Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Topics - Sauro

Pagine: « 1 2 3 »
16
GasGas / noooooo....si è rotta!!!!
« il: 29 Marzo 2016, 10:05:23 »
..ieri ho portato un amico endurista a fare un giro con il trial, visto che non aveva mai guidato prima una moto da trial gli cedo la mia gas gas che monta la selletta, hai visto mai può tornargli utile in qualche passaggio, e mi prendo la sherchina...
dopo una salita con canaloni formati dall'acqua e sassi mi giro e non lo vedo....torno indietro a piedi e lo trovo fermo a metà salita, la leva del cambio posizionata in posizione strana tutta in basso, penso che si sia allentata e abbia girato sul millerighe invece.....è rotto il cambio non entra più nessuna marcia.
Mettendo in moto e lasciando la frizione si sente un poco simpatico rumore dal carter, armeggiando rieso ad inserire una marcia che non faccia strani rumori, purtroppo è la prima, continuiamo un pochino il giro, riprendo la gas gas e cedo la sherco, poi girare tutto in prima diventa noioso e torniamo mestamente a casa.
Lavo le moto carico la gas gas in auto e la porto dal meccanico ora aspetto il referto medico ma credo che la prognosi non sarà rose e fiori  :73: :V:

17
Beta / Esplosi beta techno
« il: 16 Gennaio 2016, 18:18:54 »
....ho in garage una beta techno che funziona bene ma vorrei rimettere a nuovo perchè mi capita di prestare una moto a compagni di escursione estemporanei e avere questa moto in ordine mi farebbe piacere.
Fino a due anni fa sul sito di bosi offroad c'erano gli esplosi e con il codice ho sempre trovato tutti i ricambi che mi servivano a tenerla in ordine ma adesso la lista degli esplosi parte, giustamente, dalle rev in poi.
Sapete dove potrei reperire gli esplosi della techno? Con i codici anche sul sito beta qualcosa potrei trovare.......
Grazie mille

18
Filosofia motoalpinistica / Il mio "trial"
« il: 06 Ottobre 2015, 19:19:41 »
...già da un po di tempo vorrei dirvi cosa penso delle moto trial e il loro utilizzo rispetto ad altre alternative, dual, enduro eccetera poi mi fermo perchè non voglio scatenare polemiche e perchè mi rendo conto che quelle che sto per descrivere sono solo sensazioni mie, quindi vedetelo sotto questa ottica e non in maniera semplicemente oggettiva, da quel punto di vista forse il mio discorso dura più fatica a stare in piedi, lo so.
Anche se lo seguivo anche da ragazzino molto giovane il fuoristrada non l'ho mai fatto fino a due tre anni fa, ho sempre avuto la fissa delle moto da trial e mi sono tolto la voglia, ma non ci so andare, punto.
Il fatto è che quell'andare lentamente  con poco rumore in mezzo al bosco mi piace da impazzire e la soddisfazione che provo a girare con la moto da trial anche su strade bianche o sentieri più adatti alle enduro, non è lontanamente paragonabile a nessun altro giro fatto con moto da fuoristrada diverse.
Quando mi trovo in un sentiero con sassi smossi, qualche lastra di pietra, anche se sono di facilità estrema, a me sembra di volare, arrivare davanti all'ostacolo ( per me, per molti di voi saranno equiparabili alle autostrade tedesche ) e superarlo con un colpetto di gas è di un gusto infinito, arrivare di fronte a una salita che a me pare ripidissima e farla con il motore che spinge sornione...mi piace troppo

So che l'utilizzo che ne faccio io è come andare a fare le sgommate al parcheggio con una ferrari, ma mi diverto come un matto quando faccio qualche uscita, e, visto che tante volte vi ho letto anche prima di iscrivermi al forum e comprarmi la moto da trial, ve lo voglio dire.
Non ci so andare ma non la vendo, mi diverto troppo !  :OK:

19
Officina / Spiegazioni sulla carburazione.....
« il: 06 Ottobre 2015, 18:59:20 »
....forse ne avete già parlato, ma non ho trovato niente caso mai mi indirizzerete dove....
Ho fatto un giretto con la gas gas, finalmente, ma forse a causa di qualche smanettamento fatto ad agosto in montagna, non da me ovviamente perchè non so dove mettere le mani e da qui la mia domanda, oggi in rilascio faceva ua ua ua ua ua e il motore singhiozzava un pò.
Agendo sulla vite in basso sotto a quella del minimo, sto parlando di un dell'orto 26, (è la vite dell'aria?) andando per tentativi sono riuscito ad eliminare questo ua ua ua ua ma non so cosa ho fatto e vorrei capire in modo da poter agire con cognizione di causa in base all'altitudine o semplicemente al ripresentarsi del problema.
Esiste una taratura standard da cui partire, tipo che sò due giri da tutto chiuso?
Scusate la mia ignoranza gli ultimi carburatori sui quali aggeggiavo erano quelli dei cinquantini e al massimo cambiavo i getti..... :SAD:

