Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 »
1096
Eh no ,  adesso ti prendi un 2 tempi . :arar:

1097
Questo e l' unico due tempi che mi è sempre piaciuto , la motorizzazione che mi ha fatto divertire nel vero senso della parola.
https://youtu.be/Y354hFFJq2o

1098
Al ristorante preferisco andarci in auto, dopo chi e' che riesce ancora a salirci, sulla moto?.... :arar:

Questa era l'ultima versione del 2002 della Rs 250, nata per celebrare il terzo Mondiale consecutivo conquistato da Max Biaggi, ecco perche' Honda pesto' i piedi per togliere il due tempi dalla motovelocita', obbligando ad utilizzare i motori da motocoltivatori in Moto 3, e, peggio ancora, in Moto 2 i motori di serie della Cbr 600, peccato che su molti circuiti del Motomondiale i record della pista siano ancora delle 125 a due tempi e che resistono da almeno quindici anni, gli unici record detenuti dalla Moto 3 sono quelli dei costi di gestione di quelle moto, gestire un team privato con l'affitto e la manutenzione di quelle baracche a valvole costa, almeno quattro volte quello che costava una 125 o una 250 a due tempi...


Il motore 2 tempi nella MotoGP non ha senso perché non è un motore che non si usa più su strada , commercialmente e morto , se sia giusto non lo so e francamente non mi interessa. Non mi piace invece come sono impostate la Moto 2 e 3 , non ci sono più i specialisti delle varie cilindrate , oramai tutto gira intorno alla MotoGP . Per il discorso pranzo invece sarebbe anche ora di reincontrarci .  :OK:

1099
Sergio, oramai ci possiamo " chinare" solo su un tavolo al ristorante, lì sì che diciamo ancora la nostra. :arar:

1100
Ancora con la storia della NR 500? Ok, hanno sbagliato , troppo avanti per quei anni . Sono tornati indietro e hanno vinto  sia con la tre cilindri che con la 4 cilindri. Ma se ti piace  tanto il 2 tempi perchè non ne compri uno ? va bene che la moto la usi poco , ma almeno così fai delle uscite di "carattere".

1101
Il due tempi ha senso solo dove si cerca economia e leggerezza . Per il resto il 4 T e migliore in tutto.

1102
Drive in / Re: Allenarsi in giardino
« il: 12 Aprile 2020, 16:38:12 »
Tanto, ma il Polacco della KTM che fine ha fatto?

1103
Enduro stradali / Re: Arrivata la 390adventure
« il: 12 Aprile 2020, 08:23:59 »
 Ma ancora credete bella KTM ? Oramai fanno moto senza senso.

1104
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 08 Aprile 2020, 11:55:01 »
Bella moto, metti benzina e via. Un po' critica di carburazione...ma anche nel motoalpinismo il 2t è da preferire, soprattutto perché stanca meno :tim:
Ma sai, volevo provarla. In questo momento ho un enduro 2 tempi  e un trial 4 tempi . In pratica l'opposto di quello che ho sempre pensato

Strano, tu e Lamberto siete noti per essere costanti nelle scelte
Maldicenze, tutte cattive persone. :arar:

1105
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 08 Aprile 2020, 06:08:20 »
Bella moto, metti benzina e via. Un po' critica di carburazione...ma anche nel motoalpinismo il 2t è da preferire, soprattutto perché stanca meno :tim:
Ma sai, volevo provarla. In questo momento ho un enduro 2 tempi  e un trial 4 tempi . In pratica l'opposto di quello che ho sempre pensato 

1106
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 07 Aprile 2020, 20:13:31 »
Adesso la moto è in officina per un tagliando e cambio gomme. Ad essere sincero non ho fretta, tanto non posso usarla. sm441

1107
Moto da trial e free ride / Re: I prototipi delle moto da trial
« il: 05 Aprile 2020, 14:07:12 »
Dai che è stupenda.

1108
In moto / Re: Trovato il posto per il prossimo raduno!
« il: 05 Aprile 2020, 10:20:20 »
E si , già e difficile organizzare un giro tra tutti figurati in quei posti, poi e la volta che ti abbandoniamo veramente. :bins: :siga:

Vabbè, ma saranno cose alla mia portata!  :73:

Comunque ci sono molte manifestazioni carine ( che verranno sicuramente rinviate) sono in genere contrario, soprattutto per posti vietati in cui viene concessa una possibilità all'anno, e che centinaia di moto devastano in un solo giorno... Però penso che ad avere i tracciati e farci un giretto in pochi... Non sarebbe male! Naturalmente in Italia

Dai , organizziamo una uscita , così usi la T-ride , ma tanto poi ci dai buca.....

1109
Drive in / Re: Ho comprato un " boiler" da trial
« il: 05 Aprile 2020, 10:18:28 »
Peccato che la Yamaha non ci creda più nel trial , mi ricordo che da ragazzo pur non praticando il trial guardavo sulle riviste il loro trial , con quel telaio in alluminio era bellissima , veniva voglia di comprarla , costava anche cara mi sembra rispetto alle sue concorrenti dell' epoca. Comunque quella di Kuroyama è una bella moto , mi ricordo il primo prototipo con quel motore con il cilindro inclinato , era un accrocchio bruttissimo , adesso invece si vede che hanno lavorato bene , mixando parecchi componenti della Twenty , si vedono delle piastre telaio ricavate dal pieno e altro come l' attuatore della frizione. Purtroppo ora hanno solo quel prototipo elettrico.

1110
Moto da trial e free ride / Re: I prototipi delle moto da trial
« il: 05 Aprile 2020, 10:10:07 »
La 315 è una moto bellissima ancora adesso , qualche anno fa ne avevo trovata una praticamente nuova , volevano 3000 euro , ma con il senno di poi li valeva tutti . Era immatricolata ma era stata usata solo una volta dal proprietario , dopo ha capito che non faceva per lui . Peccato veramente non avere approfittato di quella occasione. Ogni tanto mi metto alla ricerca di una Honda TLR , ma poi desisto perchè vogliono una follia ,da noi se ne trovano poche perchè non era importata in Italia.  Uno dei soci del concessionario Triumph di Savona ne ha una , quando ero andato a provare le moto  chiaccherando eravamo finiti sul discorso trial , mi ha portato a vedere il suo TLR che conserva gelosamente da anni . Un spettacolo di moto.

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 »