Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - Bruce Lee

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »
496
Drive in / Re: Forza Schumi!
« il: 30 Dicembre 2013, 19:54:37 »
Mon Dieu...con le formula 1 si e' rotto una gamba il peggio che gli e' capitato, poi con una superbike trauma cranico e adesso questo.....tieni duro campione.

497
Moto da trial e free ride / Re: La rupe tarpea
« il: 30 Dicembre 2013, 19:44:21 »
Si Valchisun. vendi la Ossa ultimo grido peso leggero e prenditi questa , e' un carrarmato, sia come affidabilita' che come......peso :arar:  sella lunga comoda, ci si sta' anche in due....vedrai che ti torna la voglia e poi la compri con
pochi euro  :OK:



499
Drive in / Re: Ancora auguri
« il: 24 Dicembre 2013, 21:47:48 »

500
Comunicazioni / Re: Auguri per il S.Natale
« il: 24 Dicembre 2013, 12:12:10 »
 :siga: Auguri di Buon Natale e Buone Feste a tutti !







501
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 22 Dicembre 2013, 19:35:25 »
Complimenti , gran bella moto ! :OK:

Grazie Enzo  :OK:


Anche a me l'esperto ha consigliato Nils ma questo e' di colore rossiccio, e la " puzza " e' accettabile.


502
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 22 Dicembre 2013, 19:00:33 »
Ho anch'io cambiato cavalcatura, Evo 2013 telaio rosso...provata ieri due orette con targa di prova.....(la immatricolo a gennaio) .....dopo il primo quarto d'ora a capire che era una moto da trial e non una bicicletta col motore ho provato a fare i percorsi soliti, qualche gradino.....su cui devo resettare la tecnica per non decollare.....ottima aderenza, stabilità ottima anche nel veloce e parca nei consumi....insomma..... sono soddisfatto....anche se puzza un po' di più della cota.... sm409


Salve nonnomiki , ma scusa , che olio usi quello di semi di girasole ?  :arar:

503
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 22 Dicembre 2013, 18:06:16 »
Allora , breve resoconto della prima uscita con la beta evo 300 "preparata" non so come va quella di serie ma alla prima
occasione vedro' di fare un confronto tra le due.
La moto che avevo in precedenza una beta tecno 98 l'ho venduta nel 2007  e da allora non sono piu' salito su una moto
da trial..... :tim:
Giornata piovosa , fango, rocce viscide ( cominciamo bene ...per uno fermo da tanto tempo...)  :hehe:
Dopo due ore passate a provare le varie regolazioni , manubrio, leve,freni, sospensioni etc. l'unica modifica che devo
fare e' sostituire la molla del mono,ho chiuso quasi al massimo il precarico molla , adesso va bene e risponde bene sui gradini perdendo magari un po' di aderenza sul viscido , ma si compensa col caricare il peso sul posteriore ,la moto e'
molto sensibile allo spostamento del peso sul posteriore e anteriore ma una volta capito come fare non ho piu' avuto problemi ne di aderenza o di eccessivo impennamento della ruota anteriore con conseguenza di mettersi la moto per cappello..... :arar:
Non so i modelli precedenti della beta ma il ricordo di una impiastrata contro il muro con la tecno causa incollamento della
frizione a freddo ( classico problema di allora , se te ne dimenticavi erano guai.....) non c'e piu', la frizione stacca senza
problemi , meno male..... :OK:
A proposito di frizione , mi ha fatto sudare per trovare la posizione giusta della leva , e per la regolazione , ha uno stacco
netto non come la tecno e quindi bisogna trovare la posizione esatta millimetrica, oppure quando sei in surplace e fai manovre se sbagli di poco a mollarla la moto ti scatta in avanti bruscamente con conseguenza di un bel " piedone a terra "
c'e ' voluto parecchio a capirla ma ora funziona alla meraviglia.
Sui gradini basta impostarla bene e ci voli sopra, la forcella tendeva a impuntare alla fine dei discesoni piu' ripidi , ma
un aumento deciso del precarico molla ha portato ad un funzionamento ottimale.
Ed ora veniamo al motore......tengo a precisare che la mappatura hard non l'ho nemmeno provata , mai provato un motore
simile sembra elettrico , nessun buco di erogazione nonostante la miscela al 2% ( per i primi tre pieni ) nessuna incertezza
ai bassi regimi, e quando apri.....volaaaaaa na potenza spaventosa , le marce sono azzeccate la prima per le prove tutte guidate , la seconda ti fa salire dappertutto , la terza devi stare attento a come dai gas.....altrimenti alla fine dei salitoni
rischi di fare salti da cross.....e con le escursioni dei nostri ammortizzatori non e' proprio il caso  :arar:
insomma per me la moto migliore mai avuta ( embe' ).
L'unica modifica che devo fare e' sostituire la molla del mono troppo " debole " per uno di 85 kg.....sono gia' quasi al
massimo del precarico molla ,dovrebbe andare bene penso per chi pesa 70-75 kg
Non mi resta che provare la moto di serie e vedere le differenze ,
In definitiva non sono contento della moto sono strafelice........ :sbav:
CIAO a tutti e su i piedi..

