Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

451
Moto d'epoca / Re: Una vecchietta da oltre diecimila...
« il: 08 Ottobre 2015, 11:52:40 »
Ahahahahahah verissimo ora che mi ci fai pensare qualche volta l'ho usata anche io quella scusa, come quella che la moto inizia a dare problemi quando ci assale una scimmia nuova per una alto modello... sm453

452
Moto d'epoca / Re: Una vecchietta da oltre diecimila...
« il: 08 Ottobre 2015, 11:14:58 »
Bellissima ma......troverà qualcuno disposto a sborsare quella cifra?

453
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 08 Ottobre 2015, 11:00:06 »
...poi Valchi davvero non so come fate, tu, Lamberto per un periodo, forse anche altri, avendo dei luoghi bellissimi a portata di mano, la  compagnia e la tecnica per fare del motoalpinismo a resistere e mollare del tutto il trial

Magari è che uno vorrebbe fare quello che faceva a trent'anni e adesso vede che costa un po più fatica, oppure alla lunga anche le cose belle stancano ma.....è troppo ganzo andare in giro con queste motorette leggerissime, non molto rumorose e tutto motore...

454
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 08 Ottobre 2015, 10:19:50 »
Bellissima la Vertigo !  :sbav:

455
Filosofia motoalpinistica / Re: Il mio "trial"
« il: 07 Ottobre 2015, 09:51:52 »
"motoescursionismo esplorativo" mi piace.....forse sei riuscito a condensare quello che volevo dire  :OK:

456
Officina / Re: Spiegazioni sulla carburazione.....
« il: 06 Ottobre 2015, 22:38:44 »
Accidenti il "Bignami" del carburatore ora me lo studio un pochetto, intanto ho capito che quella forse non è la vite dell'aria ma della miscela e funzionano una all'opposto dell'altra nella regolazione...., grazie mille

457
Officina / Re: Spiegazioni sulla carburazione.....
« il: 06 Ottobre 2015, 22:01:05 »
Ahahahahah .......... :72:
d'altronde l'assist c'era...... :OK: :omo:

458
Filosofia motoalpinistica / Il mio "trial"
« il: 06 Ottobre 2015, 19:19:41 »
...già da un po di tempo vorrei dirvi cosa penso delle moto trial e il loro utilizzo rispetto ad altre alternative, dual, enduro eccetera poi mi fermo perchè non voglio scatenare polemiche e perchè mi rendo conto che quelle che sto per descrivere sono solo sensazioni mie, quindi vedetelo sotto questa ottica e non in maniera semplicemente oggettiva, da quel punto di vista forse il mio discorso dura più fatica a stare in piedi, lo so.
Anche se lo seguivo anche da ragazzino molto giovane il fuoristrada non l'ho mai fatto fino a due tre anni fa, ho sempre avuto la fissa delle moto da trial e mi sono tolto la voglia, ma non ci so andare, punto.
Il fatto è che quell'andare lentamente  con poco rumore in mezzo al bosco mi piace da impazzire e la soddisfazione che provo a girare con la moto da trial anche su strade bianche o sentieri più adatti alle enduro, non è lontanamente paragonabile a nessun altro giro fatto con moto da fuoristrada diverse.
Quando mi trovo in un sentiero con sassi smossi, qualche lastra di pietra, anche se sono di facilità estrema, a me sembra di volare, arrivare davanti all'ostacolo ( per me, per molti di voi saranno equiparabili alle autostrade tedesche ) e superarlo con un colpetto di gas è di un gusto infinito, arrivare di fronte a una salita che a me pare ripidissima e farla con il motore che spinge sornione...mi piace troppo

So che l'utilizzo che ne faccio io è come andare a fare le sgommate al parcheggio con una ferrari, ma mi diverto come un matto quando faccio qualche uscita, e, visto che tante volte vi ho letto anche prima di iscrivermi al forum e comprarmi la moto da trial, ve lo voglio dire.
Non ci so andare ma non la vendo, mi diverto troppo !  :OK:

459
Officina / Spiegazioni sulla carburazione.....
« il: 06 Ottobre 2015, 18:59:20 »
....forse ne avete già parlato, ma non ho trovato niente caso mai mi indirizzerete dove....
Ho fatto un giretto con la gas gas, finalmente, ma forse a causa di qualche smanettamento fatto ad agosto in montagna, non da me ovviamente perchè non so dove mettere le mani e da qui la mia domanda, oggi in rilascio faceva ua ua ua ua ua e il motore singhiozzava un pò.
Agendo sulla vite in basso sotto a quella del minimo, sto parlando di un dell'orto 26, (è la vite dell'aria?) andando per tentativi sono riuscito ad eliminare questo ua ua ua ua ma non so cosa ho fatto e vorrei capire in modo da poter agire con cognizione di causa in base all'altitudine o semplicemente al ripresentarsi del problema.
Esiste una taratura standard da cui partire, tipo che sò due giri da tutto chiuso?
Scusate la mia ignoranza gli ultimi carburatori sui quali aggeggiavo erano quelli dei cinquantini e al massimo cambiavo i getti..... :SAD:

460
Report su uscite nel nord Italia / Re: brutta notizia
« il: 01 Ottobre 2015, 16:04:25 »
Accidenti !
Speriamo si rimetta in fretta....auguri !

461
Presentazioni / Re: Bentrovati
« il: 30 Settembre 2015, 11:22:20 »
Ciao , benvenuto simpatico Franco !
 smel

462
Drive in / Re: Corsi e ricorsi storici
« il: 25 Settembre 2015, 17:29:11 »
Fra l'altro vedrei nuovamente il buon Stefano Miata nel monta e rismonta la moto in cui è bravissimo e da solo vale il biglietto  :OK:

Sempre che si riesca a vederlo, visto quanto è veloce!

Ciao!

Bibo

Vero, un lampo !

463
Drive in / Re: Corsi e ricorsi storici
« il: 25 Settembre 2015, 15:36:38 »
Fra l'altro vedrei nuovamente il buon Stefano Miata nel monta e rismonta la moto in cui è bravissimo e da solo vale il biglietto  :OK:

464
Drive in / Re: Corsi e ricorsi storici
« il: 25 Settembre 2015, 15:35:17 »
se organizzate un giro per anziani trialmuniti ma assolutamente non trialisti e promettete di non abbandonarmi nel bosco.....
Io ci sono !  sm13

465
Ahihiahiai....
Non ti invidio per niente......
Sarà per una prossima volta, magari riusciamo ad organizzare qualcosa per venirvi incontro e farvi da scorta in toscana!
 :OK: