

Bibo

920
Drive in / Ciao ciao "Dakar"?
« il: 17 Marzo 2016, 07:45:29 »
La sedicente Dakar si sta sgretolando  sotto il peso della sua disonesta morale? Anche il Cile dopo il Perù dice picche alla prossima Dakar mentre  a seguito di importanti defezioni lo staff dell'organizzazione è decimato:
http://www.autonewsinfo.com/2016/03/16/apres-le-perou-le-chili-lache-de-nouveau-le-dakar-pour-2017-185693.html

Ciao!

Bibo

921
KTM / Re: Ktm rinuncia a vendere il suo cavallo di battaglia
« il: 14 Marzo 2016, 10:44:33 »
problematice a parte, dove alloggi tutto quel popò di roba?

Intanto quel "popò" di roba è una collezione a minchia di foto prese da internet, spesso materiale automotive.

metà di quella roba sul mazzo NON ci va (tipo il CD e tutta la parte per la diagnosi")

L'iniettore + corpo farfallato va al posot del carburatore e normalmente è più piccolo del carburatore che sostituisce.

La pompa di solito è DENTRO il serbatoio, quindi male che vada ruba mezzo litro di autonomia. la cosa scomomoda è che in questo modo al sua sostituzione è complicata è "arzigogolata"

Insoma, problemi di spazio l'iniezione INDIRETT non ne genera.

Quello che invece non capisco perchè tutti auspicano l'iniezione DIRETTA sul 2T, quando persino i 4T ad alter prestazioni hanno quella indiretta, molto più semplice.

Persino nell'automotivre le iniezione dirette di benzina sono rarissime.

"Il MEGLIO è nemoco del BENE", si dice. Voler partire a mettere l'iniezione sul 2T con la "diretta" è come voler finiziare a fare alpinismo partendo dalla scalata del K2.... e rinunciuare perchè è troppo complesse. Una normalissima iniezione indiretta e una valvola comandata elettronicamente come su tutte le moto attuali basterebbe per abbattere drasticamente le emissioni e la necessità di lubrificante, oltre che a migliorare i consumi. C'era riuscita la Honda con la EX-P 2  negli anni 90 usando un becero carburatore, non c'è nessun motivo perchè non sia replicabile e maggiormente efficace oggi con l'iniezione.

Insomma, tutta sta storia che "seve l'iniezione diretta" per me è una scusa per non mettere l'iniezione o giustificare davanti ai clienti il "non-investimento". per quel che mi riguarda il prossimo 2T che comprerò o sarà a iniezione... o niete.

Ciao!

Bibo

Ciao!


922
Scorpa / Re: Presa..
« il: 10 Marzo 2016, 12:41:39 »
Ottimo, il numero di proprietari qui dentro aumenta... anzi.. raddoppia  :sig:

Ciao!

Bibo

923
Notizie e curiosità / Re: Il due tempi ha i giorni contati?
« il: 07 Marzo 2016, 18:37:56 »
Io ho notizie ben diverse.
Pare che KTM passi l'euro 4 con un motore a carburatore e il solito scarico farlocco che togli subito. però la scarico farlocco contiene anche un catalizzatore, costa un botto e pesa una cifra.
Naturalmente l'omologazione viene fatta in italia, e altrattanto naturalmente in dell'orto. tant'è che altre case europee stann andando in dell'orto a provare il passaggio del 2T a euro4.
Insomma, di investire 4 soldi dopo aver propinato per anni il solito vecchio 2T  e rifare un nuovo 2T con l'iniezione sembra che in KTM non se ne parli. E, aggiungo, ben gli sta aver preso una batosta nelle vendite del 300 da beta, che ha messo li 4 soldi e ha fatto un 2T normalissimo, con il motorino d'avviamento integrato (e quest'anno anche il miscelatore) e con investimento minimo l'ha messo in quel posto agli austriaci, per quel che riguarda i 2t da enduro.

Comunque vedremo che succede in presentazione nuovi modelli tra pochi, pochissimi mesi.

Ciao!

Bibo


924
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Ti saluto mascherina
« il: 07 Marzo 2016, 18:20:54 »
Io le mascherine le "consumo" molto, vistoi che ci viaggio anche me avolte la uso per un mese di seguito. Purtroppo tra il fatto che sudo parecchio e che ho la testolina piccola (con conseguente casco piccolo) ho sempre il problema dell'appannamento. Ultimament ho trovato una soluzione a ciù usando una mascherina Scott.. modello junior da bambino, che essendo più piccola lascia maggiore flusso d'aria tra cornice della mascherina e casco.

Un amico mi disse che la gommapiùma si "sfarina" perchè sensibile al sudore. Lo stesso mi disse che lui buttava la mascherina in lavatrice (senza la lente) ogni volta che usciva e non gli si sfarinava più. Non so se è vera la storia del sudore, ma quella volta faccio anch'io così e devo dire che per ora la mascherina regge più delle volte precedenti.

Ciao!

Bibo

925
Beta / Re: Alp 4.0 lubrificare mono e gommatura
« il: 07 Marzo 2016, 17:53:51 »
Se vuoi qualcosa di meno tassellato delle MT21 ma meno stradali delle Enduro 3 nella misura 130/80-18, puoi guardare le T63 Michelin.

Ciao!

Bibo

926
Beta / Re: Beta Cross Trainer: prime impressioni di guida
« il: 07 Marzo 2016, 16:44:13 »
Bella recansione Valchi, ora però devi raccontare a tutti noi "cavallobassodotati" quali sono le modifiche che hai fatto in tal senso.

Dai che sono curioso!

Ciao!

Bibo

927
Drive in / Re: E la nuova A.T. trionfa !
« il: 07 Marzo 2016, 16:37:33 »
Ne puoi spendere altri 2000 e personalizzarla....  :arar:

I duemila euro è meglio che se li tengano per le carene di scorta, visto che si crepano appena casca dal cavalletto.  sm442
C'è gia una bella casistica in giro per la rete, compreso un annuncio di rivendita immediata su moto.it.

Ciao!

Bibo

928
Io non vi dico niente, ma se alle 18 siete davanti al PC:

http://www.rojadirecta.me/

Ciao!

Bibo



929
Filmati e foto / Re: L'avete visto questo?
« il: 27 Febbraio 2016, 16:36:28 »
Aggiungo un interessante commento dello "Zio Hammer", l'ho copiato da un suo intervento su FB sullo stesso argomento.

"Io me lo aspettavo in quanto Laudadio essendo residente nella zona si è già scontrato con enduristi fruitori come me da 40 anni delle strade e dei sentieri dietro a casa sua ( casa sua questo è il succo del servizio fate enduro dove volete ma non vicino a casa sua) un bel esempio di abuso di potere in questo caso mediatico, in quelle zone ci giro da sempre nel pieno rispetto di chiunque io incontri ed non ho mai avuto problemi sopratutto con gli abitanti del luogo, li ho avuti sempre con la dovuta educazione con i frequentatori esterni ed occasionali che arrivati in montagna o nel bosco si sentono in diritto di farsi le leggi che vogliono.
Laudadio si è fatto promotore del nuovo parco sovracomunale delle 5 vette che si sviluppa nella comunità montana del monte piambello e su quelle strade per la maggioranza vecchie militari noi enduristi ci si sia andati da sempre in maniera legale, con l'istituzione del parco siamo diventati fuori legge dalla sera alla mattina"

Credo che non serva altro.

Ciao!

Bibo

930
Bibo, che tu sappia quei filmati si trovano su YouTube?

Non credo, a memoria direi che  contengono musiche che a youtube "danno fastidio"  :tim:

Comunque mi informo.

Ciao!

Bibo