Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Tosi

391
Husqvarna / Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« il: 16 Novembre 2013, 15:42:31 »
Enzo, in fiera c'era un piccolo stand dove erano esposte 250/450/630 con i loro rispettivi motori.

Inoltre i depliant parlavano di 250, 310, 450, 510, 610, 630 e, a parte il marchio sulle fiancatine, sono Husqvarna 2008/2009.

Sul loro sito non c'è ancora nulla, ma sono loro: http://www.shineray.com

 :tris:

392
Drive in / Re: Sta moto gira in un fazzoletto!
« il: 15 Novembre 2013, 22:16:20 »

393
Filmati e foto / Re: Il 720° di Travis Pastrana
« il: 15 Novembre 2013, 22:14:41 »
Prego Valchi,
ma cmq è un video che ha più di una anno...  :tim:

394
Grazie Enzo per aver fugato i miei dubbi  :OK:

395
Husqvarna / Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« il: 15 Novembre 2013, 22:10:07 »
Dici che era meglio lasciarla in mano alla Bmw, con la gestione tedesca, l'Husqvarna "collezionava" trenta milioni di Euro di perdite all'anno, con un magazzino saturo di oltre 12.000 unita' invendute e il tutto per non dovere pagare penalita' milionarie alla Kymco che gli produceva i motori ex Bmw 450 X, meglio continuare cosi', dici? :SAD:

Nei tuoi conti c'è la ristrutturazione degli stabili e la costruzione della nuova palazzina.  :mukka:

Se solo BMW avesse lasciato lavorare i progettisti presenti (confermando che Knight aveva ragione a pisciarci sopra al Kymco), le cose sarebbero andate sicuramente meglio...  :tim:

396
Husqvarna / Re: Video di presentazione delle nuove Husqvarna 2014
« il: 14 Novembre 2013, 23:44:53 »
Comprendo la continuazione della rievocazione storica di Husqvarna, ma trovo realmente patetico ed ipocrita far passare delle KTM prima per delle Husaberg e poi per delle Husqvarna!!! Con questa vicenda KTM si è giocata ogni briciolo di dignità, insultando gli utilizzatori.  sm415

397
Filmati e foto / Re: Il 720° di Travis Pastrana
« il: 14 Novembre 2013, 23:31:18 »
Il link è al video  "Jeremy McWilliams riding Ascari with KTM 1290 Super Duke R ".....  :arar:

tanto per non perderlo: http://youtu.be/cgaVzBrGNuM

398
Effettivamente l'ing. Ampelio Macchi ( da notare la discendenza, il nome dice gia' tutto...) era stato per parecchi anni in Cagiva, suo il progetto della serie Te, le 250 e 450, cioe' gli ultimi motori quattro tempi progettati in Husqvarna, il 250 venne poi portato a 310 cc. e non mi pare che quel motore andasse tanto male, ed e' rimasto in produzione fino al 2013!

Non è quel che mi risulta ma, non avendo certezze dell'esclusiva del progetto, sottolineo solo che il motore definito "piccolo" della 250 e 310 è arrivato qualche anno dopo l'avvento della serie Aprilia XV.  :SAD:

399
...So che per il progetto venne composto un team interno e messo a lavorare in un capannone dedicato, ma anche gli ingegneri mi risulta fossero per lo più risorsa Aprilia. Luca evidentemente sa da dove è venuta l'altra parte del team....

Aprilia ha assunto il Team ex-husqvarna per intero, ed acquisito gran parte dei progetti che hanno portato in dote.
Loro non hanno voluto "mischiarsi" con la struttura esistente, tant'è vero che hanno snobbato la proposta di collaborazione avanzata da Aprilia Racing, anche dopo le evidenti difettosità.
Dopo il secondo anno, hanno cominciato a saltare le teste, sostituite da personale Aprilia Racing.... e qualcosa è cambiato, anche se ormai troppo tardi: il progetto era ormai compromesso da 3 anni di lamentele, parzialmente ed onerosamente colmate, usufruendo delle risorse che erano destinate allo sviluppo... quindi, game over.

400
Lamberto è molto più diplomatico di me, ed ha espresso meglio anche il mio pensiero.

Potete star qui fino a Natale, ma (avendola provata come supermoto) per ben 3 anni di fila, confermo che chi lavorava nell'Husqvarna della vecchia serie, si è portato dietro tutte le caratteristiche negative di quei modelli trasferendole sulle Aprilia.... Poi, se vogliamo tenere le fette di prosciutto sugli occhi, è sicuro che le moto che vincono mondiali siano quelle che ti vendono in concessionaria... l'SXV era l'unica desinazione valida che poteva avere quella moto, a patto che si spendesse 2 volte il suo valore per farla andare come avrebbe dovuto fin dall'inizio.  :tim:

401
Successoni che hanno decretato la qualità del prodotto ed il suo successo personale....  :tim:

Dai, non prendiamoci in giro, l'idea poteva essere buona, ma il frutto non cade mai distante dall'albero: di Aprilia non c'è praticamente nulla, e chi l'ha progettata e realizzata ha continuato il suo vizio: fare moto di "cristallo" e con difetti cronici di cui mai nessuno si è realmente occupato ed interessato, trascinandoseli per gli anni a venire.

402
Stradali / Re: Nuovamente distribuita in Italia la Yamaha Sr 400
« il: 12 Novembre 2013, 22:38:42 »
Bravo Alex!   :OK:

403
Valchi,
se Aprilia avesse fatto una "pronto gara" per l'enduro, avrebbe vinto qualcosa... e non mi risulta sia successo....  :SAD:

404
Stradali / Re: Yamaha Mt 07, la nuova biclindrica
« il: 11 Novembre 2013, 23:04:22 »
MT07 è molto, ma molto meglio della MT09, non c'è paragone in scelte stilistiche e finiture.



Il motore della MT09 sarà anche terribilmente prestazionale, ma è assurdo che si tolga un cilindro lasciando il basamento e cambio della 4 cilindri...  sm409

405
....quelle sono le sensazioni, impagabili, che soltanto una enduro-gara puo' dare, ancora meglio se bicilindrica..... :baci: :sig:

Questa la devo ancora vedere...  :tim: