Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

511
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 22 Luglio 2015, 11:32:15 »
Grazie grazie...
devo dire che in foto rende di più, dal vero un po di rugginetta e di ossidazione qua e là ci sono, d'altra parte l'ho comprata a Livorno e nelle città di mare il salmastro fa la sua parte, però adesso piano piano la sistemo del tutto, spero proprio mi permetta di passare delle belle giornate magari in  vostra compagnia... :OK:

Grazie Beppe per aver postato la foto, io sono imbranato !

512
Anche ai "vecchi" si chiude la vena ma per periodi piu' corti ed il "bip-bip" dell'allarme suona prima.

Vero !

513
Ario e' intelligente ed autoironico.
Un GRANDE.

Condivido in pieno !

514
Accidenti..dai che è andata bene, meno male che hai potuto contare sull'aiuto degli altri partecipanti alla scampagnata....bravi  :OK:
l'importante è  che stai bene per i danni...girano le balle ma si ripara tutto, poteva capitare a chiunque :SAD:

515
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 21 Luglio 2015, 17:23:28 »
Presa presa presa presa presa..........
xr400ae del 2008, tenuta benino, 5000 km, portata a casa oggi fatte solo strade urbane e statali, motorino che frulla e niente male dai.....credevo peggio visto le strozzature

Mi ha regalato anche un terminale arrow che lui aveva smontato perchè usando la moto prevalentemente in città aveva paura lo fermassero....io proverò a montarlo nuovamente poi se fa troppo casino rimetto l'originale.

Adesso devo sistemare qualche cosina, prenderci un po la mano e dopo provarla su stradine sterrate.....vi farò sapere!
le foto non so caricarle, casomai sento il mio amico Beppe se lo fa per me, ciau!  :OK:

516
Adoro andare a spasso in moto, strada fuoristrada turismo qualsiasi cosa, mi piace andare in moto.
La vita andando avanti ti cambia, prima andavo sempre a palla ed ero molto spesso sul filo del rasoio, poi qualche bottarella, un amico che se ne va e......ho cercato di avere moto che accettassero di buon grado una guida serena, ho continuato ad andare in moto perchè senza non so starci, cerco di stare più attento ma sono consapevole che non basta, non sai mai cosa passa per la testa di chi trovi sulla strada.
Magari stai andando piano piano a zonzo e da una curva ti piomba addosso uno che crede di essere a fare la motgp, non si può prevedere tutto e soprattutto non si può evitare tutto.
Faccio  come Lamberto cerco di stare attento, almeno per il novanta per cento del tempo,  a volte la vena mi si chiude anche ora e la guida sportiva mi piace ancora tanto ma cerco di farlo solo quando le condizioni sono il più sicure possibili.

Un mio amico medico dice: non si può vivere da malati per morire sani
parafrasando si può dire  che non si può non vivere per paura di morire.........state, stiamo, il più attenti possibile per noi, per gli altri e per le nostre famiglie, ma, godiamoci la moto

517
Beta / Re: Paramotore Alp, quando le cose vengono facili.
« il: 15 Luglio 2015, 19:20:37 »
Accidenti bravo, pragmatismo, ingegno e buona manualità un bel mix, complimenti proprio un bel lavoro

518
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 11 Luglio 2015, 08:22:11 »
..ieri pomeriggio sono andato a vedere e provare una xr400ae, un pochino fuori target per il prezzo però l'ho voluta vederelo stesso.
è la brutta copia della vera xr 400, questa è molto più dual, avviamento elettrico, poca potenza.
Ero molto prevenuto perchè ne avevo letto veramente male soprattutto sul forum xr dove la denigrano in maniera pazzesca visto che porta il nome della sorella blasonata senza averne i titoli, invece a me è piaciuta tanto, per quel poco che l'ho provata,  sella morbida e non troppo alta, tocco bene, molto leggera nonostante la derivazione stradale e l'avviamento elettrico, e il motorino onesto un pochino più di spinta dei 250 che ho provato ma sensazioni analoghe pur essendo però un 400.
la scheda tecnica parla di una trentina di cavalli per 3 kgm di coppia e un peso di 124 kg, numeri del tutto analoghi ad esempio alla yamaha wr250r, sono titubante solo perchè ne ho sentito parlare male altrimenti l'avrei comprata ieri sera, mi è piaciuta molto e credo che potrei farci le escursioni che ho in mente.........mumble mumble......voi che ne dite avete esperienze dirette con questa moto?
denghiu

519
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 10 Luglio 2015, 13:47:18 »
....fra l'altro ieri sono andato a vedere e provare una drz400, gialla, bellissima e con un prezzo onesto 2300,00 euro, però l'ho trovata più alta,  grossa e pesante del dr 350 che tanto mi era piaciuto come sensazioni....il motore non mi è sembrato una bomba fra l'altro, si tratta di una s, mi è sembrato di avere peso e ingombri da 600 con motore da 350.....non credo sia quello che cercavo.

