Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Sauro

91
TRS / Re: Nuova Trs Xtrack con avviamento elettrico
« il: 03 Agosto 2019, 11:03:47 »
L' avviamento elettrico su una moto da trial è una ca**ta pazzesca, non per niente la propongono sulla Xtrack, se lo volete secondo me avete sbagliato genere di moto . Opinione personale.
Ciao Enzo, fermo restando che ognuno deve avere i propri punti di vista, ti invito a provare la xtrack magari rr se riesci, credo che ti possa piacere anche se non è una moto da zona.... e in quel contesto io, parer personale, non ci vedo male l'avviamento elettrico.
Fra le altre cose la trs rr 300 che ho adesso è la moto in assoluto più facile da mettere in moto che abbia mai avuto, quindi non sento necessità dell'avviamento elettrico ma, mi ripeto, nel contesto xtrack ce lo vedo bene  :OK:

92
TRS / impressioni su trs
« il: 05 Aprile 2019, 16:19:07 »
..ciao a tutti, l'ultimo test sul forum risale al 300 2016 se non erro.
Qua e la su post dedicati ad altro ho trovato qualche impressione, adesso che mi sembra si stia abbastanza diffondendo questa marca e se ne trovano anche usate mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha potuto provarla o, meglio ancora, da chi ne è possessore.
Mi piacerebbe anche sapere come vanno la 250 e la 280 standard con dell'orto per intenderci e ollè al posteriore se non sbaglio.
Se qualcuno sa parli !  :57:

93
Drive in / Re: Mezzo trasporto Trial
« il: 02 Aprile 2019, 09:47:14 »
...io ho il nissan nv 200 evalia, sette posti, non è bellissimo ma togliendo i due sedili finali e lasciando i sedili anteriori e il divanetto centrale che si ribalta frazionato carico tranquillamente la moto da trial, se tolgo anche il divanetto centrale e lascio solo i due sedili anteriori ci stanno due moto da trial.
I sedili però per toglierli vanno proprio smontati non hanno attacchi rapidi, sono solo pochi bulloni 6 per il centrale due più due per gli ultimi due posteriori.
Comunque per una sola moto è più che sufficiente ribaltare una sola frazione del centrale quindi la smonto solo se devo fare delle trasferte in compagnia.
Motore onestissimo 1.5 dci che monta nissan, renault e tantissime altre case, 110 cv e consumo sui 15/18 a seconda del piede e del percorso.

Prima avevo il citroen berlingo una moto ci sta agevolmente togliendo i sedili a sgancio rapido posteriori, basta toglierne anche metà o uno solo se si fa andare la ruota anteriore fra i due sedili anteriori al posto del bracciolo, è un pochino più bassa (bisogna fare attenzione durante il carico scarico ma non ho mai smontato o allentato il manubrio) e due moto non ci stanno.

94
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 16 Marzo 2019, 09:44:32 »
....è semplicemente bellissima... :sbav:

95
Io ho mangiato solo tre barrette, a fine giornata però Miki ha offerto un giro di birra per tutti. Una buona rossa media con annessi stuzzichini ci stava tutta.  :sig:
Comunque ha parte quel pezzo panoramico il resto era tutto da guidare, niente di troppo difficile ma le braccia e le gambe dovevano essere allenate altrimenti era un calvario.

Bellissimo report e belle foto, Enzo ora ho capito come mai sei diventato un "figurino" se mangi solo barrette...
Scherzi a parte complimenti per tutto, anche per la tua forma fisica, ho riguardato le foto di albenga un paio di anni fa e mi sa che ci ballano diversi chili !
 smbrv


96
Moto d'epoca / Re: Morini Camel 500
« il: 08 Febbraio 2019, 12:19:05 »
É bellissima ! Complimenti  smbrv

97
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 06 Febbraio 2019, 16:03:28 »
Anche la mia ad essere sincero partiva alla prima pedalata il novanta percento delle volte, capitava che una volta ogni tanto non ne volesse sapere di partire, me lo ha fatto tre volte nel bosco e mi sono disamorato e l'ho venduta.
Prima di montare il kit batteryless partiva bene come una beta ed ho detto tutto !
É in assoluto la moto che mi é piaciuta di più e la consiglierei ad occhi chiusi, se dovessi riprenderla io proverei a fare un congegno come ti ho scritto sopra per essere ancora più certo dell'avviamento visto che potrei essere io non capace e con la batteria invece riuscivo sempre alla prima. :333:

98
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 06 Febbraio 2019, 11:54:40 »
E comprati 'sta Vertigo, Sauro.
Grande Enzo, già avuta lo sai e devo dire che é la moto da trial che mi é piaciuta di più, secondo me ho sbagliato solo nel voler montare il battery less, fino a quel momento era perfetta.
Un mio amico ha montato un sistema autarchico simile a quello che montava la Vertigo sulla sua ossa, pigia il pulsantino la batteria carica la pompa e gli parte sempre alla prima, sarei curioso di riprovarci e montarci sopra un'accrocchio di quel tipo.... di sicuro prenderò un'altra Vertigo prima o poi... :mm:

99
Moto da trial e free ride / Re: Trs o vertigo?
« il: 05 Febbraio 2019, 14:36:39 »
TRS a vita, le ho avute tutte e due
Scusami, potresti spiegare, visto che le hai avute entrambe, cosa ti piace dell'una e dell'altra nel dettaglio?
Così, per avere le impressioni da utente

100
Compro / Re: Cerco kit sella serbatoio x beta rev 250
« il: 29 Gennaio 2019, 12:52:10 »
...io credo che la trs xtrack sia quella meno invasiva a livello sia di estetica che di ingombri e pesi e che i tre litri e mezzo che contiene già garantiscano una buona autonomia, in fondo di solito si parte con il pieno e si porta un litro nello zaino, quindi grossomodo tre litri e mezzo..
Infatti ero molto interessato alla prima versione della Vertigo vandal che appunto prevedeva tre litri e mezzo di capacità ma poi non ne hanno fatto di niente.
Il kit beta mi sembra poco stabile ed esteticamente  invasivo nonché alto, aumenta la capacità ma fin troppo credo...lo guardo da molto ma non mi sono mai deciso.
Ottima era la soluzione long ride scorpa vecchio tipo, poco invasiva

101
Ciclistica / Re: Sfilamento steli forcella Beta
« il: 10 Gennaio 2019, 13:38:44 »
Quando ritirai la 2018 nuova dal concessionario erano sfilati fino alla base del tappo superiore, saranno tre millimetri forse appena di più.
Si vedeva il punto in cui finisce lo stelo e inizia il tappo. Spero di essere stato chiaro....ciau

102
Drive in / Re: Auguri di Buone Feste!!
« il: 24 Dicembre 2018, 15:51:14 »
 Augurissimi a tutti !!!  :singing:

103
Moto da trial e free ride / Re: Bonus per motocicli elettrici
« il: 21 Dicembre 2018, 12:56:27 »
Ma perché, lo compreresti?  :V:
..se costassero quanto una trial a scoppio ci farei più di un pensiero... :72:

104
In moto / Re: L'è mia la barca, l'è l'om!
« il: 19 Novembre 2018, 15:28:53 »
 adoremus senza parole, bravissimo!
 smbrv

105
Presentazioni / Re: Ciao
« il: 16 Novembre 2018, 12:31:52 »
 smel