20
Report su uscite nel nord Italia / Prestine, il ritorno
« il: 10 Agosto 2015, 20:30:29 »
Eravamo già stati qua, prima per un giro con le alp 200 e la guida, poi il primo maggio in bellissima compagnia di Beppext, Bibo, Sabrina, Stefano Miata e altri alunni della scuola di Fabio Lenzi, ora sono voluto tornare a Prestine con mio fratello che non aveva potuto partecipare al corso del primo maggio e ho chiesto ad Andrea Panteghini se ci faceva quache ora di lezione, ricevuto l'ok siamo venuti ieri e rimaniamo fino a mercoledì mattina.
Stamani Andrea ci ha seguito per tre ore, dandoci consigli importanti, con la disponibilità e la capacità che avevamo già avuto modo di vedere il primo maggio, noi abbiamo capito che il trial è per noi materia ostica e anche il motoalpinismo ci crea dei bei problemi, ma, non mollo perchè mi piace troppo, prima o poi imparerò e se non imparo continuo lo stesso.
Oggi pomeriggio bella girata su delle strade meno che bianche, qui le fanno anche con la panda, ma con dei panorami da togliere il fiato domani passo crocedomini e una strada panoramica di 16 km li vicino della quale adesso mi sfugge il nome.
Bello, punto.
Per la cronaca un sentiero di vero motoalpinismo lo abbiamo fatto a dire la verità ed ho addosso i lividi a dimostrarlo..... :57:



21
Moto GP/SBK ecc. / Una punizione a entrambi....
« il: 27 Giugno 2015, 15:08:18 »
....secondo me, non può passare il messaggio che quando non ci si fa si molla i freni e si entra usando gli altri da sponda, e non si può fare due curve in meno degli altri.....

A voi... smcon

22
Enduro stradali / Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 27 Giugno 2015, 12:07:03 »
...lo so l'argomento è stato ampiamente dibattuto e sono andato a leggermi i post, ma, visto che vorrei dotarmi di una dualina per andare a fare qualche giro con gli altri dual-dotati del forum e il budget che ho deciso di stanziare è particolarmente minimo ( è una prova e non voglio avere altre moto inutilizzate in garage ) la mia scelta sarebbe orientata sui seguenti modelli:

Dr 350, si trovano non molto sfruttate intorno ai 1500 euro
xt 350, mi è sempre piaciuta è datata ma mi sembra una buona scelta, si trovano, poche, intorno sempre ai 1500 euro
tt 350, per me molto bella, la preferirei ma non so se è omologata per due anche qui intorno ai 1500 euro qualcosa si trova
xl 350 ?
klr 250 ?

Mi sa che sono tutte senza avviamento elettrico, in passato con i mono 600 non ho mai avuto problemi anche se sono consapevole che il bottoncino magico serve eccome ma il budget è quello che è.....
voi che mi dite ?
Ho cercato anche le alp 4.0 ma al momento sono rialzati i prezzi e mi sembrano fuori mercato
 smcon

23
Officina / Informazioni su adesivi
« il: 05 Giugno 2015, 09:58:56 »
..la sherco che ho comprato per mio fratello aveva le plastiche rovinate per cui ho provveduto alla sostituzione dei parafanghi e a togliere gli adesivi rovinati dal serbatoio, adesso la moto è  tutta grigia.
A mio fratello piacerebbe rimettere gli adesivi, li ho visti su internet e non costano poco, morale ho paura di non riuscire a metterli e buttare via una ottantIna di euro.
qualcuno di voi ha già fatto operazioni di questo tipo e sa darmi qualche dritta?
grazie

 :OK:

24
Moto da trial e free ride / ma seeeeee..........elettrico
« il: 30 Gennaio 2015, 14:39:07 »
.....si,lo so l'argomento è stato trattato e le controindicazioni sono venute fuori come funghi,ma, se una moto come la em5.7 che ha autonomia un paio di orette andando a spasso per boschi senza fare cose impegnativissime ( dicono loro) fosse corredata anche da una batteria esterna di dimensioni più contenute da collegare per riuscire a tornare a casa in caso di bisogno?
Intendo un po' come quelle batterie per cellulari che tanto vanno di moda adesso......non sarebbe più o meno come faccio io adesso che mi porto sempre dietro due bottigliette da 0,75 di miscela? Uno, quando crede che il giro che ha in mente sia più lungo, se la porta nello zaino e via...

Ho detto una c*****a eh ?....... :SAD: sm403 :57:

25
Vendo / Tiger 955i vendo o scambio
« il: 26 Settembre 2014, 17:25:44 »
Metto il link dell'annuncio perché caricare le immagini non mi riesce, mi sono anche iscritto a imageshake ma non riesco a caricare le foto.
Se non dovesse andare bene cancellate pure...
Grazie
http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-tiger-955-i-2006-pisa-101658130.htm
Mio fratello al ruote in quota si è reso conto che la sua techno è alla frutta, allora abbiamo deciso di vendere la tiger che abbiamo in comproprietà per acquistare una trial più recente per lui, quindi prendiamo in considerazione anche permute totali o parziali con trial 2t o 4t .
Grazie
Il mio cell è 3202142735, Sauro

26
Allora, oggi ho fatto la mia prima mula con mio fratello.
Abbiamo scelto la mula che , a detta di molti, é la piú semplice, ruote in quota a Pragelato.
500 e passa km e passa la paura......
Ci hanno accolto veramente bene, sono stati veramente gentilissini, e ci hanno seguito come dei bimbi scemi, quali siamo.
Un grazie va a tutte le persone che ci hanno raccolto, spinto, tirato, aiutato lungo il percorso praticamente tutti gli iscritti almeno una volta ci hanno aiutato!
In effetti abbiamo capito che il nostro livello non é basso........di piú!
Però tutto serve e speriamo piano piano di crescere.
Ho fatto piú voli che in trent'anni di moto messi insieme, ho durato cosí tanta fatica che mi é passato l'appetito e quello a me non passa con niente.....
Peró sono contento ho conosciuto persone speciali e anche se ho fatto piú figure di m***a di Fantozzi e ho fatto piú o meno metà percorso ho preso la mia prima coppa, in comproprietá con mio fratello, non per meriti sportivi ma perché venivamo da lontano, sempre coppa é....
Quando saremo migliorati ci cimenteremo in altre manifestazioni, stay tuned....

27
Come da titolo finalmente ho il carrello e il gancio e quindi vado a Pragelato, che, da quando frequento queto forum, mi ha ingolosito e anche parecchio per via dei paesaggi e dei sentieri autorizzati per le moto da trial....
Vorrei partecipare alla "ruote in quota", mi hanno assicurato che é abbastanza semplice e lo spero proprio perché sarebbe la mia prima mula in assoluto e la mia esperienza e capacitá sono da principiante. Dovrebbe venire anche mio fratello, siamo un gruppone!

Ho prenotato al villaggio Gofree da sabato 6 a sabato 13, durante la settimana siamo io e mia moglie e, se qualcuno del luogo avesse tempo e voglia di portarmi a fare qualche giro per me sarebbe un onore....a me va bene qualsiasi giorno e orario tanto son li in ferie...

I miei numeri di cellulare:
Principale 3202142735
Quello da chiamare se non prende il principale 3425453542

Sauro

28
Enduro stradali / Una triumph via l'altra e ora? Giessino?
« il: 21 Giugno 2014, 19:18:11 »
....eh, con oggi dovrei aver venduto la mia bonneville, la speed l'ho ceduta un mesetto fa......
Ora vorrei provare ad acquistare un f800gs, mi intriga e poi ho la nostalgia delle enduro anni 80 e questa, motore bicilindrico a parte, é quella che me le ricorda di piú.
Impostazione alta, moto abbastanza leggere e ruota da 21 all'anteriore....e se trovi due tombini, un pavé o una buca non stai a tirare bestemmie per mezz'ora come con le stradali.
Se trovi una strada bianca, poi, ti senti giá un'esploratore in piena regola.
Unico dubbio é che, trial a parte, é davvero tanto che non guido con la 21 davanti, 17 e 19 si, chissá che effetto mi fará?

29
Impianto elettrico / contachilometri da mtb su trial
« il: 07 Aprile 2014, 18:33:41 »
...era già da un po' che ci pensavo e ieri ho provato a installare un contakm da bici sulla mia gas gas, un po' perchè purtroppo mi muovo sempre in ritagli di tempo e sapere che ore sono senza dover guardare l'orologio da polso, che fra l'altro metto malvolentieri quando vado col trial perchè fastidioso, mi è utile, poi la gas gas beve come un raduno degli alpini e volevo capire grossomodo quanti km riesco a fare con un pieno.
Quindi ieri in fretta e furia ho installato tutto e oggi che ero di festa sono andato con mio fratello a fare il solito giretto nei boschi vicino casa, sono soddisfatto.
Il filo ho dovuto passarlo in un altro modo perchè lo avevo montato proprio male, ma per il resto tutto sembra funzionare, piano piano vedo di migliorare l'esecuzione del lavoro e controllo se e quanto dura senza rompersi.
oh, male che vada, tolgo il filo e l'orologio ce l'ho comunque, tanto questi conta km costano veramente poco, è una prova che si può fare.....

30
GasGas / Ma..........quanto beve?
« il: 16 Febbraio 2014, 20:51:27 »
Oggi secondo giretto con la gas gas, troopppo bella, ma, la volta scorsa son rimasto senza miscela, questa volta mi ero portato una bottiglietta da 75 cl e una da un litro, seccate anche quelle e ancora ci stava qualcosa quando son tornato a casa.per fare un esempio, io quando avevo la techno e mio fratello che ce l'ha ancora la miscela si riesce ancora a vedere nel serbatoio al ritorno del solito giretto senza fare aggiunte varie........
E non ho il mitico kheinin, ma il suo dell'orto pacifico, che per me basta e avanza.......
Altra domanda, rompo eh?, gli adesivi laterali sulla cassetta filtro, quelli spessi per interderci si trovano?
Mi sa che il prossimo acquisto sarà il serbatoio maggiorato.........si trova solo in internet a prezzi buoni?

Pagine: « 1 2 3 »