Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Luca Tosi

556
Posso capirti: ho appena "restaurato" una Gas Gas del 1995 che penso fosse messa come la tua Explorer....  :arar:

557
Ci vediamo a settembre alla Green Pistons?  :tim:

558
Consigli per iniziare / Re: Gas Gas JTR 250 Contact
« il: 14 Luglio 2013, 15:05:37 »
Il sellino (home made) serve alla protesi all'anca di mio padre....  :73:

559
Consigli per iniziare / Re: Gas Gas JTR 250 Contact
« il: 14 Luglio 2013, 10:42:42 »
Finita oggi  sm413
Ora manca solo di vedere come ci si troverà mio papà....  :tim:






560
Ciclistica / Re: Ma le gomme tassellate le fate bilanciare?
« il: 07 Luglio 2013, 23:26:44 »
Fino ai 120/130 Km/h è inutile bilanciare delle gomme da enduro.

561
....io sono sempre della idea che gira al contrario e quindi non và bene per fare trial

Girando "in avanti" tende a trascinare per innerzia. Se girasse al contrario quest'effetto non si avrebbe nell'avanzamento e superamento degli ostacoli, favorendo la guida in trial.  :OK:

562
Montesa / Re: New Montesa Cota?
« il: 07 Luglio 2013, 10:16:24 »
 smbrv  smbrv  smbrv              sm409

563
Enduro stradali / Re: Torna la Africa Twin nel 2014
« il: 06 Luglio 2013, 23:02:47 »
Honda sta prendendo in giro i suoi "affezionati" ormai da anni.... se ci cascate peggio per voi...   :tim:

564
Drive in / Re: I motivi per i quali non sarò più un iscritto FMI
« il: 06 Luglio 2013, 00:34:34 »
Macchè Alex: il 2012 ho deciso che fosse il mio ultimo anno di gare... ora preferisco uscire con gli amici. Mi diverto ugualmente e son meno stressato.  :OK:

Il lombardo-piemontese di supermoto è morto e sepolto da un paio d'anni per carenza di iscritti.
Peccato che gli altri campionati facciano ancora numeri di rispetto per la categoria...  sm444

565
Drive in / Re: I motivi per i quali non sarò più un iscritto FMI
« il: 05 Luglio 2013, 17:00:03 »
Apprezzo le tue parole Alex. Per conto mio, negli anni passati dovevo esservi inscritto per avere la licenza... ora mi sa che non mi vedono più.  :tim:

566
Ah ragazzi, io son su a Civo (Morbegno) da lunedì fino a sabato prossimo compresi, sia con la moto da trial che il "trattore per strade" (custom)....  sm471

Avrò qualche problema con le connessioni internet (inesistenti), ma Kermit (e qualcun'altro) dispone del mio numero di cell....  :SAD:

567
Chissà se settimana prossima troverò qualcuno per girare in Valtellina....  :tim:

568
Bravissimi  smbrv

569
Moto d'epoca / Re: Ieri ho provato la Matchless 500
« il: 05 Luglio 2013, 12:47:52 »
In effetti non l'avevo mai vista prima,che modello e'?

Più che Matchless 500 non so che dirti. La foto può trarre in inganno, dato che è solo indicativa del modello che ho provato io... son quasi identiche.

570
Moto d'epoca / Ieri ho provato la Matchless 500
« il: 05 Luglio 2013, 10:00:14 »
E' una moto molto rara, costruita nel 1955, e quindi con un fascino enorme agli occhi degli appassionati.

La particolarità più scioccante è l'avere il freno dietro a sinistra ed il cambio a destra. Inoltre, il cambio è "rovesciato", cioè con la prima in su e le altre in giù. Se poi non basta, l'anticipo di accensione (che sulle nostre moto è elettronico) è completamente manuale, con una leva a sinistra.

Essendo un monocilindrico ha il pulsare tipico dei vecchi motori a corsa lunga, dei quali si riescono acontare gli scoppi come quando si sente il battito cardiaco.

Che bella esperienza  sm413