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Alùra. L'ho vista l'altro ieri, in vetrina. Mi ci sono seduto, l'ho shakerata qui e là , me la sono vivisezionata: è troppo piccola, il serbatoio mi preme sulla panza, le mani stanno troppo strette rispetto alla posizione delle spalle. Pedane ben posizionate, componenti di buon livello, come la famigerata pinza freno, che nient'altro è che la normalissima monoblocco da 108 che montano quasi tutte le Ducati sportive non in versione S, su un piedino che mi fa sospettare qualche bella flessione sotto sforzo pesante. Anche per i cerchi potevano sprecarsi con qualche centinaio di euro in più è metterci direttamente i Marchesini, ma la logica vuole che poi uno vada a pescare nel pozzo powerpart finendo a livelli di budget da missione spaziale.Allora il marketing KTM ha colpito ancora ?
Onestamente? Gran moto, bella non lo si può dire e dal vivo ancor di più. A mio avviso il 60% buono dell'appeal quella moto sta nel casino che ci hanno fatto intorno.
Auguri dai campioni Ktm!Questa dovrebbe essere il modello del 1985 , vero ? perchè mi pare che il primo con il freno a disco anche dietro era '86 , io avevo il modello del '87 immatricolato per usarlo come enduro , come andava !
C'ero anch'io, li' e' al venerdi alla vigilia della prova mondiale di trial del 2011 a St. Michel de Maurienne, Raga pativa moltissimo, tentava anche lui di fare la zona di allenamento senza mai appoggiare la ruota anteriore a terra, dopo circa dieci minuti, faceva finta di avere un problema alla moto e se ne andava....Davvero oppure scherzi ?
Devi soltanto "capire" la posizione di guida, e' una moto meno intuitiva, sta con il sempre indietro, piega le gambe e le salira' su per i muri!Hai centrato il problema , infatti quando ho fatto tutto nella maniera giusta sono salito su un muretto che adocchiavo da un pò facilmente , il problema e che mi sa che mi devo mettere un pò in forma per guidarla come si deve .
E' una posizione di guida piuttosto stancante, il lavoro lo fanno tutto i quadricipiti femorali, quando avrai messo in pratica questo, avrai la moto in mano!
Infatti , non riesco ancora a prenderci bene le misure , con la Cota e la Scorpa non ho avuto questi problemi di adattamento.Oggi ho frenato un pò il ritorno del mono e andavo un pò meglio , ma non mollo , voglio riuscire a trovare il bandolo della matassa , anche perchè in quei pochi momenti che riesco ad azzeccare la posizione giusta mi rendo conto che ha un potenziale più alto della Scorpa e della Cota , e molto più tecnica di queste due e perdona poco .ma non hai preso la gas?Visto le mie ultime performance motociclistiche compresa quella di stamani non ti preoccupare , da uno a 10 il mio livello -1 !
Si infatti! Ero in auto sull'autostrada e sognavo anche di essere bravissimo!!!
Aspetto che ti prendi la alp, cosi o sei un gran manico, o almeno dovrei essere meno in difficoltà di te!
Concordo con Enzo, la mia Exc era del 2002 e non si stava in piedi con quella moto, in realta' poi "teneva" la strada, non ero mai finito in terra, ma era proprio la "sensazione" di finire in terra in ogni ingresso curva la cosa peggiore, la ciclistica troppo "svelta" la faceva maneggevolissima come un trial, ma era l'ultima moto da portare sulle sterrate e piu' andavi piano e peggio era...
Visto le mie ultime performance motociclistiche compresa quella di stamani non ti preoccupare , da uno a 10 il mio livello -1 !
Si infatti! Ero in auto sull'autostrada e sognavo anche di essere bravissimo!!!
Aspetto che ti prendi la alp, cosi o sei un gran manico, o almeno dovrei essere meno in difficoltà di te!
Ricordatevi che :chi non ciula a capodanno.....Aspetta che adesso mi informo !
Questo l'ho fatto anch'io ma dopo un'ora di sentieri soft!
Bei posti! Passandoci oggi in autostrada, sognavo la moto su per ******* e oltre!
Ma poi a metà giro devo tornare a cambiare olio e filtro o posso tirare avanti almeno fino a sera? Perchè allora mi tenevo la Bastarda che era superiore in tutto!!Beh , la mia aveva 550 ore con su ancora il pistone originale , le avevo fatto solo la distribuzione , basta come indice di affidabilità ?Era un '08 che e stata l' ultima serie e ovviamente la più affidabile , ovviamente i cambi olio sono più frequenti su una 690 , ma vuoi mettere la differenza di moto ? sul fatto che la RXV sia superiore in tutto mi permetto di dissentire ma ti chiedo anche su cosa e superiore. Per il resto la 690 mi piace solamente con su uno di questi kit , altrimenti non mi fa impazzire.
E una Husaberg prima maniera me la accetta l'Europe Assistance?