Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Enzo

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 »
1141
Drive in / Re: Motoalpinisti al tempo del Corona virus
« il: 14 Marzo 2020, 13:42:29 »
Mah , noi al lavoro siamo fermi e in moto non vado perché ho un pollice fuori uso. Per cui noia totale .

1142
Presentazioni / Re: Un saluto a tutti
« il: 13 Marzo 2020, 12:55:11 »
 :s_hi:

1143
Drive in / Motoalpinisti al tempo del Corona virus
« il: 12 Marzo 2020, 18:38:03 »
Allora ragazzi , come state passando questo momento così duro per il Paese?

1144
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 12 Marzo 2020, 13:16:16 »
Questo è interessante. :OK:

1145
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 12 Marzo 2020, 09:02:14 »

Comunque come hai detto tu è una buona moto , con un buon margine per cucirsela addosso.

Qualche mese fa ho provato un Gas Gas 300 2t (preparato per un pilota) che sfiorava la perfezione: motore da trial con passaggio agli alti dolcissimo, sospensioni morbide che non tamponano mai, curve sui binari (#ampi sterrati#) mentre mi sarei aspettato la solita moto da gara inguidabile!
Il ragazzo che la guidava faceva con apparente facilità vere zone da trial.


A proposito di cucirtela addosso.......

Ciao Aldo.
Il mio obbiettivo è quello , infatti per adesso lavorerò sulle sospensioni per poi passare al motore.

1146
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 12 Marzo 2020, 07:58:38 »
Ciao Enzo, sono Aldo anch'io, se organizzi un giretto, quando si potra', anche un anziano ed una donnetta verrebbero volentieri....poi come ti ho gia' detto, quando vorrai potremmo ricambiare con molto piacere dalle noste parti. Hai una gran moto.
Se ricordo bene voi due la manetta la girate ben bene , altro che anziano e donnetta. :arar:

1147
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 21:21:40 »
Già , qualcosa bisogna pur fare. :SAD:

1148
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 19:09:32 »
Il botto lo tiriamo noi vecchietti  :matt: bastardone che non sei altro  :arar:

Sentire che agli over 65 portano la spesa a casa gratis mi fa impressione visto che ne ho 63  :V:
Di me ti puoi fidare. :sig:

1149
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 19:08:28 »
La beta del mio amico appena presa montava 14 48, più di 140 all'ora di tachimetro.. Ora monta il pignone da 13 e la situazione è migliorata molto, io sulla mia husqvarna monto 12/50 per cui risulta lo stesso lunga, anche se perfetta per un uso con qualche trasferimento. Gran tiro sotto, non voglio immaginare facendo qualche lavoro ad hoc per aumentare i bassi!
In effetti mi sembra un pelo lunga di rapporti , oggi è arrivato il pignone da 13 e appena possibile lo proverò

1150
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 18:18:30 »
Guarda , se avessi dato retta al cuore avrei preso un 4 tempi , ho dato retta alla ragione e ho preso questa . Che il 4 abbia dei vantaggi sul veloce rispetto al 2 tempi a parità di manico non ho dubbi , mi ricordo ancora una trasferta in Toscana dove con il CRF 250 complice il terreno che era perfetto ho fatto delle curve in derapata da film , mai più successo . Ovvio che nel brutto il 300 due tempi dice la sua .

1151
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 10:28:22 »
Speriamo più avanti passato questo brutto periodo che sta attraversando il paese di organizzare una uscita Freeride qui da me , sono sicuro che Aldo non aspetta altro , lui si diverte sempre con me .  :arar:

Vero...     e senza ironia.

Aspettavo con trepidazione la tua recensione!  Avevo provato un 300 standard e lo avevo trovato molto progressivo di motore, la differenza principale rispetto all' Xtrainer era la corsa del comando acceleratore che andava dosato al millimetro (oltre alla sensazione di maggior peso percepito  in parte compensato da sospensioni migliori).

Ciao Aldo.
Lo sai Aldo che io vi aspetto sempre , pronto a soddisfare le vostre voglie " malate" di sentieri  :arar:
E questa  volta tiriamo il botto . sm453 sm453

1152
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 11 Marzo 2020, 10:26:31 »
Un amico ha la sessa moto, sistemata da bassi, non di motore ma di sospensioni, semplicemente infilando la forcella e montando un leveraggio lungo con slitta, sella bassa e leve molto vicine al manubrio per via delle manine del pilota.
La moto per me che sono 1.77 risulta piccolissima, rispetto alla mia husqvarna '14 è molto stretta, il motore in configurazione originale è a livello del mio con gnarly, powercore e peso sulla campana frizione. Davvero una moto facile, che si esprime al meglio sul lento. Con mousse media e gomma super soft sale vergognosamente bene dappertutto, con una std restava comunque superiore a un k come facilità d'uso nel brutto.
La forcella, dopo 50 ore, va molto molto bene, è sensibile alle regolazioni e ti dà quel margine d'intervento che le mie 4cs non permettono (se son tarate molli, molli restano).
Gran bella moto secondo me, la più facile tra le 300 recenti, in compagnia abbiamo hsq, ktm, beta, tm e sherco, tutti 300, beta è la più piccola e facile da usare
La moto effettivamente da il suo meglio nel brutto , anche se la ciclistica non fa brutti scherzi sul veloce come i vecchi K . Sulla forcella mi rincuori , speriamo di risolvere solo con le molle la sua difficoltà a partire , anche perché così e veramente " dura" da guidare . Il mono come già detto va bene però sarei curioso di provare a ammorbidirlo ancora un pelo ma per adesso ho ancora i riferimenti del trial e magari vado nella direzione sbagliata. Adesso deve anche arrivare il pignone da 13 che mi dicono la faccia rendere meglio in mulattiera . Sul motore se riesco ad eliminare quel pistonare in discesa e pure il passaggio dai bassi in su direi che ci siamo , in questa configurazione sicuramente non è da fettucciato ma non mi interessa . Comunque come hai detto tu è una buona moto , con un buon margine per cucirsela addosso.

1153
Enduro racing e dual sport / Re: Beta 300 RR
« il: 10 Marzo 2020, 21:38:10 »
Veramente l' esperto di Freeride dovresti essere te , comunque per ovvie ragioni bisogna aspettare.

1154
Enduro racing e dual sport / Beta 300 RR
« il: 10 Marzo 2020, 16:24:38 »
Visto che sono a casa con un dito " spappolato" sul lavoro scrivo qualcosa sul 300 che ho portato a casa .
Allora , prima di tutto ringrazio Miki per lo sbattimento che si è preso per questa moto , come al solito e stato gentilissimo.
Veniamo alla moto , è un 300 Racing ' 19 per cui con forcella a cartuccia chiusa . La moto e molto raccolta rispetto al K 250
'10  che è stato la mia ultima moto da enduro , tocco abbastanza bene anche grazie alla sella con una imbottitura minimal .La prima uscita è stato demotivante , non mi sono trovato con la piega del manubrio e la moto era ovviamente da carburare , le forcelle essendo nuove erano completamente legate per cui non è stata una uscita divertente .  Per cui la moto e entrata in officina per cambio manubrio , un Reikon con piega Honda ( mi sembra giusto :sig:) , una messa a punto della carburazione e un passaggio per forcella e mono da uno specialista in sospensioni . Domenica mattina ho fatto il collaudo e la moto ha iniziato a piacere , con il manubrio più alto sono riuscito a guidare in piedi soprattutto in discesa , prima per me era impossibile .  Ci tengo a dire che la carburazione e stata fatta per rendere il motore più lineare possibile , senza dei picchi stacca braccia, infatti adesso ha dei bei bassi , e ancora un po' sporco nel passaggio ai medi , ma proverò a smagrire con la vite dell' aria prima di toccare altro , gli alti non impressionano , pensavo che fosse più cattivo invece allunga ma senza cattiveria, diciamo che così è perfetta per le mulattiere , un po' meno quando si cerca di stare dietro a dei CRF 450 , anzi impossibile , anche perché non ho più l' occhio per il veloce . La forcella adesso lavora bene sul veloce , alle minime stenta a partire , infatti in discesa in mulattiera l' anteriore non copia e ci si sente scivolare ,ma li e già previsto un cambio molle più morbide anche perché adesso la guida è abbastanza legnosa  , il mono invece lavora bene , ho aperto tutta  la compressione delle alte velocità e lavorati solo sulle basse , il ritorno e leggermente più sfrenato di come lo tenevo sulle Honda , messo così si riesce a dare trazione , basta schiacciare sulle pedane , al contrario se si zampetta rende meno . Che dire ancora , ho provato un sentiero che mi ha sempre fatto patire, nella prima parte terra con parecchie radici e sassi piantati poi lastroni di pietra e sul finire in discesa terra rossa , diciamo che ha parte  il fiatone per i kg in più rispetto alla Evo sono salito discretamente , ho provato parecchie ripartenze da fermo e la moto mi ha soddisfatto come motore e come trazione anche con gomma gonfiata a 0,9 / 1  bar per precauzione , la frizione si è comportata bene senza mollare. Dai , una buona moto , un po' grezza come abitudini in casa Beta . Sul veloce la moto e stabile ( forcella infilata nelle piastre di una tacca) e non fa scherzi strani e anche in discesa sui dossi il mono non rimbalza se si tiene una giusta posizione .Ah , per quanto riguarda il motore mi sono dimenticato di dire che " pistona" ancora un po' troppo in discesa ma li e già previsto un lavoro sul cilindro per ovviare al problema ,  montaggio ventola radiatore e proverò queste Lucioli che non mi sono ancora arrivate. Secondo me questa moto si meriterebbe delle sospensioni più performanti soprattutto a livello di forcella , infatti la ' 20 esce con le Kayaba a cartuccia chiusa , ma chissà che più avanti non mi faccia un regalo.  Speriamo più avanti passato questo brutto periodo che sta attraversando il paese di organizzare una uscita Freeride qui da me , sono sicuro che Aldo non aspetta altro , lui si diverte sempre con me .  :arar:

1155
Consigli per iniziare / Re: Beta Alp 4 o Xtrainer per iniziare
« il: 07 Marzo 2020, 15:35:52 »
Se sei abbastanza veloce.....il capo Lamberto dovrebbe averne una in vendita (anche se lui non lo sa ancora)..... le sue moto sono sempre da comperare a scatole chiusa.

Azz.. troppo tardi, meercoledì va a Torino  :hee20hee20hee:

Non vorrei fare uno spoiler , ma ha già rivenduto la moto che ha preso in sostituzione del CRF L senza neanche averla ancora comprata.  :arar:

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54 55 56 57 58 59 60 61 62 63 64 65 66 67 68 69 70 71 72 73 74 75 76 77 78 79 80 81 82 83 84 85 86 87 88 89 90 91 92 93 94 95 96 97 98 99 100 101 102 103 104 105 106 107 108 109 110 111 112 113 114 115 116 117 118 119 120 121 122 123 124 125 126 127 128 129 130 131 132 133 134 135 136 137 138 139 140 141 142 143 144 145 146 147 148 149 150 151 152 153 154 155 156 157 158 159 160 161 162 163 164 165 166 167 168 169 170 171 172 173 174 175 176 177 178 179 180 181 182 183 184 185 186 187 188 189 190 191 192 193 194 195 196 197 198 199 200 201 202 203 204 205 206 207 208 209 210 211 212 213 214 215 216 217 218 219 220 221 222 223 224 225 226 227 228 229 230 231 232 233 234 235 236 237 238 239 240 241 242 243 244 245 246 247 248 249 250 251 252 253 254 255 256 257 258 259 260 261 262 263 264 265 266 267 268 269 270 271 272 273 274 275 276 277 278 279 280 281 282 283 284 285 286 287 288 289 290 291 292 293 294 295 296 297 298 299 300 301 302 303 304 305 306 307 308 309 310 311 312 313 314 315 316 317 318 319 320 321 322 323 324 325 326 327 328 329 330 331 332 333 334 335 336 337 338 339 340 341 342 343 344 345 346 347 348 349 350 351 352 353 354 355 356 357 358 359 360 361 362 363 364 365 366 367 368 369 370 371 372 373 374 375 376 377 378 379 380 381 382 383 384 385 386 387 388 389 390 391 392 393 394 395 396 397 398 399 400 401 402 403 404 405 406 407 408 409 410 411 412 413 414 415 416 417 418 419 420 421 422 423 424 425 426 427 428 429 430 431 432 433 434 435 436 437 438 439 440 441 442 443 444 445 446 447 448 449 450 451 452 453 454 455 456 457 458 459 460 461 462 463 464 465 466 467 468 469 470 471 472 473 474 475 476 477 478 479 480 481 482 483 484 485 486 487 488 489 490 491 492 493 494 495 496 497 498 499 500 501 502 503 504 505 506 507 508 509 510 511 512 513 514 515 516 517 518 519 520 521 522 523 524 525 526 527 528 529 530 531 532 533 534 535 536 537 538 539 540 541 542 543 544 545 546 547 548 549 550 551 552 553 554 555 556 557 558 559 560 561 562 563 564 565 566 567 568 569 570 571 572 573 574 575 576 577 578 579 580 581 582 583 584 585 586 587 588 589 590 591 592 593 594 595 596 597 598 599 600 601 602 603 604 605 606 607 608 »