Oggi forse vado a vedere una xr400ae, prezzo un po' alto ma soprattutto ho visto che tutti ne parlano male......comunque un'occhiata la vado a dare....

Secondo me o alp 4.0 o un dr come quello che diceva dani a posto di motore, la alp ha il vantaggio dell'altezza sella e dell'avviamento elettrico, la dr il pregio della leggerezza e sospensioni regolabili......meditate gente meditate.....

520
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 10 Luglio 2015, 13:12:40 »
La xr di maurrox non l'ho presa in considerazione solo per la distanza, credetemi sono veramente incasinato e andare nel Padovano per fare i documenti e portarla via mi necessita di almeno una giornata o meglio due per me e per chi deve accompagnarmi, mia moglie, altrimenti mi sarei già messo in contatto.
La moto che prenderò dovrò intestarla a mia moglie per cui occorre anche lei......
Lo stesso più o meno per Perugia, li almeno un viaggio per vederla e uno per ritirarla ci vogliono, comunque, settimana prossima sono in ferie ma Beppext mi aspetta in francia e starò via tutta la settimana, quando rientro se riesco a liberarmi una giornata, magari un recupero di una domenica lavorata o qualcosa del genere vedo di allargare le vedute.
Per ora stavo guardando solo moto nella provincia di Pisa e Livorno cose che anche in pausa pranzo riesco ad andare a vedere......
grazie mille delle dritte e dei consigli, che vi giuro sto prendendo in considerazione, anzi continuate a darmeli ho scritto proprio per questo.... :OK:

Dani, prendo in considerazione sia il meccanico che i due annunci, ti faccio sapere...grazie!

521
Beta / Re: Cerco negozio on-line per spare parts Beta
« il: 09 Luglio 2015, 11:10:25 »
Per la techno facevo dal sito Bosi off road ed erano precisi e affidabili, per la Alp sinceramente non so dirti.
se non l'hai già fatto vai a dare un'occhiata li....

522
Accessori e attrezzature / Re: per le vostre chiappe...
« il: 06 Luglio 2015, 15:00:03 »
 Ci penso spesso anche io,  la sella della f800gs è dura come le panche delle chiese...ma è pratico nell'utilizzo?
Mi da un idea di posticcio..

523
Filmati e foto / Re: Eli Tomac
« il: 06 Luglio 2015, 10:32:16 »
Meraviglia... smbrv smbrv smbrv smbrv smbrv

524
Enduro stradali / Re: Solita solfa...dual consigli e suggerimenti
« il: 05 Luglio 2015, 10:50:34 »
...allora, voglio tenervi aggiornati come se questa fosse una cosa d'interesse comune... :arar:
ieri ho visto un dr 350, vecchiotto, con le plastiche da cambiare, gomme da cambiare, sella con due tagliettini, parapolvere alle forcelle da cambiare, insomma vissuta.
Motore però sembrava molto a punto, pulito, il proprietario dice di averlo rifatto in toto meno di 1000 km fa......però vuole un po troppo, sono arrivato a 1500 e poi...sono troppo pignolo e troppo tirchio pretendo di trovare moto di quindici anni come uscite di vetrina...impossibile
devo darmi una regolata o mi accontento di un mezzo vetusto e poi ci lavoro su o spendo di più e prendo qualcosa di più recente....

Però devo dire che il dr mi è piaciuto molto, leggerina, alta ma non troppo, sella abbastanza morbida e motore da 350 che magari è fruibile come i 250 ma un pochettino di potenza e coppia in più dovrebbe averla.

Comunque dormite sonni tranquilli che io continuo a cercare e vi aggiorno  :OK:

P.s. ....certo che il klx che ha preso Lamberto è bellino tanto.....

525
Vendo / Re: KLX 250
« il: 04 Luglio 2015, 15:13:14 »
 smbrv proprio un bel gioiellino........
io invece non sto trovando niente  che mi convinca forse perchè........ho il "braccino" e vorrei spendere quanto costa un gelato ?  :omo: