Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »
61
Beta / Lavoretti vari su una Beta Evo
« il: 08 Dicembre 2019, 18:58:40 »
Per una volta invece di cambiare moto ho voluto "lavorare" sulla attuale moto , Beta Evo 300 del 2016 comprata con solo 36 ore . Sul motore è stato modificato lo squich per rendere il motore ancora più pieno senza essere troppo cattivo , cosa che nel motoalpinismo è contro producente, il tutto ovviamente raccordato con luci cilindro e una carburazione a hoc. Corona da 41 denti in sostituzione della originale da 42 , dischi freno galfer tipo GG , pompa freno e frizioni AJP gentilmente donati da una Cota 4 RT assieme all' archetto parafango in carbonio, piastra paramotore CSP . Montaggio mono Ohlins ( un grazie doveroso a Mad Max), ottima  trazione  con il plus che le sue prestazioni non calano scaldandosi, ultimo step forcella tech , piastre Geco by Trun e pinza Bracktech con protezione disco GG . Diciamo che è venuta fuori una bella moto , le mie prestazioni non sono migliorate , rimango sempre una scarpa in moto , però a parte il piacere di avere "lavorato" sulla moto adesso fatico meno è mi diverto di più. La differenza di comportamento della Evo con la forcella originale e la Tech  e tanta , in discesa non scarta più come prima e sopratutto l'avantreno e il posteriore adosso mi danno l'impressione di lavorare assieme . Rimarrebbe ancora da sistemare la frizione scattosa , ma per adesso va bene così .
Comunque tutte modifiche fatte per rendere più godibile la moto , non viste in ottica prestazionale .

IMG-20191206-195445" border="0

 

62
Drive in / Intervista a Lorenzo
« il: 09 Novembre 2019, 07:28:45 »
https://youtu.be/u1-XmxkgG4k

A mio parere una bella intervista , il punto di visto di un pilota.

63
Drive in / 1989
« il: 09 Novembre 2019, 06:09:29 »
https://www.moto.it/news/muro-di-berlino-le-moto-che-guidavamo-30-anni-fa-quando-crollo.html

Visto che Moto.it ha fatto questo articolo sulle moto che si usavano in quell' anno , voi cosa avevate in garage ? Io in quell' anno avevo nel box un Gilera 250 Rally è un KTM '87 cross imm. enduro come si faceva in quei anni . Ah , il Rapidó 50 della Peugeot conta? :arar:

64
Drive in / La KTM ha rilevato la GG ..?
« il: 27 Settembre 2019, 09:12:05 »
A quanto pare la KTM ha rilevato la GG , la notizia è uscita in rete , sarà vero ? Vedremo finalmente la fantomatica KTM da trial ? Che fine farà la linea enduro ?

65
Moto da trial e free ride / Trial 2020
« il: 22 Settembre 2019, 11:23:18 »

 TRS One R , a mio giudizio la più interessante, motore della RR con in più il plus del Reiger . Tealio anodizzato che non so perchè ma mi piace.


Beta Evo , una garanzia , progetto datato ma affidale è sempre al top come le vendite dimostrano , Certo però che almeno la versione Factory dovrebbe avere sospensioni e freni all' altezza delle altre marche .


Gas Gas , la moto Racing per eccellenza , ogni anno qualche novità c'è .


Beh , lei è la più bella è la più tecnologica , qualcuno nel forum dice poi che và veramente bene .



Poi c'è lei ,l'oggetto misterioso , la moto per cui hanno una sola domanda : quanto costerà ?

66
Ciclistica / Dischi Galfer su Evo
« il: 31 Agosto 2019, 20:04:08 »
Ho montato dei dischi della Galfer sulla Evo , montato tutto come su quello originale , tirato fine da manuale con dinamometrica . Adesso ha del gioco come fosse flottante , consigli?