504
Beta / Re: Nuova Beta Evo 2014
« il: 22 Dicembre 2013, 12:15:48 »
 :OK: ego annuntio vobis gaudium magnum......e' arrivataaaaa !!


 smrij




505
Moto d'epoca / Re: fantic trial 301
« il: 16 Dicembre 2013, 23:00:01 »
Ricordo bene anche questa Valchisun, e vedo che sei d'accordo con me che l'avevo solo provata che il funzionamento
del mono lasciava ancora a desiderare anche in questa seconda versione .

Con la tr34 invece si comincio' a..." ragionare " veramente una buona moto.


506
Moto d'epoca / Re: fantic trial 301
« il: 16 Dicembre 2013, 22:36:37 »
Devo dire che si , il peso e il telaio erano in linea con le migliori moto dell'epoca , io provai sia la prima che la seconda versione ma il motore secondo me era proprio un bidone aspiratutto... :arar:

507
Moto d'epoca / Re: fantic trial 301
« il: 16 Dicembre 2013, 22:21:50 »
Hai perfettamente ragione Valchisun ,eh si che l'avevo anche provata ( sara' l'eta' che gioca questi scherzi  :arar:)
comunque ricordo benissimo che il mono era abbastanza legnoso e non all'altezza del fantic per non parlare del
motore poco potente e con mancanza di allungo , quasi peggio dell'aprilia con motore hiro, una vera motozappa    :hehe:



508
Presentazioni / Re: Ciao a tutti
« il: 15 Dicembre 2013, 19:46:12 »
Grazie mille a tutti del benvenuto !

Ebbene si attila80 , non sto esagerando , il problema e' il pilota scarso  :hee20hee20hee: e' lui che preparava le beta

ufficiali .e in special modo quelle di Tarres oltre a fargli da meccanico in gara.

509
Moto d'epoca / fantic trial 301
« il: 15 Dicembre 2013, 16:30:42 »
Ho usato la funzione ricerca e non ho trovato nulla quindi spero di non avviare un post...doppione nel caso perdonatemi .
Vorrei parlare in breve della moto da trial che mi e' rimasta piu' nel cuore , Fantic motor 301....



una rivoluzione epocale  sm13  la prima con monoammortizzatore e freno a disco ant. leggera e maneggevole
uno sballo trialistico.
Racconto un episodio , mi era appena arrivata la moto, una delle prime in BG , la stagione delle gare era conclusa
ma vari motoclub organizzavano d'inverno gare non titolate per cosi' dire di allenamento .
Prima prova interamente nel fiume e chi e' della mia eta' sa cosa succedeva con i freni a tamburo immersi
nell'acqua.....semplicemente non frenavano piu' una cippa....serviva mezzo chilometro con i freni tirati per
asciugarli e far si che tornassero a frenare, ma siccome la prima prova terminava con un salitone e la seconda
partiva a poca distanza con discesone da ribaltamento ( per di piu' bagnatissimo su terra la notte aveva piovuto )
non c'era spazio per asciugarli .....mai visto tanti ruzzoloni con conseguente cinque in vita mia praticamente tutti.
Arrivo io e tutti mi guardano con sguardo interrogativo ( vediamo lui che fa con quella li')....freno a disco ....parto coi freni tirati e frizione , e lentamente giungo alla fine
a zero penalita' con l'invidia di tutti  :hehe: che motooo e che bei tempi lol.
Non parliamo poi del mono che ti sparava sui gradini con facilita' .




510
Moto d'epoca / Re: Fantic Motor Trial 300 Professional
« il: 15 Dicembre 2013, 15:38:43 »
Ho posseduto il fantic 240, una bella moto, la scheda tecnica dava 88 kg a secco,  poi usci il 300  :tris: allora quando

usciva il modello nuovo il peso lo aumentavano lol  :57: a secco 91 kg, seee per ruotaaaa  l'ho provato più di una

volta e vari esemplari, quello che si dice un cancello ma di piombo. per me passava i 100 con i liquidi  e pieno.






Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 »