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Topics - Simo75

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KTM / Prova gomme enduro su freeride 250
« il: 05 Novembre 2017, 11:45:53 »
Ciao ragazzi ho provato sulla mia freeride le gomme che monta la versione E ovvero trial maxx sull'anteriore e maxxenduro al posteriore
La scelta é stata fatta un po per curositá un po per l'eccessivo consumo della gomme originali che mi sono durate 1500 a fatica
Ci ho percorso circa 150 km in terreni misti senza fare troppo brutto e devo dire che la post si comporta molto bene ha una buona trazione e buon grip anche su pietre, scivola un pó su ghiaia o sabbia, comunque hanno un buon appoggio sul veloce, a sensazione sento la moto leggermente più alta al posteriore non so se sia il tipo di gomma o solo una sensazione, comunque per ora mi piacciano, settimana prossima le riproverò su terreni viscidi e fangosi per valutare come si comportano e che tenuta hanno

Qualcun'altro ha avuto esperienze analoghe su freeride?

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ciao raga vorrei sapere se c'è qualcuno di queste parti che magari fa qualche escursione in zona

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cè qualche sito dove racchiudono eventi o organizzano uscite di motoalpinismo? zona nord/centro italia

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da quando ho preso la freeride mi sto spingendo sempre un pò più in la ad affrontare percorsi impegnativi, solo che il mio socio con la mia stessa esperienza ma con una enduro classica non mi sta molto dietro, anzi le sue cadute sono frequenti e alcune molto divertenti  :hee20hee20hee: però ci mette buona volontà  sm08 e noi ci divertiamo parecchio

video girato con freeride 250 (cam) e gas gas 300

https://youtu.be/VmeSRJqNScc

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Ciao raga con la mia K freeride mi sto divertendo parecchio, però non conosco ancora molto bene il territorio, qualcuno in zona si cimenta in giretti in moto e vuole compagnia? io esco sempre il sabato o la domenica

ciao a tutti  :s_hi:

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KTM / problemi di carburazione su freeride 250! mi date una mano?
« il: 15 Maggio 2017, 19:38:30 »
ciao raga ho notato che nell'erogazione la moto da un pò di strappi ai medi regimi, qualcuno mi sa dire che taratura bisogna mettere per avere una carburazione otiimale? getto massimo, minimo a che altezza mettere lo spillo e quanti giri è svitata la vitina in ottone?

oppure se mi potete consigliare come fare per regolare l'erogazione, secondo me va un pò smagrita di spillo essendo ai medi regimi ma non so poi se devo cambiare anche il getto del massimo, ora ho svitato mezzo giro la vitina in ottone posta sulla vaschetta portandola da 2 giri a 2 giri e mezzo di svitamento e già va un po meglio, ma hai medi strappa ancora un pò

grazie a tutti :OK:

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KTM / la mia esperienza su freeride my 2017
« il: 01 Maggio 2017, 15:44:58 »
ciao raga eccomi a raccontare i miei primi 50 km fatti su freeride 250 presa nuova e ancora in rodaggio, come neofita con poca esperienza in fuoristrada posso direi che per ora la trovo fantastica

partiamo dall'inizio, ritirata venerdi scorso, sabato mattina ci giro un pò in torno e metto a punto un paio di cose, altezza pedale del freno, altezza pedivella del cambio, regolo le leve, il manubrio lo porto un pò in avanti, regolo la pressione delle gomme che dal conce mi hanno consigliato 1.5 e io ho messo a 1 bar,  faccio il pieno e mi cambio pronto a partire

una volta in sella la moto la trovo un pò altina ma lo sapevo gia essendoci salito in conce, la mia statura è di 1.65, premetto che già ho ordinato e montato la sella ribassata di 7mm :57: (diciamo regalatami o compresa nel prezzo) altrimenti sarebbero stati 130 euro buttati secondo me

si parte... al primo impatto la moto mi sembra molto snella e maneggevole, il rumore del 2t è bello corposo e si sente parecchio, inizio il mio giro su sentieri non troppo impegnativi e la moto reagisce bene alle asperità e la guida è molto facile, la seduta è comoda tipo moto da enduro e rimane molto stretta sulle gambe, la guida è facile ed intuitiva, la trovo molto familiare, l'anteriore è stabile e ben piantato, forse anche troppo, in alcuni casi ho faticato un pò ad alzarla
 ho avuto la fortuna di provarla in diversi percorsi con sassi, terra smossa e fango, avendo piovuto nei giorni scorsi, direi che si è comportata molto bene e non mi ha mai messo in difficoltà, poi ovviamente a moto nuova, non mi sono avventurato in percorsi da trial ma alcuni tratti si avvicinavano molto, sul fango la sentivo non troppo stabile ma in altre situazioni mi sono trovato a mio agio senza avere problemi, i freni anche se non troppo potenti fanno il loto dovere ,il motore spinge sempre e anche se cala di giri ad ogni apertura riprende subito,poi be essendo in rodaggio non ho esagerato con le aperture, il gas raido è bello reattivo e molto corto, ho letto anche che aveva qualche problema di spegnimento nello scendere da discese, al momento ne ho fatta qualcuna medio lunga ma non ho avuto nessun problema, forse si parla di discese molto lunghe, le accensioni sia a freddo che a caldo sono state sempre ottime ne ho fatte si e no una decina, purtroppo dopo il vento e la pioggia dei giorni scorsi in giro c'era il deliro fra rami e alberi abbattuti e le difficoltà a passarli sono state abbastanza, le gomme nonostante il viscido si sono comportate molto bene, la moto poi consuma veramente poco, direi che in conclusione mi sono propio divertito e paragonandola alla mia vecchia t-ride 290 questa è la moto che fa per me ed è quella che cercavo, ovviamente devo prenderci un pò la mano e conoscerla un pò meglio per poterla giudicare però per ora sono contento

ecco una foto fatta prima di effettuare un piccolo guado



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KTM / Scarico scalvini su freeride 250 info e pareri
« il: 23 Aprile 2017, 08:20:33 »
Navigando sul web sono incappato in questo bellissimo scarico della scalvini per la freeride 250, a parte la questione estetica che mi piace molto ho notato anche un incremento prestazionale non indifferente, non so leggere molto bene in rapporti di coppia ma questo mi sembra un buon risultato dato solo da uno scarico

Secondo voi questo incremento dove lo si può sfruttare? O meglio serve sulla freeride?








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KTM / Vorrei acquistare una freeride 250 mi date una mano?
« il: 17 Aprile 2017, 09:51:10 »
Ciao raga vorrei acquistare una freeride 250, da ex possessore di t ride vorrei provare un mezzo simile ma con erogazione diversa e che si avvicini di più all'enduro, però restando semplice e maneggevole nell'utilizzo

Vorrei acquistarne una usata mi sapreste dire se ha dei problemi o cosa controllare per non avere delle fregature?

Grazie a tutti per le risposte

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Vendo / vendo scorpa t ride 290 2T del 2012 con 600km
« il: 26 Febbraio 2014, 13:48:03 »
ciao raga sono a vendere la mia Tride per passaggio ad enduro
la moto è come nuova ha percorso solo 600 km monta (non la uso mai purtroppo)
omologata per 2 persone
carene  kit R
gomme da enduro metzeller con mousse tutto nuovo con solo una uscita
gomme da trial in omaggio all'80%
carene doppie complete con grafiche originali
ho anche una sella ribassata per i più esigenti che vogliono dedicarsi al trial
ho un pignone con un dente in più eventualmente da sostituire all'originale per allungare i rapporti
filtro nuovo di scorta
è stato rinforzato il codino con supporto originale scorpa

chiedo 4500 euro



ecco l'annuncio

http://www.subito.it/moto-e-scooter/scorpa-t-ride-290-2012-varese-85180672.htm

contatti via mail ildrake@me.com o via pm




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ciao rata ho acquistato questo casco un paio di mesi fa ma la taglia è per me piccola quindi sono a vederlo

il casco è nuovo ha ancora l'etichetta attaccata

la taglia è una M e il modello del casco è il trr airoh white edition

pagato 250 euro lo vendo a 190

ecco un paio di foto







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ciao raga eccomi a proporvi un modo economico per rinforzare il parafango posteriore e di conseguenza il portatarga della nostra t ride

l'operazione è molto semplice

sono andato al brico center e ho preso un tubo scapolato a U della misura di 10mm x 15mm in alluminio, lo hanno da stecche di un metro del valore di pochi euro

ho tagliato la stecca alla misura di 30 cm ottenendo 2 stecche uguali

ho infilato in modo preciso nel telaietto le due stecche una per lato

ed ecco rinforzato il parafango

volendo si possono fissare al portarga con una fascetta in plastica oppure fissarle con una vite autofilettante ma io l'ho lasciato libero di muoversi ma non di flettere verso il basso

le stecche sono removibili all'occorrenza e ci ho già fatto un paio di giri tosti senza avere nessun problema

mi sembra una soluzione valida economica e soprattutto alla portata di tutti

ecco un paio di foto





questo è il ubichino


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Quest'anno per la stagione invernale ho voluto provare a montare le gomme tassellate da enduro accoppiate a delle mousse da enduro

direi che al primo impatto la sentivo un pò rigida come sulle uova abituato alle trial paciose e morbide quasi pensavo alla cavolata che avevo fatto, poi più andavo più trovavo il feeling con queste gomme, sul fango tengono benissimo posti dove prima rischiavo di cadere con queste stavo su benissimo, certo se si vogliono sfruttare appieno si deve un pò modificare anche lo stile di guida rendendolo più enduristico, quando la stagione si farà più dura con pioggie e nevicate  sicuramente potrò valutarle meglio comunque per me promosse

voi le avete già provate pregi e difetti che avete riscontrato?

ecco un paio di fotine




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Scorpa / chi conosce le modifiche apportate alla t ride in versione R?
« il: 01 Settembre 2013, 14:17:50 »
raga qualcuno conosce quali sono nel dettaglio le modifiche apportate alla versione r della t-ride 290?

da quello che ne so io

grafiche
cerchi
potenziamento del motore ma non so cosa viene fatto
e altri particolari estetici anodizzati arancio

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Scorpa / t ride 280, problema gap tra 4 e 5 come risolverlo?
« il: 31 Agosto 2013, 09:04:39 »
raga questa spaziatura esagerata tra 4 e 5 mi da molto fastidio, più che altro quando vado in giro con amici enduristi e la guida è abbastanza allegra mentre quando faccio alipismo moderando il ritmo non metto mai la 5

ho provato ad allungare un pò i rapporti mettendo un pignone con un dente in più e la cosa va molto meglio perché riesco a tirare molto di più la 4 mettendo molto meno la 5 ma la cosa non mi basta e vorrei rimediare in qualche modo

sapete se scorpa ha qualcosa per cambiare l'ingranaggio della 5 marcia mettendone uno con spaziatura dei denti proporzionato oppure se esiste in commercio qualcosa di aftermarket da utilizzare?

oppure dato che praticamente la 1 e la 2 sono marce talmente corte che non uso mai, pensavo dii allungare ulteriormente la rapportatura mettendo una corona con un paio di denti in meno in modo tale da usare anche la 1 e la 2 mentre la 5 la userei solo per spostamenti su asfalto dato che sarebbe molto lunga

datemi la vostra opinione o consigli grazie

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