Visualizza post

Questa sezione ti permette di visualizzare tutti i post inviati da questo utente. N.B: puoi vedere solo i post relativi alle aree dove hai l'accesso.


Post - teo91

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »
121
Altre moto / Re:BMW G310 GS
« il: 30 Gennaio 2021, 19:31:34 »
Sono d'accordo con te kermit, la coppia e la pienezza di erogazione mi fanno venire meno voglia di correre rispetto a una cilindrata media da spremere costantemente.
L'unica moto che forse riuscirei ad apprezzare è la hymalaian! Di quella sono innamorato anche se ogni volta che la vedo capisco che sarebbe una pazzia!  :omo:

122
Altre moto / Re:BMW G310 GS
« il: 30 Gennaio 2021, 17:38:09 »
dico la verità, questa moto non mi è mai piaciuta. sono favorevole alle cilindrate medie, le piccole fatico a capirle nel momento in cui si ha potere di spesa trovo la via di mezzo ideale nelle 400/600cc sotto questa soglia le moto sono:
troppo piccole
troppo cheap
troppo poco potenti
con ciclistiche inadeguate a come mi piace andare in moto
la "piccola" cilindrata che vorrei? la CCM 450 col motore bmw.. magari fatta da honda,una sorta di xr rally civilizzata.
poi mi ricordo che la moto la uso anche in due, a pieno carico, e li un motore grande va immensamente meglio. 700/900, 80cv, 200kg.
il prezzo lievita inesorabilmente, lo so.
le piccole cilindrate vanno veramente bene se la moto la usi da solo, o come seconda moto per brevi spostamenti in coppia.
detto questo, sicuramente la piccola gs sarà una moto molto valida, consuma la metà del 990, probabilmente con un tagliando della LC8 ci fai 4 anni con questa, ha senso di esistere e in un altro periodo l'avrei comprata di corsa, ricordo a 18 anni la fatica per trovare una moto depotenziata e utilizzabile per viaggiare, questa è bella che pronta.
benvenute piccole cilindrate dunque!

123
Ciclistica / Re:Camere d'aria Lucioli
« il: 28 Gennaio 2021, 10:42:51 »
davanti puoi tagliare uno dei due ferma copertoni senza problemi, lo fa chi non vuole  forare il cerchio con l'enduro e problemi non ne ha! dietro invece sei obbligato al doppio ferma copertone

124
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 23 Gennaio 2021, 12:34:04 »
Bibo io le apprezzo molto! Riesci a raccontare con uno scatto un'intera storia! Mi faccio di quei viaggi mentali a guardarle che ne vorrei vedere più spesso!

125
Moto d'epoca / Re:Guzzi trial
« il: 20 Gennaio 2021, 14:19:49 »
Bellissima!

126
Scorpa / Re:Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« il: 18 Gennaio 2021, 19:56:57 »
l'erogazione è davvero particolare, sicuramente non facile, alzando il minimo è migliorata parecchio, di certo sarà una moto di passaggio, ma mi sta regalando soddisfazioni inaspettate. il feeling è arrivato dopo almeno una decina di uscite però... all'inizio non riuscivo proprio a capire il range corretto di utilizzo.
credo sarà una perfetta "scuola", quando salgo sulla evo 2t sembra venga tutto facile :arar:










127
Scorpa / Re:Onore ad una vecchietta (ma non troppo)
« il: 18 Gennaio 2021, 15:50:28 »
dopo qualche mese in mio possesso, e 80 ore trascorse, era giunto il  momento di dare una sistemata alla moto. non ho ancora trovato una sostituta che mi abbia fatto innamorare, da una parte c'è montesa, dall'altra le evo 3oo, 2t e 4t, sarà dura scegliere.
visto l'uso gravoso che ne faccio, su percorsi di motoalpinismo dove capita spesso di incastrarsi tra i sassi o ruzzolare giù da qualche bel gradone non me ne preoccupo troppo, la Scorpa è un'ottima compagna di uscite che non si tira mai indietro e mi perdona se mi esibisco in coreografici voli e capitomboli..
da quando l'ho portata a casa un po' di pezzi li ho cambiati per adattarla alle mie esigenze e migliorare una base che era già ottima, considerando l'età della moto e l'investimento minimo in fase di acquisto. leve corte, paracolpi manubrio, pedane in acciaio (quelle in alluminio già stanche le ho aperte di qualche grado :arar: ) trasmissione nuova leggermente allungata 9-46, michelin x light al posteriore, tubi carburante nuovi con passaggio curato, uniball ammortizzatore pulizia carburatore e pompa di ripresa.
con l'aiuto di Cassio sono riuscito a verificare con Paolo Grossi se la moto montava tutti gli aggiornamenti importanti sviluppati negli anni ed è emerso che mancava solo da sistemare il silenziatore. dopo aver spedito tutto a Grossi, il silenziatore è arrivato modificato nel passaggio gas interno, rinforzato negli attacchi inferiori (ben 4mm di spessore, finalmente solido) e con la protezione anticalore nuova.
la cura Grossi consiste in:
compensatore sul collettore di scarico
riposizionamento bobina sul lato sx
anello distanziale in acciaio nel pacco frizione (in ergal di serie)
modifica ghigliottina carburatore, spillo e getti

fatto 30 ho pensato bene di fare 31, visto che l'investimento per una nuova moto sarebbe decisamente più corposo, ho contattato uno specialista inglese, Ben Hanson, che prepara queste moto e realizza una massa aggiuntiva per il volano più pesante di ben 450gr e con diametro maggiorato di 2mm. nonappena potrò portare la moto da un amico meccanico la monterò e vi farò sapere come cambia l'erogazione.

rispetto a quando l'ho portata a casa, il minimo l'ho alzato parecchio, arrivando a circa 1800-2000 giri, così facendo la moto non "sciuffa" e il freno motore è meno invasivo.
la moto è un orologio così sistemata, non eccelle in nulla ma va bene per farci un pò di tutto, dai trasferimenti alle zonette improvvisate, il suo meglio lo da certamente nei ripidi sentieri in salita, con una marcia puoi fare tutto e se necessario insistere e farla urlare, non finisce mai!!


128
Impianto elettrico / Re:Faro omologato Beta eVO
« il: 16 Gennaio 2021, 09:46:24 »
due belle fascette sui supporti faro superiori e via andare :muttley:
al limite una staffetta fissata alla vite che hai evidenziato, di quelle da ferramenta, già forate, piegata in modo da tenere premuto il fanale contro il portafaro e sei a posto.

129
Drive in / Re:Volete fare un'offerta?
« il: 13 Gennaio 2021, 20:42:50 »
Maledetta quella volta che ho venduto la Mito ev 7speed! 170 all'ora e un fascino che è ancora bellissima dopo 25 anni!

130
Drive in / Re:Volete fare un'offerta?
« il: 13 Gennaio 2021, 19:54:44 »
Col senno i poi avremmo tutti fatto scelte diverse, certo Ilario eri davvero a un passo dal possedere un'opera d'arte!

131
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 12 Gennaio 2021, 17:10:07 »
Le idee proposte da Lamberto e Sauro mi piacciono molto, spero di potervi rivedere presto. Purtroppo con i gruppi Facebook vedo sempre più sparire i forum, ed è un vero peccato!

132
Comunicazioni / Re:Un aiuto a motoalpinismo.it
« il: 08 Gennaio 2021, 15:31:03 »
Concordo con Ilario, insieme ce la possiamo fare a tenere vivo questo bellissimo spazio!

133
KTM / Re:Le tre trecentone del Gruppo Pierer, quale scegliereste?
« il: 01 Gennaio 2021, 18:10:38 »
tm ha l'iniezione elettronica... prenderei husqvarna, tra le k è morbida ma con componenti buoni, ottima per spenderci un patrimonio in accessori e renderla usabile a fare enduro duro.. oppure ktm, che col pds spinge in salita e non ti incastri.. ma la farei subito abbassare di qualche cm

134
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Gilet invernale
« il: 29 Novembre 2020, 16:44:04 »
Ho comprato due paia di gaerne balance oiled, li uso anche per turismo col 990, sono di pelle vera.. I tech10 di plastica sono indistruttibili!

135
Abbigliamento ed equipaggiamento / Re: Gilet invernale
« il: 28 Novembre 2020, 19:07:11 »
Grazie Alex! Cerco proprio un gilet come questo! Purtroppo la qualità acerbis mi ha lasciato perplesso l'ultima volta, ho acquistato un paio di stivali adventure che definire imbarazzanti è fargli un complimento..

Pagine: « 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 »