Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Tosi

466
Enduro racing e dual sport / Re: Però che moto la XR 300 Rally
« il: 07 Settembre 2013, 20:57:38 »
Solo per il mercato sudamericano.

Certo che il marketing Honda riuscirebbe a vendere anche il letame....   :tim:

467
Husqvarna / Re: Juha Salminen nuovo brand manager della Husqvarna
« il: 07 Settembre 2013, 17:39:37 »
Non so quanto possa essere edificante essere Brand Manager di un'Azienda per la quale hai corso tanti anni e che ora (di fatto) non c'è più...  sm17

468
Moto d'epoca / Re: Il Ciao Piaggio
« il: 07 Settembre 2013, 17:35:04 »
Alzo la mano.

Io i Piaggio li castigavo con l'Atala Uno:



Come l'avevo elaborato io, non aveva una grande ripresa, ma una volta in coppia ci metteva relativamente poco ad arrivare ai 100 km/h

469
Azz... avvisa quando giri da quelle parti che mi aggrego sempre volentieri  :OK:

470
Domani si endura un pò....  sm412

Citazione
Enduro, 14° Trofeo Green Pistons - 2013
08/09/2013 - Area Feste - zona Sant'Anna


Appuntamento con il trofeo motoristico dedicato all’enduro varesino, in questa edizione arricchito con prove speciali e tecniche sul tracciato utilizzato dai big della specialità

 

 

Domenica 8 Settembre 2013 presso l’Area Feste di via Marconi in zona Sant’Anna a Cassano Magnago (VA), si disputerà il 14° Green Pistons 2013, manifestazione motoristica su circuito per “enduro”, riservata a moto d'epoca e non, organizzata con il patrocinio dell’Assessore Sport e Politiche per i Giovani della Regione Lombardia, Antonio Rossi.

 

Il percorso di gara, si snoderà attraverso la Provincia di Varese con un giro di circa 55 chilometri da ripetersi per due volte. Novità di quest’anno è il numero delle prove speciali, un mix in chiave soft tra il tracciato utilizzato dai big della specialità durante il super test degli Assoluti D’Italia & Coppa Italia (31 agosto e 1 settembre 2013 - ndr) e prove a cronometro su terreno morbido.

 

Per informazioni
Moto Club Green Pistons
Via Garibaldi 37 - 21012 Cassano Magnago (VA)
Tel. 0331.206255; Fax 0331 207291
E-mail: info@greenpistons.it
Sito web: www.greenpistons.it

http://www.greenpistons.it/pro-grip-cup/08settembre2013.html

471
Fotografia / Re: Far West sull'Appennino
« il: 07 Settembre 2013, 10:23:18 »
...dal titolo mi aspettavo un assalto alla diligenza... :arar:

Oppure una sparatoria sui monti...  :arar:

472
Comunicazioni / Re: Vendite moto in Italia, situazione fino ad agosto
« il: 06 Settembre 2013, 15:28:28 »
certo che a sparar minchiate siete dei fenomeni ......

 :bins: MODE ON:

Cit.: "Ma come ti permetti!!! Sei tu che spari minchiate!!!"     :96:

 :bins: MODE OFF

 sm453

473
Ciclistica / Re: Rendere tubeless il cerchio anteriore
« il: 05 Settembre 2013, 23:38:15 »
Non so... penso che l'affermazione di chi l'abbia provata sia tutto sommato fondata.  :SAD:

In fondo di resina ne va una quantità non indifferente, forse pari o superiore a quella che possa servire a produrre una camera d'aria.
Poi, la composizione chimica potrebbe anche produrre un materiale con densità e quindi peso maggiore.

Ma sia chiaro, sono solo intuizioni in base a quanto espresso da chi l'ha provata.
non ho alcuna conoscenza o esperienza diretta.

474
Ciclistica / Re: Rendere tubeless il cerchio anteriore
« il: 05 Settembre 2013, 23:02:59 »
Qualcuno l'ha fatto sulle supermoto, ma il peso sale... tanto...  :SAD:

475
Drive in / Re: Cosi' si fa.
« il: 05 Settembre 2013, 07:59:42 »
Infatti, prima il sale, poi l'aceto ed infine l'olio...  sm470

476
- kermit
- old-cat
- Bikerider (imprevisti permettendo)
- ilario
- Luca Tosi
-
-
-
-
-
-
-

477
Altre marche / Re: Nuova gamma Husaberg m.y. 2014
« il: 03 Settembre 2013, 23:38:04 »
Ma dopo tutto il casino fatto da Pierer, chi si fiderebbe a prendere una moto di un marchio dato per morto fino a poco fa?  :SAD:

478
Altre marche / Re: trovata la prossima moto!
« il: 03 Settembre 2013, 23:25:09 »
Usti, no... non gliel'ho fatta la foto!  sm470

Però c'è quella del loro sito:


SCRAMBLER ST.2

-MOTORE-TELAIO HARLEY DAVIDSON 883

-MOTORE 1200 CC

-TRASMISSIONE FINALE A CATENA

-SOSPENSIONI ANT. E POST. OFF ROAD USE.

-CERCHI A RAGGI DA 19" E 17"

-SERBATOIO FATTO A MANO

-SCARICO ARTIGIANALE OMOLOGATO. etc etc.

Lui, il proprietario del OMT, correva con me in supermoto, nel trofeo Husqvarna  :tim:


....1. ti tieni la F800 e modifichi le sospensioni, con Ohlins al posteriore e cartuccia chiusa TTX all'anteriore. Risolvi il gap più grande di quella moto e se la tari giusta ne fai un'arma da assalto. Poi, se proprio vuoi, lavori alleggerendo le sovrastrutture, però è un mondo fatto di roba su misura in alluminio, studi di riposizionamento....e quando ne vieni fuori, specie se hai poco tempo? Per non parlare di costi....

Gliel'ho detto anch'io, ma non vuole...  :SAD:

479
Moto d'epoca / Re: The old's english!
« il: 03 Settembre 2013, 13:44:39 »
Chissà se prima di morire riuscirò anche solo a guidare una Vincent Black Shadow...

480
Altre marche / Re: trovata la prossima moto!
« il: 31 Agosto 2013, 08:22:05 »
Il disegno è quello delle "vecchie" Dunlop Mutant...  :SAD: