Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
31
Vertigo / La mia Vertigo
« il: 14 Febbraio 2021, 19:10:29 »
Continua la mia felice "convivenza" con la Vertical R nonostante i miei disturbi compulsivi  :sig:, devo ammettere che lei fa di tutto per farmi rimanere con lei . In questi giorni ho provato la mappa della Busto e con l' occasione ho fatto eliminare la mappa pioggia e al suo posto ho fatto mettere la mappa della Vertical '20 , tanto non l' usavo mai . Se la mappa '20 era migliorata rispetto alla '19 la Busto  è  un piccolo passo avanti , ancora  più lineare e pulita , diciamo che tornare al carburatore sarebbe veramente difficile . Comunque devo dire che ho montato il comando gas "nero" al posto di quello di serie" bianco" chiamato rapido , i benefici per il mio livello di guida li ho avvertiti subito , riesco a gestire meglio la moto  soprattutto nei tornanti stretti in salita e quando le braccia iniziano a farsi pesanti . Ah , ho montato anche il paramotore CSP più largo e strano ma vero picchio anche meno sotto grazie ad una curva diversa rispetto a quella originale.

32
Enduro racing e dual sport / Nuova KLR 650 , peccato però.....
« il: 26 Gennaio 2021, 19:38:05 »
https://www.moto.it/news/nuova-kawasaki-klr-650-adventure-2021-per-gli-usa.html

Peccato però che per ora solo in USA , oltretutto ad un prezzo per loro interessante . Sicuramente da noi non verrà importata , farebbe numeri troppo bassi, ma chissà............

33
Moto GP/SBK ecc. / Brivio molla la Suzuki
« il: 06 Gennaio 2021, 18:20:45 »
https://www.moto.it/MotoGP/davide-brivio-lascia-la-motogp-per-la-f1.html

A quanto pare sembra che brivio lascia la MotoGp per la F1, così se ne va uno dei migliori team manager in MotoGp dei ultimi anni.

34
Altre moto / HD Pan America
« il: 24 Dicembre 2020, 05:49:48 »
https://youtu.be/9ji4c2sesMI
 
Sono curioso di vederla dal vivo , imbarazzante comunque la differenza del prezzo di listino tra gli Stati Uniti è noi.

35
Drive in / Intervista a Borile
« il: 20 Dicembre 2020, 10:48:21 »
Per chi interessa metto il link della intervista fatta a Borile.
https://youtu.be/rLlJ829fnBY

37
Drive in / E questa Guzzi ?
« il: 08 Dicembre 2020, 16:47:49 »
Kn2pdF.md.jpg" border="0

Però queste moto mi hanno sempre intrigato , più che altro per la passione di persone che cercano di costruire con le proprie mani qualcosa di diverso, sicuramente piena di difetti , però viva.

Kn33sp.md.jpg" border="0
Questa poi ?

38
Drive in / È arrivata la neve
« il: 06 Dicembre 2020, 18:06:30 »
 Mattina di divertimento puro sulla neve , gran fatica  per arrivarci ma grande divertimento. Anche quest'anno è andata e la Vertigo sempre al top :sig:

KBfodX.md.jpg" border="0

KBf1ku.md.jpg" border="0
KBfMIj.md.jpg" border="0

39
Vertigo / Aggiornamento mappe
« il: 14 Novembre 2020, 18:47:06 »
Visto che ho fatto "fare" la forcella ho approfittato dell' occasione per aggiornare la mappatura della mia Vertical R.
Diciamo che l' aggiornamento ha funzionato, ora la moto è ancora più pulita di prima, sembra che abbia il carburatore , nel senso che adesso ha perso quella leggera " ruvidezza" che avevo ai bassi, sale di giri in maniera ancora più lineare di prima. Per togliermi il dubbio ho fatto provare la moto da uno che il gas lo da veramente e che di moto ne capisce. È rimasto soddisfatto della Vertigo , sia per quanto riguarda il motore che della ciclistica , diciamo che non pensavo che la mia motoretta potesse fare le cose che ho visto oggi pomeriggio  :sig:.

40
Moto GP/SBK ecc. / Le Mans
« il: 11 Ottobre 2020, 18:05:20 »
Il GP delle soddisfazioni, delle rivincite. Grande Petrucci che si è presa una rivincita con i suoi attuali datori di lavoro, si meritava una vittoria in questa stagione, non si è visto gran entusiasmo nel box Ducati da parte dei " capi" . Peccato per Dovizioso che probabilmente ha avuto le gomme che alla fine hanno un po' ceduto.  Per non parlare poi di Alex Marquez che dopo aver preso a sberle da tutti, dalla moto in primis è arrivato secondo non mollando mai. Bene anche Espargaró che sembra non riesca ancora a vincere questo anno. Comunque bel GP pieno di colpi di scena , con Rins che ha fatto una staccato da brividi e peccato che sia poi caduto . Miller invece sfortunato con il motore rotto .

41
Moto GP/SBK ecc. / Quinto vincitore in MotoGp
« il: 13 Settembre 2020, 17:31:11 »
Franco-Morbidelli-GP-Misano" border="0

Quinto vincitore nella stagione , rimango convinto che con MM sarebbe stato diverso , ma intanto le cose girano così. UN grande Morbidelli , un Bagnaia che con questa gara probabilmente si è aggiudicato il posto nel team ufficiale , un Mir "cattivo" ( visto quello che i tifosi di Rossi hanno scritto in giro , come al solito penosi) . Dovizioso che si è ritrovato in testa al mondiale con una gara non delle migliori come anche Vinales , velocissimo in prova e poi in gara pena. Quartararo povero Calimero della giornata.

42
Moto GP/SBK ecc. / Un grande Oliveria
« il: 23 Agosto 2020, 20:00:40 »
Anche senza MM si è visto una gran bella gara , anche questa con ripartenza dopo il spaventoso guasto ai freni di Vinales. Un grande Oliveria che ha bruciato gli altri due ,un bravo Miller e un Espargaró troppo nervoso .  Peccato per Quartararo.

43
Drive in / navigatore oppure smartphone?
« il: 19 Luglio 2020, 09:28:27 »
Il mio vecchio garmin Zumo 220 dopo anni inizia a perdere colpi , conviene prendere un altro navigatore oppure passare definitivamente a un smartphone ?

44
Vertigo / Vertical R '19
« il: 05 Luglio 2020, 19:09:08 »
Dopo qualche uscita con la Vertical R ex Lamberto posso dare qualche impressione su questa moto. Il mio è un giudizio da motoalpinista con passato da scarso endurista , per cui vale per quello che è visto che non sono in grado di sfruttare minimamente il potenziale di questa moto. Fatta questa premessa vado alle mie impressioni : prime due uscite fatte con tutte le regolazioni come esce dalla fabbrica e usata in mappatura da bagnato . Diciamo che ho trovato la moto rigida per i miei gusti , la forcella troppo sostenuta e il mono con cui stentavo a dare trazione sopratutto sul viscido della prima uscita, il motore nella seconda uscita con terreno asciutto ho iniziato ad usarlo con la mappa "hard" perchè mi è piaciuto di più . Sempre bello pieno e muscoloso  stile Beta ma pulito in maniera incredibile , sui tornanti di oggi in montagna portava su con un filo di gas senza mollare mai e con un colpo di frizione prendeva subito i giri .  Le sospensioni le ho ammorbidite parecchio lavorando sui registri , il negativo invece  non è stato toccato . Sul mono ho lavorato sia sulla compressione che sul ritorno con ottimi risultati a livello di trazione e anche sulla forcella ho regolato sia il precarico che il ritorno. Ovviamente dipende tutto dal fatto che questi mezzi escono con delle tarature racing che poco si adattano ai amatori della domenica come il sottoscritto che praticano solo motoalpinismo. Per il resto gran bella moto , costruita bene con componenti di qualità , il telaio mi ricorda la prima Camo che ho avuto, un ottimo compromesso tra agilità e stabilità . Il motore si avvia bene alla prima /seconda pedalata , bisogna usare energia perchè la compressione si sente ,inserimento delle marce "duro" in confronto a Beta , però la frizione Vertigo vince a mani basse sulla Toscana neanche da paragonare . Consumi nella media , bisogna anche dire che il percorso tipo oggi sono tutti al massimo da terza . Dai , moto promossa con soddisfazione.

45
Drive in / KTM Indiana
« il: 21 Giugno 2020, 19:38:21 »

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »