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Enduro racing e dual sport / Re: Rieju Ranger 200 / 300
« il: 21 Dicembre 2020, 19:11:29 »
Bella moto la Sherco , poi il 300 sembra proprio un bel ""motorino". Direi proprio ottima scelta.
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Se non compri un Honda che ha la fama di perdere le valvole nel cilindro....Per un utilizzo amatoriale quei motori sono eterni, sono nati per arrivare a 16.000 Giri/Min., ma vengono sfruttati a fondo solo nelle piste da cross, altrimenti e' sufficiente il solito cambio di olio e filtro.Mai perso una valvola nel cilindro. Di 250 Honda 4 T ne ho avuto 3 ...... Come tutte le piccole cilindrate bisogna avere cura , altrimenti sono dolori, poi ovvio che ci sono moto più delicate di altre , ma sono tutte affidabili.
Il 300 quattro tempi e' piu' amichevole e giocattoloso...Come tutte le piccole cilindrate amichevoli se non si vuole ""correre" , altrimenti ci vuole fisico e manetta .
Oddio, un po' di leggerezza (anche estetica) fa sempre piacere.Già , e una cosa che mi fa pensare . Saremo noi fuori dal tempo ? Cioè, se le case vanno in una certa direzione è il mercato che lo chiede oppure sono loro che lo spingono dove gli comoda ?
Ma chi la sacrificherebbe alle prestazioni?
Oggi l'unica moto on-off per me acquistabile sarebbe la vecchia 950 Superenduro.
Pensa tu se occorre andare indietro di quasi vent'anni per trovare una moto che si comporti in modo decente.
Ma le moto da vecchietti ti fanno emozionare? Io non ce la faccio, dovevo prendere la 300 Rr, almeno mi sparava fuori dalle curve....Per quello preferisco i 4 tempi .
Appunto....Ma non sarà troppo racing per noi?
L'importante è andare in moto!E fortuna che lo il cattivo sono io
Ah, no!
Credo che adesso la moto giusta per le nostre esigenze sia la Beta RR 200...È sempre una enduro racing
A me sembra una enduro gara con dieci cavalli in meno, esattamente come era la Beta X Trainer, e che aveva la stessa altezza sella da terra della Rr da enduro, misurata dal vero....Però qui il pacchetto sospensioni sulla carta è migliore, sul discorso altezza sella sono d'accordo con te , però purtroppo se vuoi una altezza da terra decente come fai ?
interesserebbe, se trovassi dove usarla....Non si riesce più a circolare con questi mezzi dalle tue parti?
Su questo credo che siamo tutti d'accordo che il limite nella maggior parte delle volte siamo noi è non il mezzo.Il concetto che intendo esprimere e' che le moto salgono ma siamo noi a non voler farle salire, e' chiaro?
Ah ma quello lo so già da un pezzo!
Eh, che poi dovrebbe essere la continuazione della omonima (per forza!) GG da freeriding.No la beta era Sach , comunque un mezzo del genere dovrebbe interessare.
La KYB non è quella che montavi sul Beta? Almeno dal di fuori.