67
Riusciamo ad organizzare una uscita di strada del Forum per Settembre ?

68
Moto GP/SBK ecc. / I top del giorno
« il: 02 Giugno 2019, 21:04:55 »



69
Drive in / Truffa on line
« il: 13 Maggio 2019, 18:31:23 »
Mi raccomando, vi chiamassero usando questo numero
3510475470 state attenti, usano il sistema della carta ricaricabile. Mi hanno chiamato ieri per l'acquisto da parte loro di un articolo su Subito.it. In pratica ti dicono che ti fanno il bonifico e di andare a controllare in un bancomat, seguendo le loro istruzioni si caricano la  carta.

71
Moto da trial e free ride / Scarico S 3 Beta Evo
« il: 12 Aprile 2019, 08:00:51 »
Qualcuno di voi sa come cambio l'erogazione della Evo con questo scarico?

72
Report su uscite nel nord Italia / Mulatrial dell 'Ardesia
« il: 07 Aprile 2019, 08:40:58 »
Domenica 31 in compagnia di due amici (che qualcuno del forum conosce., Andrea e Diego ) siamo andati in quel di Moconesi (GE) per fare la mitica Mulatrial dell'Ardesia. È da anni che volevo girare in quelle zone, ho sempre sentito parlare di una Mulatrial difficile e impegnativa in caso di terreno bagnato, condizioni che non amo particolarmente, ma visto che non pioveva da un po' e trovato la compagnia mi sono deciso. Rapida iscrizione e via per i sentieri,  buona partecipazione ma non ai livelli di Albenga, per cui ci si gusta la giornata di moto senza code, in certe zone del percorso addirittura si era soli. Si parte e via con una bella discesa, abbiamo fatto tutte le zone blu, tante sterrate di collegamento (troppo per i miei gusti e abitudini), qualche bel strappo in salita e discese con tornantini che io non apprezzo molto visto che non ne azzecco uno  :arar:. Diciamo che l'ho trovata una Mulatrial non particolarmente difficile, ovviamente in qualche punto ho spinto oppure ho dovuto riprovare a salire, ma dipende tutto dalle condizioni meteo, si capisce subito che in caso di bagnato cambia tutto è diventa un gioco molto duro, le lastre di ardesia che abbondano sul percorso con l'asciutto danno un grip incredibile, ma quelle poche trovate umide fanno capire che cambierebbe tutto, soprattutto in discesa, diciamo che in certi punti sarebbe da stringere bene le chiappe. In definitiva, bella Mulatrial, organizzazione buona e ottimo ristoro. La consiglio a tutti in caso di condizioni meteo favorevoli, ognuno può scegliere il percorso che preferisce e divertirsi, ma ripeto, in caso di maltempo però massima attenzione , cambia tutto e anche di molto. Allora si capisce il perché delle tante sterrate di collegamento, senza quelle che danno respiro sarebbe veramente dura per chi non ha esperienza su quel genere di terreno, complimenti a che ci gira tutto l'anno . Certi sentieri con il fondo in ardesia che con l'asciutto sono stati divertenti diventano un incubo con l' umido, per cui occhio che il livello si alza è anche di molto. Andateci è ricordatevi sempre che in Liguria insalata di riso, oppure........  :sig:

73
Drive in / Mezzo trasporto Trial
« il: 29 Marzo 2019, 07:59:54 »
Il mio furgone si sta avvicinando alla fine, per cui pensavo di prendere per sostituirlo un mezzo immatricolato vettura per questioni assicurative. Cercando in rete ho notato che si trovano dei Ulysse della Fiat con  delle quotazioni accettabili( budget max 5000 euro). Qualcuno ha esperienza di carico su monovolume del genere? Accetto anche altri suggerimenti. Comunque del tipo " minima spesa e massima resa". :sig:

75
Si pensava di organizzare una giornata di trial "soft" in terra Ligure con annesso pranzo in trattoria. Se qualcuno è interessato possiamo organizzare l'evento e scegliere una data. Ride in Ligurien  :arar:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 »